Il mio primo Panerai, PAM 233.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://orologi.forumfree.it/?t=32381634

    Chi ti scrive è un neofita sia ben chiaro :) ma il Fiddy rappresenta un pezzo di "storia", il 233 il "contemporaneo". Quindi c'è chi è legato alla storia PANERAI e chi un pò di meno....son gusti.
    Poi subentra il fattore collezionismo, la rarità, il numero dei pezzi prodotti, ecc ecc
    Prendi una Ferrari ad esempio...gli ultimi modelli son belli eppure la Testarossa di un amico col cambio manuale ha il suo fascino...macchina d'altri tempi anche se non antica. A me mette più brividi una Testarossa che una recente...son gusti personali su macchine distanti ma non troppo.
    Il 233 è una gran bella macchina ma agli occhi di chi ha la storia nel sangue behhh non è la più bella ;)
    Io amo il 233 ma sinceramente non lo cambierei mai col mio 002, ma di certo non dico che lo 002 è il più bel pam da 44...per me lo è ovvio ma poi vedi altri pezzi della collezione degli amici del club e ovviamente devo ricredermi :P
    Ribadisco: hai fatto un bell'acquisto, complimenti ancora ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deelife @ 28/10/2013, 23:09) 
    https://orologi.forumfree.it/?t=32381634

    Chi ti scrive è un neofita sia ben chiaro :) ma il Fiddy rappresenta un pezzo di "storia", il 233 il "contemporaneo". Quindi c'è chi è legato alla storia PANERAI e chi un pò di meno....son gusti.
    Poi subentra il fattore collezionismo, la rarità, il numero dei pezzi prodotti, ecc ecc
    Prendi una Ferrari ad esempio...gli ultimi modelli son belli eppure la Testarossa di un amico col cambio manuale ha il suo fascino...macchina d'altri tempi anche se non antica. A me mette più brividi una Testarossa che una recente...son gusti personali su macchine distanti ma non troppo.
    Il 233 è una gran bella macchina ma agli occhi di chi ha la storia nel sangue behhh non è la più bella ;)
    Io amo il 233 ma sinceramente non lo cambierei mai col mio 002, ma di certo non dico che lo 002 è il più bel pam da 44...per me lo è ovvio ma poi vedi altri pezzi della collezione degli amici del club e ovviamente devo ricredermi :P
    Ribadisco: hai fatto un bell'acquisto, complimenti ancora ;)

    Hai ragione su quasi tutto. Ma sull'ultima frase hai ragione al 100%. :P ;)
     
    Top
    .
  3. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul mio ultimo post non c'è da dire se ho ragione o meno....è solo un dato di fatto :)
    Poi, ripeto, a me il 233 piace anche perché sono sempre stato affascinato dai GMT ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albert64 @ 28/10/2013, 22:51) 
    CITAZIONE (Scott1 @ 28/10/2013, 22:32) 
    Da quello che ho capito Sirio si rifaceva al tuo esempio del 372 ;)...

    L'ho citato perchè ne sono innamorato da quando l'ho visto. Ma un innamorato deluso dopo la prova al polso. Troppo grande e troppo lucido.
    Peccato. Se mi fosse piaciuto avrei quello al polso.

    Ma il 233 non lo trovo affatto inferiore, anzi, per il mio polso è perfetto, ed ha un motore meraviglioso. Ribadisco che PER ME è il più bello dei 44 mm, spero che per qualcuno questo non sia un problema.

    ;)

    La penso pure io così pero sciiiiiii non lo dire a nessuno :D

    CITAZIONE (Deelife @ 29/10/2013, 08:08) 
    Sul mio ultimo post non c'è da dire se ho ragione o meno....è solo un dato di fatto :)
    Poi, ripeto, a me il 233 piace anche perché sono sempre stato affascinato dai GMT ;)

    La figata del gmt del 233 è che quando non serve la sfera home si sincronizza con quella delle ore e non la vedi più ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,002
    Location
    CAGLIARI
    Joined
    25/4/2009

    Status
    Anonymous
    Complimenti e benvenuto, bellissimo orologio per la cassa ed il vetro, mi fanno impazzire! Un po' meno il GMT.
    A me farebbe piacere vedere prima o poi un bel 44 con vetro plexy e quadrante pulito ma credo che sia e che resterà una chimera....
    Ancora complimenti e goditelo!;-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 29/10/2013, 08:15) 
    CITAZIONE (albert64 @ 28/10/2013, 22:51) 
    CITAZIONE (Scott1 @ 28/10/2013, 22:32) 
    Da quello che ho capito Sirio si rifaceva al tuo esempio del 372 ;)...

    L'ho citato perchè ne sono innamorato da quando l'ho visto. Ma un innamorato deluso dopo la prova al polso. Troppo grande e troppo lucido.
    Peccato. Se mi fosse piaciuto avrei quello al polso.

