Pareri su Range Rover Evoque 150CV diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    Parere estetico: carina
    Parere tecnico: un po lenta
    Parere funzionale: piccola dentro
    Parere filosofico 1: per me la Range e solo la vogue
    Parere filosofico 2: ma lo sapevate che è stata disegnata con il contributo di victoria bekam??
    Parere filosofico 3: macchina piu da aperitivo che altro

    Giudizio finale: bocciatissima
     
    Top
    .
  2. Tigerbrun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono possessore di un'Evoque 180cv. da poco più di 7 mesi.
    Cosa dire, estiticamente a mio parere, ovviamente per la catergoria, non c'è paragone....é decisamente migliore di tutte le sue concorrenti.
    Difetti:
    - bagagliaio piccolo
    - consumi elevati, io faccio 70% di urbano e sono fermo a 9.1l/100Km
    - autonomia che fa ridere: 600Km

    Questi sono i maggiori difetti. Purtroppo la macchina pesa tanto.
    Sono andatao qualche settimana fa in concessionaria ed ho visto la nuova F-Pace. Chiesto un pò di informazioni e scoperto pur essendo 30cm. più lunga peso circa 150kg. in meno. Di conseguenza stesso motore = minori consumi e più spazio per passeggeri e bagagli.

    Dipende che tipo di scelta vuoi fare: estetica, ascoltando il cuore, oppure razionale.....

    Ad ogni modo posso dirti che secondo me sono indispensabili il 180cv., il cambio automatico ed il tetto panoramico per evitare effetto claustrofobia per chi sta seduto dietro....

    Ho parlato solo dei difetti perchè è giusto che uno sappia a cosa va incontro ma oltre queste 3 cose direi che gli altri aspetti sono tutti positivi.... macchina davvero piacevole da guidare....

    Cmq come qualcuno ti ha suggerito visita il forum evoque e troverai moltissime informazioni...per me è stato fondamentale in fase di configurazione...senza i consigli dei veri appassionati ed intenditori avrei fatto una miriade di cavolate!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 23/6/2016, 08:03) 
    Scusami eh, ma cosa intenderesti per bidone?
    Giusto per capire dato che parli di una vettura (RR Vogue) che ha si qualche problema di affidabilità, ma che resta una delle massime espressioni di eleganza inglese e che è capace di portarti praticamente ovunque, dove la concorrenza, che reale concorrenza non è, non arriverebbe neanche con le gomme chiodate.
    Se per bidone intendi "ferma", beh forse bisognerebbe entrare nell'ottica di idee che le auto non esistono solo per andare forte.
    Questa ovviamente è la mia opinione, ma è l'opinione di uno che una Vogue l'ha avuta per 5 anni, non 5 minuti di un testdrive

    Amen.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    La RR Evoque unisce una linea piacevole e riuscita ad un marchio importante. I pregi per me finiscono qua. Il resto dei difetti li avete già elencati. All'opener consiglierei più un'Audi Q5 se cerca un SUV stradale ma pratico. Se invece cerca una vettura votata all' off road le scelte sono altre: dalla Jeep, alla LD Discovery, alla Subaru.

    Infine non so come si riesca a definire la classica RR Vogue un bidone. È il suv per eccellenza: lusso, eleganza, off road, praticità. Nessun'altra vettura di pari categoria può reggere il confronto. I SUV tedeschi sono adatti per chi vuole correre in autostrada a 200 km/h, la Jeep e le giapponesi sono votate all'off road ma non al lusso. Di che parliamo allora?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 23/6/2016, 08:03) 
    Scusami eh, ma cosa intenderesti per bidone?
    Giusto per capire dato che parli di una vettura (RR Vogue) che ha si qualche problema di affidabilità, ma che resta una delle massime espressioni di eleganza inglese e che è capace di portarti praticamente ovunque, dove la concorrenza, che reale concorrenza non è, non arriverebbe neanche con le gomme chiodate.
    Se per bidone intendi "ferma", beh forse bisognerebbe entrare nell'ottica di idee che le auto non esistono solo per andare forte.
    Questa ovviamente è la mia opinione, ma è l'opinione di uno che una Vogue l'ha avuta per 5 anni, non 5 minuti di un testdrive

    Per diversi fattori personali (più che altro estetici), non riesco proprio a farmela piacere ne a trovarlo elegante, anzi lo trovo alquanto sgraziato e poco armonioso nella linea, soprattutto nella vista latero-frontale, cosa che non avviene ad esempio con lo Sport.. Troppo grossa, guardandola mi da un'idea di pesantezza infinita, non in kg sia chiaro, da ciò il termino bidone, usato anche scherzosamente..
    Internamente niente da dire, e ci mancherebbe direi con quello costa, i diesel partono da poco meno di 100 k € e arrivano fino a 200 k €..
    L'affidabilità lasciamola agli altri..
    Mio padre all'epoca aveva il 4.6 HSE seconda serie, ma all'epoca ero un nano da giardino, peró la ricordo rossa
    Per il resto non si può chiaramente dir nulla ne per la sportività anche perché non mi pare nata per ciò, ne per le doti fuoristradistiche, difatti non mi pare che nessuno le abbia messe in discussione..
    Trovo pazzesco peró come con poco un'auto cambi, la Vogue la trovo sommariamente pesante e brutta la Sport invece la trovo perfetta, una delle più belle del segmento.. Siamo andati un po' OT chiedo venia all'opener
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carloxx @ 23/6/2016, 08:17) 
    ma lo sapevate che è stata disegnata con il contributo di victoria bekam??

    solo gli interni però, esteticamente comunque è una gran bella vettura, per il resto niente di che, molto overpriced...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    La sport è per chi di RR vuole solo il nome (così come la evoque) senza offesa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Margniffo @ 23/6/2016, 11:53) 
    solo gli interni però, esteticamente comunque è una gran bella vettura, per il resto niente di che, molto overpriced...

    Concordo, esteticamente è davvero bella e riuscita.. E vale la regola che tutte le auto per avere una bella linea devo risparmiare qualcosa in spazio, c'è poco da fare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianMarcoLorusso @ 23/6/2016, 11:54) 
    La sport è per chi di RR vuole solo il nome (così come la evoque) senza offesa.

    Beh, beh... Parliamone.
     
    Top
    .
53 replies since 25/1/2014, 13:40   22227 views
  Share  
.