Consiglio military style dial chiaro o lumibrite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,242
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mang @ 25/10/2013, 09:24) 
    in realtà preferirei restare sul pregiato quarzo.
    Certo che il logo 5 non si può vedere ! <_<

    Questo Lorus ha gli indici in Lumibrite, quadrante bianco.
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  2. iron58p
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questo vecchio ma bellissimo thread.

    Purtroppo per me, mi sto' appassionando agli orologi con dial in full lumibrite, ne ho gia' un paio e stamatina ne ho aggiunto altri 2 Lorus, approfittando di ottimi prezzi dal Regno Unito.

    Il primo e' il classico Lorus RXF41AX7 di cui si e' parlato, a circa 35 euro spedito ( 50% di sconto ) non ho potuto dire di no.

    Il secondo e' invece questo, referenza RXN31BX9, niente di militareggiante, un classico che per me e' quasi un'azzardo, ma costa solo circa 37 euro spedito.

    Non so se vi piace, e per la verita' non vedo l'ora di vederlo e provarlo dato che non mi vedo molto con questi orologi classici.
    Attached Image
    lorus-rxn31bx9

     
    Top
    .
  3. iron58p
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a me non dispiaceva affatto anche questo Pulsar PT3425X1, sempre dial full lumibrite, a un centinaio di euro spedito, ma avendone acquistati 3 da ieri sera, mi e' sembrato di esagerare ( solo un pochino :D ).
    Attached Image
    pulsar-lumibrite-PT3425X1

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,561
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    Aggiungo un candidato

    Citizen Urban ref.BM6831-24B

    BM6831-24B
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Varese
    Joined
    23/10/2016

    Status
    Offline
    Preso per uso estivo il Lorus RXD425L8:

    Full_Size_Render
    Full_Size_Render_2

    Nessun problema, a differenza di quanto scritto a suo tempo dall'utente Panur, con gli scatti della corona e regolazione della
    data, l'unico difetto e' la rigidità del cinturino ma, visto il prezzo pagato, non mi posso assolutamente lamentare.
    Con il buio si vedono le sfere compresa quella dei secondi.
     
    Top
    .
  6. pozz82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuse16 @ 4/2/2017, 10:24) 
    Preso per uso estivo il Lorus RXD425L8:

    Full_Size_Render
    Full_Size_Render_2

    Nessun problema, a differenza di quanto scritto a suo tempo dall'utente Panur, con gli scatti della corona e regolazione della
    data, l'unico difetto e' la rigidità del cinturino ma, visto il prezzo pagato, non mi posso assolutamente lamentare.
    Con il buio si vedono le sfere compresa quella dei secondi.

    Ce l'ho uguale, con anse da 18mm (per usare i nato che avevo già in casa), è leggerissimo e pare di non averlo al polso. Unica pecca è che si abbina male ai nato con parti metalliche lucide. Per il resto come orologio da lavoro è perfetto, soprattutto se come me soffri gli orologi ingombranti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Trieste
    Joined
    4/9/2020

    Status
    Online
    Faccio un up di questa discussione (penso sia meglio che aprirne un'altra uguale, nel caso ciò sia contro il regolamento mi scuso in anticipo con i moderatori, ma giusto non molti giorni fa sono stato invitati a non creare doppioni di discussioni già esistenti).

    Cerco anch'io un PMW con dial chiaro in stile Field, Military o anche Pilot/Flieger. Vorrei restare sotto i 40mm.

    Ho fatto ricerche per giorni, ho perfino aperto alla possibilità di marchi cinesi (San Martin, Steeldive) ma fra questi ultimi non ho trovato quadranti chiari. Sono stanco e vorrei fare il punto per poi passare all'acquisto.

    Alla fine quel che ho trovato è questo:

    - sulla fascia fino a 50/60 euro, il famoso Lorus in Titano, referenza RXD425L8 (a differenza di altri, io non amo il modello con dial tutto in lumibrite)

    - sempre su questa fascia ho trovato alcuni Timex Expedition che mi stuzzicano senza però convincermi del tutto (e qui chiedo ai possessori di esprimersi, in particolare ai possessori degli MK1 con dial chiaro nonché ai possessori del modello T49870)

    - Restando in casa Timex ho trovato dei modelli forse più interessanti, linea "The Waterbury". Ad esempio, il TW2R71100. Il problema è che il diametro di questo orologio è di 42mm, anche se su Amazon e su altri luoghi si dice che sia 40. Cercando su Google "Timex Waterbury 38" esce qualcosa, segno che forse ci sono (c'erano) vecchie referenze di misure più contenute. Se qualcuno sa qualcosa, si esprima.

    - sulla Fascia poco sopra 100 euro, i due automatici di Seiko, Snk803 (il favorito, 37mm) e SNZG07 (quest'ultimo però è da 42mm).

    - sulla fascia sopra i 200 euro (ma non credo di voler arrivare a spendere così tanto) troviamo l'Islander Isl-40 (dovrei ordinarlo dagli Stati Uniti, perciò ho calcolato un costo finale sopra i duecento), che considero abbastanza bello; e il Bulova Hack Ivory, a cui forse preferisco l'Islander.

    Questa ricerca è nata dalla scoperta di un paio di modelli Seiko purtroppo introvabili, fra cui avrei scelto volentieri: SNKN27 e SNX431. In particolare la molla è scattata con la scoperta del primo (che avrei già preso, potendo), il secondo è venuto dopo. Ma è inutile perdere la testa ulteriormente, questi due modelli non si trovano senz'altro, amen. Comunque ho deciso di prendere un orologio con dial chiaro, avendone già uno con quadrante nero.

    Ora chiedo a voi. Se avete consigli, modelli, esperienze da condividere, non fatevi pregare, dite pure. Per farvi capire i miei gusti ancor più: senza star qui a scomodare Brand di lusso e ultralusso, se potessi avrei già preso un Hamilton Khaki (Field o King, con dial nero o chiaro, non saprei), o anche un Laco Flieger tipo A di quelli più economici, anche se probabilmente la precedenza andrebbe pur sempre a Hamilton.

    Quadrante chiaro, stile militare/field con cauta apertura ai pilot (niente robe strane, cose semplici), prezzi contenuti. Il Lorus si batte, su cifre modeste? Del discorso sui Timex, che dite? Volendo un automatico, Snk803 e non ci penso più? Grazie infinite in anticipo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,926
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Meglio se non riesumavi una discussione di 7 anni fa ed aprivi un tuo topic in sezione "Consigli per gli acquisti"
     
    Top
    .
37 replies since 23/10/2013, 15:32   3560 views
  Share  
.