Maserati “Ghibli”: vero che se ne parla poco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ocram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gyngy @ 18/12/2013, 09:34) 
    Mah.. A me nn sembra affatto come dici tu caro.. ;)
    Poi nn essendo io stipendiato dalla fiat mi viene in tasca poco che vendano o nn vendano.. buon per loro se vendono!!! anche se sappiamo tutti che nn e' cosi.. ;)

    Purtroppo, o per fortuna, il marchio Maserati ha una grande "appeal" nei mercati esteri specialmente in quelli emergenti dove il made il made in Italy non solo è apprezzato ma pure copiato e falsificato.
    Noi ce ne accorgiamo solo quando un marchio ci viene portato via da uno straniero :angry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,065
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Gyngy @ 19/12/2013, 20:23) 
    .. diciamo pero che la GranTurismo nn è una vettura da tutti i giorni, mentre invece quella oggetto del topic si o per lo meno come tale si vende.. e se su una sportiva certe ''problematiche'' sono tollerabili o cmq ce le si aspetta su una vettura da tutti i giorni è diverso..

    Guarda che la GT base si ferma a 405 cv, che per la tua definizione son pochissimi, e non la rendono una sportiva. :P
    Definisci auto da tutti i giorni, perché mi sfugge. La GT non è per nulla rigida, ha buona visibilità, bagagliaio grande per farci stare un carrello di spesa o le valigie per il weekend. Dietro ci stanno dai nipotini che escon da scuola come i rivenditori australiani sovrappeso. Se non è un auto da tutti i giorni questa... Certo, è molto ingombrante, ma è un trend comune a tante, anche alle teutoniche station sotto steroidi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,042
    Location
    Perugia
    Joined
    26/12/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DinoP @ 20/12/2013, 13:42) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 19/12/2013, 20:23) 
    .. diciamo pero che la GranTurismo nn è una vettura da tutti i giorni, mentre invece quella oggetto del topic si o per lo meno come tale si vende.. e se su una sportiva certe ''problematiche'' sono tollerabili o cmq ce le si aspetta su una vettura da tutti i giorni è diverso..

    Guarda che la GT base si ferma a 405 cv, che per la tua definizione son pochissimi, e non la rendono una sportiva. :P
    Definisci auto da tutti i giorni, perché mi sfugge. La GT non è per nulla rigida, ha buona visibilità, bagagliaio grande per farci stare un carrello di spesa o le valigie per il weekend. Dietro ci stanno dai nipotini che escon da scuola come i rivenditori australiani sovrappeso. Se non è un auto da tutti i giorni questa... Certo, è molto ingombrante, ma è un trend comune a tante, anche alle teutoniche station sotto steroidi.

    Non capisco nemmeno io cosa si intenda per vettura da tutti i giorni ???
    La Gran Turismo è una vera 2+2 , diciamo che è la classica gran turismo italiana, bellissima ed emozionante !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 20/12/2013, 09:13) 
    ..ogni macchinario meccanico puo avere dei problemi.. E' ovvio.. diciamo che quelli gruppo fiat ne hanno molti!!! ;) :P

    ma dove sta scritto ? è ovvio che 1 milione di macchine da 10.000 euro , voi per il risparmio , vuoi per i materiali utilizzati , abbiamo qualche piccolo problema (ma non di motore comunque) e comunque non è una cosa che appartiene solo a fiat (anzi , di panda di punto e 500 con sti grossi problemi , non è che se ne sente parlare molto e neanche nelle altre auto di categoria superiore , diciamo che sono nella media ... comunque 5 anni fa ad un mio carissimo amico capitò una strana cosa alla sua nuova (15gg) BMW 635D , andò a sbattere a 50km-h contro il guard rail (con strada asciutta) in uscita dall'autostrada , per colpa di un difetto al controllo di stabilità (naturalmente la riparazione (circa 14.000 euro) fu totalmente a spese BMW ... e come vedi le stranezze capitano anche alle teutoniche da 92.000 euro (era superaccessoriata)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sly58 @ 20/12/2013, 08:38) 
    CITAZIONE (giampaolomv @ 20/12/2013, 07:59) 
    Io tutti questi difetti non li riscontro, conosco un proprietario di Quattroporte con oltre 200000 Km senza problemi, ma solo i regolari tagliandi........ Conosco tanti proprietari di Mercedes serie E o S , che sono rimasti a piedi.
    Mi sembra un ragionamento un po' qualunquista , da una parte tutte gioie e dall'altra tutti dolori.

