Nuova Audi S1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,177
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 13/2/2014, 12:18) 
    CITAZIONE (IlPunitore @ 13/2/2014, 11:54) 
    Per me una "finta" integrale è comunque meglio di una trazione anteriore..

    Inoltre che il cambio manuale sia da preferire e che il 2.000 sia "troppo" sono tuoi pareri personali che non incidono sulla differenza oggettiva tra le due auto

    Tra l'altro la S1 è offerta sia in versione 3 porte sia in versione 5, in modo da accontentare tutti mentre la Mini ha un'unica configurazione

    Visto che hanno prezzi similari, mi sembra oggettivo poter dire che la S1 offra di più rispetto alla Mini JCW

    Detto questo, se preferisci la Mini comprati quella, spero per te che sia più affidabile dell'ultima che hai avuto ;)

    Ma migliore rispetto a cosa? Se intendiamo la qualità degli interni, delle finiture, materiali etc mi trovi perfettamente d'accordo. L'Audi è sempre un gradino (se non due) rispetto a Mini.
    Se invece prendiamo riferimento puramente il valore prestazione (cosa che in genere è al primo posto per chi compra queste auto), non c'è storia.

    Valore prestazionale?!? :unsure:

    Ma di cosa stiamo parlando? L'auto non è ancora uscita, che confronti vuoi fare.. non abbiamo ancora un dato oggettivo sui cui discutere, fermo restando che i rilievi cronometrici in pista, su queste auto che non sono certo sportive ma compatte con qualche cavallo in più, lasciano anche il tempo che trovano... -_-

    Quando ci sarà un confronto tra S1 e Mini JCW (che sono paragonabili per prezzo, segmento e posizionamento nelle rispettive gamme) ne riparliamo

    Per ora rilevo che alla stessa cifra (anzi l'S1 costa di meno) con Audi ho trazione integrale, motore di cubatura superiore, cambio più evoluto..

    Per me oggettivamente c'è più value for money nell'S1 piuttosto che nella Mini JCW

    Poi ognuno compra quello che preferisce, per carità..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 13/2/2014, 12:26) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 13/2/2014, 12:18) 
    Ma migliore rispetto a cosa? Se intendiamo la qualità degli interni, delle finiture, materiali etc mi trovi perfettamente d'accordo. L'Audi è sempre un gradino (se non due) rispetto a Mini.
    Se invece prendiamo riferimento puramente il valore prestazione (cosa che in genere è al primo posto per chi compra queste auto), non c'è storia.

    Valore prestazionale?!? :unsure:

    Ma di cosa stiamo parlando? L'auto non è ancora uscita, che confronti vuoi fare.. non abbiamo ancora un dato oggettivo sui cui discutere, fermo restando che i rilievi cronometrici in pista, su queste auto che non sono certo sportive ma compatte con qualche cavallo in più, lasciano anche il tempo che trovano... -_-

    Quando ci sarà un confronto tra S1 e Mini JCW (che sono paragonabili per prezzo, segmento e posizionamento nelle rispettive gamme) ne riparliamo

    Per ora rilevo che alla stessa cifra (anzi l'S1 costa di meno) con Audi ho trazione integrale, motore di cubatura superiore, cambio più evoluto..

    Per me oggettivamente c'è più value for money nell'S1 piuttosto che nella Mini JCW

    Poi ognuno compra quello che preferisce, per carità..

    Certo, ma difatti ho comparato un auto che probabilmente avrà prestazioni simili. L'A1 Quattro montava TI e lo stesso motore. Se tanta tecnologia la compro per andare più piano :rolleyes:

    Poi giustamente come dici tu, ognuno compra quello che vuole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,630
    Location
    Monza
    Joined
    22/5/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baldazzar @ 13/2/2014, 09:09) 
    CITAZIONE (IlPunitore @ 13/2/2014, 09:03) 
    Mah.. se questa costa tanto, la Mini è un furto :ph34r:

    Il confronto tra la JWC e la S1 è impietoso

    trazione anteriore contro integrale
    automatico con convertitore di coppia vs doppia frizione
    1.600cc contro 2.000cc
    3 porte contro 5 porte

    A parte la questione estetica (ovviamente soggettiva), la vedo difficile privilegiare la MINI rispetto all'Audi -_-

    Tanto più che la Mini è oggettivamente fra le auto peggiori a livello qualitativo sul mercato.

