Domandone .... 112 VS 219

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 5/10/2013, 16:45) 
    CITAZIONE (crusty24 @ 5/10/2013, 15:53) 
    ehehhe grazie , siamo partiti da una scelta tra un 112/219 e proporre uno 002 trizio , un 368 , siamo arrivati sulla luna :P costa 3 volte di piu' !!! Sotto a chi tocca chi mi propone un 217 ??

    Scusa ma se la...proposta...del 2 trizio, si riferisce al mio post, non e' proprio esatta. Non ti ho suggerito di comprare un 2 trizio, ho semplicemente detto che...per me...un 2 od un 2 trizio, sono meglio di un 112.. :P

    Hai ragione Sirjo ho usato una parola non corretta , scusa :D , il senso che volevo dare era che alla fine ho chiesto : "Quale tra i due " .E' come se avessi chiesto quale scegliereste tra una vecchia 500 F o L e mi rispondete una audi A3 .... Lo so anch'io che ce ne sono tanti tanti tanti altri Pam che sono molto piu' affascinanti , costosi , ricercati , ma la mia domanda rimane sempre questa ... Quale tra i due !!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crusty24 @ 5/10/2013, 16:39) 
    CITAZIONE (MASSIMOXXX @ 5/10/2013, 16:13) 
    Per me invece è lo 002 che neanche si avvicina al 112...per fortuna non siamo tutti uguali... ;)

    Hai proprio ragione, sono d'accordissimo !!

    Se vuoi un Pami che si avvicina di più ai "veri" Panerai sicuramente il 2 ha tutte le caratteristiche... altrimenti anche il 112 o un automatico possono andare bene.... e questa non è un'opinione ma la realtà delle cose. ;-)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyroby @ 5/10/2013, 18:20) 
    CITAZIONE (crusty24 @ 5/10/2013, 16:39) 
    Hai proprio ragione, sono d'accordissimo !!

    Se vuoi un Pami che si avvicina di più ai "veri" Panerai sicuramente il 2 ha tutte le caratteristiche... altrimenti anche il 112 o un automatico possono andare bene.... e questa non è un'opinione ma la realtà delle cose. ;-)

    Non sto rinnegando quello che ho detto , preferisco il 112 al 002 ,pero' , effettivamente , se la metti sul piano dei "piu' veri " sono d accordo con te !!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Messina
    Joined
    4/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crusty24 @ 4/10/2013, 20:06) 
    Ciao a tutti oggi mi sento curioso ... Pam 112 e Pam 219 . Stessa cassa , stesso movimento , fondello a vista per tutti e due , quadrante sandwich (se non erro il 112 aveva il quadrante stampato fino al seriale F) unica differenza uno è mancino l'altro no . Quale dei due prendereste e perche' ?? Quale è secondo voi il prezzo giusto se li trovereste dello stesso anno e completi ???
    Ai moderatori ..non so se la sezione è giusta , nel caso potete spostarla ?? Grazie in anticipo !!

    Io ho un solo Panerai, e segnatamente ho il 112.
    La mia scelta probabilmente é condivisa da molti, ma il "motivo" della scelta probabilmente é meno condiviso, e comunque é personale.
    Quando ho scelto il PAM 112, confesso che non sapevo nulla di pre-vendome o post-vendome, di società svizzere o italiane.
    Di fatto io ero letteralmente affascinato da quegli orologi Italiani che negli anni '40-'50 erano indossati dai sommozzatori Italiani, che erano stati realizzati a Firenze e che portavano un nome davvero particolare: PANERAI.
    Ebbene, se proprio dobbiamo parlare di "storico", io non ho mai condiviso la distinzione tra pre e post vendome, ma, al contrario, ho sempre ritenuto "storici"nel vero senso della parola quei modelli che avessero la carica manuale
    e che avessero il quadrante a sandwich, "pulito" e privo di secondina, e con il dispositivo proteggi corona: in parole povere mi ha sempre affascinato indossare un orologio identico a quello che "vedevano" i sommozzatori quando si immergevano per la Patria.
    Di fatto, ho riscontrato queste caratteristiche storiche proprio nel 112. Per tale motivo non ho mai apprezzato i vari modelli "Logo", in quanto mi risulta che il "logo" sia un'invenzione degli anni '80 o '90.
    Negli anni '30, '40, '50 non esisteva alcun LOGO o LOGHETTO!!!!!!
    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyroby @ 5/10/2013, 18:20) 
    CITAZIONE (crusty24 @ 5/10/2013, 16:39) 
    Hai proprio ragione, sono d'accordissimo !!

    Se vuoi un Pami che si avvicina di più ai "veri" Panerai sicuramente il 2 ha tutte le caratteristiche... altrimenti anche il 112 o un automatico possono andare bene.... e questa non è un'opinione ma la realtà delle cose. ;-)

    Non condivido,
    tutti sono veri Panerai...
    in quanto ad avvicinarsi di più o di meno non cambia il fatto che sono comunque moderni anche se denominati "Storici"...insomma assomigliano...ma non sono!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (woolmer @ 5/10/2013, 19:52) 
    CITAZIONE (crusty24 @ 4/10/2013, 20:06) 
    Ciao a tutti oggi mi sento curioso ... Pam 112 e Pam 219 . Stessa cassa , stesso movimento , fondello a vista per tutti e due , quadrante sandwich (se non erro il 112 aveva il quadrante stampato fino al seriale F) unica differenza uno è mancino l'altro no . Quale dei due prendereste e perche' ?? Quale è secondo voi il prezzo giusto se li trovereste dello stesso anno e completi ???
    Ai moderatori ..non so se la sezione è giusta , nel caso potete spostarla ?? Grazie in anticipo !!

