-
.
E' un genere di auto che normalmente non considero ma se dovessi, un giorno, acquistare una berlina premium di sicuro valuterei la Ghibli, la Panamera o Audi un A5 Sportback.
Hanno un tocco di sportività ed esclusività che le berline classiche tipo Mercedes E, Bmw serie 3/5, Audi A4/A6 non avranno mai.. -
.Quali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??
Per come la vedo io Maserati nn e' mai riuscita a strappare quote di mercato nemmeno con vetture bellissime tipo la granturismo (e derivati vari), figuriamoci con vetture mediocri.. (o cmq nn supercar..)
CLS,A7,serie 6 GC... -
.Quali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??
Per come la vedo io Maserati nn e' mai riuscita a strappare quote di mercato nemmeno con vetture bellissime tipo la granturismo (e derivati vari), figuriamoci con vetture mediocri.. (o cmq nn supercar..)
CLS,A7,serie 6 GC..
Io ci aggiungerei la Infiniti M e le BMW 5 più potenti, mentre la BMW 6 GC per me è un segmento superiore, a livello Panamera.. -
.
Ciao, viste dal vivo lo scorso WE a Livigno per un evento Maserati. Auto di grande fascino, nella motorizzazione diesel 3 litri secondo me in grado di competere con A6, Classe E e serie 5. Diciamo fascia 60/70 K€, con una personalità che le tedesche si sognano. A scanso di equivoci, detto da uno che ritirerà a giorni la quinta Audi di seguito (3A4 + 2Q5). Spero che abbia un grande successo e che consenta l'espansione verso il basso (dimensionale, qui siamo comunque a quasi 5 metri) della gamma. Dovessero farne una entro i 4,70 m la valuterei con grande attenzione. Magari con pianale in comune con la nuova Alfa...
Maserati é l'unica via possibile Italiana alla presenza nel mercato premium.
Ciao, Alberto. -
.Interni?????ma quali interni!!!! Sono quelli della chrysler con stemma maserati.. Suvvia.. c era anche il topic qui in sezione motore che metteva una bella foto di confronto e dallanquale la somiglianza e' palese..
gli interni sono Maserati , la pelle usata è tra le migliori in assoluto e il livello delle finiture è simile ad auto di categoria superioreQuali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??
la categoria di riferimento è quella delle berline 5 porte che vanno dai 60.000 ai 90.000 euro , con misure appena sotto ai 5 metri di lunghezza (audi A6 - bmw 5 -mercedes E , ecc)
e con pesi a secco nell'ordine dei 1710 -1770 kgChe pero hanno molti cavalli in piu e forte ci vanno davvero..
Prima citavi i 410cv.. Confrontati con i motori delle varie c amg, m5, rs7 ecc ecc sono "ridicoli" in deficit di almeno 70/80cv..
ma con prestazioni paragonabili , nonostante siano solo 3 litri di cilindrata (per il momento) , la versione con 410 cavalli accelera da 0-100 in 4,8 sec e arriva ai 285 km-h ... ah , c'è anche la concreta possibilità che monti il V8 da 530 cv della quattroporte.... -
.non penso che ci sia la necessità di pubblicizzarla (almeno in Italia) , perchè quando arriverà sul mercato si pubblicizzerà da sola... penso che si prenderà una bella fetta di mercato nel suo settore , a meno che i numeri limitati di produzione , non comportino tempi di attesa troppo lunga , per chi la vorrebbe guidare in un tempo decente
Appunto ecco quello che intendevo: guarda che l' auto è nei concessionari da Giugno 2013, ci sono usate su autoscout24!...
lanciano la BMW M4 e ci sono tremila articoli sui giornali.... -
.Interni?????ma quali interni!!!! Sono quelli della chrysler con stemma maserati.. Suvvia.. c era anche il topic qui in sezione motore che metteva una bella foto di confronto e dallanquale la somiglianza e' palese..
gli interni sono Maserati , la pelle usata è tra le migliori in assoluto e il livello delle finiture è simile ad auto di categoria superioreQuali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??
la categoria di riferimento è quella delle berline 5 porte che vanno dai 60.000 ai 90.000 euro , con misure appena sotto ai 5 metri di lunghezza (audi A6 - bmw 5 -mercedes E , ecc)
e con pesi a secco nell'ordine dei 1710 -1770 kgChe pero hanno molti cavalli in piu e forte ci vanno davvero..
