Angelus cal. 15: mito o cal. 210 prima serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Location
    Milano
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMMD @ 22/1/2016, 00:38) 
    Potresti avere ragione. Il marchio è almeno insolito... forse una versione più vecchia del solito marchio, forse un' aggiunta... non sono sicuro neanch' io. Ma... il lavoro è stato fatto con cura. Ne vale la pena? Non capisco il motivo... Angelus non è Tiffany... ma forse questo è il lavoro di un entrepreneur.
    Mi piacerebbero i vostri pareri.

    Sicuramente, se fosse anche anonimo, sarebbe comunque un pezzo bello e di qualità! ;)
    Tra l'altro vorrei ricordare che loghi Angelus un po' "diversi" da quello classico, con qualche "pecca" (disallineamenti, grafica) sono già stati visti e valutati spesso buoni. Mi riferisco specialmente ai ponti dei movimenti, ma anche a qualche quadrante.
    Ricordo, se non sbaglio, un caso di quelli sopra esposti, appartenuto a Silvio (fjodor)... O sbaglio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    Ho guardato tutti i loghi Angelus che ho potuto, e pur avendone trovato una sterminata varietà, non ne ho visto alcuno così sgangherato, e con le lettere appiccicate alla cornice; forse l'originale cui si sono ispirati è simile a questo:
    https://i1067.photobucket.com/albums/u421/a...zpsdm3aqhjw.jpg



    NdM: rimosso link ad altro forum, inserito link diretto alla foto.

    Edited by Timetwister - 23/1/2016, 08:13
     
    Top
    .
  3. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah...

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,394
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    Il mio parere era sull'originalità del crono al di fuori del logo che probabilmente veniva aggiunto in un secondo tempo nei modi più difformi da stampatori diversi professionali o meno. Ma non ne farei un problema eccessivo,anche se angustia noi collezionisti a distanza di 70-80 anni dalla loro nascita. Ulteriore considerazione è che a metà anni 30 Angelus ebbe un incremento incredibile di produzione e vendita,alla quale non andò di pari passo la preparazione finale tecnica ed estetica dei cronografi,che raggiunse standard adeguati a partire solo dal 1940.IMHO
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    854
    Location
    La Carolina del Nord
    Joined
    1/7/2012

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per queste risposte così ponderate. Sono d'accordo che il logo è probabilmente una aggiunta successiva... avevo i miei dubbi prima di acquistarlo, ed ora sono più convinto. Mi piace ancora. Meno male che non è inscritto Tiffany o Cuervo y Sobrinos.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,394
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MMMD @ 22/1/2016, 15:18) 
    Grazie a tutti per queste risposte così ponderate. Sono d'accordo che il logo è probabilmente una aggiunta successiva... avevo i miei dubbi prima di acquistarlo, ed ora sono più convinto. Mi piace ancora. Meno male che non è inscritto Tiffany o Cuervo y Sobrinos.

    Grazie per averlo " postato".E' un bel vintage,raro con quel calibro. Intanto abbiamo chiarito definitivamente che quanto descritto in "Invenit e fecit" è un errore.Il Cal 15 è semplicemente il 210 prima serie,da 14'''.Poi dal calibro 215 sezionato,preso da un foro francese,si evince che ha la platina identica del 210.Dal 215 deriverà nel 1942 il 217 del Chronodato.

     
    Top
    .
20 replies since 4/11/2013, 15:44   1516 views
  Share  
.