Chi proverà la manifattura 8 days ???
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Prenderò un 8 giorni perchè li trovo realmente un passo avanti per panerai
    34.33%
    23
  • Prenderò un 8 giorni perchè è 8 giorni
    32.84%
    22
  • Prenderò un 8 giorni perchè esteticamente mi piace da impazzire
    8.96%
    6
  • Non comprerò mai un 8 giorni perchè preferisco il mio UNITAS
    8.96%
    6
  • Non comprerò mai un 8 giorni perchè costa troppo
    7.46%
    5
  • Non comprerò mai un 8 giorni perchè storicamente è fuori schema
    5.97%
    4
  • Permuterò uno o più storici Unitas con degli storici 8 giorni nuovi
    1.49%
    1
Guests cannot vote (Voters: 67)

Chi proverà la manifattura 8 days ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,221
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/2/2009

    Status
    Offline
    La mia esperienza: provato anni fa un 111, mi piacque; oggigiorno, dovendo saziare la voglia di pam ho optato per un 510 perché un logo o uno storico "classico" dal conce della mia città non arrivava da un bel po', anche perché la produzione con gli unitas sta andando ad esaurimento.. Preferivo un acquisto da AD, il prezzo di un 111 e di un 510 non sono differenti, ho deciso per un 8 gg e sono soddisfatto. Molto. :) Nonostante quegli "8 days" che un po' mi dan da fare..
    Ma non nego che al mio 510 vorrei affiancare uno 000 o altro unitas in futuro, quien sabe.. ;)
    MOP
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MASSIMOXXX @ 23/3/2014, 21:24) 
    CITAZIONE (lorenzo's @ 23/3/2014, 19:56) 
    forse un giorno anche il nuovo corso entrerà nella mia collezione....

    sinceramente non impazzisco per questa nuova Panerai...la scritta 8 Days proprio non riesco ad ingoiarla..poi ci sta che un giorno ci sarò più abituato e allora mi piacerà e non vedrò l ora di averne uno al polso..ma dar via un mio caro e vecchio unitas per questo credo al momento nemmeno ci fosse una situazione economicamente fortemente vantaggiosa per me..sai bene non sono uno in cerca sfrenata dei trizi perchè amo il luminova tantissimo , ma per me Pam vuol dire anche Unitas e non ancora manifattura..poi giustamente il mondo va a vanti e cosi l orologeria e la Panerai stessa..ma finchè posso , voglio ciò che Panerai è stata...poi se un giorno avrò tanti Panerai allora è normale che un manifattura è giusto averlo in collezione per rendersi conto che la Panerai è andata avanti..ma non lo ritengo al momento così importante e determinante in una collezione da appassionato del marchio...
    con ciò complimenti alla casa per aver creato un movimento di tutto rispetto ed essere riuscita a non stravolgere troppo linee e design alla quale siamo fortemente e piacevolmente abituati.....

    ps...il 562 potrebbbe essere quello che al momento mi piacerebbe di più...

    Mi fa piacere vedere che abbiamo spesso lo stesso pensiero ;)

    heilaaa...ciao Massimo....si in effetti siamo spesso in linea con certe sfumature Paneraiste...e mi fa piacere di questo...
    spesso quando intervengo cerco di essere obbiettivo e di spiegare al meglio le cose che penso senza che parli solo il mio cuore o la mia passione verso certi orologi...poi è normale che negli aquisti e nelle scelte personali ci comportiamo in modo diverso spesso e volentieri...entri in un negozio per comprare un orologio e poi esci spesso con tutt'altro...ecco qui interviene l emozione del momento e a quella nessuno ci può fare nulla..ne il forum ne gli amici e ne gli intenditori..
    ma sul forum credo che essere piu obbiettivi possibile sulla qualità e tecnica senza far preligiere per forza i gusti personali , sia una cosa corretta per chi ci segue e per chi chiede consigli vari...
    ciao carissimo , e allora al prossimo pensiero... ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,503
    Location
    Al fresco (no Regina Coeli...) non lontano "dar Cuppolone"
    Joined
    14/9/2011

    Status
    Online
    Per me voto nullo... non c'era una voce che andava bene...
    Forse in futuro si, ma non è detto... ci sono tanti pezzi belli da prendere, diverso il discorso per chi deve prendere il primo Pam.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,141
    Location
    Padova
    Joined
    12/1/2013

    Status
    Online
    Voto nullo anche per me!
    Onestamente però la scritta 8days non si può vedere! Farò fatica a digerirla, e non la trovo una scelta felice! Visto che la maison si rifà al suo passato questa scritta proprio non ci sta!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,132
    Location
    Ginevra
    Joined
    4/4/2009

