Cosa ne pensate di segnalare i semplici appassionati ed i professionisti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, sarebbe utile distinguere le due categorie
    79.88%
    131
  • No, non credo sia necessario fare distinzioni
    20.12%
    33
Guests cannot vote (Voters: 164)

Cosa ne pensate di segnalare i semplici appassionati ed i professionisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tictactictac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,538
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    io sono appassionato

    ma ritengo che per il quieto vivere di questo forum
    rimangano le cose come stanno
    troppe volte si fa mercato di informazioni
    e purtroppo non si sa dove possano
    andare a finire ...

    non ho guardato precedenti interventi
    così ho risposto di getto ed a cuor leggero
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,212
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Perché no.....mi candido come AMATORIALE :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loving2000 @ 21/1/2014, 20:27) 
    CITAZIONE (pugaciof @ 21/1/2014, 20:23) 
    volete ancora di più?

    Se permetti però ci son commercianti dichiarati che vendono come privati.
    Questa è l'unica "critica" che muovo all'amministrazione.

    Nella misura in cui un inserzionista mi dichiara ceh non è commerciante e comunque che quel che vende è il suo orologio privato, non non possiamo intervenire. Anche perchè ci sono delle persone che sono privati cittadini a tutti gli effetti, sono privi di partita IVA e mettono in vendita un orologio nuovo al giorno.
    A questo punto non siamo noi che possiamo o dobbiamo decidere chi è commerciante e chi no.
    Starà alla GdF stabilirlo, se vorrà farlo. E per alcuni sappiamo che è stato fatto. Noi abbiamo bloccato le inserzioni proprio perchè non possano essere modificate a posteriori. Ci sono organismi preposti a fare i controlli. Lasciamoli lavorare.
    L'Amministrazzione non ha i mezzi per verificare.
    Per cui che senso vuoi che abbia obbligarli a mettere un'etichetta senza controllo. Pensi che i professionisti che amano lavorare in nero si smentiscano da soli?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loving2000 @ 21/1/2014, 19:05) 
    CITAZIONE (S.M. @ 21/1/2014, 18:44) 
    Se hai già votato il sondaggio, la possiamo considerare una firma !!! :lol: :lol:

    Aspettando che magari diventi obbligatoria ed istituzionale, potresti mettere l'immagine che fa al caso tuo in firma, la trovi a pag.4 gentilmente creata dall'utente "Macchinadeltempo".
    ;)

    Mitico :D

    Una cosa la voglio ancora dire.
    Che nelle nostre intenzioni è sempre stata presente l'intenzione di tenere separati gli appassionati dai commercianti. Anche perchè legalmente ci sono tutele diverse.
    Però oltre ad aver preparato due sezioni diverse con regole diverse ed aver invitato ognuno ad inserire nella sezione di appartenenenza non possiamo andare.
    Perchè non possiamo controllare. Chi è onesto fa quel che deve.
    Chi decide in altro modo, dichiara diversamente e fa comunque quel che vuole.
    La targhetta in firma è una buona idea.
    Mettetela pure e iniziate pure una campagna per metterla.
    Parlo per me ma sono sicuro che l'Amministrazione non avrà nulla in contrario.
    Sull'obbligatorietà non sono d'accordo. La provenienza è sintomo di trasparenza ed in qualche modo possiamo controllarla. Attraverso gli IP che noi vediamo (tutto legale, chi ne è capace trova in rete gli strumenti per vederli), possiamo risalire all'area geografica da cui scrive un utente.
    Ma se uno è un professionista o no nel campo degli orologi, questo non potremo mai saperlo.

    E comunque quando uno vende un orologio al giorno con la targhetta di collezionista, che farete?
    Lo denuncerete al pubblico disprezzo?
    Attenti che si va a rischio querela!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Provincia di Teramo
    Joined
    17/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 21/1/2014, 21:02) 
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 21/1/2014, 20:53) 
    Diventi obbligatorio per regolamento scegliere tra le due opzioni in sede di iscrizione e agli utenti gia' iscritti , ci si affidera' poi alla buona fede di chi avra' scelto , ci sara' comunque un pochino piu' di chiarezza senza implicare lavoro ulteriore ai Mod , in fondo si tratta di apporre in firma una semplice scritta "identificativa"...
    Potrebbe essere un obbligo per chi effettua compra\vendite senza implicare l'intero Forum ad esempio...