    Ma il 233 non lo trovo affatto inferiore, anzi, per il mio polso è perfetto, ed ha un motore meraviglioso. Ribadisco che PER ME è il più bello dei 44 mm, spero che per qualcuno questo non sia un problema.

    ;)

    La penso pure io così pero sciiiiiii non lo dire a nessuno :D

    CITAZIONE (Deelife @ 29/10/2013, 08:08) 
    Sul mio ultimo post non c'è da dire se ho ragione o meno....è solo un dato di fatto :)
    Poi, ripeto, a me il 233 piace anche perché sono sempre stato affascinato dai GMT ;)

    La figata del gmt del 233 è che quando non serve la sfera home si sincronizza con quella delle ore e non la vedi più ;)

    Grazie, è quello che ho fatto, sfera nascosta. ;)

    CITAZIONE (speedmaster64 @ 29/10/2013, 08:18)
    Complimenti e benvenuto, bellissimo orologio per la cassa ed il vetro, mi fanno impazzire! Un po' meno il GMT.
    A me farebbe piacere vedere prima o poi un bel 44 con vetro plexy e quadrante pulito ma credo che sia e che resterà una chimera....
    Ancora complimenti e goditelo!;-)

    Grazie anche a te, la lancetta GMT la fai sparire ed è una cosa in meno che "sporca" il già affollato quadrante.
    Per il resto ti quoto, un 372, anche plexi, ma nella cassa del 233 sarebbe il top per tutti quelli che come me trovano i 47 mm esagerati.
    Chissà, sognare non costa nulla.... :)
     
    Top
    .
  7. Dagonet 70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande acquisto... :wub: :wub: :wub:

    anche per me è uno dei più bei pam in circolazione...

    io ho un 312... diciamo che è un fratellino minore....

    e l'ho scelto un po' per le tue stesse ragioni... 44, satinato, cassa 1950 top.....

    hai fatto un grande acquisto.... ;) COMPLIMENTI !!!!! ;)

    ....e poi se piace a Carty .... sei a posto !!!!! :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  8. Gabriele Galli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lasciali parlare, a distanza di tempo ti dico che hai preso il più bel panerai esistente, la storia e' anche nel calibro che ha con 8 giorni di carica, molto più storico di un semplice e insensato vetro in plexi degli anni 2000.
    Complimenti vivissimi!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriele Galli @ 11/8/2014, 18:07) 
    Lasciali parlare, a distanza di tempo ti dico che hai preso il più bel panerai esistente, la storia e' anche nel calibro che ha con 8 giorni di carica, molto più storico di un semplice e insensato vetro in plexi degli anni 2000.
    Complimenti vivissimi!!!

    Toglimi una curiosità, se tu non passi ogni giorno a criticare i vetri plexi, o l'impermeabilità 100 mt di certi modelli, senti che ti manca qualcosa per essere realizzato?
    E poi quel lasciali parlare..... Come se le persone che hanno espresso il loro parere fossero degli imbecilli!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 11/8/2014, 19:39) 
    Toglimi una curiosità, se tu non passi ogni giorno a criticare i vetri plexi, o l'impermeabilità 100 mt di certi modelli, senti che ti manca qualcosa per essere realizzato?
    E poi quel lasciali parlare..... Come se le persone che hanno espresso il loro parere fossero degli imbecilli!

    +1
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Parma
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    Complimenti! È molto bello!
    Però lasciati dare un consiglio: io ho conosciuto da poco alcuni dei ragazzi che hanno risposto (e GG non c'era...) e posso assicurarti che, oltre a essere disponibilissimi e simpaticissimi, quando sei con loro respiri la passione che provano per questo marchio. Anche Sergio che a volte è un po'...diretto :P è, come tutti gli altri, un profondo conoscitore di Panerai perciò fidati, ti hanno accolto benissimo anche se forse non lo pensano fino in fondo che il tuo pam sia stupendo ma lo fanno perchè sono felici che sia "nato" un nuovo estimatore come te. E ti assicuro che qua mai nessuno ha detto "si però io ho questo e quello", siamo solo tutti paneristi! Quindi benvenuto! ma non metterti sulla difensiva...nessuno ti vuole attaccare!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    937
    Location
    Torino
    Joined
    13/12/2012

    Status
    Offline
    Complimenti vivissimi per il Pam 233,alto livello!!!Chapeau ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BadoeroII @ 11/8/2014, 19:39) 
    Toglimi una curiosità, se tu non passi ogni giorno a criticare i vetri plexi, o l'impermeabilità 100 mt di certi modelli, senti che ti manca qualcosa per essere realizzato?
    E poi quel lasciali parlare..... Come se le persone che hanno espresso il loro parere fossero degli imbecilli!

    Quoto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,651
    Location
    Milano
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    ciao e complimenti per il nuovo arrivo, sinceramente non nelle mie corde, ma l'importante è che piaccia a te!!
     
    Top
    .
58 replies since 27/10/2013, 22:35   1649 views
  Share  
.