Football Americano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    Provincia di Varese
    Joined
    8/11/2013

    Status
    Offline
    Io mi sono avvicinato tifando Packers, ma come per quasi tutti gli sport americani ho sempre indirizzato le mie simpatie più in base al giocatore che alla squadra e per questo da diversi anni “tifo” i Saints. Mi piacciono molto i Seahawks perchè stravedo per Russell Wilson, così come anche i Chiefs e i Ravens (proprio per Mahomes e Jackson - anche se i ravens erano già nelle mie grazie per via del tifo di Phelps). Questo approccio mi permette di godermi il football molto meglio rispetto al calcio, visto che quest’ultimo lo vivo molto più da tifoso.

    Praticarlo?? Ahahahah non ho proprio il fisico anche se quando ero un ragazzino capitava che provassimo una sorta di touch football rudimentale tra amici.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Svizzera
    Joined
    18/10/2016

    Status
    Offline
    Stupendo un thread sul football!

    Appassionato e giocatore da circa 11 anni, non vedo l'ora di parlarne tutti insieme.

    Da sempre appassionato dei Cardinals, rimango pero' molto aperto e strizzo l'occhio verso altre squadre di cui stimo soprattutto i ricevitori (mio ruolo).

    Pronostico per il SB di quest'anno?

    KC vs. Steelers
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnVi @ 2/12/2020, 06:45) 
    Stupendo un thread sul football!

    Appassionato e giocatore da circa 11 anni, non vedo l'ora di parlarne tutti insieme.

    Da sempre appassionato dei Cardinals, rimango pero' molto aperto e strizzo l'occhio verso altre squadre di cui stimo soprattutto i ricevitori (mio ruolo).

    Pronostico per il SB di quest'anno?

    KC vs. Steelers

    Mi spiace contraddirti ma è impossibile...giocano nella stessa division,l'American...al massimo potrà essere(probabile per quanto visto finora)un Championship!😜
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,042
    Location
    Milano
    Joined
    31/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnVi @ 2/12/2020, 06:45) 
    Stupendo un thread sul football!

    Appassionato e giocatore da circa 11 anni, non vedo l'ora di parlarne tutti insieme.

    Da sempre appassionato dei Cardinals, rimango pero' molto aperto e strizzo l'occhio verso altre squadre di cui stimo soprattutto i ricevitori (mio ruolo).

    Pronostico per il SB di quest'anno?

    KC vs. Steelers

    Una delle due tra Steelers e KC per l’AFC, mentre nella NFC tutto è ancora aperto, bisogna vedere se per i NO rientra Brees, altrimenti vedo bene i Cardinals.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Svizzera
    Joined
    18/10/2016

    Status
    Offline
    QUOTE (Mariotattoo76 @ 2/12/2020, 06:48) 
    Mi spiace contraddirti ma è impossibile...giocano nella stessa division,l'American...al massimo potrà essere(probabile per quanto visto finora)un Championship!😜

    Come non darti ragione...colpa mia! Un bellissimo Championship nel caso :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    Provincia di Varese
    Joined
    8/11/2013

    Status
    Offline
    Dall'altra parte è fin troppo facile ipotizzare una finalista tra Seattle, NO e GB. Scarterei comunque proprio i Packers. Fino a metà del primo quarto della sesta settimana, il superbowl era già stato assegnato, l'mvp pure. Poi però siccome bisogna anche giocare abbiamo visto come è andata contro Tampa Bay, e non solo. Tutto questo per dire che li vedo un po' fragili. La squadra più attrezzata per me è New Orleans, a patto che Brees sia in forma. Hanno traballato all'inizio con diversi infortunati, poi hanno messo il turbo e in questo momento hanno una difesa pazzesca. Adesso spero che rientri Brees, sono curioso di vedere cos'altro può fare Hill.. penso gli manchi solo di fare il DT :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Svizzera
    Joined
    18/10/2016

    Status
    Offline
    QUOTE (vulture79 @ 2/12/2020, 17:28) 
    Dall'altra parte è fin troppo facile ipotizzare una finalista tra Seattle, NO e GB. Scarterei comunque proprio i Packers. Fino a metà del primo quarto della sesta settimana, il superbowl era già stato assegnato, l'mvp pure. Poi però siccome bisogna anche giocare abbiamo visto come è andata contro Tampa Bay, e non solo. Tutto questo per dire che li vedo un po' fragili. La squadra più attrezzata per me è New Orleans, a patto che Brees sia in forma. Hanno traballato all'inizio con diversi infortunati, poi hanno messo il turbo e in questo momento hanno una difesa pazzesca. Adesso spero che rientri Brees, sono curioso di vedere cos'altro può fare Hill.. penso gli manchi solo di fare il DT :lol:

    Anche tu non vuoi dare una possibilità al buon...Winston? ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Svizzera
    Joined
    18/10/2016

    Status
    Offline
    QUOTE (Alex_Rush @ 2/12/2020, 14:48) 
    Una delle due tra Steelers e KC per l’AFC, mentre nella NFC tutto è ancora aperto, bisogna vedere se per i NO rientra Brees, altrimenti vedo bene i Cardinals.

    Cardinals al SB (chi si ricorda Warner?) contro gli Steelers?

    Nostalgia di...ricordarsi l'incredibile Pick6 di 100 yds di Harrison.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,042
    Location
    Milano
    Joined
    31/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnVi @ 2/12/2020, 20:00) 
    Cardinals al SB (chi si ricorda Warner?) contro gli Steelers?

