Valutazione Day Date Oysterquartz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delta02 @ 5/12/2013, 16:02) 
    CITAZIONE (Vintagista @ 5/12/2013, 15:04) 
    Quadrante e riporto laser di oro 500euro?

    io dico di più :)

    questo ERA il prezzo dell'acciaio
    sull'oro non penso incida tantissimo
    in fondo il materiale aggiunto non è tanto
    boh :unsure:

    6k di orologio
    500€ di riporto più costo dell'oro (che al grammo non è poco)
    costo del dial

    Tutti quei soldi per un DD oysterquartz? deve piacere, ma tanto tanto :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,836
    Location
    Modena
    Joined
    23/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 5/12/2013, 15:04) 
    CITAZIONE (delta02 @ 5/12/2013, 14:39) 
    500euro nello specifico ^_^

    Quadrante e riporto laser di oro 500euro?

    io dico di più :)

    Sicuramente di più ( anche sull acciaio ) -_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    L'orologio mi piace molto..
    6000 euro, spero in un po'
    di sconto, ma poi non vorrei
    spenderci altri soldi..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    Allora con l'Oysterquatz sfondi una porta aperta, molto aperta con me, orologio che amo moltissimo. Le mie impressioni: il primo ha la cassa lucidata in modo errato ed inoltre è piuttosto stondata, non mi garba, vero che si può portare a nuovo ma non gratis, il prezzo deve tenere conto di questo e scendere di 500 euro almeno. Il secondo postato e' più bello, lucidatura corretta, sembra piuttosto pieno (le foto non sono esaustive) forse non necessita di interventi, lo potrai tenere così, quindi decisa preferenza al secondo. Quadranti : lo champagne non è' l'ideale per valorizzare l'Oysterquartz, troppo poco contrasto, si perde, mentre il wood e' un po' la morte sua, il quadrante più particolare realizzato per questa referenza, certo deve piacere (a me piace assai). In definitiva punterei sul secondo con il quadrante wood. Il prezzo: chi pensa che 6.000 o 6.500 con il restauro o con un quadrante particolare siano soldi buttati per questa referenza, mah, ci faccia anche capire cosa comprerebbe di meglio. Per me invece sono soldi spesi bene, ed anche i 500 o più necessari per una lapidatura sono ben messi, questo orologio con gli spigoli a posto e' di una bellezza pura.
    Per cui tutto il mio appoggio nell'acquisto, solo scegli bene.
    Questo è il mio che ho già presentato ed è stato commentato anche da alcuni di voi tra cui tizpier
    1qow
     
    Top
    .
  5. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itau @ 5/12/2013, 21:36) 
    Allora con l'Oysterquatz sfondi una porta aperta, molto aperta con me, orologio che amo moltissimo. Le mie impressioni: il primo ha la cassa lucidata in modo errato ed inoltre è piuttosto stondata, non mi garba, vero che si può portare a nuovo ma non gratis, il prezzo deve tenere conto di questo e scendere di 500 euro almeno. Il secondo postato e' più bello, lucidatura corretta, sembra piuttosto pieno (le foto non sono esaustive) forse non necessita di interventi, lo potrai tenere così, quindi decisa preferenza al secondo. Quadranti : lo champagne non è' l'ideale per valorizzare l'Oysterquartz, troppo poco contrasto, si perde, mentre il wood e' un po' la morte sua, il quadrante più particolare realizzato per questa referenza, certo deve piacere (a me piace assai). In definitiva punterei sul secondo con il quadrante wood. Il prezzo: chi pensa che 6.000 o 6.500 con il restauro o con un quadrante particolare siano soldi buttati per questa referenza, mah, ci faccia anche capire cosa comprerebbe di meglio. Per me invece sono soldi spesi bene, ed anche i 500 o più necessari per una lapidatura sono ben messi, questo orologio con gli spigoli a posto e' di una bellezza pura.
    Per cui tutto il mio appoggio nell'acquisto, solo scegli bene.
    Questo è il mio che ho già presentato ed è stato commentato anche da alcuni di voi tra cui tizpier
    (IMG:http://img823.imageshack.us/img823/2241/1qow.jpg)

