Nomos Glashütte Lux and Lambda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alan ford @ 25/10/2013, 14:13) 
    CITAZIONE (fmc000 @ 25/10/2013, 15:11) 
    Non discuto il valore dell'orologio, ci può senz'altro stare. Non capisco tuttavia la scelta di effettuare un balzo di quel genere nell'offerta, partendo da circa 2k € a 12k. Difficilmente una mossa del genere incontrerà il favore del pubblico a mio parere ma anzi incuterà diffidenza.

    Dal punto di vista estetico, io in un orologio cerco come prima cosa che mi indichi che ore sono, non quanta carica mi rimane.

    Bocciato.

    Per quello c'è il cellulare che ti dice pure quanta batteria ti rimane! :D

    E certo , però una volta che compri un orologio l'ora devi guardare :)
    E anche a me quella riserva di carica così macroscopica sparata li in modo "prepotente" proprio non mi piace.
    Sulle eccessive dimensioni è gà stato detto tutto.
    In definitiva bocciato anche per me.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bonimba @ 28/10/2013, 16:43) 
    CITAZIONE (alan ford @ 25/10/2013, 14:13) 
    Per quello c'è il cellulare che ti dice pure quanta batteria ti rimane! :D

    E certo , però una volta che compri un orologio l'ora devi guardare :)
    E anche a me quella riserva di carica così macroscopica sparata li in modo "prepotente" proprio non mi piace.
    Sulle eccessive dimensioni è gà stato detto tutto.
    In definitiva bocciato anche per me.

    :(
     
    Top
    .
  3. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casertano69 @ 25/10/2013, 22:07) 
    CITAZIONE (--Kars-- @ 25/10/2013, 23:01) 
    CITAZIONE (mbelt @ 25/10/2013, 14:26) 
    Belli, molto. Quanto al prezzo non capisco le osservazioni: sembra che se una casa fa un bell'orologio di gran pregio lo debba regalare solo perché non ha i solito tre nomi sul quadrante.

    ...ciao Mbelt, sono d'accordo con te ma a questo punto mi chiedo che senso ha spendere 14000 euro per un Lux se il movimento era già stato prodotto da Nomos per i cronometri Wempe con finiture appena appena inferiori ma venduti a prezzi più abbordabili e con grafica del quadrante sicuramente più riuscita rispetto a questo anonimo stile bauhaus che va bene giusto per il Max Bill?

    (IMG:https://i1084.photobucket.com/albums/j411/L...tte_Wempe_7.jpg)

    (IMG:https://i1084.photobucket.com/albums/j411/L...e_Wempe_3-1.jpg)

    Non conoscevo quest altro marchio da Glasshutte,belli gli orologi ;)

    Non è un vero e proprio marchio...Wempe è un pluriconcessionario...che produce dei suoi orologi e fa incasare a volte ETA e a volte Nomos...per esempio...anche questo Wempe è made in Nomos.

    Wempe_Tour_04

    NOMOS_TOURBILLON_CW_2_Wempe_Chronometerwerke


    Il riserva di carica mi piace molto....peccato solo per i 42mm...ma molto bello!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bojwolb @ 28/10/2013, 18:14) 
    Non è un vero e proprio marchio...Wempe è un pluriconcessionario...che produce dei suoi orologi e fa incasare a volte ETA e a volte Nomos...per esempio...anche questo Wempe è made in Nomos.

    ::I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,890
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bojwolb @ 28/10/2013, 18:14) 
    CITAZIONE (Casertano69 @ 25/10/2013, 22:07) 
    Non conoscevo quest altro marchio da Glasshutte,belli gli orologi ;)

    Non è un vero e proprio marchio...Wempe è un pluriconcessionario...che produce dei suoi orologi e fa incasare a volte ETA e a volte Nomos...per esempio...anche questo Wempe è made in Nomos.

    (IMG:www.clubnomos.de/images/sonst/Wempe_Tour_04.jpg)

    (IMG:http://watch-wiki.org/images/9/9e/NOMOS_TO...ometerwerke.jpg)


    Il riserva di carica mi piace molto....peccato solo per i 42mm...ma molto bello!

    Questo Wempe ha il movimento disegnato da Thierry Albert e la realizzazione è dell'orologiaio tedesco Daniel Malchert - che ha recentemente prodotto un suo orologio su base ebauche Nomos - che ci ha lavorato per ben due anni.
     
    Top
    .
  6. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legolandia @ 28/10/2013, 19:32) 
    CITAZIONE (bojwolb @ 28/10/2013, 18:14) 
    Non è un vero e proprio marchio...Wempe è un pluriconcessionario...che produce dei suoi orologi e fa incasare a volte ETA e a volte Nomos...per esempio...anche questo Wempe è made in Nomos.

