Che ne pensate degli orologi Oris?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Fai una ricerca in Internet a quanto vengono proposti per me qualità prezzo... ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,791
    Location
    Torino
    Joined
    12/5/2009

    Status
    Offline
    Credo la questione sia riconducibile al fatto che fra listino e "street price" c'e' un mezzo abisso...
    Allo street price alcuni modelli diventano appetibili secondo me.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,534
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    i pochi che ho visto mi sono piaciuti,
    l'unico difetto che posso trovargli sono le dimensioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 7/10/2013, 14:24) 
    Fai una ricerca in Internet a quanto vengono proposti per me qualità prezzo... ;)

    Ma guarda che anche se consideri gli street price non ci siamo. Perchè anche Longines, Gycine e compagnia bella si scontano. Quindi siamo sempre lì: questi Oris costano molto più di altri. Certo questa casa è solo - forse - leggermente meno cara di Tudor che tuttavia non è certo un esempio di rapporto qualità prezzo.
    Quindi io proprio non capisco questa ostinazione: i numeri descrivono una realtà incontrovertibile.
     
    Top
    .
  5. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 14:40) 
    CITAZIONE (Rolexvi @ 7/10/2013, 14:24) 
    Fai una ricerca in Internet a quanto vengono proposti per me qualità prezzo... ;)

    Ma guarda che anche se consideri gli street price non ci siamo. Perchè anche Longines, Gycine e compagnia bella si scontano. Quindi siamo sempre lì: questi Oris costano molto più di altri. Certo questa casa è solo - forse - leggermente meno cara di Tudor che tuttavia non è certo un esempio di rapporto qualità prezzo.
    Quindi io proprio non capisco questa ostinazione: i numeri descrivono una realtà incontrovertibile.

    E anche volendo comprare un orologio dallo scarso rapporto qualità prezzo, credo che prenderei un Tudor.....senza contare appunto che Longines, ma secondo me anche Seiko, propongono orologi esteticamente molto più belli a prezzi ben più interessanti.....ma come si suol dire, de gustibus.....

    Poi è la solita storia, se uno perde la testa per un certo orologio, che sia Oris o vattelapesca, non c'è più ragione che tenga, la passione è anche questa.....ed è giusto così.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    15,150
    Location
    Cesena
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Offline
    Io ho avuto il Legend Diver, poi ho preso questo.
    1000 metri in titanio, modulo regolatore di manifattura... al prezzo di un Legend usato...
    Per me è fantastico.

    Oris%20TT1%20regolatore-3558O
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupetto1966 @ 7/10/2013, 14:36) 
    Credo la questione sia riconducibile al fatto che fra listino e "street price" c'e' un mezzo abisso...
    Allo street price alcuni modelli diventano appetibili secondo me.

    Bravo, ma non tutti sono dello stesso avviso ma va bene così...
    ;) :woot:

    CITAZIONE (Segnatempo @ 7/10/2013, 14:54) 
    Io ho avuto il Legend Diver, poi ho preso questo.
    1000 metri in titanio, modulo regolatore di manifattura... al prezzo di un Legend usato...
    Per me è fantastico.

    (IMG:www.segnatempo.it/foto/Oris%20TT1%20regolatore-3558O.jpg)

    Anche per me fantastico, un VERO professionale... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    45,479
    Location
    VARESE
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Ragazzi,io ho il crono diver 1000 metri...ed e' uno spettacolo...un orologio che suscita stupore ....


    Vit,guarda il cell........ :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monofaro65‚ LaLeggenda @ 7/10/2013, 15:25) 
    Ragazzi,io ho il crono diver 1000 metri...ed e' uno spettacolo...un orologio che suscita stupore ....


    Vit,guarda il cell........ :woot:

    Ho visto Spettacolo... ;) :wub: ti posto io le foto... ;)


     
    Top
    .
  10. brasco1br
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mb-eng @ 6/10/2013, 21:42) 
    Qualitativamente sono più che buoni, secondo me.

