Luch 3055: L'arte di arrangiarsi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti amici! ^_^

    Nonostante le voci non certo positive che girano intorno a quest'orologio, il Luch 3055 è un pezzo molto interessante dal punto di vista tecnico (e IMHO anche estetico), anche se bisogna avere parecchio sangue freddo, ed essere consapevoli che forse potrebbero non essere proprio "in salute", quando si vuole prenderne uno.

    Di certo, non sarà l'ultimo 3055 che prenderò... Mi piacerebbe aggiungere almeno altre due varianti nella collezione, ma devo aspettare che esca un esemplare funzionante bene, in buone condizioni a un prezzo non da capogiro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,483
    Location
    Calabria Ulteriore (cz)
    Joined
    5/3/2012

    Status
    Offline
    Quando ti accingi a presentare un tuo nuovo arrivo non so mai se soffermarmi su ciò che scrivi o sull'Orologio.
    Entrambe le cose sono assolutamente degne di essere approfondite; le Referenze che ci fai conoscere e gli appunti storici di cui ci fai partecipi.

    Hai un modo di vivere la Passione per gli Orologi che ti fa davvero onore.

    Bravo
    Ra
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    Complimenti Enzo... sempre fuori dal coro!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,624
    Location
    provincia di oristano
    Joined
    6/6/2013

    Status
    Anonymous
    Non posso fare altro che unirmi al coro dei meritatissimi complimenti.

    Bravo Enzo! ::I:

    Non conoscevo il nome di questa marca...avevo preso un lotto di alcuni orologi meccanici non funzionanti per poter fare un po di pratica nel fai da te con scarsi risultati :cry: sfere rovinate e vitine schizzate e mai più ritrovate.
    Scoraggiato decisi allora di rivendere tutto e fra questi ce n'era uno con questo marchio, non mi pare però avesse un movimento come questo ma un semplice movimento al quarzo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,899
    Location
    Rimini
    Joined
    30/1/2013

    Status
    Offline
    Enzo,questa non è una semplice presentazione,ma un vero e proprio saggio di orologeria.
    complimenti e grazie,non c'è altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  6. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelekas69 @ 13/1/2014, 22:44) 
    Aggiunto or ora alle Referenze rare e particolari.

    Orologio che mi piace esteticamente, la recensione è favolosa, grazie a Lele per averla aggiunta. :)
     
    Top
    .
  7. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uncutted @ 14/1/2014, 08:15)
    Quando ti accingi a presentare un tuo nuovo arrivo non so mai se soffermarmi su ciò che scrivi o sull'Orologio.
    Entrambe le cose sono assolutamente degne di essere approfondite; le Referenze che ci fai conoscere e gli appunti storici di cui ci fai partecipi.

    Hai un modo di vivere la Passione per gli Orologi che ti fa davvero onore.

    Bravo
    Ra

    CITAZIONE (steprem @ 14/1/2014, 08:35)
    Complimenti Enzo... sempre fuori dal coro!

    CITAZIONE (pigmaleone @ 14/1/2014, 10:30)
    Non posso fare altro che unirmi al coro dei meritatissimi complimenti.

    Bravo Enzo! ::I:

    Non conoscevo il nome di questa marca...avevo preso un lotto di alcuni orologi meccanici non funzionanti per poter fare un po di pratica nel fai da te con scarsi risultati :cry: sfere rovinate e vitine schizzate e mai più ritrovate.
    Scoraggiato decisi allora di rivendere tutto e fra questi ce n'era uno con questo marchio, non mi pare però avesse un movimento come questo ma un semplice movimento al quarzo.

    CITAZIONE (ercolabio @ 14/1/2014, 10:42)
    Enzo,questa non è una semplice presentazione,ma un vero e proprio saggio di orologeria.
    complimenti e grazie,non c'è altro da aggiungere.

    CITAZIONE (zevio @ 14/1/2014, 10:46)
    CITAZIONE (lelekas69 @ 13/1/2014, 22:44) 
    Aggiunto or ora alle Referenze rare e particolari.

