Nomos Glashütte Lux and Lambda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fmc000 @ 25/10/2013, 15:11) 
    Non discuto il valore dell'orologio, ci può senz'altro stare. Non capisco tuttavia la scelta di effettuare un balzo di quel genere nell'offerta, partendo da circa 2k € a 12k. Difficilmente una mossa del genere incontrerà il favore del pubblico a mio parere ma anzi incuterà diffidenza.

    Dal punto di vista estetico, io in un orologio cerco come prima cosa che mi indichi che ore sono, non quanta carica mi rimane.

    Bocciato.

    Per quello c'è il cellulare che ti dice pure quanta batteria ti rimane! :D
     
    Top
    .
  2. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 25/10/2013, 15:08) 
    CITAZIONE (loving2000 @ 25/10/2013, 14:55) 
    Non è il mio caso...
    Però tu compreresti mai un orologio elegante in oro rosa da 42mm con buona meccanica a 12.800 euro?

    Se li avessi da spendere non penseresti prima ad un vintage PP o ad un AP 15202 o JLC (tanto per citare i primi che mi vengono in mente...)

    Sai, se mettiamo di mezzo il vintage, è difficile che il moderno regga il confronto. Se usassimo per tutti gli orologi quel criterio, o quello del secondo polso, sarebbero quasi tutti cari i nuovi. Per cui non li metterei in mezzo.
    Io dico solo che se c'è la qualità forse anche il prezzo si può comprendere. Io trovo questi nuovi Nomos molto interessanti anche esteticamente. E il calibro pare avere qualche finitura in più degli altri.

    Se consideriamo solo il nuovo allora son d'accordo con te.
    Fatto sta, che con i miei gusti, un orologio in oro di connotazione elegante non deve superare i 38mm di diametro e gli 8/9 di spessore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loving2000 @ 25/10/2013, 15:13) 
    CITAZIONE (mbelt @ 25/10/2013, 15:08) 
    Sai, se mettiamo di mezzo il vintage, è difficile che il moderno regga il confronto. Se usassimo per tutti gli orologi quel criterio, o quello del secondo polso, sarebbero quasi tutti cari i nuovi. Per cui non li metterei in mezzo.
    Io dico solo che se c'è la qualità forse anche il prezzo si può comprendere. Io trovo questi nuovi Nomos molto interessanti anche esteticamente. E il calibro pare avere qualche finitura in più degli altri.

    Se consideriamo solo il nuovo allora son d'accordo con te.
    Fatto sta, che con i miei gusti, un orologio in oro di connotazione elegante non deve superare i 38mm di diametro e gli 8/9 di spessore.

    Questo lo capisco e lo condivido. Ma i tedeschi sono di altro avviso purtroppo. Almeno loro hanno orologi in catalogo a 35 mm.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,917
    Location
    Modena-Moscow
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Offline
    Belli belli :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Voghera
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Molto belli, il riserva di carica anche di più!! Ma concordo con chi ha rilevato un salto troppo avanti per quanto riguarda il prezzo.
     
    Top
    .
  6. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricorda molto lo stile bauhaus, lo trovo ben fatto e con una sua identità
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Offline
    prezzi ufficiali dal sito di vendita € 12800 il Lambda oro rosa 13800 quello in oro bianco.
    il lux costa di più € 14800, sia con sfondo bicolore che (più bello) bianco.
    sono prezzi in assoluto alti (probabilmente troppo per Nomos), ma "concorrenziali" in confronto con quelli praticati da case più blasonate (ad esempio spulciando i listini sul sito: IWC Portoghese carica manuale vintage, oro giallo 14900 euro; un qualsiasi Calatrava costa sui 20.000 euro, JLC MASTER ULTRA THIN RESERVE DE MARCHE 39 MM ORO ROSA € 15700).
    la differenza è che non son quanto sia facile spuntare sconti su Nomos e non entro in alcun modo a ragionare sulle finiture degli uni o degli altri.
    probabilmente è un esperimento di mercato, dai numeri dichiaratamente limitati.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mvnap @ 25/10/2013, 16:37) 
    prezzi ufficiali dal sito di vendita € 12800 il Lambda oro rosa 13800 quello in oro bianco.
    il lux costa di più € 14800, sia con sfondo bicolore che (più bello) bianco.
    sono prezzi in assoluto alti (probabilmente troppo per Nomos), ma "concorrenziali" in confronto con quelli praticati da case più blasonate (ad esempio spulciando i listini sul sito: IWC Portoghese carica manuale vintage, oro giallo 14900 euro; un qualsiasi Calatrava costa sui 20.000 euro, JLC MASTER ULTRA THIN RESERVE DE MARCHE 39 MM ORO ROSA € 15700).
    la differenza è che non son quanto sia facile spuntare sconti su Nomos e non entro in alcun modo a ragionare sulle finiture degli uni o degli altri.
    probabilmente è un esperimento di mercato, dai numeri dichiaratamente limitati.