    Nostalgia di...ricordarsi l'incredibile Pick6 di 100 yds di Harrison.

    A me dispiace solo che il povero Larry Fitzgerald non sia riuscito a vincere un SB, c’erano grandi possibilità nel 2015 con Carson Palmer come QB, si schiantarono contro i Panthers nella sfida per l’NFC.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Svizzera
    Joined
    18/10/2016

    Status
    Offline
    QUOTE (Alex_Rush @ 2/12/2020, 20:19) 
    A me dispiace solo che il povero Larry Fitzgerald non sia riuscito a vincere un SB, c’erano grandi possibilità nel 2015 con Carson Palmer come QB, si schiantarono contro i Panthers nella sfida per l’NFC.

    Larry futuro HOF...che spirito, che giocatore ed esempio per generazioni future di campioni.

    Quando i Texans hanno fatto partire Hopkins per cosi poco...non credevo fosse vero!

    Per non parlare di Kirk ed Isabella, entrambi con miglioramenti esponenziali ad affiancare Larry come Slot ed Hopkins come 1.WR
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,042
    Location
    Milano
    Joined
    31/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnVi @ 2/12/2020, 20:27) 
    Larry futuro HOF...che spirito, che giocatore ed esempio per generazioni future di campioni.

    Quando i Texans hanno fatto partire Hopkins per cosi poco...non credevo fosse vero!

    Per non parlare di Kirk ed Isabella, entrambi con miglioramenti esponenziali ad affiancare Larry come Slot ed Hopkins come 1.WR

    Arizona ha un futuro molto promettente sul lato WR che abbinata alla mobilità di Murray, possono essere davvero competitivi. La OL dei Cardinals deve solo proteggere meglio il proprio QB che spesso corre non per i varchi che trova, ma per scappare ai difensori avversari.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    Piacenzai
    Joined
    20/1/2009

    Status
    Offline
    Punto ancora sui Chiefs, poi Steelers e Seahawks.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Svizzera
    Joined
    18/10/2016

    Status
    Offline
    QUOTE (Alex_Rush @ 2/12/2020, 21:19) 
    Arizona ha un futuro molto promettente sul lato WR che abbinata alla mobilità di Murray, possono essere davvero competitivi. La OL dei Cardinals deve solo proteggere meglio il proprio QB che spesso corre non per i varchi che trova, ma per scappare ai difensori avversari.

    Pacchetto ricevitori notevoli, abbinato a (si spera sempre meglio) ottimo dual-threat QB.

    La OL ormai é da anni il tallone d'achille e che non so bene come potrà essere risolto a breve. Miglioramenti ci son stati ma personalmente non ancora sufficienti per ambire a validi risultati ai PO contro squadre difensivamente devastanti o comunque molto solide (vedesi Rams). Il gioco di corse è mediocre e se si inizia a fare forte pressione su Murray e lo si mette in Spy da un OLB rapido, oltre che tenere CB e Safety in almeno Cover 3 e 4 su Hopkins (raddoppiato)...le cose possono terminare rapidamente. Larry out per Covid, TE ancora non brillantissimi...situazione non rosea per ambiare al SB.

    Son curioso...

    QUOTE (twinturbofan @ 2/12/2020, 21:37) 
    Punto ancora sui Chiefs, poi Steelers e Seahawks.

    Credo proprio tu abbia ragione :I:

    Titans invece, cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,248
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JohnVi @ 3/12/2020, 06:23) 
    Credo proprio tu abbia ragione :I:

    Titans invece, cosa ne pensi?

    Analisi che condivido al 100%...non a caso domenica son riusciti a perdere contro i miei derelitti Pats...
    So che la domanda non era riferita a me...i Titans sono la classica mina vagante che può far saltare il banco,ma da lì a vincere un Superbowl ce ne vuole,anche perché se prendessero(come probabilmente accadrà)la seed n3 in Afc,a meno di clamorosi cataclismi,dovrebbero battere in sequenza Chiefs e Pittsburgh prima di un eventuale grande ballo con chissà quale altra corazzata(ad es.Saints o Seahawks)...oggettivamente cammino proibitivo...resta il fatto che io non vorrei mai trovarmeli contro....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,042
    Location
    Milano
    Joined
    31/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariotattoo76 @ 3/12/2020, 07:41) 
    Analisi che condivido al 100%...non a caso domenica son riusciti a perdere contro i miei derelitti Pats...
    So che la domanda non era riferita a me...i Titans sono la classica mina vagante che può far saltare il banco,ma da lì a vincere un Superbowl ce ne vuole,anche perché se prendessero(come probabilmente accadrà)la seed n3 in Afc,a meno di clamorosi cataclismi,dovrebbero battere in sequenza Chiefs e Pittsburgh prima di un eventuale grande ballo con chissà quale altra corazzata(ad es.Saints o Seahawks)...oggettivamente cammino proibitivo...resta il fatto che io non vorrei mai trovarmeli contro....

    I Titans, così come i Bills, hanno la sfortuna di essere in un periodo in cui la Afc è dominata dagli Chiefs. Ho qualche riserva sugli Steelers che quest’anno stanno avendo un calendario abbastanza agevole e a volte (vedasi ieri sera contro la practice squad dei Ravens) vincono di misura.
     
    Top
    .
305 replies since 10/1/2014, 18:47   4912 views
  Share  
.