Casco e assicurazione obbligatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dragon~ @ 8/4/2014, 09:17) 
    CASCO ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO!!! (scrivo in maiuscolo)

    Quoto, ma l'assicurazione....? Vale anche per i bambini?

    Paese ridicolo fino al midollo!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (almo73 @ 8/4/2014, 15:28) 
    Quoto, ma l'assicurazione....? Vale anche per i bambini?

    Paese ridicolo fino al midollo!!!!

    Come funzioneranno l'assicurazione per la bike sharing????? Lassamo stà le chiacchiere.
     
    Top
    .
  3. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dragon~ @ 8/4/2014, 09:17) 
    CASCO ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO!!! (scrivo in maiuscolo)

    Per quale motivo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marioperez @ 8/4/2014, 00:26) 
    E' un discorso logico. Premesso che corro in bici, strada e mtb, e il casco lo metto sempre, non vedo quale ragione ci sia di renderlo obbligatorio, qualcuno vieta a qualcunaltro di indossarlo ? Sarebbe opportuno educare invece di obbligare, e questo vale per il casco, le cinture, l'alcool, il fumo, ecc.

    educare??? e come??? sono anni che ci provano per alcool cinture e fumo..... a differenza del resto l'alcool è ancora peggio perché oltre che fare male a te stesso.. se guidi sbronzo puoi fare male anche agli altri......

    e comunque se vuoi essere educato a mettere casco,cinture e non bere è semplice..... le spese mediche pagatele da solo...... e sopratutto paga i danni alle famiglie che distruggi....
     
    Top
    .
  5. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scott1 @ 8/4/2014, 19:55) 
    educare??? e come??? sono anni che ci provano per alcool cinture e fumo..... a differenza del resto l'alcool è ancora peggio perché oltre che fare male a te stesso.. se guidi sbronzo puoi fare male anche agli altri......

    e comunque se vuoi essere educato a mettere casco,cinture e non bere è semplice..... le spese mediche pagatele da solo...... e sopratutto paga i danni alle famiglie che distruggi....

    Teoricamente condivido il discorso dell'assicurazione perché se un ciclista fa dei danni deve poi essere in grado di rifonderli ai danneggiati, per quanto riguarda la prevenzione e l'educazione stradale non mi sembra che in italia (scrivo minuscolo) ci siano dei corsi di sensibilizzazione rivolti ai giovanissimi, e parlo di bambini in età prescolare ancora predisposti a recepire insegnamenti che latitano anche da parte delle famiglie, da parte delle istituzioni si intravvede solo un po di repressione atta a fare cassa....
    il casco in bici lo indosso sempre come può farlo chiunque, proprio non vedo la necessità di renderlo obbligatorio al di la di una facile retorica moralizzatrice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marioperez @ 8/4/2014, 18:48) 
    Per quale motivo?

    La sicurezza vien prima di tutto ;) Anche se non c'è la legge. La dovete fare voi ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marioperez @ 9/4/2014, 10:21) 
    Teoricamente condivido il discorso dell'assicurazione perché se un ciclista fa dei danni deve poi essere in grado di rifonderli ai danneggiati, per quanto riguarda la prevenzione e l'educazione stradale non mi sembra che in italia (scrivo minuscolo) ci siano dei corsi di sensibilizzazione rivolti ai giovanissimi, e parlo di bambini in età prescolare ancora predisposti a recepire insegnamenti che latitano anche da parte delle famiglie, da parte delle istituzioni si intravvede solo un po di repressione atta a fare cassa....
    il casco in bici lo indosso sempre come può farlo chiunque, proprio non vedo la necessità di renderlo obbligatorio al di la di una facile retorica moralizzatrice

    Ti auguro di non trovarti ad essere investito, o un tuo caro, da un ciclista privo di copertura e magari nullatenente. Poi sarebbero proprio affari tuoi, e non sarebbe certo colpa dell'Italia (io, se permetti, lo scrivo con la maiuscola).
    Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Io continuo a scriverla in maiuscolo tutta... ITALIA! dando per scontato che tutto va male e che non si possa far nulla per migliorare non si va da nessuna parte e pian piano stiamo iniziando a capirlo.... ;)

