Orologi e Dimensioni Polso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà un orologio "veste" il polso. Quindi…un uomo snello di un metro e settanta può indossare un abito taglia 58? Certo…perché no. Questione di gusti. Quando ero bambino mi mettevo i maglioni di papà come vestaglia…e mi piacevano da matti...
     
    Top
    .
  2. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma ci si limita a dire: "troppo grande, misura importabile, dimensioni eccessive, peccato la misura...." !

    Ma scusa, se a me quelle misure non piacciono e le considero eccessive e importabili, che dovrei dire?! :D

    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    199
    Location
    Augusta Taurinorum
    Joined
    26/8/2013

    Status
    Offline
    Visto che si tratta di un forum di persone ritengo che sia normale che ognuno abbia i propri gusti.. Poichè questa è una questione soggettiva. Il fatto che orologi con dimensioni molto generose non vengano graditi da molti mi sembra però altrettanto normale, perchè per quanto l orologio deve innanzitutto piacere, deve essere anche comodo e piacevole al polso.. Quindi un orologio che pesa troppo e con dimensioni che superano i 42 mm a mio parere è innanzitutto scomodo.. Poi ripeto tutto ciò ihmo!
    Le dimensioni diventano invece secondo me significative nel momento in cui l' abbigliamento richiede un certo standard.. Perchè con la giacca un Deep Sea è a mio parere esagerato e di cattivo gusto. ( e ciò lo dico da persona a cui il Deep Sea piace molto!)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Milano
    Joined
    23/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 9/2/2014, 16:56) 
    CITAZIONE
    ma ci si limita a dire: "troppo grande, misura importabile, dimensioni eccessive, peccato la misura...." !

    Ma scusa, se a me quelle misure non piacciono e le considero eccessive e importabili, che dovrei dire?! :D

    Saluti

    Ma se tu dici quello e dai un giudizio estetico all'orologio ci sta, eccome se ci sta ;) e lo rispetto
    Semplicemente intendevo che tanti scrivono quelle frasi senza giudicare l'estetica dell'orologio come se la misura (soggettiva!) sia un giudizio :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,886
    Location
    Milano
    Joined
    9/4/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yoga101 @ 9/2/2014, 17:22) 
    Visto che si tratta di un forum di persone ritengo che sia normale che ognuno abbia i propri gusti.. Poichè questa è una questione soggettiva. Il fatto che orologi con dimensioni molto generose non vengano graditi da molti mi sembra però altrettanto normale, perchè per quanto l orologio deve innanzitutto piacere, deve essere anche comodo e piacevole al polso.. Quindi un orologio che pesa troppo e con dimensioni che superano i 42 mm a mio parere è innanzitutto scomodo.. Poi ripeto tutto ciò ihmo!
    Le dimensioni diventano invece secondo me significative nel momento in cui l' abbigliamento richiede un certo standard.. Perchè con la giacca un Deep Sea è a mio parere esagerato e di cattivo gusto. ( e ciò lo dico da persona a cui il Deep Sea piace molto!)

    Invece quando vedo manager vestiti da Valentino,con un breil al polso,allora si che sta bene!! :lol:
    Poi a me un 44 può stare comodo a te no,,anche li è tutto soggettivo :)

    CITAZIONE (Averolditime @ 9/2/2014, 16:46) 
    In realtà un orologio "veste" il polso. Quindi…un uomo snello di un metro e settanta può indossare un abito taglia 58? Certo…perché no. Questione di gusti. Quando ero bambino mi mettevo i maglioni di papà come vestaglia…e mi piacevano da matti...

    Quindi uno alto 1,70 che cammina con un Audi q7 è ridicolo,,,meglio una Smart :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    715
    Location
    Roma
    Joined
    1/6/2010

    Status
    Offline
    Come per tutte le discussioni ci sono frasi trite e ritrite... Pochi gg fa leggevo di un annuncio di un Explorer 2 nuovo corso che veniva venduto perché scomodo e pesante .. Io a volte non lo sento
    nemmeno .. Perché ? Non so rispondervi nemmeno io.. Aspettate forse su un 1,92 mt di altezza per 120 kg e 22,5 di polso si sente meno :D :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    Per me la misura giusta è sui 39/40 mm (misura ideale soprattutto per i cronografi, i miei preferiti).
    Chiaramente si scende fino a 36 mm per i modelli classici/eleganti e si sale fino a 42 per gli sportivi.
    Ci sono poi le eccezioni: un solotempo o calendario completo anni '40, uno ultrapiatto, ci sta anche da da 34 mm, così come un Panerai, un chrono e/o diver sta divinamente da 44 mm!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    L'Aquila
    Joined
    7/12/2013

