Maserati “Ghibli”: vero che se ne parla poco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 24/2/2015, 18:45) 
    la nuova Maserati è ancora giovane , e i motori in dotazione sono più che sufficenti per accontentare tutti i palati ... quanti compratori credi che avrebbe una Ghibli con il motore della 458 , magari a 130-150 mila euro ? secondo te , ne varrebbe la pena finanziariamente costruire un'auto del genere ? se una persona vuole spendere quei soldi si prende direttamente la sportiva granturismo se ha bisogno di qualcosa in più o di differente , ci sono sempre la quattroporte e la grancabrio , tra l'altro Maserati uscirà tra non molto con il suo SUV e con la Alfieri (non so se poi sarà la sostituta della granturismo) e per cominciare la suo nuova "storia" , non mi sembra tanto male ... la ghibli come base , mi sembra sufficiente così com'è (poi sembra che la Maserati cerchi più la concorrenza di un marchio di nicchia come Porsche , piuttosto di marchi più "popolari" come BMW-Audi e Mercedes

    Ci sono tutti quegli acquirenti di Panamera Turbo, RS6, M5, E63 AMG e XFR che avrebbero una scelta in più, ovviamente non sono auto che fanno grandi numeri, quelli li fai appunto con un Diesel da 250 massimo 275 cv, poi iniziano già ad essere troppi per le grosse vendite..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    come ho già spiegato tempo fa , un amico è passato dai 306cv della 635 D ai 246 della 530 touring , e ti assicuro che è più contento , le prestazioni ci sono , i consumi sono migliori , l'abitabilità e il confort sono decisamente meglio e in più non ha pagato il superbollo ... ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 25/2/2015, 20:50) 
    come ho già spiegato tempo fa , un amico è passato dai 306cv della 635 D ai 246 della 530 touring , e ti assicuro che è più contento , le prestazioni ci sono , i consumi sono migliori , l'abitabilità e il confort sono decisamente meglio e in più non ha pagato il superbollo ... ;)

    La 635d aveva 286 cv la 530d 245.. Siamo fiscali :D le prestazioni è normale ci siano, hai sotto alle chiappe sempre un 3000 da 245 cv (o 258 dipende quando l'ha presa).. E a me, andrebbero decisamente più che bene :) per l'abitabilità, se fosse peggiore sulla 5 touring ci sarebbe qualcosa che non quadra :P comunque parlavamo di super berline, chi le cerca, anche se è un mercato più di nicchia di quello ad esempio di un Ferrari, ha molte alternative (citate sopra) tra cui non compare la Ghibli.. La quattroporte è molto più lunga, quindi non possiamo confrontarla..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    la 635D (presa circa 7 anni fa) aveva 286cv , ma arrivava a 306cv azionando il comando "sport" ... la 530 l'ha presa circa 3 anni e mezzo fa ...ed è la versione da 245cv e ti assicuro che costa come la Ghibli (più o meno , quindi della medesima categoria... la 635 l'aveva pagata 92.000euro con tutti gli accessori e la 530 poco meno di 70mila )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 26/2/2015, 18:25) 
    la 635D (presa circa 7 anni fa) aveva 286cv , ma arrivava a 306cv azionando il comando "sport" ... la 530 l'ha presa circa 3 anni e mezzo fa ...ed è la versione da 245cv e ti assicuro che costa come la Ghibli (più o meno , quindi della medesima categoria... la 635 l'aveva pagata 92.000euro con tutti gli accessori e la 530 poco meno di 70mila )

    A me non risulta sta cosa del comando sport :blink:
     
    Top
    .
139 replies since 16/12/2013, 14:28   7912 views
  Share  
.