Orologi in Azione | Mil-Pics Library

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roloi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego......
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,833
    Location
    Palermo
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    DSCN48712
     
    Top
    .
  3. My name is Bond… James Bond!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecalzo @ 16/12/2013, 22:29) 
    foto insolita dove si vedono anche militari IDF usare g-shock color oro come quello visto nel thread degli arditi incursori...

    (IMG:http://imageshack.us/a/img547/2797/l2d4.jpg)
    ...

    Al di là del display color oro, non mi pare sia lo stesso modello.

    Quello sul 3D degli Arditi Incursori è un GA300, questo di preciso non saprei, ma il pulsante frontale in basso che di norma attiva l'illuminazione di certo esclude che sia un GA300.
     
    Top
    .
  4. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavoli! Per fortuna che i G-Shock non sono utilizzati dall'IDF :)
     
    Top
    .
  5. stepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ecalzo @ 28/10/2013, 14:47) 
    non sono molto attratto dai videogame... meglio azioni vere.. comunque lui e' U.S. Army Special Forces soldier nicknamed 'Cowboy' .. hanno la barba perche' se non ce l'hai in quelle zone non vieni considerato e non puoi parlare agli anziani che sono a capo degli insediamenti , secondo la loro cultura.

    (IMG:http://imageshack.us/a/img547/5716/2shy.jpg)

    (IMG:http://imageshack.us/a/img577/6159/mwz5.jpg)

    (IMG:http://img692.imageshack.us/img692/9854/omps.jpg)

    in tutte le foto aria sicura e serena, da vero "quiet professional" come si definiscono le special forces
     
    Top
    .
  6. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stepri @ 21/12/2013, 13:46) 
    in tutte le foto aria sicura e serena, da vero "quiet professional" come si definiscono le special forces

    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Salve a tutti, propongo una mia opinione. I digitali sembrano nettamente prevalere nelle foto, ma io preferisco l'analogico poiché si legge piú velocemente e concede una chance in piú in caso di necessitá di orientamento. Oltretutto puó aiutare i piú imbranati nelle formazioni a riccio o nella comunicazione di un determinato punto (fuoco nemico ecc.). Sotto stress puó aiutare anche il banale e fulmineo aiuto delle lancette.

    Scusate il bisticcio del verbo "aiutare"....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    Bellissime e interessanti foto.
    Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    innanzitutto grazie ad Ecalzo della risposta. Per quanto mi riguarda ho 4 G Shock in uso, tutti analogici ma anche, come ben sappiamo, digitali. Convengo con Te che il soldato moderno deve avere la bussola nel proprio equipaggiamento e saper navigare sia con la cartina sia col GPS. Mi riferisco in particolare ai paracadutisti (senza arrivare al Nono o al GOI) che hanno nella propria formazione la gestione dell'isolamento dal resto del reparto forse più spiccata di altre altrettanto rispettabili specialità dell'Esercito. Tuttavia la bussola può essere smarrita durante fasi concitate (la fulmineità dei movimenti è essenziale), quindi una chance in più può essere costituita dall'orologio con le lancette. Anche il GPS può essere danneggiato e, soprattutto, piantare a piedi con le batterie. Poi, come dicevo, il digitale credo dia maggior sicurezza anche nei posizionamenti quando si è stanchi e sotto stress (notte e giorno in pattuglia, ad esempio). La mia non voleva essere una considerazione estetica o nostalgica (comunque gli analogici mi piacciono molto di più eh....), ma pratica ed empirica, nonché fortemente soggettiva. Gli orologi mi piacciono grandi e decisi, quindi sono una Casionista convinto, ma vi dirò, poiché nonostante i miei over 60 continuo l'attività addestrativa, che ho acquistato un MWC tipo Vietnam, questo sì per pulsioni nostalgiche, e che ho scoperto essere forse il top per un militare (pur essendo bruttino) perché è di chiara lettura anche notturna (senza lucine che possono tradire), semplice, leggero e ahi ahi, piccolo (ed io amo quelli grossi). Un vantaggio non così insignificante quando, sempre con la solita fretta, si tolgono e si mettono zaini, fucile, tactical vest e lacci vari. I miei Casio ogni tanto si impigliano e a volte addirittura feriscono la mano (mi è successo).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,604
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    visti nel film Lone Suvivor gli attori tutti con Casio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,840
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Splendida la foto del paracadutista con il cane....immagino si tratti di un guastatore o di un soccorritore, giusto?
     
    Top
    .
  13. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cani... I migliori compagni!

    Al museo del Ponte Pegasus in Normandia ci sono diverse immagini dri fedeli amici dell'uomo aggregati ai Red Devil.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,122
    Location
    Messina
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Subacquei della US Navy, Suunto ed un non identificato a dx, Omega Seamaster a sx.

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  15. gensiulia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ::I: ::I: ::I:
     
    Top
    .
88 replies since 24/10/2013, 22:15   15481 views
  Share  
.