Tag Heuer Carrera Calibre 16. Consigliato? Prezzi? valide alternative?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,606
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 18/1/2014, 23:28) 
    Dacché TH ha deciso di fare solo orologi di manifattura interna, con prezzi molto piu elevati, certamente resterà legato ad un passato meno nobile

    Fra qualche anno TH vorrà persino dimenticarlo

    Sì intendo proprio ciò che hai inteso

    se è questo che intendi dubito che un qualsiasi Tag moderno sia degno di nota nel panorama collezionistico. uno vale l'altro :D .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    No
    Un tag heuer calibro 1887 moderno entra eccome nel collezionismo e nell'altissima orologeria

    I tag di derivazione ETA no

    E pagare oltre 3400 euro per un valijoux 7750 é davvero troppo
     
    Top
    .
  3. kalos_79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il Carrera postato nella foto sopra lo trovo molto ben riuscito come orologio per cui vai e acchiappalo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,606
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 18/1/2014, 23:41) 
    No
    Un tag heuer calibro 1887 moderno entra eccome nel collezionismo e nell'altissima orologeria

    I tag di derivazione ETA no

    E pagare oltre 3400 euro per un valijoux 7750 é davvero troppo

    Scusami ma l'altissima orologeria la lascerei stare... è lontana anni luce e poi trattasi di un calibro di derivazione Seiko
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    13/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 18/1/2014, 23:28) 
    Dacché TH ha deciso di fare solo orologi di manifattura interna, con prezzi molto piu elevati, certamente resterà legato ad un passato meno nobile

    Fra qualche anno TH vorrà persino dimenticarlo

    Sì intendo proprio ciò che hai inteso

    È un discorso che ha senso sicuramente però devi considerare una cosa: se Tag mirerà a un target più alto e di prezzo più elevato, probabilmente non potrò permettermi di comprarla, e dovrò andare su un'altra marca che comunque monta un calibro meno pregiato.....se la vedi così potrebbe essere proprio questo il momento per me per comprare un Tag.....
     
    Top
    .
  6. grandegas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo provato tante volte il tag heuer carrera... Però non mi ha mai convinto la cassa troppo alta per i miei gusti anche se sono stato diverse volte quasi deciso per prenderlo!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    507
    Location
    Bologna
    Joined
    11/8/2010

    Status
    Anonymous
    Molto bello e ben rifinito il Carrera .. consigliatissimo. ;)

    Edited by nightrider1 - 19/1/2014, 09:09
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord_fener73 @ 19/1/2014, 00:09) 
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 18/1/2014, 23:41) 
    No
    Un tag heuer calibro 1887 moderno entra eccome nel collezionismo e nell'altissima orologeria

    I tag di derivazione ETA no

    E pagare oltre 3400 euro per un valijoux 7750 é davvero troppo

    Scusami ma l'altissima orologeria la lascerei stare... è lontana anni luce e poi trattasi di un calibro di derivazione Seiko

    É un po' riduttivo il tuo discorso

    Riporto da internet

    "che alla Seiko si devono alcune invenzioni fondamentali dell’orologeria meccanica, quali l’innesto cronografico verticale a frizione (oggi uno standard condiviso da numerosi marchi svizzeri) e l’invertitore di carica automatica a cricchi “magic lever”, ugualmente diffuso fra i marchi più vari, da Jaeger-LeCoultre a IWC, a Panerai (come più volte scritto sulle pagine de L’Orologio). E, ad esempio, che la globalizzazione è un fenomeno che non poteva non coinvolgere anche l’orologeria svizzera presto o tardi. Del resto, stando a quanto afferma Babin in chiusura del suo intervento, “Capitalizzare (le conoscenze già acquisite, n.d.r.), piuttosto che re-inventare la ruota, è una buona idea”.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,606
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 19/1/2014, 09:35) 
    CITAZIONE (Lord_fener73 @ 19/1/2014, 00:09) 
    Scusami ma l'altissima orologeria la lascerei stare... è lontana anni luce e poi trattasi di un calibro di derivazione Seiko

    É un po' riduttivo il tuo discorso

    Riporto da internet

    "che alla Seiko si devono alcune invenzioni fondamentali dell’orologeria meccanica, quali l’innesto cronografico verticale a frizione (oggi uno standard condiviso da numerosi marchi svizzeri) e l’invertitore di carica automatica a cricchi “magic lever”, ugualmente diffuso fra i marchi più vari, da Jaeger-LeCoultre a IWC, a Panerai (come più volte scritto sulle pagine de L’Orologio). E, ad esempio, che la globalizzazione è un fenomeno che non poteva non coinvolgere anche l’orologeria svizzera presto o tardi. Del resto, stando a quanto afferma Babin in chiusura del suo intervento, “Capitalizzare (le conoscenze già acquisite, n.d.r.), piuttosto che re-inventare la ruota, è una buona idea”.

