Orologi e Dimensioni Polso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    L'Aquila
    Joined
    7/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 9/2/2014, 18:55) 
    CITAZIONE (Almor @ 9/2/2014, 18:53) 

    Vabbè ma questo non è un braccio :woot:
    Così non vale :D
    Magari un po' più lasco che mimetizza la ciccia, con una camicia e una giacca che nascondono quello che va nascosto, e già sarebbe un'altra cosa :P
    La Theron invece è fuori scala, sta bene pure vestita da boscaiolo con il deep sea al polso e risulterebbe fine pure con la palla della big bubble davanti al viso :lol:

    ::I: ::I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,070
    Location
    Livorno
    Joined
    4/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 9/2/2014, 18:55) 
    CITAZIONE (Almor @ 9/2/2014, 18:53) 

    Vabbè ma questo non è un braccio :woot:
    Così non vale :D
    Magari un po' più lasco che mimetizza la ciccia, con una camicia e una giacca che nascondono quello che va nascosto, e già sarebbe un'altra cosa :P
    La Theron invece è fuori scala, sta bene pure vestita da boscaiolo con il deep sea al polso e risulterebbe fine pure con la palla della big bubble davanti al viso :lol:

    Sono d'accordo per la Theron !! ;)

    Fondamentalmente è una questione di gusti, niente di più.
    Personalmente ho un debole per gli orologi "grandi", quindi nel panorama orologiero attuale mi "trovo bene".

    Pensa che al mio polso (17,8 cm) vedo meglio l'Hamilton Jazzmasster Seawiev che ho preso recentemente (non ricordo mai se 45 o 46 mm)
    H37785385
    piuttosto che i miei intoccabili SD 16600 e JLC Master Control Ultra Thin !! :)
    Saluti,

    Alberto

    Edited by Almor - 9/2/2014, 20:11
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    ...la Theron, più che vestita da boscaiolo, con Big Bubble etc., la preferirei vestita solo con due gocce di Chanel n.5!
    :P :P
     
    Top
    .
  4. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vitodario @ 9/2/2014, 19:54) 
    ...la Theron, più che vestita da boscaiolo, con Big Bubble etc., la preferirei vestita solo con due gocce di Chanel n.5!
    :P :P

    Io la prendo pure vestita da ortaggio, non sono schizzinoso :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    ...per "prenderla", bisognerebbe aspettare i saldi, che per Lei, saranno al compimento di 80 anni!
    ...Poi, mai dire mai!
    :woot: :woot: :woot:

    Edited by vitodario - 9/2/2014, 21:18
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,886
    Location
    Milano
    Joined
    9/4/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Almor @ 9/2/2014, 18:36) 
    Un orologio grande su un polso piccolo non sarà mai così ridicolo quanto un orologio piccolo su un polso grande.

    Imho.

    Quoto al 1000x 1000 ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,343
    Location
    Napoli - Roma
    Joined
    25/11/2011

    Status
    Offline
    A me tendenzialmente gli orologi grandi (e per grandi intendo over 42) non piacciono, ma devo dire che a determinate persone stanno bene.

    La Charlize è stupenda.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 9/2/2014, 15:04) 
    CITAZIONE (bubba48 @ 9/2/2014, 14:59) 
    Ribadisco; per me un orologio oltre i 38/40 è eccessivo per qualunque dimensione di polso. Poi ovviamente i gusti sono personali, come mettere i calzini bianchi con un abito.

    +1
    Estendo solo il limite ai 42mm per alcuni orologi "sportivi", tollerabile su polsi "normali" e limitatamente all'uso disimpegnato.
    Oltre è davvero insopportabile.

    Saluti

    + 2 :P anche se qualche oversize mi piace molto non riesco più a portarli , é un calvario al polso, continuo ad aggiustare la posizione dell' orologio nella speranza di trovare sollievo, praticamente diventa una manetta :cry:
     
    Top
    .
  9. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio limite sono i 40 mm, i 42 in casi rarissimi.
    E' un gusto personale fine a sè stesso, orologi più grandi per me sono semplicemente brutti, tranquillamente paragonabili ai calzini bianchi col vestito. Ma mica mi metto a menarla a chi li porta.....diciamo che, secondo me, al di là dei gusti personalissimi di ciascuno, esiste un limite alla decenza, oltre il quale il brutto, a mio avviso, è brutto e basta.
    Tipo il calzino bianco e l'orologio da 47 mm.
    Ma è un limite mio, non mi sogno nemmeno di limitare la libertà di la pensa in modo diverso.....
    Charlize Theron conciata così sta male, non ci sono storie. Ma lei è stupenda, e azzera qualsiasi considerazione di diverso tipo.
    Ma tra l'esser bella e lo star bene c'è un abisso di mezzo.....certo, se una è bella, tutto il resto non si nota, se sei cessa, lo sei pure in Chanel. Potresti anche stare bene, ma sempre cessa sei.....
     