    Status
    Offline
    Chiediamo a Stallone cosa pensa del suo Egiziano..
    szi2
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AETOS @ 9/2/2014, 17:24) 
    CITAZIONE (ciaca @ 9/2/2014, 16:56) 
    Ma scusa, se a me quelle misure non piacciono e le considero eccessive e importabili, che dovrei dire?! :D

    Saluti

    Ma se tu dici quello e dai un giudizio estetico all'orologio ci sta, eccome se ci sta ;) e lo rispetto
    Semplicemente intendevo che tanti scrivono quelle frasi senza giudicare l'estetica dell'orologio come se la misura (soggettiva!) sia un giudizio :)

    Un giudizio è SEMPRE, per quanto motivato, soggettivo.
    Poi ci sono elementi oggettivi, quali certi quadranti chiaramente troppo vuoti o sproporzionati per via di certe dimensioni, o della posizione dei compax in relazione alla sproporzione tra cassa e misura del movimento, che sono oggettivi e direttamente connessi con la misura.
    Per brevità e per non ripetere sempre le stesse cose ci si limita al giudizio sulla misura, tenendo conto che quasi sempre la misura si porta dietro determinati difetti oggettivi.
    Ecco che non è la misura in se a formare il giudizio, ma le conseguenze che essa si porta dietro.

    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    Ciaca hai ragione, però credo che un Panerai non lo accettetesti seppur la misura è la sua caratteristica, ossia quella caratteristica che insieme ad altre, lo ha portato ad un successo planetario.
    Credo fosse stato da 36/40 sarebbe stato un flop...
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vitodario @ 9/2/2014, 18:08) 
    Ciaca hai ragione, però credo che un Panerai non lo accettetesti seppur la misura è la sua caratteristica, ossia quella caratteristica che insieme ad altre, lo ha portato ad un successo planetario.
    Credo fosse stato da 36/40 sarebbe stato un flop...

    Ovvio, perché i militari storici a cui si rifanno avevano quelle dimensioni importanti.
    Infatti fino a quando le misure importanti non sono state sdoganate dalla moda, non se li filava nessuno.
    Alla fine la componente "moda" è quasi sempre determinante nella formazione di un successo commerciale.
    Per questo non faccio di un successo commerciale un sinonimo di "gusto".

    Saluti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,070
    Location
    Livorno
    Joined
    4/3/2010

    Status
    Offline
    Un orologio grande su un polso piccolo non sarà mai così ridicolo quanto un orologio piccolo su un polso grande.

    Imho.
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Almor @ 9/2/2014, 18:36) 
    Un orologio grande su un polso piccolo non sarà mai così ridicolo quanto un orologio piccolo su un polso grande.

    Imho.

    Non sono d'accordo... :D

    NorthByNorthwest_Grant

    Bogart

    humphrey-bogart-584pg070110

    bluebeard_19

    Saluti

    Edited by ciaca - 9/2/2014, 18:53
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,070
    Location
    Livorno
    Joined
    4/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 9/2/2014, 18:45)
    CITAZIONE (Almor @ 9/2/2014, 18:36) 
    Un orologio grande su un polso piccolo non sarà mai così ridicolo quanto un orologio piccolo su un polso grande.

    Imho.

    Non sono d'accordo... :D

    (IMG:http://watchesinmovies.info/img/f/NorthByNorthwest_Grant.jpg)

    (IMG:http://1.bp.blogspot.com/-o9ySQDZADUA/URuK...1600/Bogart.jpg)

    (IMG:http://dcairns.files.wordpress.com/2012/03...584pg070110.jpg)

    Saluti

    Sicuro ?? :D

    dscn0163d Charlize-Theron-Christian-Dior-Diamond-celebrity-Watches
     
    Top
    .
  15. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Vabbè ma questo non è un braccio :woot:
    Così non vale :D
    Magari un po' più lasco che mimetizza la ciccia, con una camicia e una giacca che nascondono quello che va nascosto, e già sarebbe un'altra cosa :P
    La Theron invece è fuori scala, sta bene pure vestita da boscaiolo con il deep sea al polso e risulterebbe fine pure con la palla della big bubble davanti al viso :lol:
     
    Top
    .
136 replies since 9/2/2014, 13:55   4628 views
  Share  
.