Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Anonymous
    Personalmente, amo le esecuzioni di squadra e non le schiacciate testosteroniche... mi piace il basket inteso come un complesso di ingranaggi che si muovono sincronizzati e tesi a raggiungere un comune obiettivo... mi piacciono le difese tattiche che mettono a nudo i punti deboli degli avversari... non mi piacciono i tiri forzati, gli uno contro cinque, le difese molli per tre quarti... odio gli aiuti che dal lato debole non arrivano... e l'ultimo quarto che si gioca solo se si è vicini nel punteggio, se no vai di garbage time. Odio The Decision. L'NBA, sarà banale, ma è un business gigantesco che forza le squadre a 82 partite, di cui almeno l'80% inutili, che portano dollari grazie a pubblico, diritti tv, sponsor ecc.ecc.... e le obbligano a non allenarsi ma a passare da un hotel all'altro... al tempo stesso, ci mancherebbe, amo la triangle offense dei Bulls di Jordan e Pippen e le ShawShaq Redemptions... e idolatro Magic fin da quando ero piccolo... ma la regular season davvero non si affronta... a me piaceva guardare il Cska di Messina, ma anche la Siena di Pianigiani... al di là di tutte le polemiche che sono seguite. Sono le squadre degli ultimi 10 anni che ho apprezzato maggiormente... talento sì, ma applicazione ed esecuzione dei giochi prima di tutto...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (twaspy @ 11/11/2014, 09:57)
    Si, bella domanda a cui piacerebbe anche a me ascoltare la risposta.



    Tu dici che i Cavs saranno competitivi (da titolo) già da quest'anno?

    Comunque sicuramente come sempre la stagione è interessante.. fortunatamente ad Est sembra essere tornata un pochino di competizione e le squadre che possono ambire alle conference finals sono più dell'anno scorso (io inserirei oltre ai Cavs anche i Bulls e i Raptors).
    L'ovest come sempre si dimostra essere una lotta senza esclusione di colpi con qualche squadra che (da tifoso GSW) spero possa dire la sua.

    Per me i Cavs sono i favoriti per le Finals ad est, a Ovest i tempi potrebbero essere,Spurs permettendo, maturi per i Clippers, che hanno un team davvero fortissimo e che gioca insieme da un po' e una situazione societaria finalmente serena...vedremo...w l'NBA:)

    CITAZIONE (pb73 @ 11/11/2014, 16:34)
    Personalmente, amo le esecuzioni di squadra e non le schiacciate testosteroniche... mi piace il basket inteso come un complesso di ingranaggi che si muovono sincronizzati e tesi a raggiungere un comune obiettivo... mi piacciono le difese tattiche che mettono a nudo i punti deboli degli avversari... non mi piacciono i tiri forzati, gli uno contro cinque, le difese molli per tre quarti... odio gli aiuti che dal lato debole non arrivano... e l'ultimo quarto che si gioca solo se si è vicini nel punteggio, se no vai di garbage time. Odio The Decision. L'NBA, sarà banale, ma è un business gigantesco che forza le squadre a 82 partite, di cui almeno l'80% inutili, che portano dollari grazie a pubblico, diritti tv, sponsor ecc.ecc.... e le obbligano a non allenarsi ma a passare da un hotel all'altro... al tempo stesso, ci mancherebbe, amo la triangle offense dei Bulls di Jordan e Pippen e le ShawShaq Redemptions... e idolatro Magic fin da quando ero piccolo... ma la regular season davvero non si affronta... a me piaceva guardare il Cska di Messina, ma anche la Siena di Pianigiani... al di là di tutte le polemiche che sono seguite. Sono le squadre degli ultimi 10 anni che ho apprezzato maggiormente... talento sì, ma applicazione ed esecuzione dei giochi prima di tutto...

    Verissimo che il basket europeo sappia dare uno spettacolo tattico qualitativamente superiore, verissimo che la regular season é inutilmente lunga, vero che l'attitudine da playground di alcuni giocatori a volte porta a delle situazioni di gioco davvero forzate, ma io quando vedo giocare, anche al netto delle tue giuste osservazioni, Lebron James, Kobe, Kevin Durant, Chris Paul, Tony Parker, Paul George, Ray Allen, Dwaine Wade, Kevin Love, Westbrook, Sthepen Curry ecc ecc...mi emoziono 15 volte di piú. Per un discorso puramente spettacolare, ovvio. Ma lo sport lo fanno i campioni ragazzi...il Toro di Ventura gioca meglio del Barca per me, ma Messi fa amare il calcio alla gente piú dei tagli difensivi perfetti di uno schema applicato in campo...;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Location
    viterbo
    Joined
    17/12/2012