    sei tu che insisti nel ritenere Tag altissima orologeria.... capitalizzare conoscenze acquisite di cosa? il movimento è un Seiko punto e basta
    qui sul forum troverai tutto ciò che ti interessa
    https://orologi.forumfree.it/?t=44587321
     
    Top
    .
  10. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qui sul forum troverai tutto ciò che ti interessa
    https://orologi.forumfree.it/?t=44587321

    Questa, tra le più epiche figure di sterco della storia, non me la ricordavo :lol:
    C'è sempre qualcosa da imparare, ma gli sfizzeri ci provano sempre a vendere fumo :D
    Da alcune cose scritte in precedenza pare che non fossi l'unico a non saperlo, hai fatto bene a linkare quella discussione ;)

    Saluti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Joined
    13/1/2014

    Status
    Offline
    Quindi ricapitolando:

    Il costo è eccessivo per la qualità del movimento - A pari prezzo o quasi, quale orologio con movimento migliore consigliate? Mi pare di capire Speedmaster e poi?

    Al di là di ogni discorso comunque vorrei comprare il mio primo meccanico per la sua bellezza e per l'emozione che mi da al polso, quindi credo di non cambiare idea, però vengono fuori cose interessanti quindi parliamone...

    Intanto guardate quanto è bello...Video

    Il miglior prezzo sembra essere quello dell'orologeria Bodoni di Torino (2350€). Qualcuno la conosce? L'ho trovata su Chrono24...pensate sia rischioso farselo spedire?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,606
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    scusami ma se hai deciso... perchè voi essere convinto da noi a cambiare idea? devi acquistare l'orologio che ti piace altrimenti non lo indossi e butti via soldi. considera poi che quasi tutte le case di orologeria hanno un crono con un Eta 7750 inside, il primo che mi viene in mente è Longines, ma anche Oris, Hamilton, Breitling, Paul Picot
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord_fener73 @ 19/1/2014, 15:06) 
    scusami ma se hai deciso... perchè voi essere convinto da noi a cambiare idea? devi acquistare l'orologio che ti piace altrimenti non lo indossi e butti via soldi. considera poi che quasi tutte le case di orologeria hanno un crono con un Eta 7750 inside, il primo che mi viene in mente è Longines, ma anche Oris, Hamilton, Breitling, Paul Picot

    +1
    Discussione che mi pare priva di scopo, le preferenze sono chiare e l'interesse per la meccanica mi pare nullo. Compra quello che ti piace.
    Solo un appunto: qualcuno mi spiega in cosa il Lemania dello speed sarebbe "migliore" del 7750?

    Saluti
     
    Top
    .
  14. grandegas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpeedMAT @ 19/1/2014, 14:54) 
    Quindi ricapitolando:

    Il costo è eccessivo per la qualità del movimento - A pari prezzo o quasi, quale orologio con movimento migliore consigliate? Mi pare di capire Speedmaster e poi?

    Al di là di ogni discorso comunque vorrei comprare il mio primo meccanico per la sua bellezza e per l'emozione che mi da al polso, quindi credo di non cambiare idea, però vengono fuori cose interessanti quindi parliamone...

    Intanto guardate quanto è bello...Video

    Il miglior prezzo sembra essere quello dell'orologeria Bodoni di Torino (2350€). Qualcuno la conosce? L'ho trovata su Chrono24...pensate sia rischioso farselo spedire?

    Con Bodoni si ottengono buoni prezzi ma qualcuno si lamentava di lunghe attese... Magari senti se ne hanno uno disponibile!!
     
    Top
    .
  15. bibof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si intendevo proprio quelli delle foto che hai postato. Non so se non sono all'altezza però volevo vivacizzare l'infinito confronto tar il Carrera e il Moon. Devo dire che i 2 classici mi piaccono moltissimo, però visto che volevi valurtarne altri a mio parere i B&R sono belli. Louis Erard forse costa un po' meno, ma ne fà di carini. A volte è proprio valutando pezzi nuovi che si trova la propria scelta. Forse alla fine deciderò come te per una Carrera o un Moon, però guardare qualcosa di nuove non fa male.
     
    Top
    .
35 replies since 14/1/2014, 23:23   12909 views
  Share  
.