    Io ho un solo Panerai, e segnatamente ho il 112.
    La mia scelta probabilmente é condivisa da molti, ma il "motivo" della scelta probabilmente é meno condiviso, e comunque é personale.
    Quando ho scelto il PAM 112, confesso che non sapevo nulla di pre-vendome o post-vendome, di società svizzere o italiane.
    Di fatto io ero letteralmente affascinato da quegli orologi Italiani che negli anni '40-'50 erano indossati dai sommozzatori Italiani, che erano stati realizzati a Firenze e che portavano un nome davvero particolare: PANERAI.
    Ebbene, se proprio dobbiamo parlare di "storico", io non ho mai condiviso la distinzione tra pre e post vendome, ma, al contrario, ho sempre ritenuto "storici"nel vero senso della parola quei modelli che avessero la carica manuale
    e che avessero il quadrante a sandwich, "pulito" e privo di secondina, e con il dispositivo proteggi corona: in parole povere mi ha sempre affascinato indossare un orologio identico a quello che "vedevano" i sommozzatori quando si immergevano per la Patria.
    Di fatto, ho riscontrato queste caratteristiche storiche proprio nel 112. Per tale motivo non ho mai apprezzato i vari modelli "Logo", in quanto mi risulta che il "logo" sia un'invenzione degli anni '80 o '90.
    Negli anni '30, '40, '50 non esisteva alcun LOGO o LOGHETTO!!!!!!
    Ciao

    Strano che tu ravveda le caratteristiche evidenziate in rosso, in un orologio, la cassa del quale e' stata creata negli anni 90. Quello che..vedevano..i tuoi tanto ammirati sommozzatori...che si immergevano per la Patria...erano i Radiomir, parenti di quelli qua' sotto :)

    z98s

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,503
    Location
    Al fresco (no Regina Coeli...) non lontano "dar Cuppolone"
    Joined
    14/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crusty24 @ 5/10/2013, 15:53) 
    CITAZIONE (laponite @ 5/10/2013, 15:05) 
    Se si è mancini è un discorso (ma allora un 112 potrebbe avere lo stesso fascino di un 219 per uno che mancino non è...), altrimenti, se parliamo solamente di fascino del mancino, le referenze da guardare sono altre... ad esempio un bel 368...

    ehehhe grazie , siamo partiti da una scelta tra un 112/219 e proporre uno 002 trizio , un 368 , siamo arrivati sulla luna :P costa 3 volte di piu' !!! Sotto a chi tocca chi mi propone un 217 ??

    La risposta alla tua domanda era 112..... sempre che parliamo di scelta solamente tra 112 e 219...

    Edited by laponite - 5/10/2013, 23:35
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    milano
    Joined
    5/10/2011

    Status
    Offline
    Madonna che impressione la seconda foto a lenzuolo... :blink: :blink:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    q9a6

    Uploaded with ImageShack.us

    CITAZIONE (alarmo @ 5/10/2013, 23:31) 
    Madonna che impressione la seconda foto a lenzuolo... :blink: :blink:

    Ogni tanto ImageShack...sbarella... :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,507
    Location
    milano
    Joined
    5/10/2011

    Status
    Offline
    :D :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crusty24 @ 4/10/2013, 20:06) 
    Ciao a tutti oggi mi sento curioso ... Pam 112 e Pam 219 . Stessa cassa , stesso movimento , fondello a vista per tutti e due , quadrante sandwich (se non erro il 112 aveva il quadrante stampato fino al seriale F) unica differenza uno è mancino l'altro no . Quale dei due prendereste e perche' ?? Quale è secondo voi il prezzo giusto se li trovereste dello stesso anno e completi ???
    Ai moderatori ..non so se la sezione è giusta , nel caso potete spostarla ?? Grazie in anticipo !!

    Nessuno dei due il font di quei sandwich(insieme al 111) é cosí brutto da far male agli occhi :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FATTman @ 6/10/2013, 00:13) 
    CITAZIONE (crusty24 @ 4/10/2013, 20:06) 
    Ciao a tutti oggi mi sento curioso ... Pam 112 e Pam 219 . Stessa cassa , stesso movimento , fondello a vista per tutti e due , quadrante sandwich (se non erro il 112 aveva il quadrante stampato fino al seriale F) unica differenza uno è mancino l'altro no . Quale dei due prendereste e perche' ?? Quale è secondo voi il prezzo giusto se li trovereste dello stesso anno e completi ???
    Ai moderatori ..non so se la sezione è giusta , nel caso potete spostarla ?? Grazie in anticipo !!

    Nessuno dei due il font di quei sandwich(insieme al 111) é cosí brutto da far male agli occhi :woot: :woot:

    :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    OK , adesso dopo aver letto tutte le vostre opinioni e "gusti " e avermi fatto un 'idea , vi faccio un' altro domandone ...rimanendo sul quadrante sandwich , no radiomir, fondello in vetro o chiuso e aggiungendo 1000 eurini ai 3500/3600 che andrei a spendere per un 112/219 , Voi a cosa puntereste ???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    Il nuovo 510
     
    Top
    .
  15. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crusty24 @ 6/10/2013, 12:21) 
    OK , adesso dopo aver letto tutte le vostre opinioni e "gusti " e avermi fatto un 'idea , vi faccio un' altro domandone ...rimanendo sul quadrante sandwich , no radiomir, fondello in vetro o chiuso e aggiungendo 1000 eurini ai 3500/3600 che andrei a spendere per un 112/219 , Voi a cosa puntereste ???

    Un 390
     
    Top
    .
63 replies since 4/10/2013, 19:06   1054 views
  Share  
.