Cosa ne pensate di segnalare i semplici appassionati ed i professionisti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, sarebbe utile distinguere le due categorie
    79.88%
    131
  • No, non credo sia necessario fare distinzioni
    20.12%
    33
Guests cannot vote (Voters: 164)

Cosa ne pensate di segnalare i semplici appassionati ed i professionisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 21/1/2014, 12:37) 
    Ci clicchi sopra e ne copi l'Url :D :D :D e l'inserisci come una normale immagine in firma.
    Se ce lo concedono pero'!

    E perchè no? ::I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,990
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Votato si ma non me ne faccio un problema, sono contento di vedere il mercatino che è controllatissimo e qua vanno i miei complimenti... ;)
     
    Top
    .
  3. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi volesse , visto il benestare dei vertici :D , basta che copi questi URL nella firma come immagine [IMG]

    Per appassionato cliccare qui e copiare il link direttamente dalla pagina

    http://4.bp.blogspot.com/-tOT2L8tizYw/Ut5E...OOOOOOOOOO3.png

    Per Professionista cliccare qui e copiare il link direttamente dalla pagina

    http://3.bp.blogspot.com/-VdJI05Mpvo8/Ut5D...PPPPPPPPPPP.png

    Edited by MacchinaDelTempo - 21/1/2014, 16:29
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che i problemi tecnici possano risolversi anche abbastanza semplicemente no?
     
    Top
    .
  5. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un'ottima idea....utile sia sul piano pratico che morale.

    Non voglio fare polemica,ma ho notato che ogni volta che ci sono novità/modifiche al mercatino....automaticamente c'è un aumento di polemiche e di cancellazioni dal forum,anche di utenti "storici".Deduco quindi,che i finti appassionati e gli speculatori ci sono e sono molti.....anche se IMHO negli ultimi 2 anni sono diminuiti(non a caso,i tempi coincidono con le modifiche ai regolamenti e agli "up" delle inserzioni).
     
    Top
    .
  6. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OVERSEAS @ 21/1/2014, 16:11) 
    Mi sembra un'ottima idea....utile sia sul piano pratico che morale.

    Non voglio fare polemica,ma ho notato che ogni volta che ci sono novità/modifiche al mercatino....automaticamente c'è un aumento di polemiche e di cancellazioni dal forum,anche di utenti "storici".Deduco quindi,che i finti appassionati e gli speculatori ci sono e sono molti.....anche se IMHO negli ultimi 2 anni sono diminuiti(non a caso,i tempi coincidono con le modifiche ai regolamenti e agli "up" delle inserzioni).

    ahhaha devi metterla tra [IMG]

    Edited by MacchinaDelTempo - 21/1/2014, 16:22
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.M. @ 21/1/2014, 12:33) 
    Ma quanti casi saranno da gestire? 2? 3? 10? non credo molti se siamo onesti come diciamo.... :D

    Ti dico la mia ma prendila con le dovute cautele perchè è solo un'impressione "a naso".

    Degli oltre 23.000 utenti iscritti sul forum, a mio avviso non meno di 800 (quindi intorno ad un 3%) sono operatori del settore, e per operatori intendo persone che comunque svolgono la propria attività professionale nel mondo degli orologi (quindi commercianti, rivenditori, orologiai, produttori, etc etc).
    Da questo numero toglici coloro che accetteranno spontaneamente di identificarsi come "professionisti" (che stimo intorno ad un centinaio, ed ho anche esagerato), cio' significa che dovremmo fare gli Sherlock Holmes per scoprire quei settecento mancanti
    :D

    CITAZIONE (OVERSEAS @ 21/1/2014, 16:11) 
    .....anche se IMHO negli ultimi 2 anni sono diminuiti(non a caso,i tempi coincidono con le modifiche ai regolamenti e agli "up" delle inserzioni).

    Le ferree regole dei mercatini hanno causato una diminuzione degli annunci di vendita ed un aumento della richiesta (visto che c'è maggiore tutela), ed a noi questo sta piu' che bene perchè cio' che passa il "filtro" dei regolamenti è senz'altro il meglio che il mercato puo offrire.
     
    Top
    .
  8. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 21/1/2014, 16:18)
    ahhaha devi metterla tra [IMG]

    Dopo una decina di tentativi -_- ..... ci sono riuscito.
    Grazie. ;)




    CITAZIONE (oysterman @ 21/1/2014, 16:21) 
    CITAZIONE (S.M. @ 21/1/2014, 12:33) 
    Ma quanti casi saranno da gestire? 2? 3? 10? non credo molti se siamo onesti come diciamo.... :D

    Ti dico la mia ma prendila con le dovute cautele perchè è solo un'impressione "a naso".

