Quale GPS per correre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,095
    Location
    Toscana (PI)
    Joined
    8/1/2008

    Status
    Anonymous
    Runtastic PRO nel telefono e via!
     
    Top
    .
  2. maxdes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei lunghi la fascia al braccio mi dà fastidio
    per questo motivo non suo lo smartphone
    ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,189
    Location
    Milano
    Joined
    8/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxdes @ 16/7/2014, 15:13) 
    Nei lunghi la fascia al braccio mi dà fastidio
    per questo motivo non suo lo smartphone
    ciao

    nessuna fascia al braccio, nel taschino posteriore del pantaloncino ;) e Suunto al polso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    lombardia
    Joined
    15/3/2011

    Status
    Offline
    Dove posso trovare una fascia da mettere al braccio per metterci lo smarphone?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lariva @ 16/7/2014, 17:51) 
    Dove posso trovare una fascia da mettere al braccio per metterci lo smarphone?

    sulla baia ne trovi a milioni...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    663
    Location
    Caserta
    Joined
    22/7/2008

    Status
    Offline
    Garmin forerunner 10. Preciso ed affidabile. Stenta un po' a prendere il segnale quando è molto nuvoloso...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    Qualcuno per caso ha il nuovo TOM TOM CARDIO????? che legge la frequenza cardiaca dal polso senza necessità di alcuna fascia

    Grazie
    Buona giornata
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gia67mo @ 25/7/2014, 09:27) 
    Qualcuno per caso ha il nuovo TOM TOM CARDIO????? che legge la frequenza cardiaca dal polso senza necessità di alcuna fascia

    Grazie
    Buona giornata

    Io lascerei perdere...

    http://www.hwupgrade.it/articoli/wearables...olso_index.html

    Io uso l'app di endomondo su iphone, ok è a costo 0 ma mi devo portare sempre dietro il telefono (iphone 4 pesa tanto, troppo, e balla in tasca) senza considerare l'incubo di prendersi uno scroscio d'acqua e salutare il telefono..

    Insomma per correre ci vuole un gps watch, con fascia cardio e la possibilitá di scaricare dati su runtastic/ endomondo ecc..

    Visto che si tratta di spendere qualche centinaia di euro.. Mi piacerebbe prenderne uno anche un po' bello da indossare ( alcuni garmin sono terribili), ho visto dei suunto carini, in modo da poterlo utilizzare in occasioni sportive. Però non ho idea di quanto duri la batteria e se il gps funziona bene.. Pareri?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (13Giugno @ 7/8/2014, 17:38) 
    Io lascerei perdere...

    www.hwupgrade.it/articoli/wearables...olso_index.html

    Io uso l'app di endomondo su iphone, ok è a costo 0 ma mi devo portare sempre dietro il telefono (iphone 4 pesa tanto, troppo, e balla in tasca) senza considerare l'incubo di prendersi uno scroscio d'acqua e salutare il telefono..

    Insomma per correre ci vuole un gps watch, con fascia cardio e la possibilitá di scaricare dati su runtastic/ endomondo ecc..

    Visto che si tratta di spendere qualche centinaia di euro.. Mi piacerebbe prenderne uno anche un po' bello da indossare ( alcuni garmin sono terribili), ho visto dei suunto carini, in modo da poterlo utilizzare in occasioni sportive. Però non ho idea di quanto duri la batteria e se il gps funziona bene.. Pareri?

    Le recensioni per il tomtomcardio non sono male, io ho usato polar e ora uso garmin, ma l'idea di non usare la fascia mi attira, se rileva 3 battiti cardiaci in meno rispetto ad un classico lettore con fascia (e ne dubito) cosa cambia...il prezzo è in linea con gli altri in base alle funzionalitá che offre, per l'estetica a me non interessa durante il giorno indosso altri orologi non sportwatch...

    Mi sa che quando il garmin305 morirà passerò a Tomtom
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gia67mo @ 7/8/2014, 23:05) 
    Le recensioni per il tomtomcardio non sono male, io ho usato polar e ora uso garmin, ma l'idea di non usare la fascia mi attira, se rileva 3 battiti cardiaci in meno rispetto ad un classico lettore con fascia (e ne dubito) cosa cambia...il prezzo è in linea con gli altri in base alle funzionalitá che offre, per l'estetica a me non interessa durante il giorno indosso altri orologi non sportwatch...