    Mi spiace aver venduto la R53, davvero divertente come auto, ma pietosa in Qualità.

    Sono ancora più spiaciuto di aver preso quel rottame della Countryman, vedrò di liberarmene appena possibile. <_< :sick:

    Ma almeno la R53 non aveva problemi particolari di motore e di affidabilitá. Io ho dovuto liberarmi della S56 del 2007 a 50.000 km per gli irrisolvibili difetti alla distribuzione (e connessi noti problemi di cold start, tendicatena, consumo olio), e rottura pompa alta pressione benzina (900 euro spesi). Ah, a 20000 km si era rotta la turbina, ma era stata sostituita in garanzia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Location
    basso piemonte
    Joined
    13/9/2008

    Status
    Offline
    Ridicola!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicciomz @ 13/2/2014, 13:00) 
    Ma almeno la R53 non aveva problemi particolari di motore e di affidabilitá. Io ho dovuto liberarmi della S56 del 2007 a 50.000 km per gli irrisolvibili difetti alla distribuzione (e connessi noti problemi di cold start, tendicatena, consumo olio), e rottura pompa alta pressione benzina (900 euro spesi). Ah, a 20000 km si era rotta la turbina, ma era stata sostituita in garanzia.

    La R53 faceva dimenticare ogni difetto di qualità e di elettronica non appena cominciavi a pestare un po' sull'acceleratore, soprattutto dalle mie parti, con le nostre strade.

    Tutto ciò che Mini ha fatto dopo è nettamente peggio. :sick:

    La Countryman sarebbe stata una buona idea, compatta, spaziosa, 4x4, veloce in autostrada, ma si è rivelata pessima :sick:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baldazzar @ 13/2/2014, 14:24) 
    Tutto ciò che Mini ha fatto dopo è nettamente peggio. :sick:

    ::I:
    Purtroppo si. Sopratutto è sempre meno Mini e sempre più BMW. E nemmeno tanto BMW dei vecchi tempi.
    L'R56 poteva essere perfetta: dimensioni giuste, interni di buona qualità, go-kart feeling, migliori prestazioni e minori consumi rispetto alla R53.

    Peccato che abbiano sbagliato una cosa fondamentale: il motore. Ora, che io sappia, la JCW non aveva gli stessi problemi della Cooper S. Evidentemente cambiando alcune cose (rimappatura, frizione, candele, pistoni e qualcos'altro) i problemi diminuivano sensibilmente.
     
    Top
    .
  7. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La A1 non mi piace per niente e IMHO ha un prezzo esagerato.
    Non ne vedo in giro, credo sia un mezzo flop.
     
    Top
    .
  8. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auto interessante se si fa qualche giornata in pista....altrimenti meglio prendere,spendendo credo cifre simili, una segmento C con buone prestazioni ma più confortevole e pratica(ad esempio A3 1.8 T.,Bmw 120i ecc.....).





    CITAZIONE (Scorpio70 @ 14/2/2014, 23:11) 
    La A1 non mi piace per niente e IMHO ha un prezzo esagerato.
    Non ne vedo in giro, credo sia un mezzo flop.

    Non conosco i dati di vendite,comunque è un'auto destinata ad un pubblico giovane.Di questi tempi difficile convincere mamma e papà a spendere certe cifre.....ancora più difficile pagarsela a rate e far approvare un finanziamento senza aiuti esterni.
    Il discorso cambia per la diretta concorrente Mini.....si vende sempre bene,perchè essendo un evergreen della moda, molte famiglie venderebbero un rene pur di portarsela a casa....ed ha anche un mercato dell'usato attivo,a differenza appunto della A1.
     
    Top
    .
  9. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpio70 @ 14/2/2014, 23:11) 
    La A1 non mi piace per niente e IMHO ha un prezzo esagerato.
    Non ne vedo in giro, credo sia un mezzo flop.

