opinioni su Tissot Visodate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stormvision @ 19/3/2014, 14:47) 
    CITAZIONE (gattamelata @ 19/3/2014, 13:56) 
    Quindi e' possibile girare piu' volte la corona in posizione non estratta cioe' attaccata alla cassa insomma..per caricarlo?

    Esatto, è proprio così. Credo sia una soluzione abbastanza comune; quando invece la corona è a vite, va prima svitata (ma credo che il meccanismo sia praticamente identico, anche perché riavvitando una corona a vite puoi renderti conto dal suono che stai ancora caricando la molla).

    Thank's. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    184
    Location
    Liguria
    Joined
    26/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 19/3/2014, 14:49)
    CITAZIONE (Stormvision @ 19/3/2014, 14:47) 
    Esatto, è proprio così. Credo sia una soluzione abbastanza comune; quando invece la corona è a vite, va prima svitata (ma credo che il meccanismo sia praticamente identico, anche perché riavvitando una corona a vite puoi renderti conto dal suono che stai ancora caricando la molla).

    Thank's. ;)

    1.000.000 di GRAZIE!!!!
    Nonostante nn avessi alcun dubbio ho appena provato sia con il Visodate che con il Perseo (corona a vite) ed è come dici......... È veramente esaltante leggere e apprendere di "quanto ne sapete" questo grande forum è veramente "popolato" da Appassionati con la A MAIUSCOLA!!! :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Quale è la giusta casa di questo orologio? Sezione principale o PMW?

    Sto cercando qualche foto di pezzi dei forumisti, su WUS ne ho trovate tante (c'è uno splendido topic dedicato) mentre su O&P sono stato meno fortunato.

    Riporto in alto il topic, vediamo se qualcuno di aiuta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,868
    Location
    Messina
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    ...visto , anzi ammirato dal vivo , e lo reputo davvero un gran bell'orologio , e non ti nascondo di preferirlo a molti longines dell'attuale collezione.
    Imparegiabile se crechi un orologio classico ma comunque molto versatile. Molto bello anche con il cinturino mesh che si sposa benissimo con il suo apsetto vintage.
    Insomma per me è decisamente un si anche se lo preferisco con dial chiaro. -Ma è solo questione di gusti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vins_cb @ 5/3/2014, 15:09) 
    A chi si lamenta dell'eccesiva leggerezza, consiglio di indossarlo sopra questi:

    (IMG:http://www.sportitaliasrl.it/cgi-bin/produ...0-101-1_big.jpg)

    visto che ha bisogno di girare col contrappeso al polso! :P

    Posso capire un diver, che necessita di una cassa più resistente e quindi più pesante per sopportare le elevate pressioni in immersione, ma per un orologio elegante, da quando la leggerezza è un difetto invece che un pregio?

    La qualità di un orologio non si misura a peso per fortuna...

    Ah, le mode... :rolleyes: :P :P

    :I:
    E c'è anche chi ha detto che il Tissot è troppo leggero e l'Omega Aquaterra va bene… a parte le tre categorie tra i due orologi, ma l'A.T. pesa come un Sant'Antonio! :lol:
    Mettiamoci d'accordo, la leggerezza è un pregio in un'orologio elegante o non lo è? Per me si, a patto che sia ben fatto ed abbia una cassa in inox e non in lamiera
    (Tra l'altro per me la leggerezza è un plus anche in un Diver come negli altri)
     
    Top
    .
79 replies since 26/2/2014, 22:04   10681 views
  Share  
.