-
.Motore e prestazioni di alto livello, solo che a me dal punto di vista strettamente estetico la A1 proprio non mi piace
Sei molto buono...
Appena uscì la a1 mi chiesi se il designer fosse un non vedente...
Naturalmente é un giudizio soggettivo.... -
.
Anche se i contenuti sono certamente di livello assoluto (come il prezzo...)... a differenza della Mini questa resterá sempre una delle tante e tra qualche anno non se la ricorderá piú nessuno... personalmente non avrei il minimo dubbio nello scegliere una JCW.. . -
.
Esteticamente trovo tutte le Audi anonime. La A1 non è solo anonima, è proprio brutta . -
.
Se l'asse posteriore è ancora a barra di torsione la mini rimane sempre un passo avanti. . -
.
Dal punto di vista qualitativo e prestazionale nulla da dire, ma sono anni che fanno sempre le stesse forme gira e rigira sempre la solita minestra, sinceramente a me hanno stufato riterrei opportuno un profondo restyling . -
.CITAZIONE (grisogt @ 12/2/2014, 19:41)CITAZIONE (Zeev @ 12/2/2014, 20:26)Esteticamente trovo tutte le Audi anonime. La A1 non è solo anonima, è proprio brutta
Ragazzi attenti con questi giudizi cosi' forti...a Gyngy potrebbe venire un coccolone. -
.
la a1 non mi è mai piaciuta .......
ergo anche la s1 .... è uguale. -
.Anche se i contenuti sono certamente di livello assoluto (come il prezzo...)... a differenza della Mini questa resterá sempre una delle tante e tra qualche anno non se la ricorderá piú nessuno... personalmente non avrei il minimo dubbio nello scegliere una JCW..
Anche secondo me la A1 ed S1, spacciandosi per anti-mini, prova a proporsi come un prodotto più d'immagine e di moda che di contenuto... campo in cui la Cooper S IMHO vince a mani basse.
Se poi badiamo ai contenuti ed ai prezzi nel mondo reale, se mi chiedono 30-35k euro mi spiace, cambio rotta, me la gioco alla giapponese e comincio a puntare una sti. Non venite a dirmi che pesa di meno, che si guida diversamente, che c'ha l'effetto go-kart, che qua e che là: a quella cifra meglio di una impreza accesa col pieno c'è solo una limousine spenta carica di modelle e casse di tequila!
Sarò esagerato, voglio essere ironico, ma le cifre richieste da queste macchinine sfiorano il ridicolo alle volte!. -
divino watch.
User deleted
Mi piace e anche molto la A1 , ma forse se dovessi prendere qualcosa del genere prenderei una Mini .....cmq sarebbe una decisione tosta !!!! . -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Founder Members
- Posts
- 12,177
- Location
- Milano
- Joined
- 19/4/2004
- Status
- Anonymous
Mah.. se questa costa tanto, la Mini è un furto
Il confronto tra la JWC e la S1 è impietoso
trazione anteriore contro integrale
automatico con convertitore di coppia vs doppia frizione
1.600cc contro 2.000cc
3 porte contro 5 porte
A parte la questione estetica (ovviamente soggettiva), la vedo difficile privilegiare la MINI rispetto all'Audi. -
.Mah.. se questa costa tanto, la Mini è un furto
Il confronto tra la JWC e la S1 è impietoso
trazione anteriore contro integrale
automatico con convertitore di coppia vs doppia frizione
1.600cc contro 2.000cc
3 porte contro 5 porte
A parte la questione estetica (ovviamente soggettiva), la vedo difficile privilegiare la MINI rispetto all'Audi
Tanto più che la Mini è oggettivamente fra le auto peggiori a livello qualitativo sul mercato.
Mi spiace aver venduto la R53, davvero divertente come auto, ma pietosa in Qualità.
Sono ancora più spiaciuto di aver preso quel rottame della Countryman, vedrò di liberarmene appena possibile.. -
.Mah.. se questa costa tanto, la Mini è un furto
Il confronto tra la JWC e la S1 è impietoso
trazione anteriore contro integrale
automatico con convertitore di coppia vs doppia frizione
1.600cc contro 2.000cc
3 porte contro 5 porte
A parte la questione estetica (ovviamente soggettiva), la vedo difficile privilegiare la MINI rispetto all'Audi
Dipende se intendi la vecchia o la nuova che uscirà.
