Ferrari, si è dimesso Domenicali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liars65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il falegname @ 14/4/2014, 18:44) 
    Dico solo che Aldo Costa, progettista Ferrari poi cacciato via, ora è quello che fa la scocca e le sospensioni della Mercedes :D
    Magari il problema fosse Domenicali ;)

    Daniele

    La testa di Costa l'ha voluta Domenicali, quando i dati della galleria erano sbagliati lo,scorso anno.
    La veritá é che gli uomini rendono al massimo solo se inseriti in ambienti adatti a loro

    Edited by Liars65 - 14/4/2014, 22:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    E allora quale sarebbe l'ambiente giusto per Domenicali?
     
    Top
    .
  3. Liars65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedilo a lui, a Costa, ad Allison ( transfuga da Ferrari a lotus e poi Ferrari!) e a tutti i tecnici presi dai migliori team e poi cacciati, la lista é molto lunga
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,902
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Visto che siamo in Italia, a pensar male magari non si sbaglia.
    La mia idea è che in Ferrari, come in Ducati, si siano instaurate delle dinamiche interne per cui se un'idea proveniva da una determinata persona, anche se qualcun altro la riteneva sbagliata per lui era meglio stare zitto. Se non stava zitto, era lui a pagare perché cacciato. Non credo che in Ferrari non sia come in mille altri posti da noi, e cioè che ci siano alcuni più raccomandati di altri. Magari gente nell'ombra di cui neanche sappiamo l'esistenza, ma comunque ben introdotta all'interno della gerarchia della casa.
    In Ducati sono stati fortunati, è bastato chiamare una persona differente (Dall'Igna) che ha semplicemente stravolto l'organizzazione interna, per vedere risultati che prima sembravano utopia. Da quel che si vocifera, prima era un tutti contro tutti, con la gente che progettava che non andava in pista e quelli che tornavano dalla pista dicendo cosa non andava che evidentemente non erano ascoltati. E in più con un sistema di provare pezzi nuovi che non doveva funzionare tanto bene, se è bastato cambiare metodo, più che cambiare moto, per vedere comunque un minimo di risultati apprezzabili.
    La Ferrari la vedo incartata in sé stessa allo stesso modo, probabilmente con ottime competenze interne, ma che non riescono a dire la loro o a metterle in pratica perché qualcun altro pensa che la sua idea sia migliore e riesce a imporla in qualche modo.
    Io credo che in casa ci sia il terrore della mancanza di affidabilità, con la paura che ciò si ripercuota negativamente sulla vendita della produzione di serie. E che quindi tutti i progetti abbiano un margine di sicurezza troppo ampio. o stesso Domenicali, mi pare di ricordare, lo scorso GP ripeteva a macchinetta che però le Ferrari erano le uniche macchine che non si fermavano mai, che avevano una grande affidabilità. E se Montezemolo avesse terrorizzato tutti con questa cosa dell'affidabilità? E' ovviamente un esempio, una cosa assurda, ma tanto per dire come i motivi possono essere i più disparati. E se fosse la Fiat a spingere in questa direzione con la minaccia di tagliare i rifornimenti di soldi se le macchine cominciano a rompersi?

    Magari il nuovo arrivato, che ho sentito oggi non ha alcuna esperienza di motorsport, saprà comunque mettere le persone giuste al posto giusto. Un po' come fece Briatore che è uno che di macchine non sa una cippa, ma di uomini si ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    pensare che il problema in una casa come ferrari potesse essere domenicali ................
    sarebbe vederla in modo semplice ed avere troppe speranze
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    Domenicali paga le scelte che non ha fatto lui , penso che sia un tipo che non è capace di comandare .... peccato aver buttato anni di Alonso in questa maniera ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    penso sempre che ciclicamente si hanno anni buoni in cui il filone trovato , fino a sfruttamento , è fruttuoso e ricco di cimeli .....
    questo per ferrari non lo è e sicuramente è la direzione , il vertice che impone le politiche ma anche avendo la contemporanea fortuna di avere gli uomini giusti .....
     
    Top
    .
  8. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il falegname @ 14/4/2014, 23:36) 
    ................
    Magari il nuovo arrivato, che ho sentito oggi non ha alcuna esperienza di motorsport, saprà comunque mettere le persone giuste al posto giusto. Un po' come fece Briatore che è uno che di macchine non sa una cippa, ma di uomini si ;)

    Daniele

    Briatore è un grandissimo venditore di fumo ma ha l'abilità innata di saper scegliere le persone adatte per ogni ruolo, dal progettista al pilota...
    certo che se devono far fuori kimi per dar un sedile a webber.... :sick:

    io penso che se la Ferrari vende è perchè fa buone e belle macchine, la F1 è un elemento in più che apporta o toglie poco, a mio modo di vedere...se non i soldi, un mare, che necessita la competizione
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Cremona
    Joined
    6/12/2013

    Status
    Offline
    era ora...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Finalmente !! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    era ora..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,462
    Location
    New York
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    QUOTE (il falegname @ 14/4/2014, 17:36) 
    Magari il nuovo arrivato, che ho sentito oggi non ha alcuna esperienza di motorsport, saprà comunque mettere le persone giuste al posto giusto. Un po' come fece Briatore che è uno che di macchine non sa una cippa, ma di uomini si ;)

    Daniele

    ::I:
     
    Top
    .
  13. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La causa e' semplice dopo Todt e Schumacher hanno deciso di ridurre gli investimenti, un direttore sportivo così così struttura ridimensionata un po di fumo negli occhi con un buon pilota e il gioco è fatto la melina x qualche anno è stata prevista a tavolino. Nei mercati emergenti Ferrari vende xche è Ferrari e non perché vince quindi è importante esserci anche senza vincere.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    Domenicali e' il responsabile generale della squadra e ha pagato con il suo posto gli errori della sua squadra. Non ci sono ne ma e ne perché, ci si prende i meriti quando si vince e le sconfitte quando si sbaglia. Adesso è tutto da ricostruire( lo era anche prima..) la Ferrari ,purtroppo, non va e bisogna lavorare forte per riportarla davanti. Speriamo...
    Saluti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,422
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilcommesso @ 15/4/2014, 08:17) 
    Briatore è un grandissimo venditore di fumo ma ha l'abilità innata di saper scegliere le persone adatte per ogni ruolo, dal progettista al pilota...
    certo che se devono far fuori kimi per dar un sedile a webber.... :sick:

    io penso che se la Ferrari vende è perchè fa buone e belle macchine, la F1 è un elemento in più che apporta o toglie poco, a mio modo di vedere...se non i soldi, un mare, che necessita la competizione

    Penso anch'io che i risultati contino poco sulle vendite.
    Dal '79 al 2000, pur con qualche problema e poche vetture eccelse, Ferrari ha comunque venduto.
    Attualmente produce vetture eccelse e pur non vincendo da anni è il marchio più forte al mondo.
    Ormai Ferrari é un mito, venderebbe anche se fosse ultima in griglia
     
    Top
    .
29 replies since 14/4/2014, 11:17   647 views
  Share  
.