    Bellissimo il tuo cagnolone :)

    :D grazie!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,082
    Location
    Regione Sicilia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Non so i prezzi di adesso, ma io 2 o 3 anni fa comprai un Oris Big Crown Complication (NOS), 38mm di cassa, e lo pagai solo il corrispondente di circa €750. E' un bell'orologio, meccanica ETA, lo uso spesso, e sono molto soddisfatto.


    orisbc
     
    Top
    .
  12. brasco1br
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 14:07) 
    CITAZIONE (Rolexvi @ 7/10/2013, 14:01) 
    Anche sul listino da te proposto ci sono Orologi con una media di 1000 1.500 € per poi salire ...considerando poi lo sconto...dai su siamo obiettivi...

    Al prezzo che dici tu ci sono due tre Orologi... :woot:

    Se consideri gli orologi a 2900 euro e oltre, sono molti gli esemplati con questi prezzi. Avere prezzi che partono per un ETA solo tempo da mille euro, quando, per fare un esempio, Longines ha cronografi con 7750 a quel prezzo. E persino c'è chi con 2 K ti da la manifattura. I listini poi non sono aggiornati agli aumenti che ci saranno stati in questi anni, per la più parte delle case attorno al 30 per cento. Quindi, appunto, siamo obiettivi: questa Oris è molto più cara di altre case. Perché lo sia per me resta un mistero.

    www.oris.ch/it/collections/oris-bc3

    ...qualcuno di questi modelli si possono trovare all'incirca a 6/700 euro. Mi sembra che abbiano una loro personalità. Cosa consigliate a pari prezzo/qualità? I Longines a pari prezzo somigliano tanto ai rolex
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,118
    Location
    Alessandria
    Joined
    24/1/2005

    Status
    Offline
    Io ho avuto fino a poco fa un Oris Meistertaucher (fantastico!) e prima ancora un TT1 Diver Date con quadrante blu (bello e fuori dal coro). Posso dire con certezza che la qualità percepita e il livello delle finiture sono decisamente superiori rispetto a Glycine o Hamilton. Non posso invece esprimermi per il confronto con Tudor o Longines, che non ho mai avuto.

    I prezzi di listino sono un po' saliti negli utlimi anni, ma più o meno in proporzione agli altri marchi. Fortunatamente comunque si riescono a trovare agevolmente con almeno il 20% di sconto.

    Come già detto da altri, resta a parte il discorso estetico: con linee così particolari (soprattutto i diver) o piacciono o non piacciono. Noto con piacere che hanno deciso di tornare a proporre anche modelli con diametri un po' più umani, tra i 44 e i 43mm.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Di Oris apprezzo l'estetica dei Diver, anche se poi sono andato a vederne le misure e a meno di 43/44mm non c'è nulla ed anche lo spessore mi pare massiccio, no non ci siamo, troppo grossi e pesanti per me e li ho scartati per questo.
    Per il costo non mi pare ci siano eccessi particolari in relazione ad altri marchi di pari blasone che montano ETA commerciali, degustibus...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (brasco1br @ 7/10/2013, 16:29) 
    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 14:07) 
    Se consideri gli orologi a 2900 euro e oltre, sono molti gli esemplati con questi prezzi. Avere prezzi che partono per un ETA solo tempo da mille euro, quando, per fare un esempio, Longines ha cronografi con 7750 a quel prezzo. E persino c'è chi con 2 K ti da la manifattura. I listini poi non sono aggiornati agli aumenti che ci saranno stati in questi anni, per la più parte delle case attorno al 30 per cento. Quindi, appunto, siamo obiettivi: questa Oris è molto più cara di altre case. Perché lo sia per me resta un mistero.

    www.oris.ch/it/collections/oris-bc3

    ...qualcuno di questi modelli si possono trovare all'incirca a 6/700 euro. Mi sembra che abbiano una loro personalità. Cosa consigliate a pari prezzo/qualità? I Longines a pari prezzo somigliano tanto ai rolex

    Ti sei già risposto da solo... :woot:
     
    Top
    .
81 replies since 6/10/2013, 16:10   9561 views
  Share  
.