Disoccupazione record al 12,7%­

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Manco a pagarlo oro.

    Io dico che se lo pagassi "oro" (ma basterebbe una retribuzione dignitosa e un contratto con un minimo di garanzie) avresti solo l'imbarazzo della scelta.
    Non voglio fare il moralista o il sindacalista, perchè so bene quali sono le insidie e le criticità che si celano nel mercato del lavoro di questo paese incancrenito, ma è un dato di fatto che nella società del benessere nessuno ha voglia di rompersi la schiena per un pezzo di pane duro e ammuffito. E non mi sento certo di biasimarlo.
    È una miserabile guerra tra poveri alla quale ci ha costretti uno stato sanguisuga e parassita (quello si, altro che gli "evasori"), che succhia più di 2/3 dei sacrifici di tutti per mantenere in piedi se stesso e la sua corte di milioni di paraculati.

    Saluti
     
    Top
    .
  2. Mark 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rivoluzione, se hanno le paxxe. L'alternativa è il menù del cassonetto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 9/1/2014, 01:10) 
    CITAZIONE
    Manco a pagarlo oro.

    Io dico che se lo pagassi "oro" (ma basterebbe una retribuzione dignitosa e un contratto con un minimo di garanzie) avresti solo l'imbarazzo della scelta.
    Non voglio fare il moralista o il sindacalista, perchè so bene quali sono le insidie e le criticità che si celano nel mercato del lavoro di questo paese incancrenito, ma è un dato di fatto che nella società del benessere nessuno ha voglia di rompersi la schiena per un pezzo di pane duro e ammuffito. E non mi sento certo di biasimarlo.
    È una miserabile guerra tra poveri alla quale ci ha costretti uno stato sanguisuga e parassita (quello si, altro che gli "evasori"), che succhia più di 2/3 dei sacrifici di tutti per mantenere in piedi se stesso e la sua corte di milioni di paraculati.

    Saluti

    Cosa credi, che abbia proposto contratto a nero e 200€ al mese?
    Sul piatto c'è un contratto regolare ed uno stipendio più che dignitoso per un ragazzo.
    Stipendio anche maggiore a quello di altri miei dipendenti che magari lavorano con le mani nell'acqua per 6 ore, o lavorano nelle celle a -18ºC.
    Poi oh, liberissimo di non credermi, sai cosa mi cambia....
     
    Top
    .
  4. Barzinig
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giotisottoshock @ 9/1/2014, 00:41) 
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 8/1/2014, 14:15) 
    In ditta sto cercando un ragazzo che mi tenga la situazione scorte (in cella frigo).
    Dovrebbe venire in ditta alle 5.30 (come faccio anche io, che di anni ne ho 23), per finire alle 14/15.
    Manco a pagarlo oro.

    Ecco,bravo!finalmente una risposta corretta!in molti ormai con la scusa che non c'è lavoro stanno sul divano di casa a mangiarsi le patatine dalla mattina alla sera senza muovere un dito..anzi si un dito lo muovono,per scrivere stronzate su facebook..il lavoro è calato di brutto quello è verissimo,ma ragazzi volenterosi,in cerca di lavoro ce ne sono davvero pochi..pochissimi..poi si lamentano se vedono uno straniero con il Bmw....

    E non hai considerato i forcaioli da poltrona che passano le giornate a lagnarsi e a scrivere di catastrofi sui forum...invece di muovere il sederino e darsi da fare!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Gardasee
    Joined
    7/8/2011

    Status
    Anonymous
    buon per quei forcaioli da poltrona che hanno la possibilita' di poter passare il loro tempo su un forum e di non avere bisogno di muovere il loro sedere per doversi dare da fare a sbarcare il lunario! :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa credi, che abbia proposto contratto a nero e 200€ al mese?

    Non lo so, non lo hai specificato.
    Io so invece che dietro la nostra porta c'e ogni giorno la processione di persone che viene a chiedere se c'è qualche lavoro, e non confezioniamo profumi, impastiamo sabbia e cemento, lavoriamo nel fango e respiriamo polvere e gas di scarico.
    Eppure sono decine le persone che quotidianamente vengono a cercare lavoro...qualcosa non torna.
    Voler rappresentare gli italiani come un popolo di scansafatiche in cerca di farfalle e arance per terra è, secondo me, una forzatura che non trova riscontro nella realtà.

    Per un posto all'IKEA di Bologna (se non ricordo male) si presentarono VENTIMILA persone per soli 22 addetti....

    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Sto riportando niente più niente meno della realtà dei fatti. Inventarmi fandonie per fare il figo su un forum non fa per me.
    Anche da noi c'è quotidianamente gente che viene a chiedere, paradossalmente sono più disponibili a mettersi in gioco quelli un filo più in la con gli anni. E ti parlo di gente che fa pulitura e lavorazione prodotto, quindi mani in acqua e ghiaccio a lavorare di lama.
    Invece, ben due miei coetanei, che si erano presentati come disposti a tutto, non mi hanno neanche più fatto sapere nulla dopo esser venuti a conoscenza che si attacca alle 05.00, sabato, domenica e festività incluse. Disposti a tutto??
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche da noi c'è quotidianamente gente che viene a chiedere, paradossalmente sono più disponibili a mettersi in gioco quelli un filo più in la con gli anni.

    Quindi non dovresti avere difficoltà a trovare quello che cerchi.
    Che poi quelli più in la con gli anni siano i più disponibili al sacrificio è una logica conseguenza di natura: sono più responsabili, magari hanno anche una famiglia da campare, non vedo nessuna stranezza in questo, tantomeno nella società del benessere in cui i figli escono di casa dei padri a 30 anni, si sposano (quando se lo possono permettere) a 35 anni e a loro volta fannno figli dopo i 40. Un diciottenne figlio di questa società è, più o meno, un bambino che pensa ancora a giocare.
    50 anni fa, con meno benessere e altri stili di vita, a 18 anni si era già uomini. Oggi, forse, lo si diventa a 50 anni.
    Ma la colpa è dei ragazzi, o del modello di società che gli abbiamo costruito attorno e che oggi non siamo più in grado di mantenere?

    Saluti
     
    Top
    .
22 replies since 8/1/2014, 12:01   254 views
  Share  
.