Golf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albybang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TYSON7 @ 10/4/2014, 09:54) 
    Buongiorno golfisti, una semplice domanda.
    come sono le mazze della cobra? sono di qualità?
    ed in particolare il driver AMP CELL?
    Fatemmi sapere

    Ne sento parlare bene, e' un marchio che è da molto nel golf, i miei primi ferri erano cobra. Sinceramente la serie Amp mi sembra ben riuscita, soprattutto per drive e legni, tutti quanti regolabili nel loft e la cosa non è male.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Offline
    Sto pensando di mettere ordine nella mia sacca e di prendere i ferri Taylormade Speedblade... ci accoppierei un legno ed un ibrido sempre Taylormade... oltre al Drive.

    Opinioni? Consigli? Alternative?
     
    Top
    .
  3. Albybang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eparisini @ 14/4/2014, 09:24) 
    Sto pensando di mettere ordine nella mia sacca e di prendere i ferri Taylormade Speedblade... ci accoppierei un legno ed un ibrido sempre Taylormade... oltre al Drive.

    Opinioni? Consigli? Alternative?

    Da 2 anni uso Drive e legni Taylor Made, versione RBZ e mi trovo davvero bene. Per quanto riguarda la nuova serie ho provato solo il drive e mi son trovato bene, nonostante il rumore non mi entusiasma, ma qui parliamo di gusti e sensazioni. Io trovo comunque fondamentale avere una sacca figlia di un accurato fitting, scegliere per marca a mio avviso non ha senso. Ad esempio a me è sempre piaciuta Titleist, ma quando ho provato i ferri AP2, non sono riuscito a far alzare la pallina!
    Quindi non ti do alternative ma ti consiglio un buon fitting e in funzione del risultato crei la tua sacca.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Savona
    Joined
    17/1/2014

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    appena iscritto al sito..
    avete acquistato un altro golfista!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albybang @ 17/4/2014, 21:49) 
    Da 2 anni uso Drive e legni Taylor Made, versione RBZ e mi trovo davvero bene. Per quanto riguarda la nuova serie ho provato solo il drive e mi son trovato bene, nonostante il rumore non mi entusiasma, ma qui parliamo di gusti e sensazioni. Io trovo comunque fondamentale avere una sacca figlia di un accurato fitting, scegliere per marca a mio avviso non ha senso. Ad esempio a me è sempre piaciuta Titleist, ma quando ho provato i ferri AP2, non sono riuscito a far alzare la pallina!
    Quindi non ti do alternative ma ti consiglio un buon fitting e in funzione del risultato crei la tua sacca.

    Io ho già provato ferri e drive... anche i PING G25... vengo da PING... ma il mio feeling coi ferri SpeedBlade mi hanno fatto dire: è un altro sport! Ecco non ho provato legni (pensavo a un 5 19°) ed ibrido (4 21°)...
     
    Top
    .
  6. francescofed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Emanuele, appena rinnovata la sacca. Ho preso gli Speeblade e il drive SLDR (su cui ho fatto montare uno shaft Matrix Ozik, ma non sono ancora convinto ), legno 3 Ping G25, ibribo 20° Adams Pro, wedge Yururi (52, 56, 60) e Odyssey Protype black #9.

    Ferri eccezionali. Drive ancora non convincente (forse è questione di configurazione, oltre che del mio swing). Potente il legno 3 e l'ibrido. Wedge dallo spin incredibile.

    Valuterei l'opzione minidrive, pare sia rivoluzionaria.

    Perchè legno 5 e ibrido dal loft così vicino? Rischi di avere un "buco" di distanza importante
     
    Top
    .
  7. Albybang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti legno 5 da 19* e ibrido 21* sono troppo vicini.
    La mia sacca ad esempio è Drive, Legno 3, Ibrido 18 e 22*, ferri dal 5 al PW, SW 50 e 56*. Così copro tutte le distanze ed ho ancora uno spazio in sacca per eventuali aggiunte in funzione dei campi.

    CITAZIONE (francescofed @ 18/4/2014, 16:10) 
    Ciao Emanuele, appena rinnovata la sacca. Ho preso gli Speeblade e il drive SLDR (su cui ho fatto montare uno shaft Matrix Ozik, ma non sono ancora convinto ), legno 3 Ping G25, ibribo 20° Adams Pro, wedge Yururi (52, 56, 60) e Odyssey Protype black #9.

    Ferri eccezionali. Drive ancora non convincente (forse è questione di configurazione, oltre che del mio swing). Potente il legno 3 e l'ibrido. Wedge dallo spin incredibile.

    Valuterei l'opzione minidrive, pare sia rivoluzionaria.

    Perchè legno 5 e ibrido dal loft così vicino? Rischi di avere un "buco" di distanza importante

    Scusa, cosa intendi per minidrive?
     
    Top
    .
  8. francescofed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TM ha presentato un SLDR con testa più piccola (250cc) nessuna regolazione e 12° di loft. Lo ha chiamato SLDR Mini Driver.

    http://www.golfwrx.com/191099/taylormade-s...in-hand-photos/

    Sostanzialmente è una sorta di quello che un tempo chiamavamo brassie (in pratica un legno 2). In molti campi, stretti e con dog leg corti, è perfetto dal tee, inoltre ti consente di coprire, anche dal faiway, più distanza di un classico legno 3.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Offline
    Come vedete il legno 7?
     
    Top
    .
  10. francescofed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un legno 7 dovrebbe avere un loft di 23°, pari a un ibrido 5 (credo). Tra i due preferisco l'ibrido, oggi decisamente più performante, shaft leggermente più corto, volo più basso e meno spin.

    Ciò detto, per questa distanza, personalmente, continuo a preferire il ferro 4, lo trovo più versatile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Offline
    Ricapitolando legno 3 e ibrido 21°? E mi tengo spazio nella sacca...
     
    Top
    .
  12. francescofed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la scelta che preferisco sui campi in cui normalmente gioco (io ho ibrido da 20°).
    Per campi molto lunghi (o in occasione di qualche gara da tee proibitivi) sostituisco il rescue 20° con un 17°.
    Fortunato te che liberi spazio, io sono comunque pieno: 3 legni + 7 ferri (4-pw) + 3 wedge + 1 putter
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,228
    Location
    Bologna
    Joined
    19/9/2007

    Status
    Offline
    Francesco sto facendo una nuova sacca... tengo solo il putter Odissey, il resto va al pro-shop in c/vendita.

    Domanda stupida: 3 Wedge per cosa? col 56 fai tutto... io ho anche un 53...
     
    Top
    .
  14. francescofed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un 52° (colpi da 80 a 55 m) un 56° (dai 55 m in giù) e un 60° (per lob e colpi corti dal bunker).

    Col PW faccio ca 100m: provo a coprire al meglio le distanze tra i 100m e il green.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    6,167
    Location
    Verbania
    Joined
    9/10/2004

    Status
    Offline
    avete provato il nuovo campo che ospiterà' lo US Open? Tra l'latro con Orologio Rolex alla partenza..... :D

    comunque ragazzi parla bene chi parla di Fitting. Fatelo e fatevi la sacca su misura per voi. Non guardate la marca ma cil' che va meglio per voi . Pezzo su pezzo.
    Io ho ferri Mizuno p59, ibrido Honma 19°. Rescue rbz 19°, Legno 4 Rbz, e Drive Rbz. Tutti shaft Stiff light.
    Attached Image
    wgt Andrea

     
    Top
    .
181 replies since 12/1/2014, 11:40   3669 views
  Share  
.