-
.
Eminence of the Forum
- Group
- Founder Members
- Posts
- 12,177
- Location
- Milano
- Joined
- 19/4/2004
- Status
- Anonymous
Per me una "finta" integrale è comunque meglio di una trazione anteriore..
Inoltre che il cambio manuale sia da preferire e che il 2.000 sia "troppo" sono tuoi pareri personali che non incidono sulla differenza oggettiva tra le due auto
Tra l'altro la S1 è offerta sia in versione 3 porte sia in versione 5, in modo da accontentare tutti mentre la Mini ha un'unica configurazione
Visto che hanno prezzi similari, mi sembra oggettivo poter dire che la S1 offra di più rispetto alla Mini JCW
Detto questo, se preferisci la Mini comprati quella, spero per te che sia più affidabile dell'ultima che hai avuto
Ma migliore rispetto a cosa? Se intendiamo la qualità degli interni, delle finiture, materiali etc mi trovi perfettamente d'accordo. L'Audi è sempre un gradino (se non due) rispetto a Mini.
Se invece prendiamo riferimento puramente il valore prestazione (cosa che in genere è al primo posto per chi compra queste auto), non c'è storia.
Valore prestazionale?!?
Ma di cosa stiamo parlando? L'auto non è ancora uscita, che confronti vuoi fare.. non abbiamo ancora un dato oggettivo sui cui discutere, fermo restando che i rilievi cronometrici in pista, su queste auto che non sono certo sportive ma compatte con qualche cavallo in più, lasciano anche il tempo che trovano...
Quando ci sarà un confronto tra S1 e Mini JCW (che sono paragonabili per prezzo, segmento e posizionamento nelle rispettive gamme) ne riparliamo
Per ora rilevo che alla stessa cifra (anzi l'S1 costa di meno) con Audi ho trazione integrale, motore di cubatura superiore, cambio più evoluto..
Per me oggettivamente c'è più value for money nell'S1 piuttosto che nella Mini JCW
Poi ognuno compra quello che preferisce, per carità... -
.Ma migliore rispetto a cosa? Se intendiamo la qualità degli interni, delle finiture, materiali etc mi trovi perfettamente d'accordo. L'Audi è sempre un gradino (se non due) rispetto a Mini.
Se invece prendiamo riferimento puramente il valore prestazione (cosa che in genere è al primo posto per chi compra queste auto), non c'è storia.
Valore prestazionale?!?
Ma di cosa stiamo parlando? L'auto non è ancora uscita, che confronti vuoi fare.. non abbiamo ancora un dato oggettivo sui cui discutere, fermo restando che i rilievi cronometrici in pista, su queste auto che non sono certo sportive ma compatte con qualche cavallo in più, lasciano anche il tempo che trovano...
Quando ci sarà un confronto tra S1 e Mini JCW (che sono paragonabili per prezzo, segmento e posizionamento nelle rispettive gamme) ne riparliamo
Per ora rilevo che alla stessa cifra (anzi l'S1 costa di meno) con Audi ho trazione integrale, motore di cubatura superiore, cambio più evoluto..
Per me oggettivamente c'è più value for money nell'S1 piuttosto che nella Mini JCW
Poi ognuno compra quello che preferisce, per carità..
Certo, ma difatti ho comparato un auto che probabilmente avrà prestazioni simili. L'A1 Quattro montava TI e lo stesso motore. Se tanta tecnologia la compro per andare più piano
Poi giustamente come dici tu, ognuno compra quello che vuole.. -
.Mah.. se questa costa tanto, la Mini è un furto
Il confronto tra la JWC e la S1 è impietoso
trazione anteriore contro integrale
automatico con convertitore di coppia vs doppia frizione
1.600cc contro 2.000cc
3 porte contro 5 porte
A parte la questione estetica (ovviamente soggettiva), la vedo difficile privilegiare la MINI rispetto all'Audi
Tanto più che la Mini è oggettivamente fra le auto peggiori a livello qualitativo sul mercato.
Mi spiace aver venduto la R53, davvero divertente come auto, ma pietosa in Qualità.
Sono ancora più spiaciuto di aver preso quel rottame della Countryman, vedrò di liberarmene appena possibile.
Ma almeno la R53 non aveva problemi particolari di motore e di affidabilitá. Io ho dovuto liberarmi della S56 del 2007 a 50.000 km per gli irrisolvibili difetti alla distribuzione (e connessi noti problemi di cold start, tendicatena, consumo olio), e rottura pompa alta pressione benzina (900 euro spesi). Ah, a 20000 km si era rotta la turbina, ma era stata sostituita in garanzia.. -
.
Ridicola! . -
.Ma almeno la R53 non aveva problemi particolari di motore e di affidabilitá. Io ho dovuto liberarmi della S56 del 2007 a 50.000 km per gli irrisolvibili difetti alla distribuzione (e connessi noti problemi di cold start, tendicatena, consumo olio), e rottura pompa alta pressione benzina (900 euro spesi). Ah, a 20000 km si era rotta la turbina, ma era stata sostituita in garanzia.
La R53 faceva dimenticare ogni difetto di qualità e di elettronica non appena cominciavi a pestare un po' sull'acceleratore, soprattutto dalle mie parti, con le nostre strade.
Tutto ciò che Mini ha fatto dopo è nettamente peggio.
La Countryman sarebbe stata una buona idea, compatta, spaziosa, 4x4, veloce in autostrada, ma si è rivelata pessima. -
.
Purtroppo si. Sopratutto è sempre meno Mini e sempre più BMW. E nemmeno tanto BMW dei vecchi tempi.