    Cn 6,5k compri un infinità di orologi più belli di un DD.
    I primi che mi vengono in mente a getto? PP Ellipse, VC ultrapiatto, Breguet classique, RoyalOak 36mm, Reverso classique in oro....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 5/12/2013, 23:59) 
    CITAZIONE (itau @ 5/12/2013, 21:36) 
    Allora con l'Oysterquatz sfondi una porta aperta, molto aperta con me, orologio che amo moltissimo. Le mie impressioni: il primo ha la cassa lucidata in modo errato ed inoltre è piuttosto stondata, non mi garba, vero che si può portare a nuovo ma non gratis, il prezzo deve tenere conto di questo e scendere di 500 euro almeno. Il secondo postato e' più bello, lucidatura corretta, sembra piuttosto pieno (le foto non sono esaustive) forse non necessita di interventi, lo potrai tenere così, quindi decisa preferenza al secondo. Quadranti : lo champagne non è' l'ideale per valorizzare l'Oysterquartz, troppo poco contrasto, si perde, mentre il wood e' un po' la morte sua, il quadrante più particolare realizzato per questa referenza, certo deve piacere (a me piace assai). In definitiva punterei sul secondo con il quadrante wood. Il prezzo: chi pensa che 6.000 o 6.500 con il restauro o con un quadrante particolare siano soldi buttati per questa referenza, mah, ci faccia anche capire cosa comprerebbe di meglio. Per me invece sono soldi spesi bene, ed anche i 500 o più necessari per una lapidatura sono ben messi, questo orologio con gli spigoli a posto e' di una bellezza pura.
    Per cui tutto il mio appoggio nell'acquisto, solo scegli bene.
    Questo è il mio che ho già presentato ed è stato commentato anche da alcuni di voi tra cui tizpier
    (IMG:http://img823.imageshack.us/img823/2241/1qow.jpg)

    Cn 6,5k compri un infinità di orologi più belli di un DD.
    I primi che mi vengono in mente a getto? PP Ellipse, VC ultrapiatto, Breguet classique, RoyalOak 36mm, Reverso classique in oro....

    Hai dimenticato di dire che l'elenco degli orologi che hai fatto sono più belli ma per te perché per me nessuno di questi vale un DD Oysterquartz, il RO piccolo ed il Reverso possono avvicinarsi, ma per gli altri, sempre per me ovviamente, siamo lontani, tanto lontani.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    @itau: trovarne uno come il tuo è difficile, è proprio bellissimo! :wub:

    Con 6000 euro di orologi d'oro in giro se ne trovano davvero pochi..
    Secondo me è un orologio molto maschile..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (polemos71 @ 4/12/2013, 21:10) 
    CITAZIONE (jean69 @ 4/12/2013, 20:54) 
    Mandandolo in assistenza possono solo lucidarlo ulteriormente e non certamente ridargli i biselli.
    Bisogna portarlo da uno specializzato in casse ( tipo " Portanova " a Bologna ) per riportarlo agli splendori iniziali.

    quoto ;)

    il problema dell'orologio in questione è che anche le maglie del bracciale sono state "arrotondate" in allegria..."riportare" materiale per ristabilire misure e proporzioni non so quanto possa costare :wacko:
     
    Top
    .
  9. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itau @ 6/12/2013, 06:45) 
    CITAZIONE (Vintagista @ 5/12/2013, 23:59) 
    Cn 6,5k compri un infinità di orologi più belli di un DD.
    I primi che mi vengono in mente a getto? PP Ellipse, VC ultrapiatto, Breguet classique, RoyalOak 36mm, Reverso classique in oro....

    Hai dimenticato di dire che l'elenco degli orologi che hai fatto sono più belli ma per te perché per me nessuno di questi vale un DD Oysterquartz, il RO piccolo ed il Reverso possono avvicinarsi, ma per gli altri, sempre per me ovviamente, siamo lontani, tanto lontani.