    Bravo !!!! :D
    Vedi che dialogando le idee vengono fuori !!!

    Per i nuovi utenti obbligatorio in fase di registrazione e per tutti gli iscritti obbligatorio quando si inserisce un annuncio (o magari anche quando si apre una qualunque discussione) sennò non passa. Nel giro di qualche mese tutti avremmo la nostra bella etichetta.
    Da qui a verificare la rispondenza di quanto dichiarato, ne passa, ma perchè perdere la faccia se si viene pizzicati a dire il falso?

    Ottimo direi. Ora manca solo la volontà della Amministrazione.

    Nel nostro piccolo potremmo anche aprire un topic in cui segnalare eventuali commercianti "mascherati" che magari si rivelano tali nel corso di una trattativa privata. Lo "sforzo" sarebbe di noi utenti e non dei moderatori. E così facendo prima o poi i commercianti "occulti" verrebbero disincentivati a mentire circa il loro status perché o smettono di contattare gli utenti o vengono sgamati.
     
    Top
    .
  7. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pugaciof @ 21/1/2014, 23:08) 
    Lasciamoli lavorare.

    Qui meglio non commentare altrimenti potrei passare dei guai :D
    Se sapessero lavorare potremmo anche lasciarli lavorare ma non han beccato una tizia con 1.200 appartamenti beccano uno con una 20ina di Rolex?!
    Vabbeh lasciam stare...

    CITAZIONE (pugaciof @ 21/1/2014, 23:08) 
    L'Amministrazzione non ha i mezzi per verificare.
    Per cui che senso vuoi che abbia obbligarli a mettere un'etichetta senza controllo. Pensi che i professionisti che amano lavorare in nero si smentiscano da soli?

    Nello specifico non mi riferivo alla targhetta ma semplicemente, una volta appurato che non è un privato (ripeto, per alcuni è molto facile da appurare!), costringerlo a pubblicare nell'apposita aerea del forum, poi chiaro che se non fa fattura son affari suoi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,776
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loving2000 @ 21/1/2014, 23:50) 
    Qui meglio non commentare altrimenti potrei passare dei guai :D
    Se sapessero lavorare potremmo anche lasciarli lavorare ma non han beccato una tizia con 1.200 appartamenti beccano uno con una 20ina di Rolex?!
    Vabbeh lasciam stare...

    La tizia non era certo una sprovveduta; aveva intestato tutti gli immobili ad apposite società di diritto lussemburghese; e, comunque, alla fine è stata "beccata"; gli strumenti che Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate hanno oggi sono estremamente più evoluti rispetto a quelli di cui disponevano solo 10 anni fa..

    CITAZIONE (S.M. @ 20/1/2014, 22:10) 
    @mod:
    Secondo me era una discussione che poteva stare benissimo nella sezione principale visto l'interesse generale che riveste.
    Non vedo il motivo di spostarla.

    Lo vedo io: perché la sezione "parliamo di Orologi" è fatta per parlare di orologi; e la sezione in cui è adesso non è sicuramente meno importante, oltre ad essere ben moderata dai colleghi di sezione. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Sarebbe carino creare 2 gruppi ed impostarli in modo che ogni utente, cliccando su un apposito tasto pre-configurato, puo auto-iscriversi nell'uno o nell'altro a proprio piacimento, con tanto di targhetta nel profilo, nonchè descrizione tra i gruppi di o&p in fondo alla home del forum ...
    Chissà, magari se questo sondaggio mostrasse un centinaio di consensi si potrebbe anche lavorarci su ....
    :shifty:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oysterman @ 22/1/2014, 06:03) 
    Sarebbe carino creare 2 gruppi ed impostarli in modo che ogni utente, cliccando su un apposito tasto pre-configurato, puo auto-iscriversi nell'uno o nell'altro a proprio piacimento, con tanto di targhetta nel profilo, nonchè descrizione tra i gruppi di o&p in fondo alla home del forum ...
    Chissà, magari se questo sondaggio mostrasse un centinaio di consensi si potrebbe anche lavorarci su ....
    :shifty:

    Fosse stata in sezione principale li avrebbe già superati, ma qui in off topic in quanti ci vengono? :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Scusate ma continuo a non capire questa reticenza.