    Quello con riserva costa meno di quello senza?
    Strana 'sta cosa! :o:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Puro stile Nomos al 100% ............ minimalismo all'ennesima potenza :wub: il riserva di carrica davvero notevole :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Location
    Veneto
    Joined
    5/12/2007

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa in anticipo ai moderatori ma credo che valga la pena vedere questa foto:

    ak1c

    Somonsss
    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    Severo... andiamo sul maxischermo dell'olimpico a vederla? :woot:
     
    Top
    .
  12. 23-300
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello il riserva di carica, ma troppo grande e costoso.

    imho
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 25/10/2013, 12:14) 
    bello quello in oro rosa.

    :wub:

    CITAZIONE (euristico @ 25/10/2013, 12:18) 
    Finalmente Nomos produce un bell'orologio! E finalmente si vede qualcosa di nuovo al posto della pedissequa riproposizione - sempre piuttosto scolastica - del Bauhaus (IMHO ovviamente). Molto bello, complimenti.

    Quoto perfettamente

    CITAZIONE (VIDO74 @ 25/10/2013, 12:48) 
    Bello il riserva di carica anche se rimango sempre per l'Orion acciaio con quadrante rosa pastello in foto sotto...........splendido........... :P

    image

    A me piacciono entrambi ad esser sincero,non ho una preferenza particolare ;)

    CITAZIONE (Visio72 @ 25/10/2013, 13:14) 
    Il Lamda è spettacolare, ed è bello che si dia risalto ad una complicazione spesso
    Relegata ai margini dei dial

    Ottima osservazione,giusto ;)

    CITAZIONE (Gianpi73 @ 25/10/2013, 13:28) 
    Il lambda credo sia un 42...
    Se considero il diametro ed il prezzo (12800 €) ...
    viro su altre case.

    :(

    CITAZIONE (durobambam @ 25/10/2013, 13:43) 
    Che spettacolo, linee essenziali e decise ... bellissimi!

    Quoto :P

    CITAZIONE (pescatore1 @ 25/10/2013, 13:56) 
    Molto, molto bello il riserva di carica oro rosa.
    Prezzo troppo alto. Gravissimo errore.

    Forse il prezzo poteva essere un po'limato...

    CITAZIONE (scialks @ 25/10/2013, 13:59) 
    granreserve veramente bello :woot:

    :P

    CITAZIONE (mbelt @ 25/10/2013, 14:26) 
    Belli, molto. Quanto al prezzo non capisco le osservazioni: sembra che se una casa fa un bell'orologio di gran pregio lo debba regalare solo perché non ha i solito tre nomi sul quadrante.

    Una osservazione sacrosanta,non è solo il nome a decidere il prezzo ;)

    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 25/10/2013, 14:30) 
    Non fanno parte dei miei gusti a livello estetico ma come negare una grandissima classe e qualita'...


    CITAZIONE (fmc000 @ 25/10/2013, 15:11) 
    Non discuto il valore dell'orologio, ci può senz'altro stare. Non capisco tuttavia la scelta di effettuare un balzo di quel genere nell'offerta, partendo da circa 2k € a 12k. Difficilmente una mossa del genere incontrerà il favore del pubblico a mio parere ma anzi incuterà diffidenza.

    Dal punto di vista estetico, io in un orologio cerco come prima cosa che mi indichi che ore sono, non quanta carica mi rimane.

    Bocciato.

    Saranno politiche commerciali della Nomos,probabilmente avranno effettuato una indagine commerciale che ha dato esito positivo nel proporre orologi a tali prezzi...

    CITAZIONE (alan ford @ 25/10/2013, 15:13) 
    CITAZIONE (fmc000 @ 25/10/2013, 15:11) 
    Non discuto il valore dell'orologio, ci può senz'altro stare. Non capisco tuttavia la scelta di effettuare un balzo di quel genere nell'offerta, partendo da circa 2k € a 12k. Difficilmente una mossa del genere incontrerà il favore del pubblico a mio parere ma anzi incuterà diffidenza.

    Dal punto di vista estetico, io in un orologio cerco come prima cosa che mi indichi che ore sono, non quanta carica mi rimane.

    Bocciato.

    Per quello c'è il cellulare che ti dice pure quanta batteria ti rimane! :D

    :D

    CITAZIONE (Sam1973 @ 25/10/2013, 16:01) 
    Belli belli :wub:

    ;)

    CITAZIONE (Englandforever @ 25/10/2013, 16:09) 
    Molto belli, il riserva di carica anche di più!! Ma concordo con chi ha rilevato un salto troppo avanti per quanto riguarda il prezzo.

    Sarà il mercato a decidere se il costo vale o meno...

    CITAZIONE (ilcommesso @ 25/10/2013, 16:11) 
    Mi ricorda molto lo stile bauhaus, lo trovo ben fatto e con una sua identità

    ;)

    CITAZIONE (giampab @ 25/10/2013, 16:48) 
    Puro stile Nomos al 100% ............ minimalismo all'ennesima potenza :wub: il riserva di carrica davvero notevole :wub: :wub:

    ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,533
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    molto bello il riserva di marcia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 25/10/2013, 18:57) 
    molto bello il riserva di marcia.

    D'accordissimo ;)
     
    Top
    .
120 replies since 25/10/2013, 10:03   5296 views
  Share  
.