Casco e assicurazione obbligatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (delta02 @ 11/4/2014, 14:48) 
    Onestamente non ho idea di cosa costi un'assicurazione solo per la bicicletta
    Sapete nulla?

    la bici non te la assicurano, viene compresa nelle polizze casa e auto (se hai il furto incendio).

    E' da parecchio tempo che cerco di assicurare la bici contro il furto, ma nulla.

    Per il resto, l'articolo postato è un fake (già segnalato con altro post nella prima pagina :lol: )

    Edited by Baldazzar - 11/4/2014, 17:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baldazzar @ 11/4/2014, 16:39) 
    la bici non te la assicurano, viene compresa nelle polizze casa e auto (se hai il furto incendio).

    E' da parecchio tempo che cerco di assicurare la bici contro il furto, ma nulla.

    Per il resto, l'articolo postato è un face (già segnalato con altro post nella pagina precedente :lol: )

    ma io non parlo di furto
    parlo di danni recati o subiti
     
    Top
    .
  3. Rock n'Roll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vado in bici (strada e mtb) il casco sempre in testa (non come certi che l'hanno nello zaino) ma renderlo obbligatorio mi sembra sbagliato,chi usa la bici per andare a fare commissioni magari qualche ragazza/signora che va dal parrucchiere e poi deve mettere il casco?Cosi' facendo si useranno ancora di piu le auto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rock n'Roll @ 12/4/2014, 15:13) 
    Io vado in bici (strada e mtb) il casco sempre in testa (non come certi che l'hanno nello zaino) ma renderlo obbligatorio mi sembra sbagliato,chi usa la bici per andare a fare commissioni magari qualche ragazza/signora che va dal parrucchiere e poi deve mettere il casco?Cosi' facendo si useranno ancora di piu le auto.

    ma perchè scusa facendo commissioni non si possono avere incidenti....???? il discorso del parrucchiere poi..... ritengo che sia meglio spettinati e vivi....
     
    Top
    .
  5. Rock n'Roll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scott1 @ 13/4/2014, 18:56) 
    ma perchè scusa facendo commissioni non si possono avere incidenti....???? il discorso del parrucchiere poi..... ritengo che sia meglio spettinati e vivi....

    Forse non hai capito.
    Se si rendesse obbligatorio l'uso del casco in bicicletta la signora che va dal parrucchiere ci va in macchina!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rock n'Roll @ 13/4/2014, 21:41) 
    Forse non hai capito.
    Se si rendesse obbligatorio l'uso del casco in bicicletta la signora che va dal parrucchiere ci va in macchina!

    Ma perdonami, quante persone vanno dal parrucchiere in bici? Ce ne saranno...per caritá, ma credo sia un numero irrilevante. E comunque il concetto non merita una deroga.
    Casco obbligatorio...assolutamente. E anche una forte spinta verso l'educazione stradale. Chi va in bici deve essere rispettato ma non deve comportarsi da irresponsabile o da padrone della strada.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (almo73 @ 8/4/2014, 15:28) 
    Quoto, ma l'assicurazione....? Vale anche per i bambini?

    Paese ridicolo fino al midollo!!!!

    per i bimbi aggiungi €50/anno e ti fai una bella RC famiglia cosi se fanno male o rompono qualcosa sei coperto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippoz77 @ 14/4/2014, 13:25) 
    per i bimbi aggiungi €50/anno e ti fai una bella RC famiglia cosi se fanno male o rompono qualcosa sei coperto

    mah io oggi chiamo il mio assicuratore e chiedo info
    io ho già l'assicurazione "capo famiglia" però non so se copre anche eventuali danni mentre sono in BDC
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (delta02 @ 14/4/2014, 15:16) 
    mah io oggi chiamo il mio assicuratore e chiedo info
    io ho già l'assicurazione "capo famiglia" però non so se copre anche eventuali danni mentre sono in BDC

