Che ne pensate degli orologi Oris?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 7/10/2013, 17:51) 
    CITAZIONE (brasco1br @ 7/10/2013, 16:29) 
    www.oris.ch/it/collections/oris-bc3

    ...qualcuno di questi modelli si possono trovare all'incirca a 6/700 euro. Mi sembra che abbiano una loro personalità. Cosa consigliate a pari prezzo/qualità? I Longines a pari prezzo somigliano tanto ai rolex

    Ti sei già risposto da solo... :woot:

    Se prendi il cronografo Longines che ha acquistato Gingy, col 7750, prezzo scontato sotto i 1000 euro, hai un orologio che non somiglia ad alcun Rolex. E ditemi che la qualità di Longines sia inferiore ad Oris. Ma è solo un esempio: sono decine gli orologi che costano meno di questi Oris con meccaniche e finiture equivalenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (papulli @ 7/10/2013, 16:34) 
    Io ho avuto fino a poco fa un Oris Meistertaucher (fantastico!) e prima ancora un TT1 Diver Date con quadrante blu (bello e fuori dal coro). Posso dire con certezza che la qualità percepita e il livello delle finiture sono decisamente superiori rispetto a Glycine o Hamilton. Non posso invece esprimermi per il confronto con Tudor o Longines, che non ho mai avuto.

    I prezzi di listino sono un po' saliti negli utlimi anni, ma più o meno in proporzione agli altri marchi. Fortunatamente comunque si riescono a trovare agevolmente con almeno il 20% di sconto.

    Come già detto da altri, resta a parte il discorso estetico: con linee così particolari (soprattutto i diver) o piacciono o non piacciono. Noto con piacere che hanno deciso di tornare a proporre anche modelli con diametri un po' più umani, tra i 44 e i 43mm.

    Hanno una loro personalità, qualità e prezzo, testimonianza di chi lo ha avuto non per sentito dire... ;)
     
    Top
    .
  3. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Longines ha esagerato forse un po' con gli Hydroconquest nello scimmiottare i sub Rolex, ma per il resto grandi scopiazzate non ne vedo.

    Certo che se fare un sub di personalità vuol dire fare cose come quello che ho visto in foto nella pagina precedente.....babba bia :sick: :sick:

    Con tutto il rispetto per chi l'ha comprato sia chiaro, gusti son gusti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Io apprezzo molto i divers Oris, si secondo polso ottimi prezzi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guagua72 @ 7/10/2013, 21:05) 
    Io apprezzo molto i divers Oris, si secondo polso ottimi prezzi

    Lascia stare sono rimasti in due a denigrare Oris senza mai averne avuto uno... ;) sai la limitatezza a volte non ti fa aprire gli orizzonti, non ci resta che andare a pescare o a giocare a carte... :woot: :D :lol:
     
    Top
    .
  6. ArkadyRenko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 19:39) 
    E ditemi che la qualità di Longines sia inferiore ad Oris

    Be, da possessore di entrambi i marchi te lo dico io :D

    Oris produce i più bei diver del mondo ed il prezzo è assolutamente proporzionato a quanto offerto.

    Solo per fare un esempio, non mi pare che Longines abbia a catalogo nulla di lontanamente paragonabile ad un Carlos Coste




    Inoltre ha anche altri pezzi di meravigliosa fattura come questo ChronOris che possiedo da poco più di un anno



    Per me resta tutt'ora una maison di primo livello nella fascia in cui si colloca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 7/10/2013, 21:35) 
    CITAZIONE (guagua72 @ 7/10/2013, 21:05) 
    Io apprezzo molto i divers Oris, si secondo polso ottimi prezzi

    Lascia stare sono rimasti in due a denigrare Oris senza mai averne avuto uno... ;) sai la limitatezza a volte non ti fa aprire gli orizzonti, non ci resta che andare a pescare o a giocare a carte... :woot: :D :lol:

    Veramente quelli che criticano i prezzi di Oris in questo topic mi sembrano tanti. Diciamo invece che ci sei tu a non accettare nessuna critica, ben documentata, peraltro. Non pensavo esistesse il tifo " Oris".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Location
    Torino[IMG]https://
    Joined
    31/12/2005

    Status
    Offline
    Orologi bellissimi, qualità prezzo ottima.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 21:40) 
    CITAZIONE (Rolexvi @ 7/10/2013, 21:35) 
    Lascia stare sono rimasti in due a denigrare Oris senza mai averne avuto uno... ;) sai la limitatezza a volte non ti fa aprire gli orizzonti, non ci resta che andare a pescare o a giocare a carte... :woot: :D :lol:

    Veramente quelli che criticano i prezzi di Oris in questo topic mi sembrano tanti. Diciamo invece che ci sei tu a non accettare nessuna critica, ben documentata, peraltro. Non pensavo esistesse il tifo " Oris".

