Maserati “Ghibli”: vero che se ne parla poco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-vega.74- @ 17/12/2013, 13:30) 
    Questo era il senso del mio Topic.

    Non mi pare però che stiano spingendo neppure con la comunicazione...

    E sorrido quando leggo post secondo cui è una macchina che non ne ha bisogno perché 'si vende da sola'

    Sorrido anche io!!! :D
    Ma cosa vuoi mai.. E' italiana.. E' una supercar!! E' ovvio che si vendeeee..
    :D

    Cmq su autoscout ce ne sono diesel a partire da 48mila euro per chi fosse interessato..

    CITAZIONE (ilcommesso @ 17/12/2013, 13:20) 
    A chi lamenta la mancanza di 80 cv nel motore, chiedo: per farci cosa? sfondare il muro del suono?
    Se in FIAT avessero ben chiaro il nome e la potenza del marchio MASERATI, punterebbero si di esso per ricalcare pari pari ciò che ha fatto Porsche....se la gente compra boxster, cayman, cayenne, macan, panamera e carrera ci sarà un motivo, che sono belle, alla moda e hanno il nome che significa garanzia e qualità.

    Che in Italia non si sia in grado di costruire auto affidabili e belle è un mito che giova alla concorrenza, tedeschi su tutti.

    I puristi di porsche criticano la produzione di molti modelli modaioli quali i SUV, però il mercato ha spinto su essi, quindi NON produrlo ancora è stata una scelta miope, al pari di auto sportive posizionate nei segmenti giusti...che la Ferrari produca sempre e solo sportive, per produrre suv, 4 porte, SW c'è il marchio del tridente.

    Fare impresa oggi in italia non è semplice, però con tutti gli aiuti che il gruppo ha avuto sarebbe ora di darsi una svegliata.

    p.s. per me è bellissima, altro che classe S o serie 5

    80cv magari interessano a chi acquista una sportiva.. Dico male??
    Si parlava di berline sportive quindi quella mancanza secondo me e' grave..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Location
    Pavia
    Joined
    26/1/2012

    Status
    Anonymous
    Ho avuto l'occasione di vederla e di salirci una decina di giorni fa nei pressi di Como

    Non mi permetto di dare giudizi tecnici, ma a livello di fascino generale e interni ho avuto la sensazione di essere a bordo di un auto decisamente superiore all'audi A6 (che ho provato recentemente)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,066
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Come scritto in altro thread, ho avuto modo di provare il 3.0 benzina.
    E mi è piaciuta, eccome mi è piaciuta, per le finiture e per le prestazioni. E non vengo da dieseloni, ma da v8 italiani ed inglesi. Non la comprerei solo perché ora come ora una berlina non mi serve.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeev @ 17/12/2013, 14:24) 
    Ho avuto l'occasione di vederla e di salirci una decina di giorni fa nei pressi di Como

    Non mi permetto di dare giudizi tecnici, ma a livello di fascino generale e interni ho avuto la sensazione di essere a bordo di un auto decisamente superiore all'audi A6 (che ho provato recentemente)

    In casa Audi forse è più da paragonare con l' A7 ...
     
    Top
    .
  5. biancouno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella e tecnicamente molto valida. Spero abbia successo. ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-vega.74- @ 17/12/2013, 18:22) 
    CITAZIONE (Zeev @ 17/12/2013, 14:24) 
    Ho avuto l'occasione di vederla e di salirci una decina di giorni fa nei pressi di Como

    Non mi permetto di dare giudizi tecnici, ma a livello di fascino generale e interni ho avuto la sensazione di essere a bordo di un auto decisamente superiore all'audi A6 (che ho provato recentemente)

    In casa Audi forse è più da paragonare con l' A7 ...

    e in cosa la A7 è diversa dalla A6 negli interni :unsure: ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,880
    Location
    Pordenone
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Offline
    appunto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carrera4s @ 17/12/2013, 13:24) 
    Certo che se facessero un po' di pubblicità e magari un 5 Mila euro in meno di una A6 o di una classe E.....