    Se parliamo di meccanica, il DD è in fondo alla lista.
    Se parliamo di estetica....i gusti sono personali, ognuono ha i suoi ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    Ha un movimento al quarzo, ma secondo molti, è il miglior movimento al quarzo!
    Per creare questo orologio, la Rolex, ha speso tempo e molte risorse economiche!
     
    Top
    .
  11. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tizpier @ 6/12/2013, 08:48) 
    Ha un movimento al quarzo, ma secondo molti, è il miglior movimento al quarzo!
    Per creare questo orologio, la Rolex, ha speso tempo e molte risorse economiche!

    Non è un semplice mov. al quarzo...è un elettromeccanico :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    @Vintagista: ti ringrazio per la precisazione.. :)

    Voerrei mostrarvi anche le rispettive scatole,

    il primo (anno 1988):
    6gc8

    x9u4

    il secondo (seriale 80***** anno 1987):
    bvuo

    le scatole possono andare? :wacko:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 6/12/2013, 08:39) 
    CITAZIONE (itau @ 6/12/2013, 06:45) 
    Hai dimenticato di dire che l'elenco degli orologi che hai fatto sono più belli ma per te perché per me nessuno di questi vale un DD Oysterquartz, il RO piccolo ed il Reverso possono avvicinarsi, ma per gli altri, sempre per me ovviamente, siamo lontani, tanto lontani.

    Se parliamo di meccanica, il DD è in fondo alla lista.
    Se parliamo di estetica....i gusti sono personali, ognuono ha i suoi ;)

    Non ci siamo proprio, tipico preconcetto di chi odia il quarzo a priori. Il quarzo Rolex è uno dei due o tre migliori quarzi mai prodotti da nessuna casa, è il movimento Rolex meglio rifinito di sempre, il progetto cui Rolex ha investito il maggior tempo e maggiori risorse di sempre, è l'unico movimento dove la Rolex primeggia e compete con qualsiasi altro produttore mondiale, questo movimento è più innovativo, complicato e difficile e costoso da realizzare di qualsiasi automatico di casa Rolex. Se si abbandona il preconcetto che il quarzo è una schifezza e si va a fondo nella realtà delle cose si arriva alle conclusioni proprio opposte: e cioè che questo è storicamente il migliore movimento che Rolex abbia mai realizzato nella sua storia, l'unico che nell'ambito dell'orologeria mondiale (del suo genere ovviamente) non ha praticamente rivali.
    Se si ritieni che sia in fondo alla lista, mi permetto, senza alcuna offesa o altro, di farti riflettere su ciò che ho scritto che potrai approfondire perchè c'è ampia letteratura in merito. Questo non è un quarzo come gli altri, credimi.

    CITAZIONE (tizpier @ 6/12/2013, 10:19) 
    @Vintagista: ti ringrazio per la precisazione.. :)

    Voerrei mostrarvi anche le rispettive scatole,

    il primo (anno 1988):
    6gc8

    x9u4

    il secondo (seriale 80***** anno 1987):
    bvuo

    le scatole possono andare? :wacko:

    La prima si la seconda no, non è la sua.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Pistoia
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    @itau: infatti, ne ero quasi sicuro.. seconto te, quanto incide la scatola in una trattativa?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,174
    Location
    provincia di Udine
    Joined
    10/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizpier @ 6/12/2013, 10:33) 
    @itau: infatti, ne ero quasi sicuro.. seconto te, quanto incide la scatola in una trattativa?

    Una scatola di DD Oysterquartz non la si trova a meno di 300 euro, per cui se ti interessa il corredo devi mettere in conto questo tipo di spesa o anche di più, perchè ce ne sono pochissime in giro. L'ideale sarebbe quindi togliere 300 euro per la mancanza della scatola.
     
    Top
    .
76 replies since 4/12/2013, 12:17   1789 views
  Share  
.