L'R56 poteva essere perfetta: dimensioni giuste, interni di buona qualità, go-kart feeling, migliori prestazioni e minori consumi rispetto alla R53.
Peccato che abbiano sbagliato una cosa fondamentale: il motore. Ora, che io sappia, la JCW non aveva gli stessi problemi della Cooper S. Evidentemente cambiando alcune cose (rimappatura, frizione, candele, pistoni e qualcos'altro) i problemi diminuivano sensibilmente.. -
Scorpio70.
User deleted
La A1 non mi piace per niente e IMHO ha un prezzo esagerato.
Non ne vedo in giro, credo sia un mezzo flop.. -
OVERSEAS.
User deleted
Auto interessante se si fa qualche giornata in pista....altrimenti meglio prendere,spendendo credo cifre simili, una segmento C con buone prestazioni ma più confortevole e pratica(ad esempio A3 1.8 T.,Bmw 120i ecc.....). La A1 non mi piace per niente e IMHO ha un prezzo esagerato.
Non ne vedo in giro, credo sia un mezzo flop.
Non conosco i dati di vendite,comunque è un'auto destinata ad un pubblico giovane.Di questi tempi difficile convincere mamma e papà a spendere certe cifre.....ancora più difficile pagarsela a rate e far approvare un finanziamento senza aiuti esterni.
Il discorso cambia per la diretta concorrente Mini.....si vende sempre bene,perchè essendo un evergreen della moda, molte famiglie venderebbero un rene pur di portarsela a casa....ed ha anche un mercato dell'usato attivo,a differenza appunto della A1.. -
Ernest Borel.
User deleted
La A1 non mi piace per niente e IMHO ha un prezzo esagerato.
Non ne vedo in giro, credo sia un mezzo flop.
Io ne vedo parecchie, alla guida prevalentemente donne.. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Member
- Posts
- 12,713
- Location
- Asti\Neuchatel
- Joined
- 20/12/2007
- Status
- Anonymous
Non mi piace . -
Scorpio70.
User deleted
[/QUOTE]
Non conosco i dati di vendite,comunque è un'auto destinata ad un pubblico giovane.Di questi tempi difficile convincere mamma e papà a spendere certe cifre.....ancora più difficile pagarsela a rate e far approvare un finanziamento senza aiuti esterni.
Il discorso cambia per la diretta concorrente Mini.....si vende sempre bene,perchè essendo un evergreen della moda, molte famiglie venderebbero un rene pur di portarsela a casa....ed ha anche un mercato dell'usato attivo,a differenza appunto della A1.
[/QUOTE]
La Mini e' un prodotto trasversale piace ai giovani, ai quarantenni e a chi ha superato i sessanta perché gli ricorda quella che magari avevano di giovani.
Per esempio piace a me e a mia mamma che ha quasi settant'anni.
La A1 no.
E poi la mini ha un design diverso, la A1 e' la solita Audi... il tutto IMHO naturalmente.. -
Ernest Borel.
User deleted
La Mini e' un prodotto trasversale piace ai giovani, ai quarantenni e a chi ha superato i sessanta perché gli ricorda quella che magari avevano di giovani.
Per esempio piace a me e a mia mamma che ha quasi settant'anni.
La A1 no.
E poi la mini ha un design diverso, la A1 e' la solita Audi... il tutto IMHO naturalmente.
Diverso?
Dalle BMW sicuramente.
Dalle altre Mini in gamma non mi sembra.
Da se stessa non mi sembra, visto che ormai sono 14 anni che tengono invariate le stesse linee aumentandone solo le dimensioni.
Tornando alla A1, vendite Italia mese dicembre 2013:
Audi A1 343
nello stesso segmento:
Citroen DS3 123
Mini 116
e nel segmento inferiore:
Opel Adam 479
Fiat 500 2493
Giusto per citare qualche numero di altre auto pseudo-premium (o che cercano di esserlo) per confronto. Chiaramente parliamo di una nicchia per f******e, la Fiesta ad esempio ha venduto 2806.. -
Scorpio70.
User deleted
E poi la mini ha un design diverso, la A1 e' la solita Audi... il tutto IMHO naturalmente.
[/QUOTE]
Diverso?
Dalle BMW sicuramente.
Dalle altre Mini in gamma non mi sembra.
Da se stessa non mi sembra, visto che ormai sono 14 anni che tengono invariate le stesse linee aumentandone solo le dimensioni.
(IMG:http://4.bp.blogspot.com/-waIV4xOvlL0/Uqbp...generations.jpg)
chiaramente intendevo diverso dalle BMW.... -
.
Davvero bella .. . -
.
Ne ha presa una blu con tetto nero uno qua a Sanremo, è davvero stupenda!! Secondo me è più valida della mini.. Mia sorella ha la cooper S, come affidabilità motore zero, ne ha avuta una prima sempre S, a entrambe gli si è rotta la turbina sui 50.000km, interni bellissimi, la sua è full full optional, unica cosa che scricchiola un po la plastica, ma come qualità non c'è da lamentarsi!! Lei ha un Bulldog Americano di 53kg, e non l'ha ancora distrutta Quindi dentro è bella resistente dato che assomiglia più a un toro che a un cane.. Tornando all'Audi, sono salito su A1 1.6 tdi e come finiture è migliore rispetto alla mini e più comoda, ma è normale che la cooper S sia moooolto più rigida, sicuramente anche l'S1 sarà rigida.. La mini è un ottima auto, con a suo favore la storia ed il look, che come ha detto qualcuno piace a tutte le età, l'A1/S1 punta sui soliti punti forti Audi, qualità degli interni superba ed estetica che piace a moltissimi.. La scelte viene difficile, entrambe sarebbe il top, però forse prenderei l'S1 .