    forse non hanno la possibilità di reggere un mercato di vendita superiore , per quanto riguarda il prezzo , bisognerebbe capire a parità di dotazioni , qual'è la differenza ... tenendo conto che per logica (anche se non lo ritengo giusto) , un'auto di nicchia costa sempre un po di più di un'auto che vende in grandi numeri e che ce l'hanno in molti ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,042
    Location
    Perugia
    Joined
    26/12/2009

    Status
    Offline
    Il confronto con RS7 o M5 etc etc , non lo capisco !, stiamo parlando di versioni estreme dei costruttori tedeschi con cilindrate e frazionamenti superiori, cosa centrano con le versioni 3000 V6 della Ghibli ???
    Quando uscirà la versione MC di ques'ultima ne riparleremo .....

    Abbiamo sempre la volontà di sputarci addosso e di criticare a prescindere, io ritengo che sia un ottima autovettura , che serviva per Maserati e serve per l'italia.
    Il fatto che sia anche Diesel è necessario per il mercato, lo ha fatto anche Porsche e tante critiche non le ho sentite.

    Sabato probabilmente avrò accasione di provarla, poi vi dirò le mie sensazioni, ma a livello estetico sia interno che esterno, per me, è una spanna sopra le altre.

    Edited by giampaolomv - 18/12/2013, 07:39
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,066
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Gyngy @ 17/12/2013, 14:08) 
    Cmq su autoscout ce ne sono diesel a partire da 48mila euro per chi fosse interessato..

    A' Gy, quello a 48k è un annuncio civetta per un leasing tedesco, di usate al momento ce ne son poche e le vendono molto vicino al listino.
    Pure la metà degli annunci a prezzo basso, sono solo specchietti per le allodole. :D

    QUOTE (Gyngy @ 17/12/2013, 09:19) 
    Interni?????ma quali interni!!!! Sono quelli della chrysler con stemma maserati.. Suvvia.. c era anche il topic qui in sezione motore che metteva una bella foto di confronto e dallanquale la somiglianza e' palese..

    Guarda che della 300c, per altro ottima auto che ha avuto gran successo di vendita sia in USA sia mercati esteri, ha solo parte dell'impianto elettrico, del condizionatore e punti aggancio sedile. Il resto è tutto nuovo :P Il palese confronto nel vecchio topic sembrava palese a te e a qualche altro uberalles uberfan.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Mah.. A me nn sembra affatto come dici tu caro.. ;)
    Poi nn essendo io stipendiato dalla fiat mi viene in tasca poco che vendano o nn vendano.. buon per loro se vendono!!! anche se sappiamo tutti che nn e' cosi.. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,066
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Gyngy @ 18/12/2013, 09:34) 
    Mah.. A me nn sembra affatto come dici tu caro.. ;)
    Poi nn essendo io stipendiato dalla fiat mi viene in tasca poco che vendano o nn vendano.. buon per loro se vendono!!! anche se sappiamo tutti che nn e' cosi.. ;)

    se ti riferisci agli annunci farlocchi da 48k vedi qui

    Su piattafroma, se hai info confidenziali condividi ;) perchè quanto sopra ha riscontri, sennò son blah blah da uberfan.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    :unsure: :wacko: :ph34r:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Vista, mi ha lasciato interdetto, non riesco ad esprimere un parere...aspetto di rivederla...pensavo avesse più personalità ma forse va metabolizzata
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    866
    Location
    Palermo
    Joined
    9/11/2006

    Status
    Offline
    Mai vista, a breve avrò la possibilità di provarla, forse anche in pista.

    Certamente mi sembra una gran bella macchina ed esticamente superiore, mio giudizio, a molte concorrenti che individuo nelle cls, a7, serie 6 più che le relative berline.

    Ritengo che da noi non si sforzeranno più di tanto nel promuoverla, non siamo il mercato di riferimento anzi tra paura dell'inquisiszione del fisco e rischi di immediata svalutazione continueranno ad essere preferite le tedesche, quindi sarebbe un investimento inutile.
     
    Top
    .
139 replies since 16/12/2013, 14:28   7912 views
  Share  
.