Valutazioni Panerai " calimeri "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crusty24 @ 29/1/2014, 15:00) 
    CITAZIONE (FATTman @ 29/1/2014, 14:54) 
    Con i neroni la valutazione è sempre difficile
    tanto dipende dallo stato del PVD/DLC
    :unsure:

    Ok ... allora per render più semplice ancora il mio quesito , diciamo che il pvd è in buone condizioni non ottime ... qualche segno di normale utilizzo !!! ::I: ::I:

    Guarda, quando ti rivolgi su questa tipologia di pezzi, siano PreV,PreA,trizio o luminova, a mio modesto parere lo stato del Pvd/Dlc è essenziale.
    Anche se, proprio per natura e diversità di trattamento, il Dlc è molto più resistente del Pvd, quindi troverai i primi in condizioni sicuramente ottime.
    Ora visto i prezzi di questi modelli, credo che tu non debba accontentarti,ma puntare ad un esemplare "bello" integro. Acquistare un pam004 trizio per esempio a 5k perchè il pvd è usurato e vi sono segni evidenti, non ha senso a mio modesto parere spendere certe cifre, su un'esemplare non in perfetto stato .Poi è chiaro vi sono vari gradi di usura, ma sopratutto una personale visione dell'utilizzo e del piacere di indossare un pezzo in determinate condizioni.
    ....poi inevitabilmente l'occhio ti andrà sempre sui difetti!!!! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    :woot: dato che eri te che lo chiedevi, ho subito pensato al 26k,,,,chiedo venia!

    A Cla ...si cerca di andare in meglio .... non si ritorna mai sui propri passi hihihih :P :P :P :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crusty24 @ 29/1/2014, 17:04) 
    CITAZIONE (Rishadan @ 29/1/2014, 15:20) 
    fare valutazioni, non e' mai una cosa facile, sopratutto dipende dal mercati in quel momento e dalla richiesta...
    tempo fa il 26k stava a molto di piu', se ben ricordo lo visto anche a 8k...
    poi come tutte le cose si e' calmato ed adesso si attesta dai 6k ai 6,8k

    04 e 09 non lo so onestamente
    potrei azzardare un 5,5/6k per il 4 e un po di piu' per il 9

    Lasciamo stare il 26K ... già avuto e sudato sette camicie per darlo via :wacko: :wacko:
    Diciamo 004-009-026 tutti stesse condizioni ...buone con normali segni d utilizzo e tutti seriale B per semplificare !!! :P :P :P


    Quindi 004 5,5/6,0
    009 6,0/6,5
    026 ??????
    Così ci siamo ??

    Anch'io ho lasciato fuori il 26K, per non rovinare la...fotografia :P :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crusty24 @ 29/1/2014, 17:04) 
    CITAZIONE (Rishadan @ 29/1/2014, 15:20) 
    fare valutazioni, non e' mai una cosa facile, sopratutto dipende dal mercati in quel momento e dalla richiesta...
    tempo fa il 26k stava a molto di piu', se ben ricordo lo visto anche a 8k...
    poi come tutte le cose si e' calmato ed adesso si attesta dai 6k ai 6,8k

    04 e 09 non lo so onestamente
    potrei azzardare un 5,5/6k per il 4 e un po di piu' per il 9

    Lasciamo stare il 26K ... già avuto e sudato sette camicie per darlo via :wacko: :wacko:
    Diciamo 004-009-026 tutti stesse condizioni ...buone con normali segni d utilizzo e tutti seriale B per semplificare !!! :P :P :P


    Quindi 004 5,5/6,0
    009 6,0/6,5
    026 ??????
    Così ci siamo ??

    io dico che ora come ora se dai 6k... uno dei 3 te li porti via sicuro (azzarderei il 4 leggermente meno)... indifferente dal modello... condizioni buone ma non ottime

    oggi come oggi la famosa "Valigetta piena di euro" conta molto più dello stato del pvd ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rpaddy @ 29/1/2014, 17:11) 
    CITAZIONE (crusty24 @ 29/1/2014, 15:00) 
    Ok ... allora per render più semplice ancora il mio quesito , diciamo che il pvd è in buone condizioni non ottime ... qualche segno di normale utilizzo !!! ::I: ::I:

    Guarda, quando ti rivolgi su questa tipologia di pezzi, siano PreV,PreA,trizio o luminova, a mio modesto parere lo stato del Pvd/Dlc è essenziale.
    Anche se, proprio per natura e diversità di trattamento, il Dlc è molto più resistente del Pvd, quindi troverai i primi in condizioni sicuramente ottime.
    Ora visto i prezzi di questi modelli, credo che tu non debba accontentarti,ma puntare ad un esemplare "bello" integro. Acquistare un pam004 trizio per esempio a 5k perchè il pvd è usurato e vi sono segni evidenti, non ha senso a mio modesto parere spendere certe cifre, su un'esemplare non in perfetto stato .Poi è chiaro vi sono vari gradi di usura, ma sopratutto una personale visione dell'utilizzo e del piacere di indossare un pezzo in determinate condizioni.
    ....poi inevitabilmente l'occhio ti andrà sempre sui difetti!!!! :D

    Assolutamente d accordo piu' bello lo trovi meglio è !!!