    Status
    Offline
    Anche se da poco iscritto, sono contento di vedere c'è anche uno spazio dedicato a questo splendido sport, di cui sono appassionato, facciamo solo in modo di renderlo il più partecipe possibile..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,545
    Location
    bologna
    Joined
    2/5/2009

    Status
    Offline
    mi introduco in punta di piedi in sezione ma ho ancora la pelle d'oca.....ore 16....sono in studio che curo la moglie di un caro amico.....suona il cellulare e lei non può rispondere...è lui che la chiama....rispondo io per dirgli che lo richiamerà più tardi....dall'altro lato una voce profonda che parla americano....mi stupisco e dico che hanno sbagliato numero...finita la cura lei lo richiama poi mi dice...." non avevano sbagliato numero era ....che aveva dato il telefono al suo capo che voleva salutarmi...MJ 23..." E IO NON SAPEVO CHE LAVORASSE PER LUI....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Madonna che esperienza!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Termoli
    Joined
    29/11/2014

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi aggrego a voi in quanto super appassionato di basket (Nba ovviamente) e giocatore della domenica mattina con altri ex giocatori.a presto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    La regular season si sta avvicinando alla fine.
    Secondo voi quali sono le squadre da tenere presente per colpi di scena finali o altro?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Termoli
    Joined
    29/11/2014

    Status
    Offline
    mah io credo che le più accreditate sono golden state, gli hawks i soliti spurs e Cleveland ma le sorprese potrebbero essere Houston, i thunder (peccato per Durant) e forse i grizzlies
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Anonymous
    Simpatizzo per i Warriors dai tempi di Don Nelson e dei RUN TMC, ma dubito che nella post-season possano continuare a mietere vittorie a questo ritmo... stesso discorso credo valga per gli Hawks. Temo quindi una finale Spurs-Cavs (Rockets permettendo, oggi il primo turno di PO sarebbe SA-Houston) e spero solo che San Antonio riesca a prevalere.... non voglio vedere Anderson Varejao con l'anello, lo odio da quando spaccò la faccia al buon Nikos Zisis... poi c'è anche JR Smith...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pb73 @ 23/3/2015, 15:44) 
    Simpatizzo per i Warriors dai tempi di Don Nelson e dei RUN TMC, ma dubito che nella post-season possano continuare a mietere vittorie a questo ritmo... stesso discorso credo valga per gli Hawks. Temo quindi una finale Spurs-Cavs (Rockets permettendo, oggi il primo turno di PO sarebbe SA-Houston) e spero solo che San Antonio riesca a prevalere.... non voglio vedere Anderson Varejao con l'anello, lo odio da quando spaccò la faccia al buon Nikos Zisis... poi c'è anche JR Smith...

    A me non interessa a quale ritmo, l'importante è che vincano :P :P :lol:
    Sinceramente a Est la situazione è più complessa, ma i Cavs stanno ingranando paurosamente.. Io personalmente vorrei vedere i Bulls il più avanti possibile ma so che è molto difficile..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Termoli
    Joined
    29/11/2014

    Status
    Offline
    che vi sembra la griglia playoff?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    La trovo interessante ad ovest, un po meno ad est perché l unica serie che mi interessa è cleveland Chicago al secondo turno.
    La vincitrice sfiderà atlanta..

    Ad ovest saranno belli i secondi turni. Io dico gsw contro memphis e spurs contro rockets.. Qua saranno serie fantastiche.. Il meglio che la nba può offrire
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,573
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    SINTrailerFORWEBH264mp4-3423571.576x324
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    Termoli
    Joined
    29/11/2014

    Status
    Offline
    beh..arrivati a questo punto mi sembra che i pronostici siano stati rispettati in pieno!....e ora come si sposteranno gli equilibri secondo voi?...
    7fpYa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    18/2/2013

    Status
    Anonymous
    spero solo che GSW tenga botta contro i Cavs in finale......... non voglio vederlo vincere, non voglio!!! :D

    Nel frattempo, al di qua dell'oceano, una volta di più l'Olympiakos si è dimostrato bestia nera del CSKA... quindi, per me, forza Real ;)
     
    Top
    .
3187 replies since 11/3/2014, 10:13   46091 views
  Share  
.