igiene degli orologi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Location
    Roma
    Joined
    19/10/2007

    Status
    Offline
    Io ciclicamente mi rilasso smontando i bracciali dei miei orologi e di quelli di mia moglie ed immergendoli in un pentolino con acqua e sapone che faccio bollire per un po'.... non vi dico cosa esce fuori!!!
    Per le casse ho qualche difficpltà anche io, soprattutto per il mio adorato Moon che all'acqua è proprio allergico. Per lui, oltre ai panni morbidi, uso gli angoli dei fogli di carta che passo tra ghiera e vetro... tirandone fuori materiale di un certo interesse ( :sick: :sick: )
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,736
    Location
    Segrate-Pero (MI)
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    Io odio l'orologio sporco.
    Quindi spesso li passo con il panno in micorfibra, e tutti gli orologi che possono andare in acqua li lavo con acqua e sapone ogni 15 giorni.

    I Gshock vengono in doccia con me.

    Bracciali ne ho pochissimi, non mi piacciono, uso molto i Nato e Zulu e lavo anche quelli, poi li metto sullo stendibiancheria.

    Domanda: qualcuno ha provato a lavare NATO e ZULU in lavatrice?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sblantipodi @ 18/3/2014, 23:04) 
    aprii un thread simile molto tempo fa in qualche forum e ricordo che molti affermavano di non usare acqua sull'orologio.
    io evito anche la pelle quando posso che è un'altra zozzeria, bellissima ma è un altro ricettacolo di batteri e sporcizia.

    Basta lavarla con Latte Detergente (quello che le consorti usano per struccarsi) almeno una volta a settimana.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    la storia del "sono solo oggetti" mi pare una gran cavolata: anche le auto, i vestiti, le cose che abbiamo in casa, sono solo oggetti, allora dovremmo andare in giro con le macchine zozze di fango i vestiti macchiati e le ragnatele in casa???

    Per i più forti di stomaco, ricordo che tempo fa lessi una discussione qui sul forum in cui ci si confrontava sul fatto di cambiare i cinturini degli orologi comprati usati.
    Un utente raccontava l'esperienza estrema di un contagio da scabbia il cui contagio era avvenuto tramite un cinturino in pelle...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|.Steve.| @ 18/3/2014, 17:32) 
    Io sono solito mettere (ovviamente solo i subacquei) in lavastoviglie quando faccio i piatti.
    Vengono una meraviglia ;)

    :D ::I:
     
    Top
    .
  6. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroSwayzak @ 18/3/2014, 16:04) 
    allora mi ritengo una persona che in quanto ad igiene è nella norma, mutande tutti i giorni e doccia 3 volte la settimana :D

    I miei orologi non sono sporchi, ma di certo non sto lì a far loro il bagnetto; piuttosto io la doccia la faccio tutti i giorni -_-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Io in media, una volta l'anno li lavo, letteralmente, con sapone neutro e acqua demineralizzata, sfregandoli con uno spazzolino da denti morbido e asciugandoli con un panno di cotone morbido, il risultato non è male :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bubba48 @ 19/3/2014, 23:17) 
    CITAZIONE (ZeroSwayzak @ 18/3/2014, 16:04) 
    allora mi ritengo una persona che in quanto ad igiene è nella norma, mutande tutti i giorni e doccia 3 volte la settimana :D

    I miei orologi non sono sporchi, ma di certo non sto lì a far loro il bagnetto; piuttosto io la doccia la faccio tutti i giorni -_-

    ::I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,754
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Io ho anche un cofanetto Cartier per la pulizia dei braccialati ma non l'ho ancora mai usato e penso che non riuscirò ad usarlo, stante la pulizia dei miei orologi.
    Si compone di uno spazzolino di una soluzione da spruzzare e far agire per circa un minuto ed un panetto per l'asciugatura.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Pescara[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/historic15.png[/IMG]
    Joined
    9/3/2008

    Status
    Offline
    Delle volte si vedono belli luridi in splendide foto nel mercatino di compro vendo....almeno per fare le foto per venderli ,puliteli sti benedetti orologi!
     
    Top
    .
  11. civo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ogni giorno cambio orologio... e la sera quando lo metto, insieme agli altri, nella scatola portaorologi lo passo con un panno in microfibra ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Sciacquare con acqua e sapone neutro con annesso spazzolino morbido per passare in mezzo alle maglie una volta alla settimana :D la mia/di tutti ricetta per la pulizia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    711
    Location
    Roma
    Joined
    1/6/2010

    Status
    Online
    Indossandoli a rotazione diciamo un gg a settimana in totale quando mi dice bene i miei con una bella pulita con panno di cotone prima di riporli sono sempre perfetti... una volta ogni morto di papa una passatina di alcool con il panno e sono anche a posto per quanto riguarda l'igiene..
    Ps a volte faccio 2 docce al gg :D :D :D
     
    Top
    .
  14. frescarosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io appena ne compro uno lo lascio in ammollo con acqua tiepida e sapone per i piatti per una mezz'oretta...vengono lucidi come fossero nuovi!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 20/3/2014, 16:01) 
    Io ho anche un cofanetto Cartier per la pulizia dei braccialati ma non l'ho ancora mai usato e penso che non riuscirò ad usarlo, stante la pulizia dei miei orologi.
    Si compone di uno spazzolino di una soluzione da spruzzare e far agire per circa un minuto ed un panetto per l'asciugatura.

    Interessante prodotto
     
    Top
    .
70 replies since 18/3/2014, 16:04   2475 views
  Share  
.