    Non sputiamoci sempre addosso che ci riesce anche bene !

    Del gruppo Fiat si può parlare molto , di errori strategici ne hanno fatti molti , nulla da dire, ma che le auto italiane siano merda totale non sono proprio d'accordo !

    E?' palla persa. Qui se un giorno Audi tirasse fuori una sportiva con meccanica della Ford T sarebbe osannata, così come un ipotetico furgone Porsche .

    Su questo non sono d' accordo.

    Se Audi tirasse fuori un diesel con la meccanica della Ford T io prima di sputarci sopra lo vorrei valutare bene perchè Audi ha vinto due volte Le Mans con motori Diesel. quindi partirei dal presupposto che anche questa meccnica arrivata dagli anni 30 possa non essere una ciofeca.

    se porsche tirasse fuori un furgone lo valuterei con calma e cura perchè porsche da 40 anni evolve tecnicamente la 911 avendola resa un MOSTRO di affidabilità / guidabilità / usabilità ; per cui sospetterei lo stesso per l' ipotetico furgone.

    Siccome viceversa 4 anni fa in famiglia è entrata una Panda 4X4 con tetto apribile pagata 15.000 euro, ed è partita una contestazione con il concessionario IL GIORNO DOPO la consegna perché GRATTAVA LA RETRO, a meno che non mettessi prima la marcia avanti come sulle macchine di 30 anni fa;

    ecco se FIAT mi tirasse fuori la meccanica FORD T o il furgone, li guarderei con un po’ di sospetto.

    Questa è la mia esperienza con il gruppo FIAT.

    Poi ho anche avuto una golf la cui frizione si è sensibilmente indurita già dopo i 50.000 Km per carità…
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,748
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (egill @ 19/12/2013, 14:48) 
    Mah, ho ben poco da temere, anche qui sul forum il mio pensiero sull'Italia è gli Italiani è ormai noto. :D Mi è capitato di provare qualche Maserati, tra l'altro le vende un salonista del quale sono cliente ed un mio ex-collega è un appassionato e ne ha possedute parecchie (ha ancora una Quattroporte della terza serie dei primi anni '80), per come la vedo io rappresentano perfettamente lo stile Italiano: splendida linea, interni spettacolari, motori potenti ed appaganti ecc. ecc. - però poi vedi che le lamiere non sono ben allineate, la ruggine fa capolino anche su esemplari non vetusti, le cuciture dei sedili lasciano a desiderare, il motore è continua fonte di guai, ecc. ecc. Il mio conoscente dice che se avesse messo da parte tutti i soldi che ha speso per tenere in efficienza la sua Quattroporte, adesso potrebbe comprarsi una Rolls Royce e gli avanzerebbe pure qualcosa ... :D Ora, non intendo sostenere affatto che la nuova produzione Maserati presenti tutti questi problemi, ma è chiaro che le riserve che qualcuno può nutrire non sono basate su preconcetti ma su fatti reali. Con questo, spero vivamente che le Maserati attuali a livello qualitativo "tirino" più dalla parte delle Ferrari che da quella delle Fiat ...

    Non ho letto tutti gli interventi ma mi basta questo.
    Io auguro pieno successo a Maserati e Fiat ma le passate esperienze non depongono certo a favore, sopratutto nel segmento alto.
    Per il momento rilevo solo il decennale ritardo dei marchi italiani, cosa questa che ha permesso ai tedeschi di spadroneggiare per i mercati mondiali e non tanto per meriti loro quanto per demeriti altrui.
    Ricordo che negli anni 60 le auto italiane erano le più desiderate al mondo tra Lancia ed Alfa Romeo quando Volkswagen faceva solo maggiolini, BMW stava per fallire, Audi non esisteva e Mercedes faceva certi bidoni che non stavano in strada.
    Ora la musica è cambiata.
    Spero solo che Maserati non ripeta l'esperienza della Biturbo che era certo bella ed innovativa ma con affidabilità meccanica ed elettrica prossime allo zero perché la clientela a cui andranno le nuove vetture è ormai abituata alla qualità complessiva e all'affidabilità delle tedesche.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    ribadisco che la gestione Maserati dei "bidoni" non era di Fiat (a cui si possono associare solo le ultime produzioni) la fiat , ha acquistato Maserati solo nel 1993 (da De Tomaso) e l'ha girata alla Ferrari nel 1997 (senza fare nessuna auto nuova) per poi riprendersela nel 2005 per rilanciare il marchio ..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,291
    Location
    Torino-Milano
    Joined
    27/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 16/12/2013, 17:42) 
    c'e poco da parlare.. auto priva di senso sotto ogni aspetto..

