-
.
Tuttavia il riferimento al torsionale non fa una grinza: è così. Poi si può discutere a cosa possa mai servire nelle trafficate e malridotte strade nazionali, tutto giusto, ma questa verità rimane. Il riferimento è alla macchina in sé più che a ciò che ci si può fare, allora anche gli orologi si appiattirebbero sul "a cosa serve?", quindi il mio Panerai niente mi da di più dell'informazione sull'ora, no? . -
.
Come ogni nuova generazione BMW fa invecchiare di 10 anni il modello precedente... . -
.
Bella, é bella, linee pesanti....anche per le nuove Mercedes, una volta slanciate....sembra che BMW e la stella si stiano appiettendo scopiazzando i modelli AUDI...
. -
.
Ma poi soprattutto, parliamo sempre di una bella bestiola, se non si hanno pretese da fenomeno della domenica è più che sufficiente per divertirsi ANCHE tra i cordoli. -
.
per me l'M3 più bella rimane la e30 ... (col tetto però) . -
.Auto da prendere solo in versione coupè. Le cabrio saranno anche belle (poi vabbè...a me questo tipo di segmento in versione cabrio mi ha sempre fatto l'effetto di "vasca da bagno") ma ne snaturano l'essenza. Avrà comunque un prezzo folle considerando che ultimamente in bmw sono proprio partiti di testa.
quoto anche a me non piacciono le auto cabrio cosi grandi preferisco le due posti .....il paragone con la vasca da bagno è bellissimo!!!. -
.
Advanced Senior User
- Group
- Member
- Posts
- 2,380
- Location
- 42° 28' 14.31" 14° 13' 59.35"
- Joined
- 28/2/2005
- Status
- Offline
Certo, infatti l'unica cabrio che potrei considerare è una vecchia Fiat 500Ma poi soprattutto, parliamo sempre di una bella bestiola, se non si hanno pretese da fenomeno della domenica è più che sufficiente per divertirsi ANCHE tra i cordoli
Secondo me se la usi tra i cordoli deformi il telaio
Ammetto di essere decisamente prevenuto sull'argomento perchè - in auto - non posso sopportare neanche il tetto apribile.... -
Vintagista.
User deleted
Bella davvero! . -
.Perchè realizzare un'auto sportiva (in questo caso sportiva sul serio) e poi tagliare una parte della carrozzeria, appesantirla a piú non posso, dimezzarne la rigiditá torsionale...?
Saró strano io ma i cabrio - di qualsiasi marca essi siano - proprio non li concepisco.
Perchè viaggiare a cielo aperto non ha prezzo, è un'esperienza di guida che non ha nulla a che vedere con quella di una coupé. E con il tetto rigido hai realmente due auto in una.
Che poi l'M4 abbia un senso relativo sono d'accordo: a meno che uno non voglia andare in pista - e allora sta scegliendo l'auto sbagliata - su strade normali la 428i da 245 cavalli è molto più che sufficiente.. -
.CITAZIONE (seacliff @ 9/4/2014, 21:53)con una cabrio non ci devi mica fare le corse
Allora che ci si compri una 420d cabrio...o qualsiasi modello fino a 435, ma non la versione M che è nata per essere un pezzo estremamente sportivo e pistaiolo. Diventa un controsenso prendere una versione "cazzuta" di una coupè sportiveggiante ma da turismo per poi farle perdere parti delle sue doti dinamiche per cui sarebbe costruita proprio la M. Diventa un'auto da aperitivo.CITAZIONE (Flambers @ 10/4/2014, 15:51)Perchè viaggiare a cielo aperto non ha prezzo, è un'esperienza di guida che non ha nulla a che vedere con quella di una coupé. E con il tetto rigido hai realmente due auto in una.
Che poi l'M4 abbia un senso relativo sono d'accordo: a meno che uno non voglia andare in pista - e allora sta scegliendo l'auto sbagliata - su strade normali la 428i da 245 cavalli è molto più che sufficiente.
A me le cabrio, in senso assoluto, piacciono. Ma le versioni sportive NON devono essere cabrio, che te le compri a fare se poi sono più pesanti e meno reattive
E' come prendere una GT3 cabrio...bellissima eh, ma assolutamente paradossale. Se uno vuole passeggiare e comunque un gran motore ci sono sempre altre versioni...ma capisco che la scritta M come il logo GT3 fanno un figurone al bar!. -
..
-
.Come ogni nuova generazione BMW fa invecchiare di 10 anni il modello precedente...
Secondo me no.. E' sicuramente piu bella della precedente ma la precedente rimane sempre bellissima e attuale.. Come per altro lo e' ancora la e36... -
.CITAZIONE (seacliff @ 9/4/2014, 21:53)con una cabrio non ci devi mica fare le corse
Allora che ci si compri una 420d cabrio...o qualsiasi modello fino a 435, ma non la versione M che è nata per essere un pezzo estremamente sportivo e pistaiolo. Diventa un controsenso prendere una versione "cazzuta" di una coupè sportiveggiante ma da turismo per poi farle perdere parti delle sue doti dinamiche per cui sarebbe costruita proprio la M. Diventa un'auto da aperitivo.CITAZIONE (Flambers @ 10/4/2014, 15:51)Perchè viaggiare a cielo aperto non ha prezzo, è un'esperienza di guida che non ha nulla a che vedere con quella di una coupé. E con il tetto rigido hai realmente due auto in una.
Che poi l'M4 abbia un senso relativo sono d'accordo: a meno che uno non voglia andare in pista - e allora sta scegliendo l'auto sbagliata - su strade normali la 428i da 245 cavalli è molto più che sufficiente.
A me le cabrio, in senso assoluto, piacciono. Ma le versioni sportive NON devono essere cabrio, che te le compri a fare se poi sono più pesanti e meno reattive
E' come prendere una GT3 cabrio...bellissima eh, ma assolutamente paradossale. Se uno vuole passeggiare e comunque un gran motore ci sono sempre altre versioni...ma capisco che la scritta M come il logo GT3 fanno un figurone al bar!
Esatto, proprio quello che dicevo io. Pero' il diesel su una cabrio no dai, motore rigorosamente benzina.Secondo me no.. E' sicuramente piu bella della precedente ma la precedente rimane sempre bellissima e attuale.. Come per altro lo e' ancora la e36..
D'accordissimo con te, sono stato alla presentazione.. e mai come questa volta il gap generazionale è minimo.
A parte la linea dei fari un po' più sinuosa e oggettivamente più accattivante, è molto molto simile alla precedente. La plancia anzi ha un aspetto più plasticoso, e il fatto di aver sostituito i sei cilindri in linea aspirati con dei quattro cilindri turbo per me non è certo un plus.. -
.
ci puo stare che qualcuno preferisca un marchio blasonato come ad esempio Porsche e Maserati (che per me ormai di blasonato nn hanno piu nulla e son uguali agli altri del segmento Premium..) ma la distinzione cabrio no coupe si nn la capisco.. una vettura sportiva in versione carbiolet secondo me è spesso ancora piu bella della coupe.. le varie Gallardo Spyder, 458 Spider, Carrera Cabrio ecc ecc anche se perdono in fatto di prestazioni per me ne guadagnano molto in fascino e nn vengono assolutamente snaturate.. stessa cosa per questa MPower.. . -
Anthares.
User deleted
M per me dovrebbe essere solo Coupè e per di più Csl .