PatekP 3445 Vs VacheronC 6394Q

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bubba48 @ 24/3/2014, 12:28) 
    Patek ;)

    +1
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sante_castig @ 24/3/2014, 17:16) 
    Infatti, si è solo scontrato male :)

    E si è fatto male, si è rigato il quadrante :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,763
    Location
    Padova
    Joined
    28/3/2010

    Status
    Offline
    per me PP, lo preferisco sia come dial che come movimento(esteticamente com'è rifinito)...ma mi par di capire che hai già deciso ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,938
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Online
    Visto che - salvo rare eccezioni - compro solo su ebay, ho dovuto distinguere tra il venditore di VC (inglese con migliaia di feedback positivi) e il venditore del PP, bulgaro e con 15 fb di cui la metà da venditore.
    Ho dovuto, poi, andare a incrociare i feedback da acquirente e da venditore per arrivare alla seguente conclusione: da venditore ha venduto cose al max da 70 euro a soggetti con max 10 feedback.
    Da acquirente ha comprato simili banalità da soggetti che - come lui - tutti insieme, sono iscritti su ebay dal 26.02.2014 e sono tutti bulgari.
    Sarà un caso, oppure no, ma proprio perchè preferisco anche io comprare quel PP (anche perchè avendo già due VC e nessun PP...), l'unica strada è andare a Sofia e prenderlo brevi manu, sempre che il venditore si decida e confermi l'interesse a chiudere la trattativa.
    Questo per dovere di cronaca :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 24/3/2014, 17:14) 
    CITAZIONE (Music and Watches @ 24/3/2014, 14:31) 
    Ovviamente PP! Però mi spieghi come fa a costare solo 600 euro in più di quel VC che ha anche un segno sul quadrante??? :o:

    ho fatto una proposta al venditore e mi ha detto di si!
    Io non disprezzerei tanto quel VC, credo sia un pezzo da far impallidire molti watches messi insieme :woot:

    Non sto affatto disprezzando il VC Gianluca, come potrei :P mi riferisco semplicemente alle usuali valutazioni, talora ho visto PP con quel calibro al doppio di un VC, seppur col quadrante decorato, come quello che ci mostri. Se il tuo venditore bulgaro è particolarmente munifico, vola e torna vincitore! :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    447
    Location
    Lisboa, Portugal
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    Io preferisco il movimento V & C, ma il mio preferito è il PP 12-600at

    PP126b
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,938
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tony C. @ 24/3/2014, 19:51) 
    Io preferisco il movimento V & C, ma il mio preferito è il PP 12-600at

    (IMG:http://mtanga.com/PP126b.jpg)

    sono 3 movimenti, secondo me, che dovrebbero stare insieme: sono eccezionali

    CITAZIONE (Music and Watches @ 24/3/2014, 18:59) 
    CITAZIONE (aurolefelice @ 24/3/2014, 17:14) 
    ho fatto una proposta al venditore e mi ha detto di si!
    Io non disprezzerei tanto quel VC, credo sia un pezzo da far impallidire molti watches messi insieme :woot:

    Non sto affatto disprezzando il VC Gianluca, come potrei :P mi riferisco semplicemente alle usuali valutazioni, talora ho visto PP con quel calibro al doppio di un VC, seppur col quadrante decorato, come quello che ci mostri. Se il tuo venditore bulgaro è particolarmente munifico, vola e torna vincitore! :woot:

    il punto è che gli ho inviato 4 mail e non risponde, ho posto la condizione dello scambio a mano, in hotel a Sofia, sarebbe anche l'occasione di vedere la città :woot:
     
    Top
    .
  8. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aurolefelice @ 24/3/2014, 17:22) 
    CITAZIONE (squelette @ 24/3/2014, 15:51) 
    Certamente il 3445, primo perche' il 27-460M e' un movimento pazzesco, secondo perche' il vC ha le lancette dauphine :woot: :woot:


    dauphine2

    il bammbino (irlandese?) che odia le dauphine magna troppa mortadella scadente :woot:
    lo so che è pazzesco, lo so :)

    CITAZIONE (loving2000 @ 24/3/2014, 14:48) 
    Se le foto son quelle del venditore li ho addocchiati anche io, quindi muoviti :D
    Il VC mi desta qualche dubbio.