    Degli oltre 23.000 utenti iscritti sul forum, a mio avviso non meno di 800 (quindi intorno ad un 3%) sono operatori del settore, e per operatori intendo persone che comunque svolgono la propria attività professionale nel mondo degli orologi (quindi commercianti, rivenditori, orologiai, produttori, etc etc).
    Da questo numero toglici coloro che accetteranno spontaneamente di identificarsi come "professionisti" (che stimo intorno ad un centinaio, ed ho anche esagerato), cio' significa che dovremmo fare gli Sherlock Holmes per scoprire quei settecento mancanti
    :D

    CITAZIONE (OVERSEAS @ 21/1/2014, 16:11) 
    .....anche se IMHO negli ultimi 2 anni sono diminuiti(non a caso,i tempi coincidono con le modifiche ai regolamenti e agli "up" delle inserzioni).

    Le ferree regole dei mercatini hanno causato una diminuzione degli annunci di vendita ed un aumento della richiesta (visto che c'è maggiore tutela), ed a noi questo sta piu' che bene perchè cio' che passa il "filtro" dei regolamenti è senz'altro il meglio che il mercato puo offrire.

    Si concordo.....ma parlavo esclusivamente della (teorica) diminuzione di squali e commercianti travestiti.....ma ripeto è una mia impressione. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Meglio cosi' !! ::I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davis0578 @ 20/1/2014, 21:51) 
    Sarebbe bello ma credo sia molto ma molto difficile da applicare

    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    Non mi nascondo le difficolta..di controllo e non solo..
    ma sapere o meno se il proprio interlocutore (offerente o venditore in caso di compravendita) sia o meno un professionista del settore, un addetto ai lavori o meno la riterrei una cosa assai utile, che aumenta trasperenza e chiarezza. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gattamelata @ 21/1/2014, 16:46) 
    Non mi nascondo le difficolta..di controllo e non solo..
    ma sapere o meno se il proprio interlocutore (offerente o venditore in caso di compravendita) sia o meno un professionista del settore, un addetto ai lavori o meno la riterrei una cosa assai utile, che aumenta trasperenza e chiarezza. ;)

    Infatti per evitare cio' che tu dici, prendemmo la decisione di limitare le inserzioni nel mercatino ed aprire una sezione con inserzioni illimitate dedicata ai commercianti.
    Il senso era appunto di dividere i venditori abituali da quelli occasionali.
    Naturalmente, per aprire una vetrina "commercianti", abbiamo reso obbligatorio indicare i propri dati fiscali, compresi sede e partita iva.
    Forse proprio da questo è dipeso il problema, non tutti i "rivenditori" evidentemente hanno dati fiscali e partita iva, e da qui sono stati costretti a ridurre considerevolmente le loro inserzioni.
    Non ti nascondo che stiamo attualmente discutendo su altre misure cautelative in tal senso, a presto aggiornamenti ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,302
    Location
    Napoli
    Joined
    6/8/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (supermario_bros @ 21/1/2014, 12:43) 
    ma se guardi le discussioni aperte dall''utente non lo ricavi da solo questo dato?

    ;) ::I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Abbiamo erroneamente buttato la discussione solo su motivi commerciali quando invece era più ampia e generica.
    A parte il fatto che un professionista può benissimo essere iscritto per vera passione, poi non esistono solo commercianti. Possono esserci orologiai, uomini di marketing, giornalisti, editori, designers, artigiani, ecc.
    Forse l'esigenza maggiore e la più sentita deriva dalla chiarezza nelle compravendite e stime, ma non è la sola.
    Una cosa è certa, il sondaggio parla chiaro, di questo bisogna prenderne atto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 21/1/2014, 17:47) 
    Abbiamo erroneamente buttato la discussione solo su motivi commerciali quando invece era più ampia e generica.
    A parte il fatto che un professionista può benissimo essere iscritto per vera passione, poi non esistono solo commercianti. Possono esserci orologiai, uomini di marketing, giornalisti, editori, designers, artigiani, ecc.
    Forse l'esigenza maggiore e la più sentita deriva dalla chiarezza nelle compravendite e stime, ma non è la sola.
    Una cosa è certa, il sondaggio parla chiaro, di questo bisogna prenderne atto.

    ;) ::I:
     
    Top
    .
306 replies since 20/1/2014, 21:25   5152 views
  Share  
.