    Top
    .
  10. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti eleganza e bellezza sono concetti ben distinti. Anche se spesso si fa confusione...
     
    Top
    .
  11. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Averolditime @ 9/2/2014, 20:48) 
    Infatti eleganza e bellezza sono concetti ben distinti. Anche se spesso si fa confusione...

    Esattamente ::I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,813
    Location
    Piacenza
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 9/2/2014, 14:59) 
    Ribadisco; per me un orologio oltre i 38/40 è eccessivo per qualunque dimensione di polso. Poi ovviamente i gusti sono personali, come mettere i calzini bianchi con un abito.

    Non condivido, sono le proporzioni secondo me che fanno la differenza.
    Ti assicuro che su certi polsi già il 36 sembra un orologio della barbie.
    Mi fa lo stesso effetto dei polsi mini con orologi oltre i 46mm.

    Assodato che siamo un forum prevalentemente di atleti della tastiera con polsi da fighetti :D , ma che tutte le maison siano così stupide da aver aumentato le dimensioni delle casse?
    Ci sarà uno studio dietro...
    Boh.
     
    Top
    .
  13. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frisco99 @ 9/2/2014, 20:53) 
    CITAZIONE (bubba48 @ 9/2/2014, 14:59) 
    Ribadisco; per me un orologio oltre i 38/40 è eccessivo per qualunque dimensione di polso. Poi ovviamente i gusti sono personali, come mettere i calzini bianchi con un abito.

    Non condivido, sono le proporzioni secondo me che fanno la differenza.
    Ti assicuro che su certi polsi già il 36 sembra un orologio della barbie.
    Mi fa lo stesso effetto dei polsi mini con orologi oltre i 46mm.

    Assodato che siamo un forum prevalentemente di atleti della tastiera con polsi da fighetti :D , ma che tutte le maison siano così stupide da aver aumentato le dimensioni delle casse?
    Ci sarà uno studio dietro...
    Boh.

    Lo studio si chiama moda......semplicemente moda.
    Quella che ha fatto sentire belle milioni di ragazze con addosso gli UGG.
     
    Top
    .
  14. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 9/2/2014, 20:56) 
    CITAZIONE (frisco99 @ 9/2/2014, 20:53) 
    Non condivido, sono le proporzioni secondo me che fanno la differenza.
    Ti assicuro che su certi polsi già il 36 sembra un orologio della barbie.
    Mi fa lo stesso effetto dei polsi mini con orologi oltre i 46mm.

    Assodato che siamo un forum prevalentemente di atleti della tastiera con polsi da fighetti :D , ma che tutte le maison siano così stupide da aver aumentato le dimensioni delle casse?
    Ci sarà uno studio dietro...
    Boh.

    Lo studio si chiama moda......semplicemente moda.
    Quella che ha fatto sentire belle milioni di ragazze con addosso gli UGG.

    Amen

    ugg

    :sick:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Non ho mai visto un piccolo orologio 32 mm stare male su un polso grande, mentre molto spesso orologi classici dal diametro enorme stanno male su polsi normali e spesso anche su quelli grandi.
    Tuttavia, premesso che anche per me alcune posizioni mi sembrano integraliste per come vengono espresse, premesso che io nel valutare un orologio non mi fermo alle dimensioni ( se un orologio è un capolavoro rimane tale anche se grande, dirò che è un capolavoro grande...), premesso che una cassa grande con calibro piccolo è indicatore di economie inaccettabili su un pezzo di alto livello, l'idea che un orologio debba essere di misura proporzionale al polso penso sia una sciocchezza.
    Poi bisognerebbe distinguere il classico elegante - che deve esssere piccolo- dall'anticonvenzionale che meglio sopporta misure maggiori. Bellezza è soggettiva, eleganza no, risponde a criteri che non tollerano le grandi misure.
     
    Top
    .
136 replies since 9/2/2014, 13:55   4628 views
  Share  
.