    A parte ciò andrei tranquillamente sul PP.

    Il VC non credo dia adito ad alcun dubbio (anche per lo spessore del venditore).
    Per l'altro mi son mosso rapidamente: alla mia proposta ha detto di si e, proprio per lo spessore del venditore, gli ho detto che dopodomani posso essere là e fare lo scambio (visti i feedback, non rimane altra strada che andare a Sofia e controllare de visu).

    mah.. io lo contattai e mi rispose vagamente circa quel segno sul quadrante, cosa possa essere successo, per questo mi ha lasciato un po' nel dubbio.
    ne aveva un altro di VC, medesimo calibro ma quadrante bianco.

    sarei anche io parecchio combattuto perchè la secondina e la scritta PP son davvero "poverelle".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,938
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (loving2000 @ 24/3/2014, 20:10) 
    CITAZIONE (aurolefelice @ 24/3/2014, 17:22) 
    CITAZIONE (squelette @ 24/3/2014, 15:51) 
    Certamente il 3445, primo perche' il 27-460M e' un movimento pazzesco, secondo perche' il vC ha le lancette dauphine :woot: :woot:


    dauphine2

    il bammbino (irlandese?) che odia le dauphine magna troppa mortadella scadente :woot:
    lo so che è pazzesco, lo so :)

    CITAZIONE (loving2000 @ 24/3/2014, 14:48) 
    Se le foto son quelle del venditore li ho addocchiati anche io, quindi muoviti :D
    Il VC mi desta qualche dubbio.

    A parte ciò andrei tranquillamente sul PP.

    Il VC non credo dia adito ad alcun dubbio (anche per lo spessore del venditore).
    Per l'altro mi son mosso rapidamente: alla mia proposta ha detto di si e, proprio per lo spessore del venditore, gli ho detto che dopodomani posso essere là e fare lo scambio (visti i feedback, non rimane altra strada che andare a Sofia e controllare de visu).

    mah.. io lo contattai e mi rispose vagamente circa quel segno sul quadrante, cosa possa essere successo, per questo mi ha lasciato un po' nel dubbio.
    ne aveva un altro di VC, medesimo calibro ma quadrante bianco.

    sarei anche io parecchio combattuto perchè la secondina e la scritta PP son davvero "poverelle".

    condivido, sul fronte del quadrante, chiacchiere da tifosi a parte, non c'è paragone: il VC è una spanna sopra
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    3,691
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    22/5/2011

    Status
    Anonymous
    PP
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Una regola aurea degli acquisti è quella di comprare il venditore prima dell'oggetto: nel caso descritto da Aurolefelice mi pare che non ci siano dubbi ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,938
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 24/3/2014, 20:32) 
    Una regola aurea degli acquisti è quella di comprare il venditore prima dell'oggetto: nel caso descritto da Aurolefelice mi pare che non ci siano dubbi ...

    infatti, il dubbio è soprattutto sul venditore...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    ... ma perché, realmente stai considerando di comprare dal bulgaro??????
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,938
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 24/3/2014, 20:42) 
    ... ma perché, realmente stai considerando di comprare dal bulgaro??????

    perchè mi son detto posso andare 1 giorno a Sofia e alla condizione di scambiare orologio/denaro a mano, mi andrebbe bene
    ma il dubbio me lo sta facendo passare il bulgaro perchè, nell'ipotesi fosse un truffatore, preferirà (come sta preferendo) venderlo online, incassare online e sparire (online :woot: )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    ... sono sicuro che gli andrebbe bene anche incontrare te e la tua valigetta zeppa di denaro in una strada di Sofia. :woot:
     
    Top
    .
199 replies since 24/3/2014, 12:18   5690 views
  Share  
.