Maserati “Ghibli”: vero che se ne parla poco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 18/12/2013, 10:04) 
    :unsure: :wacko: :ph34r:

    Io non capisco che vieni a fare in sezione motori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!ossiggene! @ 18/12/2013, 22:53) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 18/12/2013, 10:04) 
    :unsure: :wacko: :ph34r:

    Io non capisco che vieni a fare in sezione motori.

    per osannare le Tedesche e denigrare le Italiane , ma ognuno ha i propri gusti e opinioni , ed è giusto così , sennò non ci sarebbero discussioni ... ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ..vengo apposta per leggere le falsita di alcuni "esperti/sognatori" che manco loro credono a quello che scrivono.. :D :P
    Ma nn e' un problema di questa o quella sezione.. I forum sono praticamente nati apposta per scrivere e decantare cose nn veritiere.. ;) :)

    CITAZIONE (!ossiggene! @ 18/12/2013, 22:53) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 18/12/2013, 10:04) 
    :unsure: :wacko: :ph34r:

    Io non capisco che vieni a fare in sezione motori.

    P.s.
    Le faccine che ho messo e che tu hai quotato erano cmq riferite alla discussione inerente autoscout con l utente DinoP..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    L'unica cosa che ci trovo di sbagliato è il nome - perché riesumarne uno glorioso invece di coniarne uno nuovo ? <_<
    Non ho avuto modo di salirci sopra, dal vivo l'ho vista solo dall'esterno e devo dire che la linea non mi convince per niente, ma è questione di gusti, probabilmente per altri ha molto appeal - specialmente tra coloro che vogliono distinguersi a tutti i costi e rifuggono "le solite Tedesche". Mi auguro che mantenga le promesse, purtroppo la Maserati ha molto - ma molto - da farsi perdonare per quanto riguarda l'affidabilità dei modelli precedenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Attento a ricordare queste "piccole" e "marginali" pecche di un glorioso marchio italiano o sarai accusato di voler male all italia!!! ;) :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Mah, ho ben poco da temere, anche qui sul forum il mio pensiero sull'Italia è gli Italiani è ormai noto. :D Mi è capitato di provare qualche Maserati, tra l'altro le vende un salonista del quale sono cliente ed un mio ex-collega è un appassionato e ne ha possedute parecchie (ha ancora una Quattroporte della terza serie dei primi anni '80), per come la vedo io rappresentano perfettamente lo stile Italiano: splendida linea, interni spettacolari, motori potenti ed appaganti ecc. ecc. - però poi vedi che le lamiere non sono ben allineate, la ruggine fa capolino anche su esemplari non vetusti, le cuciture dei sedili lasciano a desiderare, il motore è continua fonte di guai, ecc. ecc. Il mio conoscente dice che se avesse messo da parte tutti i soldi che ha speso per tenere in efficienza la sua Quattroporte, adesso potrebbe comprarsi una Rolls Royce e gli avanzerebbe pure qualcosa ... :D Ora, non intendo sostenere affatto che la nuova produzione Maserati presenti tutti questi problemi, ma è chiaro che le riserve che qualcuno può nutrire non sono basate su preconcetti ma su fatti reali. Con questo, spero vivamente che le Maserati attuali a livello qualitativo "tirino" più dalla parte delle Ferrari che da quella delle Fiat ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    cavolo , mia moglie ha avuto 2 panda , una del 1992 e una del 2004 (che ha ancora) eppure non ho mai speso un'euro extra per la manutenzione e non ho mai visto un filo di ruggine (nonostante sia sempre parcheggiate all'aperto) in famiglia sono passate tante auto del gruppo Fiat (600-1100- 124- 125 gommone - 128 -131 e per ultima l'Argenta , poi anche l'alfa con l'Alfetta (dall'1986 l'alfa fa parte della Fiat , gli obrobri come l'alfasud , quindi non sono un'idea della casa di Torino) e poi la Lancia con la Thema (la lancia fa parte della Fiat dal 1969 e quindi tante belle auto del marchio , hanno la Fiat come casa madre)e personalmente certi difetti non li ho mai riscontrati , se non su un'autobianchi Bianchina familiare del 1966 , ma non era proprio Fiat , tenuta fino al 1977 , quando mia madre la cambiò con una Fiat 127 ottima , ne ho viste in giro , con questi problemi , ma non erano solo fiat , anzi c'era anche qualche tedesca .... vero , che le Maserati del passato avevano questi problemi , ma vero anche che la maserati è diventata proprietà Fiat solo nel 1993 (prima era di De Tomaso dal 1975 ( 1868-73 Citroen) che ha girato poi nel 1997 a Ferrari per poi ritornare in Fiat nel 2005 (quindi la produzione Fiat è solo quella recente , e mi sembra che abbia fatto un'ottimo lavoro)