    (IMG:www.clubnomos.de/images/sonst/Wempe_Tour_04.jpg)

    (IMG:http://watch-wiki.org/images/9/9e/NOMOS_TO...ometerwerke.jpg)


    Il riserva di carica mi piace molto....peccato solo per i 42mm...ma molto bello!

    Questo Wempe ha il movimento disegnato da Thierry Albert e la realizzazione è dell'orologiaio tedesco Daniel Malchert - che ha recentemente prodotto un suo orologio su base ebauche Nomos - che ci ha lavorato per ben due anni.

    Chi io ricordi il torubillon per Wempe è made in Nomos...ma a questo punto mi rimetto a Severo e può darsi che ricordo male io ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Legolandia @ 28/10/2013, 19:32) 
    CITAZIONE (bojwolb @ 28/10/2013, 18:14) 
    Non è un vero e proprio marchio...Wempe è un pluriconcessionario...che produce dei suoi orologi e fa incasare a volte ETA e a volte Nomos...per esempio...anche questo Wempe è made in Nomos.

    (IMG:www.clubnomos.de/images/sonst/Wempe_Tour_04.jpg)

    (IMG:http://watch-wiki.org/images/9/9e/NOMOS_TO...ometerwerke.jpg)


    Il riserva di carica mi piace molto....peccato solo per i 42mm...ma molto bello!

    Questo Wempe ha il movimento disegnato da Thierry Albert e la realizzazione è dell'orologiaio tedesco Daniel Malchert - che ha recentemente prodotto un suo orologio su base ebauche Nomos - che ci ha lavorato per ben due anni.

    ::I:
     
    Top
    .
  8. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andando a rivedermi alcuni "appunti", Nomos ha prodotto per Wempe in esclusiva il calibro col tourbillon...edizione limitata a 25 esemplari dal costo, più o meno, che si aggirava sugli 80k.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bojwolb @ 28/10/2013, 22:07) 
    Andando a rivedermi alcuni "appunti", Nomos ha prodotto per Wempe in esclusiva il calibro col tourbillon...edizione limitata a 25 esemplari dal costo, più o meno, che si aggirava sugli 80k.

    ::I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    molto bello il riserva il tondo (4mm di meno e sarebbe stato perfetto), brutto forte quello di forma.

    Non discuto che la qualità si debba pagare, ma è un riposizionamento del marchio che non mi entusiasma...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biciuz @ 28/10/2013, 22:23) 
    molto bello il riserva il tondo (4mm di meno e sarebbe stato perfetto), brutto forte quello di forma.

    Non discuto che la qualità si debba pagare, ma è un riposizionamento del marchio che non mi entusiasma...

    ::I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,449
    Location
    Bulåggna
    Joined
    30/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bojwolb @ 28/10/2013, 18:14) 
    Non è un vero e proprio marchio...Wempe è un pluriconcessionario...che produce dei suoi orologi e fa incasare a volte ETA e a volte Nomos...per esempio...anche questo Wempe è made in Nomos.

    ...credo che la produzione orologi abbia sede stabile a Glashutte, vedendo la qualità e la quantità dei prodotti sarebbe il caso di considerarla una vera e propria Maison.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Del movimento mi piace la finitura del ponte del bilancere e racchetta(molto stile Lange) e l'idea, (non so se originale di Nomos ma non credo) di usare un unico grande ponte per i ruotismi e il bariletto, lasciando la possibilità in fase di rimontaggio di centrare ogni singola ruota con le viti dedicate, anche se con questa scelta il movimento risulta un pò meno a vista per via del massiccio ponte.
    Prezzi fuori mercato per un marchio come Nomos, che agli abituali(o potenziali) clienti non piacerà...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leolunetta @ 29/10/2013, 11:57) 
    Del movimento mi piace la finitura del ponte del bilancere e racchetta(molto stile Lange) e l'idea, (non so se originale di Nomos ma non credo) di usare un unico grande ponte per i ruotismi e il bariletto, lasciando la possibilità in fase di rimontaggio di centrare ogni singola ruota con le viti dedicate, anche se con questa scelta il movimento risulta un pò meno a vista per via del massiccio ponte.
    Prezzi fuori mercato per un marchio come Nomos, che agli abituali(o potenziali) clienti non piacerà...

    ;)
     
    Top
    .
  15. bojwolb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Kars-- @ 29/10/2013, 11:26) 
    CITAZIONE (bojwolb @ 28/10/2013, 18:14) 
    Non è un vero e proprio marchio...Wempe è un pluriconcessionario...che produce dei suoi orologi e fa incasare a volte ETA e a volte Nomos...per esempio...anche questo Wempe è made in Nomos.

    ...credo che la produzione orologi abbia sede stabile a Glashutte, vedendo la qualità e la quantità dei prodotti sarebbe il caso di considerarla una vera e propria Maison.

    Wempe è una gioielleria......come Hausmann....anche Hausmann ha orologi a suo nome.
     
    Top
    .
120 replies since 25/10/2013, 10:03   5296 views
  Share  
.