Addio Orologi tanto Amati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Location
    Milano/Toscana
    Joined
    10/6/2011

    Status
    Anonymous
    Emiliano ti capisco e solidarizzo con te ;)
    Ciao,
    R
     
    Top
    .
  2. 23-300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ken73 @ 4/10/2013, 11:45) 
    Ebbene si,,cari amici e non,,quel giorno è arrivato,,,ne ho sempre parlato con molti di voi,,ma dicevo un giorno forse,,chissà,,,ma negli ultimi 2 mesi il pensiero era sempre più presente,,,mi dicevo,,aspetta rifletti stai tranquillo,,,ma alla fine ho deciso,,"basta con orologi"!!! non che ne abbia chissà quanti,,ma alla fine ho deciso di vendere tutto e rimanere solo con 1.,.,.,.,.,sinceramente sono stanco,,sempre li ha cercare qualcosa di introvabile,,vendi scambia compra,,,e non mi godevo mai fino in fondo L'OROLOGIO!!,,,,,sarà la crisi,,ma ultimamente parlando anche con mia moglie,,non riuscivo più a pensare di acquistare orologi spendendo cifre esagerate per il mio tenore di vita!!! ok la passione ok tutto,,,ma forse oggi ho finalmente capito che nella nostra passione è insidiato un certo consumismo.,.,.,che spesso ti frega!!! Almeno questo è quello che penso io.,.,.,giusto o sbagliato,,ad oggi dopo la mia decisione mi sento più libero di ieri.,.,.,.,.,.,.,.,più sereno.,.,.,è chiaro che questa mia decisione sia stata ponderata con calma,,,,e certo che molti in questo forum con redditi molto alti non capiscono certi discorsi economici :P ,,,, ma io sorprendemente oggi mi sento bene,,,,,,ho condiviso con molti di voi momentoi bellissimi,,vedi zenith del forum, vedi vari incontri,,,,e questo rimarrà sempre ricordato come momenti fantastici.,.,.,.,ma i tempi cambiano e anche le aspettative di vita!!!! Questo mio non è uno sfogo,,sia chiaro,,,è solo un semplice e sincero saluto,,a tutti!!!! :) :)

    Hai fatto non bene, ma benissimo...la vita ha la priorità, sempre ;)

    Gli orologi vanno e vengono ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    Mi dispiace per la tua decisione, ma se ti fa sentire meglio è la cosa giusta.
    Goditi l'orologio che hai scelto di tenere! ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,315
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ken73 @ 4/10/2013, 12:12) 
    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 4/10/2013, 12:09) 
    sei un pazzo!!!! :D :D :D :D

    si,,,ma un pazzo meno pazzo di ieri!!! :P

    condivito molte cose da te scritte ma uscire del tutto la vedo dura. :) :unsure:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,755
    Location
    Milano
    Joined
    20/10/2011

    Status
    Offline
    Ma perché la passione è dettata dal numero di orologi o dagli acquisti compulsivi?
    Non credo proprio, anche con un solo orologio resterebbe in me la passione per questa meravigliosa arte!!! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    ti auguro di riuscirci, comunque da questa passione non si guarisce facilmente, magari ridimensiona il valore ;) credo che ognuno di noi abbia attraversato il tuo periodo ;)
     
    Top
    .
  7. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ken73 @ 4/10/2013, 12:05) 
    la passione spesso ti fa fare il passo più lungo della gamba,,,,

    Comprendo la decisione di cedere la collezione se ti ha fatto ritrovare la serenità. ;)

    Sono invece molto perplesso circa questa tua affermazione. Non so se il passo più lungo della gamba si possa imputare ad una sana passione piuttosto che ad un atteggiamento puramente compulsivo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,936
    Location
    Brescia
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gizmo @ 4/10/2013, 12:03) 
    un momento di stanca capita.

    è capitato anche a me: mi sono messo tranquillo lasciando in cassetta i miei orologi aspettando che passasse.

    a vendere in certi momenti è sempre un bagno di sangue

    Quoto seguirei il consiglio e non lo farei se non per cause di forza maggiore, comunque "in bocca al lupo"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,315
    Location
    BT Andria
    Joined
    9/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ken73 @ 4/10/2013, 11:45) 
    ,sinceramente sono stanco,,sempre li ha cercare qualcosa di introvabile,,vendi scambia compra,,,e non mi godevo mai fino in fondo L'OROLOGIO!!

    ecco una delle cose che molti fanno, sbagliando. :cry: :cry:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Anch'io nel periodo primaverile ho alienato parecchi pezzi ( certo la mia collezione non era e a maggior ragione ora non è "millionaria") perchè anch'io sono giunto alla tua stessa conclusione!
    Credo che eccetto quelli che mi sono stati regalati ne terrò ben pochi... ovviamente ciò non mi impedira di c ontinuare a studiare ed a imparare!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    27,819
    Location
    Cosenza
    Joined
    18/1/2010

    Status
    Offline
    Capisco la tua decisione, l'importante è fare ciò che ci rende sereni, io al momento sto cercando di ampliare la mia collezione cercando di acquistare solo orologi che mi appagano e cercando di godermeli il più possibile senza farmi prendere dalla smania dell'acquisto convulsivo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    Ciao Emiliano, condivido e rispetto la tua decisione. Spero però che ciò non ti allontani dal forum, qui non è richiesto un quantitativo minimo di orologi posseduti per leggere e partecipare!

    E poi le serate-forum senza le tue battute non sarebbero più le stesse! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,382
    Location
    Puglia BT 2006 O&P Registered©
    Joined
    16/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMaxMilano @ 4/10/2013, 12:20) 
    Ma perché la passione è dettata dal numero di orologi o dagli acquisti compulsivi?
    Non credo proprio, anche con un solo orologio resterebbe in me la passione per questa meravigliosa arte!!! ;)

    .....condivido, la passione non è dettata da numeri ;) ....ed aggiungo sai quanta gente ci legge avendo al polso un onestissimo Swatch :)

    Edited by MimmomiX - 4/10/2013, 12:38
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,814
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    Comprendo benissmo ma penso che non sia il valore economico di una collezione a qualificare
    il collezionista o solamente appasionato, tre o quattro orologi dal valore altamente affettivo e legati a ricordi
    di una vita felice e tribolata aiutano nei momenti di scoramento, ti faccio i migliori auguri

    Crisi che ciclicamente attraverso anche io.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,886
    Location
    Milano
    Joined
    9/4/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 4/10/2013, 12:21) 
    CITAZIONE (ken73 @ 4/10/2013, 12:05) 
    la passione spesso ti fa fare il passo più lungo della gamba,,,,

    Comprendo la decisione di cedere la collezione se ti ha fatto ritrovare la serenità. ;)

    Sono invece molto perplesso circa questa tua affermazione. Non so se il passo più lungo della gamba si possa imputare ad una sana passione piuttosto che ad un atteggiamento puramente compulsivo.

    forse entrambi.,.,.,nel mio caso.,.,., ;)
     
    Top
    .
154 replies since 4/10/2013, 10:45   6894 views
  Share  
.