    Mi sa che sei tu e un altro che tifate contro e si ostinano nel continuare a dire che non hanno qualità e prezzo nonostante ci siano molte testimonianze di Chi ce l'ha , non pensavo esistessero tifosi contro... :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ArkadyRenko @ 7/10/2013, 21:38) 
    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 19:39) 
    E ditemi che la qualità di Longines sia inferiore ad Oris

    Be, da possessore di entrambi i marchi te lo dico io :D

    Oris produce i più bei diver del mondo ed il prezzo è assolutamente proporzionato a quanto offerto.

    Solo per fare un esempio, non mi pare che Longines abbia a catalogo nulla di lontanamente paragonabile ad un Carlos Coste




    Inoltre ha anche altri pezzi di meravigliosa fattura come questo ChronOris che possiedo da poco più di un anno



    Per me resta tutt'ora una maison di primo livello nella fascia in cui si colloca.

    Certo "i più bei diver al mondo" Rolex e Blancpain non hanno mai fatto nulla in merito, solo per fare due esempi. Per no dire di IWC. Quando si dice un parere oggettivo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 21:45) 
    CITAZIONE (ArkadyRenko @ 7/10/2013, 21:38) 
    Be, da possessore di entrambi i marchi te lo dico io :D

    Oris produce i più bei diver del mondo ed il prezzo è assolutamente proporzionato a quanto offerto.

    Solo per fare un esempio, non mi pare che Longines abbia a catalogo nulla di lontanamente paragonabile ad un Carlos Coste




    Inoltre ha anche altri pezzi di meravigliosa fattura come questo ChronOris che possiedo da poco più di un anno



    Per me resta tutt'ora una maison di primo livello nella fascia in cui si colloca.

    Certo "i più bei diver al mondo" Rolex e Blancpain non hanno mai fatto nulla in merito, solo per fare due esempi. Per no dire di IWC. Quando si dice un parere oggettivo.

    Lo ha detto lui prima... :woot:
     
    Top
    .
  12. ArkadyRenko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 21:45) 
    Certo "i più bei diver al mondo" Rolex e Blancpain non hanno mai fatto nulla in merito, solo per fare due esempi. Per no dire di IWC. Quando si dice un parere oggettivo.

    Trovami un solo sub che fa abitualmente immersioni con un Blancpain.

    Mi riferivo a diver seri non a roba destinata alle serate del "country club"...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Bellissimo il Carlos Coste, complimenti ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArkadyRenko @ 7/10/2013, 21:55) 
    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 21:45) 
    Certo "i più bei diver al mondo" Rolex e Blancpain non hanno mai fatto nulla in merito, solo per fare due esempi. Per no dire di IWC. Quando si dice un parere oggettivo.

    Trovami un solo sub che fa abitualmente immersioni con un Blancpain.

    Mi riferivo a diver seri non a roba destinata alle serate del "country club"...

    Si qua al massimo bagno in piscina... :D :woot: :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,666
    Location
    ... Como ... Gras the Rost !!!!
    Joined
    15/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolexvi @ 7/10/2013, 21:44) 
    CITAZIONE (mbelt @ 7/10/2013, 21:40) 
    Veramente quelli che criticano i prezzi di Oris in questo topic mi sembrano tanti. Diciamo invece che ci sei tu a non accettare nessuna critica, ben documentata, peraltro. Non pensavo esistesse il tifo " Oris".

    Mi sa che sei tu e un altro che tifate contro e si ostinano nel continuare a dire che non hanno qualità e prezzo nonostante ci siano molte testimonianze di Chi ce l'ha , non pensavo esistessero tifosi contro... :D

    Quoto. .. .qualità , preZzo centrato l'obbiettivo . ..
    E son anche molto carini taluni ;) ;)
     
    Top
    .
81 replies since 6/10/2013, 16:10   9561 views
  Share  
.