    Per non cambiare le cose, si porta a giustificazione motivazioni francamente assurde, G.d.F..... fatture.......controlli......denunce..........maggior lavoro alla moderazione......
    Ma de che?
    Forse forse attribuite troppa importanza a questo forum.

    Questo è uno spazio libero, amatoriale, sconnesso totalmente dalla realtà fisica delle cose.
    Quello che si scrive quì, è scritto da soggetti sotto uno pseudonimo, senza faccia. Non sappiamo (ne dovremmo sapere) con chi si parla.
    Se uno vuole dire che è milanese ma è di Palermo, se vuole mettere una data di nascita sbagliata e ringiovanirsi di qualche anno, affermare di essere uomo invece che donna.... può farlo liberamente.
    Stessa cosa per le regole. La moderazione può decidere con suo insindacabile giudizio chi bannare o meno. Non deve esserci un processo, non decide mica un Giudice.
    Queste sono le regole, che piacciano o meno.

    Detto questo, le reticenze mostrate non fanno altro che alimentare i sospetti dei malpensanti.
    Non ho visto ancora nessun professionista (ho detto professionista in senso lato, non obbligatoriamente commerciante) mettere spontaneamente la targhetta o dichiararsi, perchè?
    Non ho visto neanche nessuno dell'amministrazione farlo......

    Riflettiamo fedelmente lo spaccato della politica Italiana. Tutti sentono la necessità di cambiare, ma quando si cerca di farlo vengono accampati mille problemi. Privacy, difficoltà tecniche, incostituzionalità, ..........

    Edited by S.M. - 22/1/2014, 08:00
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Fate pure: scommetto che ci saranno solo targhette da appassionati ;)
    Ripeto: controllare chi vende e quanto vende è un lavoro colossale per i moderatori.
    Vengono inseriti circa 10.000 annunci l'anno.
    Su O&P divisione esiste già e regole pure.

    CITAZIONE (S.M. @ 22/1/2014, 07:45) 
    Detto questo, le reticenze mostrate non fanno altro che alimentare i sospetti dei malpensanti.
    Non ho visto ancora nessun professionista (ho detto professionista in senso lato, non obbligatoriamente commerciante) mettere spontaneamente la targhetta o dichiararsi, perchè?
    Non ho visto neanche nessuno dell'amministrazione farlo......

    E' quello che ti dicevo: tutti metteranno che sono appassionati. E chi prova il contrario? E come?
    Amministratori che targhetta dovrebbero mettere scusa???
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgione © @ 22/1/2014, 07:53) 
    Fate pure: scommetto che ci saranno solo targhette da appassionati ;)
    Ripeto: controllare chi vende e quanto vende è un lavoro colossale per i moderatori.
    Vengono inseriti circa 10.000 annunci l'anno.
    Su O&P divisione esiste già e regole pure.

    CITAZIONE (S.M. @ 22/1/2014, 07:45) 
    Detto questo, le reticenze mostrate non fanno altro che alimentare i sospetti dei malpensanti.
    Non ho visto ancora nessun professionista (ho detto professionista in senso lato, non obbligatoriamente commerciante) mettere spontaneamente la targhetta o dichiararsi, perchè?
    Non ho visto neanche nessuno dell'amministrazione farlo......

    E' quello che ti dicevo: tutti metteranno che sono appassionati. E chi prova il contrario? E come?
    Amministratori che targhetta dovrebbero mettere scusa???

    Gli amministratori?
    Semplice....... chi è appassionato metterà quella da appassionato.... chi è professionista (ripeto, non necessariamente commerciante), quella da professionista.
    Dovrebbe essere alla base nonchè un forte esempio di trasparenza, non credi?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Io credo che nessun altro forum al mondo sia trasparente come O&P ;)

    Ripeto apprezzo idea, è la realizzazione che sembra facile e non lo è.

    Se lasciassimo al libero arbitrio sarebbero tutti appassionati ed il controllo sarebbe lavoro epocale con la mole di annunci che ci sono ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,359
    Location
    como
    Joined
    12/2/2009

    Status
    Offline
    votato no...tanto non cambia na cippa.
     
    Top
    .
306 replies since 20/1/2014, 21:25   5152 views
  Share  
.