Maserati “Ghibli”: vero che se ne parla poco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    E' un genere di auto che normalmente non considero ma se dovessi, un giorno, acquistare una berlina premium di sicuro valuterei la Ghibli, la Panamera o Audi un A5 Sportback.
    Hanno un tocco di sportività ed esclusività che le berline classiche tipo Mercedes E, Bmw serie 3/5, Audi A4/A6 non avranno mai.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    341
    Location
    foligno
    Joined
    18/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 16/12/2013, 21:38) 
    Quali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??

    Per come la vedo io Maserati nn e' mai riuscita a strappare quote di mercato nemmeno con vetture bellissime tipo la granturismo (e derivati vari), figuriamoci con vetture mediocri.. (o cmq nn supercar..)

    CLS,A7,serie 6 GC..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,630
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toli toli @ 17/12/2013, 09:41) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 16/12/2013, 21:38) 
    Quali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??

    Per come la vedo io Maserati nn e' mai riuscita a strappare quote di mercato nemmeno con vetture bellissime tipo la granturismo (e derivati vari), figuriamoci con vetture mediocri.. (o cmq nn supercar..)

    CLS,A7,serie 6 GC..

    Io ci aggiungerei la Infiniti M e le BMW 5 più potenti, mentre la BMW 6 GC per me è un segmento superiore, a livello Panamera.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Chiavari (GE)
    Joined
    6/2/2006

    Status
    Offline
    Ciao, viste dal vivo lo scorso WE a Livigno per un evento Maserati. Auto di grande fascino, nella motorizzazione diesel 3 litri secondo me in grado di competere con A6, Classe E e serie 5. Diciamo fascia 60/70 K€, con una personalità che le tedesche si sognano. A scanso di equivoci, detto da uno che ritirerà a giorni la quinta Audi di seguito (3A4 + 2Q5). Spero che abbia un grande successo e che consenta l'espansione verso il basso (dimensionale, qui siamo comunque a quasi 5 metri) della gamma. Dovessero farne una entro i 4,70 m la valuterei con grande attenzione. Magari con pianale in comune con la nuova Alfa...
    Maserati é l'unica via possibile Italiana alla presenza nel mercato premium.
    Ciao, Alberto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 17/12/2013, 09:19) 
    Interni?????ma quali interni!!!! Sono quelli della chrysler con stemma maserati.. Suvvia.. c era anche il topic qui in sezione motore che metteva una bella foto di confronto e dallanquale la somiglianza e' palese..

    gli interni sono Maserati , la pelle usata è tra le migliori in assoluto e il livello delle finiture è simile ad auto di categoria superiore

    CITAZIONE (Gyngy @ 16/12/2013, 21:38) 
    Quali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??

    la categoria di riferimento è quella delle berline 5 porte che vanno dai 60.000 ai 90.000 euro , con misure appena sotto ai 5 metri di lunghezza (audi A6 - bmw 5 -mercedes E , ecc)
    e con pesi a secco nell'ordine dei 1710 -1770 kg
    CITAZIONE (Gyngy @ 17/12/2013, 09:19) 
    Che pero hanno molti cavalli in piu e forte ci vanno davvero.. ;)
    Prima citavi i 410cv.. Confrontati con i motori delle varie c amg, m5, rs7 ecc ecc sono "ridicoli" in deficit di almeno 70/80cv..

    ma con prestazioni paragonabili , nonostante siano solo 3 litri di cilindrata (per il momento) , la versione con 410 cavalli accelera da 0-100 in 4,8 sec e arriva ai 285 km-h ... ah , c'è anche la concreta possibilità che monti il V8 da 530 cv della quattroporte...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gywa07 @ 16/12/2013, 20:34) 
    non penso che ci sia la necessità di pubblicizzarla (almeno in Italia) , perchè quando arriverà sul mercato si pubblicizzerà da sola... penso che si prenderà una bella fetta di mercato nel suo settore , a meno che i numeri limitati di produzione , non comportino tempi di attesa troppo lunga , per chi la vorrebbe guidare in un tempo decente ;)

    Appunto ecco quello che intendevo: guarda che l' auto è nei concessionari da Giugno 2013, ci sono usate su autoscout24!... :woot:

    lanciano la BMW M4 e ci sono tremila articoli sui giornali...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gywa07 @ 17/12/2013, 11:49) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 17/12/2013, 09:19) 
    Interni?????ma quali interni!!!! Sono quelli della chrysler con stemma maserati.. Suvvia.. c era anche il topic qui in sezione motore che metteva una bella foto di confronto e dallanquale la somiglianza e' palese..

    gli interni sono Maserati , la pelle usata è tra le migliori in assoluto e il livello delle finiture è simile ad auto di categoria superiore

    CITAZIONE (Gyngy @ 16/12/2013, 21:38) 
    Quali sarebbero, secondo voi, le vetture concorrenti?? Chi e' il target a cui si rivolge questa Maserati??