    Mi sa che quando il garmin305 morirà passerò a Tomtom

    Si ma hai letto la recensione? Per farlo funzionare devi tenerlo più sul braccio che sul polso e stringerlo da far bloccare la circolazione ( guarda i segni sul braccio del tester) a mio avviso l'idea è buona ma la tecnologia non è ancora pronta: non a caso i marchi top non la adottano per il momento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (13Giugno @ 8/8/2014, 00:58) 
    Si ma hai letto la recensione? Per farlo funzionare devi tenerlo più sul braccio che sul polso e stringerlo da far bloccare la circolazione ( guarda i segni sul braccio del tester) a mio avviso l'idea è buona ma la tecnologia non è ancora pronta: non a caso i marchi top non la adottano per il momento.

    si si le ho lette, ma vorrei provarlo lo stesso, adidas ha un modello uguale, prodotto da MIO, parlo del lettore di frequenza

    www.adidas.it/micoach-smart-run/G76792_500.html
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,607
    Location
    Milano
    Joined
    1/4/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gia67mo @ 8/8/2014, 09:33) 
    si si le ho lette, ma vorrei provarlo lo stesso, adidas ha un modello uguale, prodotto da MIO, parlo del lettore di frequenza

    www.adidas.it/micoach-smart-run/G76792_500.html

    Fammi sapere come va allora, tanto io aspetterò settembre.

    Penso che prenderò un suunto ambit 2 con fascia: dá 24 hr di autonomia gps, sempre che nella prima metá di settembre apple non presenti qualcosa di sconvolgente: iwatch..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    Aspetterò anche io....per ora il garmin 305 mi dà quello di cui ho bisogno....

    L'Iwatch in ogni caso va usato con l'iPhone e io non corro con il telefono

    Edited by gia67mo - 8/8/2014, 14:31
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,119
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mb-eng @ 10/1/2014, 01:16) 
    Niente musica per me, adoro sentire il mio respiro ed il rumore di ogni appoggio :wub:
    L'ultimo sport puro e semplice

    Concordo al 100%.
    Da 2 giorni mi si è rotto il vecchio GPS (Geonaute Keymaze 500) e così ho provato Runtastic e Endomondo.
    Runtastic mi ha conteggiato almeno 200 metri in meno su 7 km rispetto al vecchio GPS
    e mi chiede di passare alla versione PRO per avere l'avviso ad ogni km.
    Endomondo mi ha conteggiato i km uguali al vecchio GPS e mi avvisa ad ogni km
    ma non mi permette di personalizzare l'avviso (con la PRO invece si può).
    Qualcuno ha qualche consiglio da dare su queste due APP ?
    ;)
     
    Top
    .
  15. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MDJ2 @ 21/8/2014, 18:03) 
    Concordo al 100%.
    Da 2 giorni mi si è rotto il vecchio GPS (Geonaute Keymaze 500) e così ho provato Runtastic e Endomondo.
    Runtastic mi ha conteggiato almeno 200 metri in meno su 7 km rispetto al vecchio GPS
    e mi chiede di passare alla versione PRO per avere l'avviso ad ogni km.
    Endomondo mi ha conteggiato i km uguali al vecchio GPS e mi avvisa ad ogni km
    ma non mi permette di personalizzare l'avviso (con la PRO invece si può).
    Qualcuno ha qualche consiglio da dare su queste due APP ?
    ;)

    Endomondo FREE ti permette di eliminare l'avviso di ogni km, al pari dell'indicazione del tempo (entrambi inutili, secondo me) o di ogni altra indicazione vocale, se però vuoi avere segnalazioni personalizzate allora devi per forza passare alla versione PRO.
    Per il resto io mi sono sempre trovato bene, un amico usa sport tracker e spesso gli da 70-80 km/h di velocità di punta....e lui corre a piedi :lol:

    Ogni tanto mi danno da pensare sulla reale precisione della distanza percorsa, a parità di percorso ho visto differenze di 100-200 metri :(
     
    Top
    .
65 replies since 9/1/2014, 15:42   1264 views
  Share  
.