Valutazione 1675

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,534
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2012

    Status
    Offline
    È uno di quei casi in cui il quadrante è successivo al seriale dell'orologio...se prezzo interessante prezzo da valutare..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zabbor @ 31/3/2014, 23:42)
    Fino a quando non ci comunica il seriale stiamo parlando di fuffa...

    CITAZIONE (zabbor @ 1/4/2014, 23:02)
    È uno di quei casi in cui il quadrante è successivo al seriale dell'orologio...se prezzo interessante prezzo da valutare..

    Quindi ci ha comunicato il seriale...? :unsure:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    No, dovete aspettare un po'. È una compravendita tra privati. Come detto appena avrò info vi farò sapere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Seriale 5.2 xx xxx
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 2/4/2014, 23:04) 
    Seriale 5.2 xx xxx

    Quindi come già da più ipotizzato in questo caso dial più vecchio di quasi una decina d'anni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Come verificato prima ci vorrebbe un MK4..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Posso comunque, come consigliato da voi, rimanere così al limite vendendo il vecchio quadrante in luogo di quello corretto.
    Ciò che differenzia questo GMT era la cassa, bella piena. Sembrava quasi quella del mio 14060M COSC del 2009 e mai lucidato.

    Purtroppo non avendo l'orologio sottomano non posso fare ulteriori foto.

    Il prezzo si aggirava sulle 4.200€ trattabili.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    La cassa per me è stata toccata o addirittura.... Ripeto mi piacerebbe vedere foto dei biselli e semai una foto del seriale/referenza che sarebbe il
    Massimo..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Location
    Parma
    Joined
    14/8/2012

    Status
    Anonymous
    Anche a me la cassa sembra molto strana.......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Quando avrò modo vi farò altre foto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Infatti ti abbiamo chiesto fin da subito foto dei lati cassa, oltre che del movimento. Però perdonami è un orologio brutto, discutibile e con problemi già ben chiari, indi per me non vale nulla e passerei oltre...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Tenete conto che non sono un collezionista ed acquisterei un 1675 soltanto perché mi piace come orologio, per cui non sono interessato strettamente alla coevità di esso, o meglio non è la cosa che mi fa propendere per l'acquisto.

    La prima cosa che guardo è lo stato della cassa. Se è in ottime condizioni è già un passo importante. Forse avrò detto un esagerazione paragonandola al mio 14060 del 2009, ma per l'epoca dell'orologio (1977 quindi) mi sembrava davvero molto buona: son sempre passati più di trent'anni.
    La seconda cosa che guardo è lo stato del movimento, qua non posso dire nulla poiché non l'ho visto né aperto.
    Per quanto riguarda invece bracciali, sfere, quadranti, inserti non cerco indispensabilmente quello coevo ed esatto. Si possono comunque sempre rimediare sul mercato (credo).

    Ad esempio, in questo orologio, mi piaceva il quadrante ma non il bracciale jubilee (che sostituirei con un classico Oyster coevo).

    Ad ogni modo conosco un po' la storia di questo orologio (di un mio amico) poiché venne acquistato in un reseller della mia città, due anni fa, ad una cifra più alta di quella che vi ho scritto. Ed il reseller oltre che noto è molto affidabile e serio.

    Appena riavrò modo di visionare l'orologio farò dettagliatamente tutte le foto che mi avete richiesto.

    Vi ringrazio comunque tutti per la disponibilità e i consigli (che terrò molto in considerazione).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 3/4/2014, 10:40) 
    conosco un po' la storia di questo orologio (di un mio amico) poiché venne acquistato in un reseller della mia città, due anni fa, ad una cifra più alta di quella che vi ho scritto. Ed il reseller oltre che noto è molto affidabile e serio.

    Premetto che non vorrei risultare offensivo, però se così stan le cose il serio ed affidabile reseller ha rifilato al tuo amico un rottame incoerente ad un prezzo esagerato.

    Inoltre, e appunto si necessita di chiare foto lati cassa, spigoli, anse, fondello, etc., o le foto proposte sono davvero scattate da angolazioni impossibili, o io ci vedo poco e male ed ahimè è anche vero, oppure e come minimo il vertice dell'ansa in alto a destra è da processo per crimini di guerra.

    Con simpatia e senza polemica ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede12 @ 3/4/2014, 10:57) 
    Premetto che non vorrei risultare offensivo, però se così stan le cose il serio ed affidabile reseller ha rifilato al tuo amico un rottame incoerente ad un prezzo esagerato.

    Inoltre, e appunto si necessita di chiare foto lati cassa, spigoli, anse, fondello, etc., o le foto proposte sono davvero scattate da angolazioni impossibili, o io ci vedo poco e male ed ahimè è anche vero, oppure e come minimo il vertice dell'ansa in alto a destra è da processo per crimini di guerra.

    Con simpatia e senza polemica ;)

    Nessuna polemica, figurati ! Anzi, ben vengano le critiche.

    E' la prima cosa che ho pensato anche io :D A chiedere in giro però tutti ne parlano bene.

    Vedremo con le nuove foto :)
     
    Top
    .
28 replies since 31/3/2014, 19:37   550 views
  Share  
.