Un raro cronografo Gallet “MultiChron Navigator GMT - Second corrector”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    Dalla collezione Zenith. :)

    zenith_1950_hand_wound_compass_chrono_baselworld

    www.keepthetime.com/blog/evolution-of-a-zenith-watch/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Siracusa
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicola1960 @ 6/11/2015, 19:07) 
    Leggi un po' tutta questa discussione... Troverai, forse, un suggerimento interessante. :rolleyes:


    P.S.
    Il calibro, su questo interessante sito web, è denominato E.P. (JB) 4-24H. :)

    ...grazie Nicola per le tue informazioni... e per aver realizzato questo post!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    Qui si vede meglio. bye1

    zenith_sextant_2
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Siracusa
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Scusate se torno a tediarvi ma ho un dubbio che mi perseguita... ho provveduto ad informarmi per la revisione dello Zenith presso un quotato orologiaio della mia città il quale si è dimostrato abbastanza competente e disponibile ad effettuare il lavoro previo preventivo gratuito dicendomi che, al di là delle operazioni di routine, potrebbero essere necessari ricambi di, purtroppo, difficile reperibilità per l'età dell'orologio.
    La domanda che Vi pongo è quindi: (augurandomi che non sia necessario :rolleyes: ) un'eventuale sostituzione di pezzi all'interno del meccanismo con altri evidentemente non coevi ne comprometterebbe il valore definitivamente? è possibile evitare evitare tutto ciò??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tommyvercetti73 @ 9/11/2015, 19:58) 
    ...
    un'eventuale sostituzione di pezzi all'interno del meccanismo con altri evidentemente non coevi ne comprometterebbe il valore definitivamente?
    ...

    La sostituzione di pezzi all'interno del meccanismo con altri originali non credo possa compromettere alcunché.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    Zenith ‘Red 24 Hour Hand’

    An extremely rare and highly attractive stainless steel chronograph with black lacquer dial, red 24-hour hand and additional crown to stop the seconds.

    The present wristwatch is an extremely rare example of a sextant chronograph made by Zenith in the mid 1940s. This unusual, hardly ever seen timepiece indicates time in 12 hour and 24 hour formats via an additional, central red hand. The latter, tipped with the letter N for North, made it possible to also calculate compass directions. When the wristwatch is horizontal and the hand hour points towards the sun, the red index points to north. An additional winding crown located at the 9 o’clock position enables the wearer to stop the movement and consequently the seconds hand. When releasing the button the movement starts running again, a feature that is most useful to pilots synchronizing their watches or when setting the watch to the second according to a radio signal. We have not found any trace of a similar Zenith being offered at auction, another example has been found by us but with a white dial. It is offered in immaculate overall condition, with a pristine black lacquered dial and absolutely crisp case that has never been polished.
    The timepiece presented here is one that will make the heart of any collector beat faster, as it combines rarity, extraordinary condition, and an extremely rare complication.

    Zenith+Sextant+grande

    http://www.phillipswatches.com/ecatalog-st...l-chronographs/
     
    Top
    .
  7. m_lafra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto visto... la stima e' decisamente sull'altino, anche se le condizioni sono davvero incredibili... probabilmente lo Zenith e' ancor piu' raro del Gallet, probabilmente col quandrante nero ancora piu' raro che con quello bianco/argento...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,222
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Online
    Splendida recensione... orologio superlativo....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,764
    Location
    Cosenza
    Joined
    3/1/2015

    Status
    Offline
    Altra grandissima ricerca Nicola ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    Questo (già venduto) ha, secondo voi, il quadrante originale ? :unsure:


    Gallet_ebay_3

    Gallet_ebay_5
     
    Top
    .
  11. m_lafra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero proprio di sì....e' mio adesso 😁!
    Quadrante con luminous numbers, ce ne è uno identico sul sito galletworld.
    Meccanicamente è perfetto, dal vivo molto meglio che in foto, non ho alcuna ragione per ritenere che il quadrante non sia originale anche se analizzato col lentino.
    Lo volevo presentare ma sto aspettando di trovare le sfere adatte, anche loro luminous, che penso dovrebbero essere più giuste ed adatte di queste che sono senz'altro originali Gallet ma penso vadano per i quadranti non luminous. Impresa non facile senza comprare un intero altro orologio....
    Anche le due corone non sono originali ma quelle dovrebbe essere più facile trovarle.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Gold Members
    Posts
    13,949
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (m_lafra @ 25/4/2016, 12:54) 
    Spero proprio di sì....e' mio adesso 😁!
    ...

    Ottimo. :)
    Il dubbio nasceva, appunto, dalla presenza di un quadrante con indici al radio associato a lancette originali, molto caratteristiche, non luminescenti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,764
    Location
    Cosenza
    Joined
    3/1/2015

    Status
    Offline
    Secondo me buono,contatori troppo precisi e con bordi netti per essere una ristampa a mio avviso :I:

    Ps:m_lafra complimenti per l'acquisizione :lol: :I:
     
    Top
    .
  14. m_lafra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgio_porco @ 25/4/2016, 12:11) 
    Ps:m_lafra complimenti per l'acquisizione :lol: :I:

    Grazie mille!! Infatti sono stra soddisfatto dell'acquisto, lo ho cercato per un sacco di tempo e poi quando meno te lo aspetti l'ho trovato quasi per caso!
    Della serie: chi cerca trova..... ma anche: Botta di C...!
    Non appena recupero le sfere e corone adatte lo presentero' qui (e gli cambio pure il cinturino che questo della foto, con cui mi e' arrivato, non si puo' proprio vedere...).
     
    Top
    .
  15. m_lafra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola1960 @ 25/4/2016, 12:09) 
    Ottimo. :)

    Grazie Nicola!!
    Non lo avevo ancora fatto ma volevo anche pubblicamente ringraziarti per questo tuo magnifico ed esemplare post (come molti altri del resto!) che non solo ha contribuito alla mia voglia di acquistare questo Gallet ma mi e' anche stato di grande aiuto nella ricerca! :I:
     
    Top
    .
160 replies since 6/4/2014, 13:50   10093 views
  Share  
.