    Status
    Anonymous
    Bellissimo orologio e bellissimo movimento.
    Con il quadrante stampato e colla scritta in italiano sarebbe perfetto.
    Ma l'Unitas continua a fare molto molto senso con questa cassa :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lorenzo's @ 23/3/2014, 21:47) 
    CITAZIONE (MASSIMOXXX @ 23/3/2014, 21:24) 
    Mi fa piacere vedere che abbiamo spesso lo stesso pensiero ;)

    heilaaa...ciao Massimo....si in effetti siamo spesso in linea con certe sfumature Paneraiste...e mi fa piacere di questo...
    spesso quando intervengo cerco di essere obbiettivo e di spiegare al meglio le cose che penso senza che parli solo il mio cuore o la mia passione verso certi orologi...poi è normale che negli aquisti e nelle scelte personali ci comportiamo in modo diverso spesso e volentieri...entri in un negozio per comprare un orologio e poi esci spesso con tutt'altro...ecco qui interviene l emozione del momento e a quella nessuno ci può fare nulla..ne il forum ne gli amici e ne gli intenditori..
    ma sul forum credo che essere piu obbiettivi possibile sulla qualità e tecnica senza far preligiere per forza i gusti personali , sia una cosa corretta per chi ci segue e per chi chiede consigli vari...
    ciao carissimo , e allora al prossimo pensiero... ;)

    Condivido tutto, siamo in sintonia...allora al prossimo... ;) ::I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,459
    Location
    Brescia
    Joined
    30/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davis0578 @ 23/3/2014, 19:20) 
    mi tengo l unitas.....;) proprio non mi piace quella scritta.... :sick:
    molto meglio un 372 :wub:

    alla grande.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    voglio ritirare su questo simpatico sondaggio...

    Cosa è cambiato per noi paneristi un anno dopo ???

    Chi si è avvicinato alla manifattura nuova ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Non sono attratto dal movimento 8 giorni. Non ci vedo questa grande utilità, caricare l'orologio tutte le mattine mi piace assai. Non mi piace la scritta 8 days. E non mi interessa minimamente il concetto di "manifattura".
    Quando comprerò un altro Panerai, sarà un 210, o uno 002, o comunque non un modello di attuale listino, a parte il 372 che mi fa perdere i sensi ogni volta che lo vedo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    da quando ho comprato il 560 (oramai è passato un anno), mi si è incollato al polso e non riesco ad indossare altro, tutti gli altri fanno la muffa e neanche mi interessa prenderli !! ...non li vendo solo perché ognuno di loro è stato acquistato o regalato per avvenimenti importanti !!

    la cosa che mi piace di più (e che qui farà storcere il naso a molti) è che gli do "corda" tutti i sabato sera e per il resto della settimana me lo godo senza tener conto di nulla, caricare l'orologio tutti i giorni o ogni tre giorni mi infastidirebbe, ....con la testa che mi ritrovo :UH:

    in sostanza sono rimasto soddisfatto al 110% dell'8days !!
    grande calibro il P5000 ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,289
    Location
    Livorno
    Joined
    6/3/2014

    Status
    Offline
    560, il mio prossimo Pam! Non vedo l'ora :)

    Per le motivazioni quoto parola per parola mistergiovix; la scritta 8 days non mi piace per niente, aggiungo però il fatto che non preferisco la ghiera più piccola ma compensa il fatto del font del quadrante che reputo più bello rispetto ad un 112.
    Il movimento è una lama a doppio taglio nel senso che come manifattura è meglio dell'unitas (anche per un uso più quotidiano), ma in caso di qualche problema si è costretti ad andare in assistenza ufficiale, mentre nel "vecchio" anche un orologiaio non espertissimo saprebbe risolvere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bob Dweller @ 25/6/2015, 14:44) 
    560, il mio prossimo Pam! Non vedo l'ora :)

    Per le motivazioni quoto parola per parola mistergiovix; la scritta 8 days non mi piace per niente, aggiungo però il fatto che non preferisco la ghiera più piccola ma compensa il fatto del font del quadrante che reputo più bello rispetto ad un 112.
    Il movimento è una lama a doppio taglio nel senso che come manifattura è meglio dell'unitas (anche per un uso più quotidiano), ma in caso di qualche problema si è costretti ad andare in assistenza ufficiale, mentre nel "vecchio" anche un orologiaio non espertissimo saprebbe risolvere.

    questa non l'ho capita.. perchè?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,221
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 25/6/2015, 14:08) 
    da quando ho comprato il 560 (oramai è passato un anno), mi si è incollato al polso e non riesco ad indossare altro, tutti gli altri fanno la muffa e neanche mi interessa prenderli !! ...non li vendo solo perché ognuno di loro è stato acquistato o regalato per avvenimenti importanti !!

    la cosa che mi piace di più (e che qui farà storcere il naso a molti) è che gli do "corda" tutti i sabato sera e per il resto della settimana me lo godo senza tener conto di nulla, caricare l'orologio tutti i giorni o ogni tre giorni mi infastidirebbe, ....con la testa che mi ritrovo :UH:

    in sostanza sono rimasto soddisfatto al 110% dell'8days !!
    grande calibro il P5000 ;)

    Stesso discorso per me; io il mio 510 lo carico ogni domenica mattina, a volte il mio vecchio Speedmaster mi si fermava perché non sempre mi ricordavo di caricarlo tutte le mattine.. col P5000 mi trovo meglio.
    E anche a me mi si è "incollato" al polso, l'Omega d'estate non lo portavo praticamente mai, il mio 510 lo porto sempre. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    La scorsa estate acquistai il 510 per la stagione al mare, non per altri motivi :)
    Mi piace allo stesso modo del 112!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    il 510 che un gran bell'orologio !!!!

    Molto fascinoso con quegli indici cremosi e con quel quadrante più grande !
     
    Top
    .
42 replies since 23/3/2014, 13:03   4354 views
  Share  
.