-
Ernest Borel.
User deleted
La Mini e' un prodotto trasversale piace ai giovani, ai quarantenni e a chi ha superato i sessanta perché gli ricorda quella che magari avevano di giovani.
Per esempio piace a me e a mia mamma che ha quasi settant'anni.
La A1 no.
E poi la mini ha un design diverso, la A1 e' la solita Audi... il tutto IMHO naturalmente.
Diverso?
Dalle BMW sicuramente.
Dalle altre Mini in gamma non mi sembra.
Da se stessa non mi sembra, visto che ormai sono 14 anni che tengono invariate le stesse linee aumentandone solo le dimensioni.
Tornando alla A1, vendite Italia mese dicembre 2013:
Audi A1 343
nello stesso segmento:
Citroen DS3 123
Mini 116
e nel segmento inferiore:
Opel Adam 479
Fiat 500 2493
Giusto per citare qualche numero di altre auto pseudo-premium (o che cercano di esserlo) per confronto. Chiaramente parliamo di una nicchia per f******e, la Fiesta ad esempio ha venduto 2806..