    D'accordo con il commento qui sopra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,748
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 28/12/2013, 13:08) 
    ribadisco che la gestione Maserati dei "bidoni" non era di Fiat (a cui si possono associare solo le ultime produzioni) la fiat , ha acquistato Maserati solo nel 1993 (da De Tomaso) e l'ha girata alla Ferrari nel 1997 (senza fare nessuna auto nuova) per poi riprendersela nel 2005 per rilanciare il marchio ..

    Certo, la responsabilità dei bidoni Maserati é tutta di De Tommaso ma a mamma Fiat va la restante responsabilità di aver dissipato con Lancia ed Alfa Romeo quel che rimaneva del prestigio dei marchi italiani.
    Basti guardare a ciò che era Seat con Fiat e ciò che é diventata con Volkswagwn.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    Lancia e Alfa erano al fallimento , quindi se i marchi ci sono ancora , qualche merito la Fiat ce l'avrà , Auto come la delta , la thema , la y sono state auto importanti per la Lancia mentre la storia dell'alfa in fiat , non comprende auto come l'alfa 90 , l'alfasud e qualche altro modello che ha messo in ginocchio il marchio di Arese ... ma siete sicuri che se l'avesse comprata la Ford , esisterebbe ancora ?
     
    Top
    .
  11. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gywa07 @ 29/12/2013, 14:35) 
    Lancia e Alfa erano al fallimento , quindi se i marchi ci sono ancora , qualche merito la Fiat ce l'avrà , Auto come la delta , la thema , la y sono state auto importanti per la Lancia mentre la storia dell'alfa in fiat , non comprende auto come l'alfa 90 , l'alfasud e qualche altro modello che ha messo in ginocchio il marchio di Arese ... ma siete sicuri che se l'avesse comprata la Ford , esisterebbe ancora ?

    Esisterebbe, ma sarebbe finita così http://en.wikipedia.org/wiki/Premier_Automotive_Group
    basta vedere 20 anni di gestione di Jaguar: 20 anni di perdite, con Mondeo travestite da Jaguar.
    E poi, avessero osato mettere un bullone Ford in un'Alfa ci troveremmo con il più alto tasso di suicidi tra gli utenti dei forum.
    Oppure vediamo come andò a finire la proprietà GM di Lotus, o la proprietà Chrysler di Lamborghini.

    Inoltre, mi sembra un po' "cieco" dare del bidone a 20 anni di produzione Maserati. DeTomaso aveva i difetti e ha fatto le scempiaggini che tutti conosciamo, ma nell'82 il confronto fra la Biturbo ed altri bidoni italiani/tedeschi/britannici dell'epoca non era così pietoso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,917
    Location
    Modena-Moscow
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Offline
    Se ne parla poco ma se ne vendono molte ;) poi vedo come al solito che cè sempre qualcuno che tesse le lodi degli onesti cassoni tedeschi......beh è un po' come la volpe e l'uva.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    vista targata in mezzo a traffico ieri a San Marino, rinnovo il mio pensiero.. brutta per quel prezzo, c'e di molto meglio..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,630
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    Non é di sicuro il momento migliore in Europa,e Italia in particolare, per le belle berlinone sportiveggianti, vedi Ghibli, A7, CLS. Ció non toglie niente alla validità del prodotto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 29/12/2013, 20:16) 
    vista targata in mezzo a traffico ieri a San Marino, rinnovo il mio pensiero.. brutta per quel prezzo, c'e di molto meglio..

    Io l'ho vista all'autolavaggio di fianco al reparto corse Maserati e invece rinnovo il mio di pensiero: è stupenda, una spanna sopra in termini di personalità alle noiosissime tedesche.
     
    Top
    .
139 replies since 16/12/2013, 14:28   7912 views
  Share  
.