Prima citavi i 410cv.. Confrontati con i motori delle varie c amg, m5, rs7 ecc ecc sono "ridicoli" in deficit di almeno 70/80cv..
ma con prestazioni paragonabili , nonostante siano solo 3 litri di cilindrata (per il momento) , la versione con 410 cavalli accelera da 0-100 in 4,8 sec e arriva ai 285 km-h ... ah , c'è anche la concreta possibilità che monti il V8 da 530 cv della quattroporte...
..quattroporte che, immagino, a detta dei forumisti di o&p (solo loro direi, perche il mondo reale gli da torto ahime ) avra lo stesso successo di a8, s e serie 7... -
Giovek.
User deleted
A parte il nome sprecato (come per altro lo era già stato in passato) la macchina è bella . -
.
Grande auto. Come al solito i denigratori non mancano, pazienza.
Ne ho vista qualcuna per Torino e IMHO, sul piano del fascino, non ha eguali con la concorrenza.
Non avendola provata, non posso ancora giudicarla appieno. Dovessi comprare un' auto in quel segmento, non avrei dubbi.
La concorrenza però è forte, sopratutto nelle auto tedesche. La Porsche Panamera, a discapito delle voci, è veramente una gran macchina.
Vedremo.. -
.
..se nn mancano i denigratori, di certo nn mancano nemmeno quelli che vogliono a tutti i costi attribuirgli qualita che nn ha solo perche ha sul cofano un marchio che e' stato glorioso in un passato lontano.. . -
...se nn mancano i denigratori, di certo nn mancano nemmeno quelli che vogliono a tutti i costi attribuirgli qualita che nn ha solo perche ha sul cofano un marchio che e' stato glorioso in un passato lontano..
Scusa eh, ma ho scritto chiaro e tondo che non avendola provata non la posso giudicare appieno. Sul piano estetico e del fascino, per me, ha già vinto. Il gruppo Fiat deve ripartire anche da queste cose.
Nella concorrenza ho provato una Porsche Panamera, quindi so com'è e cosa offre. Difatti per me è una grande macchina.
Oramai quando c'è un topic di auto italiane, faccio a meno di leggere i tuoi commenti, andando direttamente al successivo.
Scrivi sempre le stesse cose trite e ritrite.. -
.
..si.. Tu invece hai scritto che la casa di Lorenzo e' triste perche nn ha libri.. E nn dire che intendevi altro perche quello hai scritto..
In effetti pero hai ragione sul fatto dei topic su vetture italiane: sono noiosi.. Tutti a scrivere cose il contrario della realta tipo che "sara l auto che fara risorgere il marchio" ecc ecc.. son 30 anni che tutti i marchi del gruppo fiat lanciano vetture che fanno rinascere il marchio, ma nn rinasce nulla... -
ilcommesso.
User deleted
A chi lamenta la mancanza di 80 cv nel motore, chiedo: per farci cosa? sfondare il muro del suono?
Se in FIAT avessero ben chiaro il nome e la potenza del marchio MASERATI, punterebbero si di esso per ricalcare pari pari ciò che ha fatto Porsche....se la gente compra boxster, cayman, cayenne, macan, panamera e carrera ci sarà un motivo, che sono belle, alla moda e hanno il nome che significa garanzia e qualità.
Che in Italia non si sia in grado di costruire auto affidabili e belle è un mito che giova alla concorrenza, tedeschi su tutti.
I puristi di porsche criticano la produzione di molti modelli modaioli quali i SUV, però il mercato ha spinto su essi, quindi NON produrlo ancora è stata una scelta miope, al pari di auto sportive posizionate nei segmenti giusti...che la Ferrari produca sempre e solo sportive, per produrre suv, 4 porte, SW c'è il marchio del tridente.
Fare impresa oggi in italia non è semplice, però con tutti gli aiuti che il gruppo ha avuto sarebbe ora di darsi una svegliata.
p.s. per me è bellissima, altro che classe S o serie 5. -
.
Certo che se facessero un po' di pubblicità e magari un 5 Mila euro in meno di una A6 o di una classe E..... . -
.
Questo era il senso del mio Topic.
Non mi pare però che stiano spingendo neppure con la comunicazione...
E sorrido quando leggo post secondo cui è una macchina che non ne ha bisogno perché 'si vende da sola'.