    Orologio che mi piace esteticamente, la recensione è favolosa, grazie a Lele per averla aggiunta. :)

    Grazie a tutti amici. ;)

    La produzione della Luch è fatta da modelli parecchio interessanti nel corso della sua storia. Senza dimenticare la produzione moderna, nel campo dei vintage annovera modelli di tutto rispetto, come il 2209, primo orologio ultrasottile Sovietico (esportato con successo in Occidente a marchio Sekonda e Cornavin), i 3045/3055, e la serie 2350.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,720
    Location
    Padova
    Joined
    20/8/2010

    Status
    Anonymous
    Enzo, non ci sono più parole per descrivere i tuoi saggi e per ringraziarti.
    Mi aggrego al coro di coloro che ti spronano a realizzare una pubblicazione, magari un ebook. Lo meritano i tuoi lavori e lo meriti tu.
     
    Top
    .
  9. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CalVa @ 14/1/2014, 11:33) 
    Enzo, non ci sono più parole per descrivere i tuoi saggi e per ringraziarti.
    Mi aggrego al coro di coloro che ti spronano a realizzare una pubblicazione, magari un ebook. Lo meritano i tuoi lavori e lo meriti tu.

    Grazie Valentino! :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    E' bellissimo secondo me, complimenti per l'acchiappo e per la disamina esemplare, bravo!
     
    Top
    .
  11. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 14/1/2014, 12:05) 
    E' bellissimo secondo me, complimenti per l'acchiappo e per la disamina esemplare, bravo!

    Grazie mille Checco! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,233
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Offline
    Pezzo interessante.
    L'attacco bracciale ricorda quello dei vostok amphibian frogman.
    Bellissima ed interessantissima esposizione.
    Complimenti.
     
    Top
    .
  13. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6309 7040 @ 14/1/2014, 15:06) 
    Pezzo interessante.
    L'attacco bracciale ricorda quello dei vostok amphibian frogman.
    Bellissima ed interessantissima esposizione.
    Complimenti.

    Grazie Manuel. ;)
    Indubbiamente, la cassa ricorda parecchio quella dell'Amphibia Neptune. Il bracciale era prodotto dalla Vympel a Vitsebsk, e credo che anche la cassa sia stata prodotta dalla stessa azienda.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    511
    Location
    Ragazzo di Campagna (Pavia)
    Joined
    23/10/2010

    Status
    Anonymous
    Finalmente ti è arrivato :woot:!!

    Molto bello questo Luch, mi era piaciuto subito.
    Adoro quel blu elettrico (ricordo che avevi anche un Timex da dial blu elettrico -non il Nebula- che fine ha fatto :ph34r:?) e la tipologia elettromeccanico al quarzo mi affascina sempre più.

    Peccato solo per la scelta, che personalmente odio, dell'ottone cromato. E' così confortante leggere la dicitura "stainless steel"... :unsure:.


    Presentazione di livello altissmo, è sempre un piacere leggerti ;).
     
    Top
    .
  15. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_gallas27 @ 14/1/2014, 21:58) 
    Finalmente ti è arrivato :woot:!!

    Molto bello questo Luch, mi era piaciuto subito.
    Adoro quel blu elettrico (ricordo che avevi anche un Timex da dial blu elettrico -non il Nebula- che fine ha fatto :ph34r:?) e la tipologia elettromeccanico al quarzo mi affascina sempre più.

    Peccato solo per la scelta, che personalmente odio, dell'ottone cromato. E' così confortante leggere la dicitura "stainless steel"... :unsure:.


    Presentazione di livello altissmo, è sempre un piacere leggerti ;).

    Grazie Alessio. Quel Timex di cui parli, il Q-Quartz M63, è ormai perso da tempo... Sono riuscito a rimetterlo in funzione, ma solo come orologio elettrico, senza più il quarzo :woot:

    All'epoca, come ben sai, realizzare casse d'acciaio non era nè semplice ma soprattutto nè economicamente conveniente. Infatti, la maggior parte degli orologi prodotti in URSS così come altrove, avevano le casse di ottone cromato principalmente per motivi di costi, e per il fatto che l'ottone era più semplice da lavorare dell'acciaio, per questo motivo sono molto pochi gli orologi realizzati con casse d'acciaio, almeno fino alla metà degli anni '80. I Cinesi furono i primi a "sdoganare" la cassa d'acciaio per gli orologi, dato che riuscirono a ridurne i costi di produzione, tant'è che la maggior parte degli orologi Cinesi vintage ha quasi sempre la cassa d'acciaio (tipo gli Zuanshi, gli Shanghai, i Baoshiwa, i Tianjin Seagull e altri marchi).

    Oltre a loro anche i Giapponesi adottarono massicciamente la cassa d'acciaio già a partire dalla fine degli anni '50.
     
    Top
    .
50 replies since 13/1/2014, 18:14   2115 views
  Share  
.