    Chissà un giorno diventeremo nazionalisti.... Non solo per le partite di calcio...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    a mio parere obbligo del caschetto è una cosa buona perchè non si può fare il discorso che ognuno è libero di fare quello che vuole.
    nella giungla amazzonica forse sì ma non in un paese civile dove se sei incosciente e ti fai male dopo graverai magari per tutta la vita sulle spalle del servizio sanitario pubblico e probabilmente pure sul servizio pensionistico quindi a carico di tutti i cittadini.
    per cui NON hai il diritto di farti male in uno stato dove poi chiedi l'aiuto di sanità e pensioni.

    per l'assicurazione in astratto sarebbe anche questa una cosa buona e giusta per garantire eventuali terzi ma purtroppo siamo in italia e temo (anzi sono quasi sicuro) che il tutto si tradurrebbe in una farsa e in una speculazione a favore delle compagnie e in danno dei cittadini, facendo pagare polizze carissime soprattutto in certe parti del paese come succede già in campania con la RC per le autovetture.

    certo la bicicletta è il mezzo che per eccellenza trasmette libertà, trasmette l'idea di praticità ed economicità.
    se ci mettiamo ad obbligare al casco, all'assicurazione e magari pure al targhino per sanzionare le infrazioni....finisce anche la bicicletta dopo aver già annientato il mercato delle moto e in buona parte quello delle automobili.
     
    Top
    .
  10. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palantir @ 9/4/2014, 10:47) 
    Ti auguro di non trovarti ad essere investito, o un tuo caro, da un ciclista privo di copertura e magari nullatenente. Poi sarebbero proprio affari tuoi, e non sarebbe certo colpa dell'Italia (io, se permetti, lo scrivo con la maiuscola).
    Saluti

    Se rileggi meglio il mio ultimo post ti accorgerai che ho scritto che sono d'accordo per l'assicurazione anche alle bici;
    Ognuno poi è libero di avere le proprie opinioni ed esprimerle e, se permetti, io non riesco ad avere molti apprezzamenti per un paese che non riesce a prevenire le migliaia di morti per incidenti stradali ogni anno e che lucra sulle sigarette e sul gioco d'azzardo speculando sulle debolezze di chi invece andrebbe aiutato e difeso, se verrà imposto il casco obbligatorio in bici non sarà per tutelare qualcuno ma per favorire le industrie del settore che smazzetteranno i politici di turno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    Piacenzai
    Joined
    20/1/2009

    Status
    Offline
    Comunque per dovere di cronaca molti di voi che scrivete se avete una polizza Responsabilità Civile (chiamata Capofamiglia da alcuni) siete già coperti per questo rischio.

    Pensate se urtate un altro ciclista e ci lascia le penne?
     
    Top
    .
  12. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (twinturbofan @ 9/4/2014, 14:09) 
    Comunque per dovere di cronaca molti di voi che scrivete se avete una polizza Responsabilità Civile (chiamata Capofamiglia da alcuni) siete già coperti per questo rischio.

    Pensate se urtate un altro ciclista e ci lascia le penne?

    La società con la quale sono iscritto stipula polizze per tutti noi cicloamatori iscritti che coprono oltre danni a terzi anche i danni personali, credo che sia obbligatorio per tutte le società sportive
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    14,504
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marioperez @ 9/4/2014, 17:43) 
    La società con la quale sono iscritto stipula polizze per tutti noi cicloamatori iscritti che coprono oltre danni a terzi anche i danni personali, credo che sia obbligatorio per tutte le società sportive

    E' obbligatorio! ;) Se non lo chiedono, sono ax amari per le società sportive!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    La maggior parte dei cicloamatori è tesserata e la tessera prevede l'assicurazione in più io ad esempio ne ho altre 2 personali, credo sia giusto averle e non sono neanche troppo onerose, sono d'accordo anche per il casco obbligatorio ma non sulle bici da passeggio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    Da quando vado in bici ho sempre indossato il caschetto
    Mi sembra la cosa più normale del mondo
    Nonostante questo però un buon 10% dei ciclisti che incrocio il caschetto non lo indossa

    Discorso a parte per l'assicurazione
    La trovo utile ma non strettamente necessaria
    Mi ero informato alcuni mesi fa
    Il negozio dove ho comprato la BDC ha una squadra sportiva e quindi fa le tessere e ovviamente l'assicurazione sportiva
    Oltre ai vantaggi economici per l'acqusito di materiale nel negozio c'è però la necessita di fare un certificato e il cardio sotto sforzo (cosa che avevo già fatto quando facevo running)

    Onestamente non ho idea di cosa costi un'assicurazione solo per la bicicletta
    Sapete nulla?
     
    Top
    .
50 replies since 6/4/2014, 22:11   749 views
  Share  
.