-
.
Parere estetico: carina
Parere tecnico: un po lenta
Parere funzionale: piccola dentro
Parere filosofico 1: per me la Range e solo la vogue
Parere filosofico 2: ma lo sapevate che è stata disegnata con il contributo di victoria bekam??
Parere filosofico 3: macchina piu da aperitivo che altro
Giudizio finale: bocciatissima. -
Tigerbrun.
User deleted
Io sono possessore di un'Evoque 180cv. da poco più di 7 mesi.
Cosa dire, estiticamente a mio parere, ovviamente per la catergoria, non c'è paragone....é decisamente migliore di tutte le sue concorrenti.
Difetti:
- bagagliaio piccolo
- consumi elevati, io faccio 70% di urbano e sono fermo a 9.1l/100Km
- autonomia che fa ridere: 600Km
Questi sono i maggiori difetti. Purtroppo la macchina pesa tanto.
Sono andatao qualche settimana fa in concessionaria ed ho visto la nuova F-Pace. Chiesto un pò di informazioni e scoperto pur essendo 30cm. più lunga peso circa 150kg. in meno. Di conseguenza stesso motore = minori consumi e più spazio per passeggeri e bagagli.
Dipende che tipo di scelta vuoi fare: estetica, ascoltando il cuore, oppure razionale.....
Ad ogni modo posso dirti che secondo me sono indispensabili il 180cv., il cambio automatico ed il tetto panoramico per evitare effetto claustrofobia per chi sta seduto dietro....
Ho parlato solo dei difetti perchè è giusto che uno sappia a cosa va incontro ma oltre queste 3 cose direi che gli altri aspetti sono tutti positivi.... macchina davvero piacevole da guidare....
Cmq come qualcuno ti ha suggerito visita il forum evoque e troverai moltissime informazioni...per me è stato fondamentale in fase di configurazione...senza i consigli dei veri appassionati ed intenditori avrei fatto una miriade di cavolate!!!. -
.
Master Forumer Column
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 11,256
- Location
- Fidenza (PR) - Durham (UK)
- Joined
- 25/12/2014
- Status
- Offline
Scusami eh, ma cosa intenderesti per bidone?
Giusto per capire dato che parli di una vettura (RR Vogue) che ha si qualche problema di affidabilità, ma che resta una delle massime espressioni di eleganza inglese e che è capace di portarti praticamente ovunque, dove la concorrenza, che reale concorrenza non è, non arriverebbe neanche con le gomme chiodate.
Se per bidone intendi "ferma", beh forse bisognerebbe entrare nell'ottica di idee che le auto non esistono solo per andare forte.
Questa ovviamente è la mia opinione, ma è l'opinione di uno che una Vogue l'ha avuta per 5 anni, non 5 minuti di un testdrive
Amen.. -
.
La RR Evoque unisce una linea piacevole e riuscita ad un marchio importante. I pregi per me finiscono qua. Il resto dei difetti li avete già elencati. All'opener consiglierei più un'Audi Q5 se cerca un SUV stradale ma pratico. Se invece cerca una vettura votata all' off road le scelte sono altre: dalla Jeep, alla LD Discovery, alla Subaru.
Infine non so come si riesca a definire la classica RR Vogue un bidone. È il suv per eccellenza: lusso, eleganza, off road, praticità. Nessun'altra vettura di pari categoria può reggere il confronto. I SUV tedeschi sono adatti per chi vuole correre in autostrada a 200 km/h, la Jeep e le giapponesi sono votate all'off road ma non al lusso. Di che parliamo allora?. -
.Scusami eh, ma cosa intenderesti per bidone?
Giusto per capire dato che parli di una vettura (RR Vogue) che ha si qualche problema di affidabilità, ma che resta una delle massime espressioni di eleganza inglese e che è capace di portarti praticamente ovunque, dove la concorrenza, che reale concorrenza non è, non arriverebbe neanche con le gomme chiodate.
Se per bidone intendi "ferma", beh forse bisognerebbe entrare nell'ottica di idee che le auto non esistono solo per andare forte.
Questa ovviamente è la mia opinione, ma è l'opinione di uno che una Vogue l'ha avuta per 5 anni, non 5 minuti di un testdrive
Per diversi fattori personali (più che altro estetici), non riesco proprio a farmela piacere ne a trovarlo elegante, anzi lo trovo alquanto sgraziato e poco armonioso nella linea, soprattutto nella vista latero-frontale, cosa che non avviene ad esempio con lo Sport.. Troppo grossa, guardandola mi da un'idea di pesantezza infinita, non in kg sia chiaro, da ciò il termino bidone, usato anche scherzosamente..
Internamente niente da dire, e ci mancherebbe direi con quello costa, i diesel partono da poco meno di 100 k € e arrivano fino a 200 k €..
L'affidabilità lasciamola agli altri..
Mio padre all'epoca aveva il 4.6 HSE seconda serie, ma all'epoca ero un nano da giardino, peró la ricordo rossa
Per il resto non si può chiaramente dir nulla ne per la sportività anche perché non mi pare nata per ciò, ne per le doti fuoristradistiche, difatti non mi pare che nessuno le abbia messe in discussione..
Trovo pazzesco peró come con poco un'auto cambi, la Vogue la trovo sommariamente pesante e brutta la Sport invece la trovo perfetta, una delle più belle del segmento.. Siamo andati un po' OT chiedo venia all'opener. -
.ma lo sapevate che è stata disegnata con il contributo di victoria bekam??
solo gli interni però, esteticamente comunque è una gran bella vettura, per il resto niente di che, molto overpriced.... -
.
La sport è per chi di RR vuole solo il nome (così come la evoque) senza offesa. . -
.solo gli interni però, esteticamente comunque è una gran bella vettura, per il resto niente di che, molto overpriced...
Concordo, esteticamente è davvero bella e riuscita.. E vale la regola che tutte le auto per avere una bella linea devo risparmiare qualcosa in spazio, c'è poco da fare. -
.La sport è per chi di RR vuole solo il nome (così come la evoque) senza offesa.
Beh, beh... Parliamone..