    Sono compresi; si escludono, vado a memoria, quelli durante gare (ma lì hai l'assicurazione della squadra), e ci sono alcuni sport e/o attività estreme o troppo rischiose non coperti.

    pagherei senza battere ciglio un'assicurazione (non obbligatoria) tipo REGA svizzera, costa 30 franchi l'anno e sono sicuro (almeno in isvizzera) di non aver brutte sorprese.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baldazzar @ 14/4/2014, 15:38) 
    Sono compresi; si escludono, vado a memoria, quelli durante gare (ma lì hai l'assicurazione della squadra), e ci sono alcuni sport e/o attività estreme o troppo rischiose non coperti.

    pagherei senza battere ciglio un'assicurazione (non obbligatoria) tipo REGA svizzera, costa 30 franchi l'anno e sono sicuro (almeno in isvizzera) di non aver brutte sorprese.

    Sì confermo ^_^
    ho chiamato ora l'assicurazione e sono coperti danneggiamenti a cose o persone, deve solo verificare il massimale ma diciamo che ora sono più sereno
    Mi costa 80euro l'anno con AXA
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baldazzar @ 14/4/2014, 15:38) 
    Sono compresi; si escludono, vado a memoria, quelli durante gare (ma lì hai l'assicurazione della squadra), e ci sono alcuni sport e/o attività estreme o troppo rischiose non coperti.

    pagherei senza battere ciglio un'assicurazione (non obbligatoria) tipo REGA svizzera, costa 30 franchi l'anno e sono sicuro (almeno in isvizzera) di non aver brutte sorprese.

    Io tratto anche assicurazioni, per interposta persona, e quella di cui sopra è una semplice garanzia RC verso terzi che si può includere nella "polizza casa" (chiamiamola così per semplicità. Non costa veramente più di €50/anno, con €1milione di massimale e €20.000 di tutela legale.
     
    Top
    .
  12. marioperez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco proprio chi vuole rendere il casco obbligatorio: io lo metto sempre ed il fatto che non sia obbligatorio non mi impedisce di farlo. Per la cronaca
    i caschi per ciclisti sono omologati per resistere a impatti fino a 23 km/h e, soprattutto con la bici da corsa, è facilissimo raggiungere velocità molto più elevate, quindi attenzione a credersi al riparo da danni solo perché si indossa il casco, massima prudenza sempre!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    17,734
    Location
    RN
    Joined
    27/10/2004

    Status
    Offline
    L'assicurazione la troverei una gran cavolata... anche perchè come già ampiamente detto è già compresa nella polizza detta "capo famiglia".

    Sul caschetto francamente non saprei cosa dire... i caschetti da bici, obbligatori o no, servono a ben poco secondo me...
     
    Top
    .
  14. Rock n'Roll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steago @ 17/4/2014, 14:31) 
    L'assicurazione la troverei una gran cavolata... anche perchè come già ampiamente detto è già compresa nella polizza detta "capo famiglia".

    Sul caschetto francamente non saprei cosa dire... i caschetti da bici, obbligatori o no, servono a ben poco secondo me...

    Ma stai scherzando?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,627
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    14/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (steago @ 17/4/2014, 14:31) 
    L'assicurazione la troverei una gran cavolata... anche perchè come già ampiamente detto è già compresa nella polizza detta "capo famiglia".

    Sul caschetto francamente non saprei cosa dire... i caschetti da bici, obbligatori o no, servono a ben poco secondo me...

    Guarda posso riportarti la mia esperienza, mia moglie in bici da corsa è stata investita e cadendo senza ripararsi perché non si aspettava l'impatto, ha riportato la frattura del coccige, 2 costole e un trauma cranico che se non avesse avuto il casco avrebbe avuto esiti peggiori, stessa storia per un mio compagno di uscite caduto ad alta velocità, ha battuto la testa con il casco e ha riportato un lieve trauma cranico.

    poi è ovvio che se cadi su una pietra non c'è casco che tiene ma aiuta di certo..
     
    Top
    .
50 replies since 6/4/2014, 22:11   749 views
  Share  
.