    però parlare male di Fiat , per qualcuno sembra un'obbligo ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Basterebbe fare un giro nella nota officina service Maserati qui dalle mie parti per rendersi conto che quello che dici tu nn sono paranoie di qualcuno bensi fatti reali.. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    cioè è pieno di Maserati nuove , con un sacco di difetti ??? (se è per il motore .. sono derivati Ferrari , la Fiat non farà mai motori del genere)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Siamo in OT, però posso dirti che mio padre aveva avuto molte auto Fiat, "perché anche il meccanico sotto casa che aggiusta i trattori sa dove metterci le mani". In effetti, lui grossi problemi non ne ha mai avuti (anche perché era scrupolosissimo sia nell'uso che nella manutenzione) ma la prima auto che ho guidato, fresco di patente, era la 126 di mia madre e devo dire che schifezze come quella ne ho viste poche - ha passato più tempo in officina che nel mio garage. Quando ho conosciuto mio suocero, anche lui la pensava allo stesso modo ma cominciava ad essere insoddisfatto degli ultimi modelli che aveva acquistato. La Y10 di mia moglie si è rivelato un cesso fin dal primo giorno e quando finalmente l'hanno rottamata hanno tirato un sospiro di sollievo. Perché le Fiat sono state ottime finché sono state semplici, robuste ed affidabili, uando hanno cominciato a voler offrire qualcosa di più sono iniziati i guai. La Uno Fire che mia moglie ricevette in dono per il 18° compleanno non aveva praticamente niente e quindi niente che si poteva rompere, infatti ha avuto molti anni di onorato servizio ed è stata rottamata solo perché non catalizzata. Al contrario la Y10 era "sfiziosa", interni di alcantara, alzacristalli elettrici, ecc. ecc. ma non funzionava quasi niente. Nell'azienda dove ho lavorato per 13 anni, i commerciali avevano auto di servizio che percorrevano anche 50.000 km all'anno. Le vecchie gloriose Ritmo e le Uno Fire assolsero ottimamente il loro compito, mentre le Tipo ed ancor peggio le Dedra si rivelarono dei veri cessi - addirittura le Lancia furono restituite prima della scadenza del periodo di noleggio ! Io da giovane ero innamorato della Thema, più volte ho avuto la tentazione di acquistarla: splendida linea, grandissimi motori, guida coinvolgente. Quello che mi ha sempre fatto desistere è stata la qualità costruttiva, non orrenda in assoluto ma non certo all'altezza del prezzo ... La Panda made in Poland che ho avuto per due anni come auto aziendale è stata la Fiat meglio costruita che abbia mai visto, ma considerando il prezzo non l'avrei mai scambiata con le Hyundai Athos che avevamo in famiglia. A proposito, circa le valutazioni dell'usato, dipende anche da cosa compri e da chi: la BMW che hai citato era del modello già uscito di produzione, infatti costava assai meno di una Classe C di pari costo iniziale che invece era ancora in produzione. Quando mia moglie ha comprato una delle ultime Classe A della serie precedente, gli hanno valutato 3.000 la vecchia Hyundai Athos con 95.000 km del 2002 (!), se invece avesse voluto acquistare la nuova Classe A o una Classe B non gliela avrebbero nemmeno ritirata ... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,066
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Gyngy @ 19/12/2013, 10:50) 
    ..vengo apposta per leggere le falsita di alcuni "esperti/sognatori" che manco loro credono a quello che scrivono.. :D :P
    Le faccine che ho messo e che tu hai quotato erano cmq riferite alla discussione inerente autoscout con l utente DinoP..