    la categoria di riferimento è quella delle berline 5 porte che vanno dai 60.000 ai 90.000 euro , con misure appena sotto ai 5 metri di lunghezza (audi A6 - bmw 5 -mercedes E , ecc)
    e con pesi a secco nell'ordine dei 1710 -1770 kg
    CITAZIONE (Gyngy @ 17/12/2013, 09:19) 
    Che pero hanno molti cavalli in piu e forte ci vanno davvero.. ;)
    Prima citavi i 410cv.. Confrontati con i motori delle varie c amg, m5, rs7 ecc ecc sono "ridicoli" in deficit di almeno 70/80cv..

    ma con prestazioni paragonabili , nonostante siano solo 3 litri di cilindrata (per il momento) , la versione con 410 cavalli accelera da 0-100 in 4,8 sec e arriva ai 285 km-h ... ah , c'è anche la concreta possibilità che monti il V8 da 530 cv della quattroporte...

    ..quattroporte che, immagino, a detta dei forumisti di o&p (solo loro direi, perche il mondo reale gli da torto ahime ;) ) avra lo stesso successo di a8, s e serie 7..
     
    Top
    .
  8. Giovek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte il nome sprecato (come per altro lo era già stato in passato) la macchina è bella
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Grande auto. Come al solito i denigratori non mancano, pazienza.

    Ne ho vista qualcuna per Torino e IMHO, sul piano del fascino, non ha eguali con la concorrenza.

    Non avendola provata, non posso ancora giudicarla appieno. Dovessi comprare un' auto in quel segmento, non avrei dubbi.

    La concorrenza però è forte, sopratutto nelle auto tedesche. La Porsche Panamera, a discapito delle voci, è veramente una gran macchina.

    Vedremo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ..se nn mancano i denigratori, di certo nn mancano nemmeno quelli che vogliono a tutti i costi attribuirgli qualita che nn ha solo perche ha sul cofano un marchio che e' stato glorioso in un passato lontano..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 17/12/2013, 12:33) 
    ..se nn mancano i denigratori, di certo nn mancano nemmeno quelli che vogliono a tutti i costi attribuirgli qualita che nn ha solo perche ha sul cofano un marchio che e' stato glorioso in un passato lontano..

    Scusa eh, ma ho scritto chiaro e tondo che non avendola provata non la posso giudicare appieno. Sul piano estetico e del fascino, per me, ha già vinto. Il gruppo Fiat deve ripartire anche da queste cose.

    Nella concorrenza ho provato una Porsche Panamera, quindi so com'è e cosa offre. Difatti per me è una grande macchina.

    Oramai quando c'è un topic di auto italiane, faccio a meno di leggere i tuoi commenti, andando direttamente al successivo.
    Scrivi sempre le stesse cose trite e ritrite.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ..si.. Tu invece hai scritto che la casa di Lorenzo e' triste perche nn ha libri.. E nn dire che intendevi altro perche quello hai scritto.. :)

    In effetti pero hai ragione sul fatto dei topic su vetture italiane: sono noiosi.. Tutti a scrivere cose il contrario della realta tipo che "sara l auto che fara risorgere il marchio" ecc ecc.. son 30 anni che tutti i marchi del gruppo fiat lanciano vetture che fanno rinascere il marchio, ma nn rinasce nulla.. :)
     
    Top
    .
  13. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi lamenta la mancanza di 80 cv nel motore, chiedo: per farci cosa? sfondare il muro del suono?
    Se in FIAT avessero ben chiaro il nome e la potenza del marchio MASERATI, punterebbero si di esso per ricalcare pari pari ciò che ha fatto Porsche....se la gente compra boxster, cayman, cayenne, macan, panamera e carrera ci sarà un motivo, che sono belle, alla moda e hanno il nome che significa garanzia e qualità.

    Che in Italia non si sia in grado di costruire auto affidabili e belle è un mito che giova alla concorrenza, tedeschi su tutti.

    I puristi di porsche criticano la produzione di molti modelli modaioli quali i SUV, però il mercato ha spinto su essi, quindi NON produrlo ancora è stata una scelta miope, al pari di auto sportive posizionate nei segmenti giusti...che la Ferrari produca sempre e solo sportive, per produrre suv, 4 porte, SW c'è il marchio del tridente.

    Fare impresa oggi in italia non è semplice, però con tutti gli aiuti che il gruppo ha avuto sarebbe ora di darsi una svegliata.

    p.s. per me è bellissima, altro che classe S o serie 5
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Location
    basso piemonte
    Joined
    13/9/2008

    Status
    Offline
    Certo che se facessero un po' di pubblicità e magari un 5 Mila euro in meno di una A6 o di una classe E.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Questo era il senso del mio Topic.

    Non mi pare però che stiano spingendo neppure con la comunicazione...

    E sorrido quando leggo post secondo cui è una macchina che non ne ha bisogno perché 'si vende da sola'
     
    Top
    .
139 replies since 16/12/2013, 14:28   7912 views
  Share  
.