Recensione RR Evoque - pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Milano
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    La ha acquistata mia madre a fine 2011 su mio consiglio (150cv, 6 marce). Nessun problema da allora. Piacevole oltre le aspettative anche lo spunto, ancorchè io venissi da un insano filotto di sportive "vere", culminato in una r8 v10... Molto maneggevole e di soddisfazione anche in un modesto fuoristrada in cui ho avuto occasione di provarla...
    Ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grandegas @ 31/1/2014, 21:24) 
    Se hai un Audi come la Allroad difficilmente troverai qualcosa di meglio.... Fidati!!!!

    Confermo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,407
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    27/4/2006

    Status
    Offline
    Ho una Evoque Prestige Sd4 automatica da circa un anno.
    Ho percorso già 23.000 km.
    Un giudizio? Favolosa.
    Ho fatto il tagliando a 20.000 km senza aver mai avuto la benché minima noia, ci ho fatto anche viaggi lunghetti (solo quest'estate 3500 km andata e ritorno da Napoli in Baviera) e sono appena tornato dal Trentino innevato abbondantemente, dove ho apprezzato la trazione eccellente anche su fondo scivoloso ed il confort di livello assoluto.
    La macchina é ben costruita, spaziosa all'interno, non eccessivamente grande all'esterno (4;35 m, tieni presente che la golf VI di mia moglie é 4,19 m), con un bagagliaio non enorme ma regolare e ben sfruttabile. Materiali di livello eccellente.
    La tenuta é sempre ottima e sicura, la guida divertente, é maneggevole ed anche scattante.
    Con il consumo con la mia guida ed il percorso misto cittadino/superstrada/autostrada che faccio sono sui 11,5 km/l.
    Io ho i cerchi da 20 e le adaptive dynamics, che sono un costosissimo capriccio ma che fanno la differenza quando vuoi divertirti un po'.
    La macchina costa parecchio, indubbiamente, se ci metti le mani vicino (ma se prendi una pure tech sei già ad un buon livello e spendi circa 40k) .
    Ho guidato a lungo anche una 150 CV di un amico, ed ovviamente la differenza è una minore pastosità ai regimi medio alti.
    Comunque sia, come spesso capita a tutte le auto, dopo i 10.000 km cambia parecchio il comportamento, diventa più fluida.
    Piccola nota, vengo già da una land rover, una discovery 4, con la quale ho percorso 77.000 km senza cambiare nulla più che olio, filtri, etc.
    Per me sono auto affidabilissime, con un'assistenza impeccabile ed attenta.
    Guido spesso anche Audi (A4 nello specifico) che sono buone auto indubbiamente, ma con la evoque sei su un altro pianeta.
    Per qualsiasi domanda tu possa avere, contattami pure in privato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    6,167
    Location
    Verbania
    Joined
    9/10/2004

    Status
    Offline
    cavolo...... finalmente uno che parla solo di pregi. Ma allora dove sta la Verita'? :huh:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,407
    Location
    Provincia di Napoli
    Joined
    27/4/2006

    Status
    Offline
    Credimi, sono auto affidabilissime ed impeccabili.
    Poi possono piacere o no, si può ritenere ingiustificatamente cara (per me non lo è) ma sono discorsi diversi.
    La 150 cv del mio amico ha percorso già 70.000 km senza nessun problema.
    Cosa non mi soddisfa? Un po' il cambio, che è un Aisin 6 marce un po' ruvido e, secondo me, non rapportato benissimo...ma tanto lo hanno cambiato!
    Peraltro il nuovo ZF 9 marce, attualmente il migliore sul mercato, abbinato alla nuova gestione del differenziale elettronico, che distribuisce la trazione quasi tutta sull'anteriore in condizioni di aderenza perfetta, pare riduca i consumi del 10%.
    Io di auto ne ho avute tante, ma mai nessuna mi ha soddisfatto quanto questa (e ti assicuro che sono molto pignolo ed esigente!).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (eblig @ 29/1/2014, 18:30) 
    Il possessore è mio padre ho avuto modo di provarla comunque.

    Consumi 12/13 km. con un litro, andatura normale.
    Problemi nessuno.
    Versione da 150 cv., io non la trovo lenta, ha un buono spunto e una buona velocità di crociera, molto silenziosa e ben rifinita, per me è promossa l'unico appunto secondo me è il cambio a 6 marce (automatico) che ora stato sostituito con il 9 marce, ma proprio ad esser pignoli.

    9 marce ??? :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    601
    Location
    Lentate sul Seveso
    Joined
    12/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giangibus9 @ 7/5/2014, 11:15) 
    9 marce ??? :(

    Provata sabato, 150 CV con automatico 9 marce. Stupenda. Il cambio e' veramente ottimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (denta @ 7/5/2014, 12:44) 
    Provata sabato, 150 CV con automatico 9 marce. Stupenda. Il cambio e' veramente ottimo.

    Immagino .. A me è piaciuto moltissimo fin dalla prima volta che l'ho vista .. Chissà .. Prima o poi ..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    601
    Location
    Lentate sul Seveso
    Joined
    12/10/2004

    Status
    Offline
    C'e' da dire che a quel prezzo si trovano macchine come X3, Grand Cherokee, GLK, XC90... magari un filo meno modaiole ma forse piu' pratiche... io non ne sto facendo un discorso di qualita' o di bonta' sulle quali non discuto; il problema e' capire se e' l'auto che fa per me: non spendo certe cifre per poi dover cambiare auto dopo 2 anni, non me lo posso permettere...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (denta @ 7/5/2014, 12:57) 
    C'e' da dire che a quel prezzo si trovano macchine come X3, Grand Cherokee, GLK, XC90... magari un filo meno modaiole ma forse piu' pratiche... io non ne sto facendo un discorso di qualita' o di bonta' sulle quali non discuto; il problema e' capire se e' l'auto che fa per me: non spendo certe cifre per poi dover cambiare auto dopo 2 anni, non me lo posso permettere...

    Tra queste ultime che hai nominato il grand cherokee forse e'il miglior compromesso anche in rapporto
    qualità / prezzo ed hai comunque una bella macchina, molto migliorata dall'ultimo restayling .. Certo l'ultima parola spetta a te , non stai comprando una Matiz quindi devi essere più che certo della scelta..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bmwz1 @ 2/2/2014, 13:52) 
    Purtroppo è la mia paura....

    allroad la sostituisci solo con allroad. Il resto, a meno di cambi d'auto radicali, non tiene il paragone

    PS: cmq sia la Evoque credo sia una delle poche macchine che, oggi, tiene il proprio valore in maniera più che dignitosa

    Edited by pippoz77 - 7/5/2014, 13:41
     
    Top
    .
25 replies since 26/1/2014, 19:00   886 views
  Share  
.