    Vatti a rileggere l'annuncio di autoscout. Se mi trovi una Ghibli targa italiana a 48k domani mattina te la pago. :P

    Con la Granturismo ho passato i 60.000 km e gli unici interventi fatti son stati i tagliandi.esiste tutto un mondo a quattro ruote per appassionati, non solo la A5 di papà ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Con la Granturismo ho passato i 60.000 km e gli unici interventi fatti son stati i tagliandi.esiste tutto un mondo a quattro ruote per appassionati, non solo la A5 di papà

    ..mio papà avendo superato gli anta da un bel po gira in croma.. cosa c'entra egli??? Avermi dato del figlio di papà nn ti è riuscita bene.. anche perche se lo fossi mica mi sarei fatto prendere un duemiladiesel.. mi sarei fatto prendere anche io una Maserati/Ferrari come i veri figli di papà.. :)

    Cmq la GranTurismo è una bella macchina.. se guardi il sondaggio che ho fatto poco tempo fa dicevo appunto che preferisco la MC stradale alla 911 turbo.. ovviamente come linea e sound, sul piano tecnico la Porsche è superiore.. (p.s. di quel segmento cmq nn acquisterei ne l'una ne l'altra).
    Tuttavia nn è assolutamente esente da avere problemi, anzi.. 60 mila km sono pochissimi lo spero che tu nn abbia avuto problemi.. diciamo pero che la GranTurismo nn è una vettura da tutti i giorni, mentre invece quella oggetto del topic si o per lo meno come tale si vende.. e se su una sportiva certe ''problematiche'' sono tollerabili o cmq ce le si aspetta su una vettura da tutti i giorni è diverso..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,042
    Location
    Perugia
    Joined
    26/12/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 19/12/2013, 15:20) 
    Basterebbe fare un giro nella nota officina service Maserati qui dalle mie parti per rendersi conto che quello che dici tu nn sono paranoie di qualcuno bensi fatti reali.. ;)

    Io tutti questi difetti non li riscontro, conosco un proprietario di Quattroporte con oltre 200000 Km senza problemi, ma solo i regolari tagliandi........ Conosco tanti proprietari di Mercedes serie E o S , che sono rimasti a piedi.
    Mi sembra un ragionamento un po' qualunquista , da una parte tutte gioie e dall'altra tutti dolori.

    Non sputiamoci sempre addosso che ci riesce anche bene !

    Del gruppo Fiat si può parlare molto , di errori strategici ne hanno fatti molti , nulla da dire, ma che le auto italiane siano merda totale non sono proprio d'accordo !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giampaolomv @ 20/12/2013, 07:59) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 19/12/2013, 15:20) 
    Basterebbe fare un giro nella nota officina service Maserati qui dalle mie parti per rendersi conto che quello che dici tu nn sono paranoie di qualcuno bensi fatti reali.. ;)

    Io tutti questi difetti non li riscontro, conosco un proprietario di Quattroporte con oltre 200000 Km senza problemi, ma solo i regolari tagliandi........ Conosco tanti proprietari di Mercedes serie E o S , che sono rimasti a piedi.
    Mi sembra un ragionamento un po' qualunquista , da una parte tutte gioie e dall'altra tutti dolori.

    Non sputiamoci sempre addosso che ci riesce anche bene !

    Del gruppo Fiat si può parlare molto , di errori strategici ne hanno fatti molti , nulla da dire, ma che le auto italiane siano merda totale non sono proprio d'accordo !

    E?' palla persa. Qui se un giorno Audi tirasse fuori una sportiva con meccanica della Ford T sarebbe osannata, così come un ipotetico furgone Porsche .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giampaolomv @ 20/12/2013, 07:59) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 19/12/2013, 15:20) 
    Basterebbe fare un giro nella nota officina service Maserati qui dalle mie parti per rendersi conto che quello che dici tu nn sono paranoie di qualcuno bensi fatti reali.. ;)

    Io tutti questi difetti non li riscontro, conosco un proprietario di Quattroporte con oltre 200000 Km senza problemi, ma solo i regolari tagliandi........ Conosco tanti proprietari di Mercedes serie E o S , che sono rimasti a piedi.
    Mi sembra un ragionamento un po' qualunquista , da una parte tutte gioie e dall'altra tutti dolori.

    Non sputiamoci sempre addosso che ci riesce anche bene !

    Del gruppo Fiat si può parlare molto , di errori strategici ne hanno fatti molti , nulla da dire, ma che le auto italiane siano merda totale non sono proprio d'accordo !

    ..ogni macchinario meccanico puo avere dei problemi.. E' ovvio.. diciamo che quelli gruppo fiat ne hanno molti!!! ;) :P

    Per sly58: quando Audi fara quello che dici ne riparleremo.. Per ora la sua sportiva si chiama r8 e proprio schifo schifo nn fa..
     
    Top
    .
139 replies since 16/12/2013, 14:28   7912 views
  Share  
.