1- La migliore trazione anteriore contro una finta integrale.
2- Vero ma IMHO preferirei il manuale su queste auto.
2- Il 2.000cc su una segmento B lo vedo esagerato, anche se sulla carta il motore VW è migliore (visti i problemi del 1.6 Mini)
3- 5 porte non si può vedere.
In pista www.evo.co.uk/videos/planetevovideo...egane_r26r.html
Nonostante i cavalli in più, l'Audi A1 Quattro (253hp) si è presa 3s dalla Mini Gp (215hp)
Migliore dove?. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Founder Members
- Posts
- 12,177
- Location
- Milano
- Joined
- 19/4/2004
- Status
- Anonymous
Mah.. se questa costa tanto, la Mini è un furto
Il confronto tra la JWC e la S1 è impietoso
trazione anteriore contro integrale
automatico con convertitore di coppia vs doppia frizione
1.600cc contro 2.000cc
3 porte contro 5 porte
A parte la questione estetica (ovviamente soggettiva), la vedo difficile privilegiare la MINI rispetto all'Audi
Dipende se intendi la vecchia o la nuova che uscirà.
1- La migliore trazione anteriore contro una finta integrale.
2- Vero ma IMHO preferirei il manuale su queste auto.
2- Il 2.000cc su una segmento B lo vedo esagerato, anche se sulla carta il motore VW è migliore (visti i problemi del 1.6 Mini)
3- 5 porte non si può vedere.
In pista www.evo.co.uk/videos/planetevovideo...egane_r26r.html
Nonostante i cavalli in più, l'Audi A1 Quattro (253hp) si è presa 3s dalla Mini Gp (215hp)
Migliore dove?
Per me una "finta" integrale è comunque meglio di una trazione anteriore..
Inoltre che il cambio manuale sia da preferire e che il 2.000 sia "troppo" sono tuoi pareri personali che non incidono sulla differenza oggettiva tra le due auto
Tra l'altro la S1 è offerta sia in versione 3 porte sia in versione 5, in modo da accontentare tutti mentre la Mini ha un'unica configurazione
Visto che hanno prezzi similari, mi sembra oggettivo poter dire che la S1 offra di più rispetto alla Mini JCW
Detto questo, se preferisci la Mini comprati quella, spero per te che sia più affidabile dell'ultima che hai avuto. -
.Dipende se intendi la vecchia o la nuova che uscirà.
1- La migliore trazione anteriore contro una finta integrale.
2- Vero ma IMHO preferirei il manuale su queste auto.
2- Il 2.000cc su una segmento B lo vedo esagerato, anche se sulla carta il motore VW è migliore (visti i problemi del 1.6 Mini)
3- 5 porte non si può vedere.
In pista www.evo.co.uk/videos/planetevovideo...egane_r26r.html
Nonostante i cavalli in più, l'Audi A1 Quattro (253hp) si è presa 3s dalla Mini Gp (215hp)
Migliore dove?
Per me una "finta" integrale è comunque meglio di una trazione anteriore..
Inoltre che il cambio manuale sia da preferire e che il 2.000 sia "troppo" sono tuoi pareri personali che non incidono sulla differenza oggettiva tra le due auto
Tra l'altro la S1 è offerta sia in versione 3 porte sia in versione 5, in modo da accontentare tutti mentre la Mini ha un'unica configurazione
Visto che hanno prezzi similari, mi sembra oggettivo poter dire che la S1 offra di più rispetto alla Mini JCW
Detto questo, se preferisci la Mini comprati quella, spero per te che sia più affidabile dell'ultima che hai avuto
Ma migliore rispetto a cosa? Se intendiamo la qualità degli interni, delle finiture, materiali etc mi trovi perfettamente d'accordo. L'Audi è sempre un gradino sopra (se non due) rispetto a Mini e BMW.
Se invece prendiamo a riferimento puramente il valore prestazione (cosa che in genere è al primo posto per chi compra queste auto), non c'è proprio storia.
Senza dimenticare il piacere di guida che sulla Mini non ha eguali.. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,360
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
potevano chiamarla A1 S... .