-
Giogie.La S1 è pur sempre un'Audi dai. Una giapponese, per quanto performante, non regge il confronto
perchè Lexus e Infiniti non sono premium? a me questo tifo Deutschland uber alles mi ha stufano parecchio...
comunque ripeto: è più premium una A1 (non la S1 che è meccanicamente tutt'altra cosa) base o una EVO x?Non riesco capire il confronto tra le due.. due marchi, uno premium l'altro no.. due auto completamente diverse, una un'utilitaria premium, perchè come qualità generale, superiore alle altre utilitarie; l'altra una berlina sportiva non premium..
Definizione di auto premium: Le auto di una flotta aziendale destinate a manager e dirigenti sono auto di elite, premium appunto, contraddistinte da meccanica/tecnologie esclusive e da un lusso accessibile, che si vede dai dettagli.
Quindi, la Mitsu per meccanica e tecnologia c'è, ma non per il lusso.. L'A1 per tecnologia e lusso è premium.. Poi un dirigente su una Evo o su una subaru c'è lo vedete? su un'A1/S1 ci potrebbe essere il figlio del dirigente con l'A8/S8 o RS6 è una premiumetta che però sarebbe da chiamare più un'utilitaria da ricchi come la mini, anche perchè le vedo bene come auto "lussuosa" per la moglie di quello col Ferrari
la definizione di premium è talmente labile e aleatoria che sfugge ad una catalogazione univoca, detto questo il confronto è volutamente provocatorio: scrivi, giustamente, che una EVO non è un'auto di lusso, bene se questo è il tuo criterio una A1 base con un motore condiviso con le cugine Polo e Fabia e Ibiza VW, Skoda e Seat lo è? e se la risposta è si perchè lo è, per il semplice marchio appicicato sul cofano?
No è più lussuosa rispetto alle polo, ibizia o 500 (che ho io).. Non è certo una A8 o una Bentley, ma nel suo segmento è il top, quindi premium nel segmento suo...