    Poi ...non ho chiesto dei trizi perchè oltre al trattamento si deve valutare anche il dial ecc e le valutazioni salgono vertiginosamente !!!Per questo mtivo ho tirato in ballo i luminova .

    Per finire ... il 26k l ho venduto anche per quel motivo ...maledetta botta sul ponte !!! L occhio era fisso la!!
     
    Top
    .
  6. fabbie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho mai capito sti 3d... senza una foto dell oggetto .. documentazione.. storia...revisione..ecc.... maaaa... sono curioso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Anch'io ho lasciato fuori il 26K, per non rovinare la...fotografia :P :P
    [/QUOTE]
    Non per sputar dove mangiavo ma... l'avresti rovinata veramente !!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,195
    Location
    bari

    Joined
    12/6/2008

    Status
    Anonymous
    fate un applauso ai PVD pre-a di Sergio :wub: e, magari sabato, al pre-V del Direktor !

    la valigetta, in effetti, aiuta molto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fortunato955 @ 29/1/2014, 17:25) 
    fate un applauso ai PVD pre-a di Sergio :wub: e, magari sabato, al pre-V del Direktor !

    la valigetta, in effetti, aiuta molto.

    ma zitto va... gli è caduta la forchetta sul ponte del 203... sapessi che gli ha combinato.... :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,195
    Location
    bari

    Joined
    12/6/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 29/1/2014, 17:28) 
    CITAZIONE (fortunato955 @ 29/1/2014, 17:25) 
    fate un applauso ai PVD pre-a di Sergio :wub: e, magari sabato, al pre-V del Direktor !

    la valigetta, in effetti, aiuta molto.

    ma zitto va... gli è caduta la forchetta sul ponte del 203... sapessi che gli ha combinato.... :cry: :cry: :cry:

    :woot: ahhhh e che stava a magna' ??
     
    Top
    .
  11. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milos_revosub @ 29/1/2014, 17:28) 
    CITAZIONE (fortunato955 @ 29/1/2014, 17:25) 
    fate un applauso ai PVD pre-a di Sergio :wub: e, magari sabato, al pre-V del Direktor !

    la valigetta, in effetti, aiuta molto.

    ma zitto va... gli è caduta la forchetta sul ponte del 203... sapessi che gli ha combinato.... :cry: :cry: :cry:

    lo ha gia stostituito con un ponte dlc
    esclamando:"me ne frego!...della coevita'"

    CITAZIONE (fabbie @ 29/1/2014, 17:23) 
    non ho mai capito sti 3d... senza una foto dell oggetto .. documentazione.. storia...revisione..ecc.... maaaa... sono curioso

    ...non ha chiesto valutazioni PER VENDERE,ma, al limite PER ACQUISTARE! :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabbie @ 29/1/2014, 17:23) 
    non ho mai capito sti 3d... senza una foto dell oggetto .. documentazione.. storia...revisione..ecc.... maaaa... sono curioso

    Infatti non cè niente da capire :P :P .... è per farsi un idea sui prezzi di mercato , nel caso uno avesse mezza idea di acquistarne uno sapere in contro a quale spesa deve andare !!!! L e foto le mettevo se ne avevo uno per le mani e volevo avere una valutazione giusta e obbiettiva .Per quanto riguarda la storia e la rev non capisco cosa intendi !!

    [/QUOTE]
    ma zitto va... gli è caduta la forchetta sul ponte del 203... sapessi che gli ha combinato.... :cry: :cry: :cry:
    [/QUOTE]
    L ha ridotto così ????


    mul9
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    peggio.... ti dico solo che ora ha lo scotch del carrozziere e se lo tiene così...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 29/1/2014, 17:56) 
    peggio.... ti dico solo che ora ha lo scotch del carrozziere e se lo tiene così...

    AHAHAHAHA :D :D :D
     
    Top
    .
  15. gianca67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rpaddy @ 29/1/2014, 17:11) 
    CITAZIONE (crusty24 @ 29/1/2014, 15:00) 
    Ok ... allora per render più semplice ancora il mio quesito , diciamo che il pvd è in buone condizioni non ottime ... qualche segno di normale utilizzo !!! ::I: ::I:

    Guarda, quando ti rivolgi su questa tipologia di pezzi, siano PreV,PreA,trizio o luminova, a mio modesto parere lo stato del Pvd/Dlc è essenziale.
    Anche se, proprio per natura e diversità di trattamento, il Dlc è molto più resistente del Pvd, quindi troverai i primi in condizioni sicuramente ottime.
    Ora visto i prezzi di questi modelli, credo che tu non debba accontentarti,ma puntare ad un esemplare "bello" integro. Acquistare un pam004 trizio per esempio a 5k perchè il pvd è usurato e vi sono segni evidenti, non ha senso a mio modesto parere spendere certe cifre, su un'esemplare non in perfetto stato .Poi è chiaro vi sono vari gradi di usura, ma sopratutto una personale visione dell'utilizzo e del piacere di indossare un pezzo in determinate condizioni.
    ....poi inevitabilmente l'occhio ti andrà sempre sui difetti!!!! :D

    I trattamenti PVD/DLC sono comunque ripristinabili, certo è più oneroso che una semplice lucidatura, ma parte del fascino dei pvd sta secondo me nella patina vissuta che prendono.
     
    Top
    .
64 replies since 29/1/2014, 14:50   1249 views
  Share  
.