    Io ne vedo parecchie, alla guida prevalentemente donne.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    Non mi piace
     
    Top
    .
  11. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Non conosco i dati di vendite,comunque è un'auto destinata ad un pubblico giovane.Di questi tempi difficile convincere mamma e papà a spendere certe cifre.....ancora più difficile pagarsela a rate e far approvare un finanziamento senza aiuti esterni.
    Il discorso cambia per la diretta concorrente Mini.....si vende sempre bene,perchè essendo un evergreen della moda, molte famiglie venderebbero un rene pur di portarsela a casa....ed ha anche un mercato dell'usato attivo,a differenza appunto della A1.
    [/QUOTE]

    La Mini e' un prodotto trasversale piace ai giovani, ai quarantenni e a chi ha superato i sessanta perché gli ricorda quella che magari avevano di giovani.
    Per esempio piace a me e a mia mamma che ha quasi settant'anni.
    La A1 no.

    E poi la mini ha un design diverso, la A1 e' la solita Audi... il tutto IMHO naturalmente.
     
    Top
    .
  12. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scorpio70 @ 16/2/2014, 11:30) 
    La Mini e' un prodotto trasversale piace ai giovani, ai quarantenni e a chi ha superato i sessanta perché gli ricorda quella che magari avevano di giovani.
    Per esempio piace a me e a mia mamma che ha quasi settant'anni.
    La A1 no.

    E poi la mini ha un design diverso, la A1 e' la solita Audi... il tutto IMHO naturalmente.

    Diverso?
    Dalle BMW sicuramente.
    Dalle altre Mini in gamma non mi sembra.
    Da se stessa non mi sembra, visto che ormai sono 14 anni che tengono invariate le stesse linee aumentandone solo le dimensioni.
    four-mini-generations

    Tornando alla A1, vendite Italia mese dicembre 2013:
    Audi A1 343
    nello stesso segmento:
    Citroen DS3 123
    Mini 116
    e nel segmento inferiore:
    Opel Adam 479
    Fiat 500 2493
    Giusto per citare qualche numero di altre auto pseudo-premium (o che cercano di esserlo) per confronto. Chiaramente parliamo di una nicchia per f******e, la Fiesta ad esempio ha venduto 2806.
     
    Top
    .
  13. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E poi la mini ha un design diverso, la A1 e' la solita Audi... il tutto IMHO naturalmente.
    [/QUOTE]
    Diverso?
    Dalle BMW sicuramente.
    Dalle altre Mini in gamma non mi sembra.
    Da se stessa non mi sembra, visto che ormai sono 14 anni che tengono invariate le stesse linee aumentandone solo le dimensioni.
    (IMG:http://4.bp.blogspot.com/-waIV4xOvlL0/Uqbp...generations.jpg)

    chiaramente intendevo diverso dalle BMW... ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    Davvero bella ..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,178
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Ne ha presa una blu con tetto nero uno qua a Sanremo, è davvero stupenda!! Secondo me è più valida della mini.. Mia sorella ha la cooper S, come affidabilità motore zero, ne ha avuta una prima sempre S, a entrambe gli si è rotta la turbina sui 50.000km, interni bellissimi, la sua è full full optional, unica cosa che scricchiola un po la plastica, ma come qualità non c'è da lamentarsi!! Lei ha un Bulldog Americano di 53kg, e non l'ha ancora distrutta :woot: Quindi dentro è bella resistente dato che assomiglia più a un toro che a un cane.. Tornando all'Audi, sono salito su A1 1.6 tdi e come finiture è migliore rispetto alla mini e più comoda, ma è normale che la cooper S sia moooolto più rigida, sicuramente anche l'S1 sarà rigida.. La mini è un ottima auto, con a suo favore la storia ed il look, che come ha detto qualcuno piace a tutte le età, l'A1/S1 punta sui soliti punti forti Audi, qualità degli interni superba ed estetica che piace a moltissimi.. La scelte viene difficile, entrambe sarebbe il top, però forse prenderei l'S1
     
    Top
    .
74 replies since 12/2/2014, 09:20   2079 views
  Share  
.