Termogenici......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 17/4/2014, 12:57) 
    Il problema è che le attività anaerobiche come i pesi alzano molto la pressione sanguigna e la mantengono alta per un discreto tempo, mentre le attività aerobiche riducendo le resistenze abbassano la pressione ,con tutti i vantaggi che ne conseguono.

    Verissimo che la pressione negli allenamenti anaerobici abbia picchi elevati, maggiori certo che nell'aerobica, ma in soggetti in buona salute e non ipertesi, nonstante l'attività cardiaca elevata, ritorna velocemente a livelli normali.
    A volte lo diamo per scontato, ma il parlare di allenamenti, diete, integratori più o meno validi, strategie dimagranti ecc. è ovviamente riferito a persone che supponiamo non avere patologie particolari o perlomeno godere di buona salute.
    Personalmente , parlando di integratori, non generalizzo in denigrazione chiamandoli "pillole, beveroni, pasticci ".
    Sportivi e non, con il dovuto buon senso, possono trarre dagli integratori enormi vantaggi a livello di salute.
    L'importante è conoscerli molto bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 13:18) 
    Verissimo che la pressione negli allenamenti anaerobici abbia picchi elevati, maggiori certo che nell'aerobica, ma in soggetti in buona salute e non ipertesi, nonstante l'attività cardiaca elevata, ritorna velocemente a livelli normali.
    A volte lo diamo per scontato, ma il parlare di allenamenti, diete, integratori più o meno validi, strategie dimagranti ecc. è ovviamente riferito a persone che supponiamo non avere patologie particolari o perlomeno godere di buona salute.
    Personalmente , parlando di integratori, non generalizzo in denigrazione chiamandoli "pillole, beveroni, pasticci ".
    Sportivi e non, con il dovuto buon senso, possono trarre dagli integratori enormi vantaggi a livello di salute.
    L'importante è conoscerli molto bene.

    Non sono contrario tout court agli integratori,ma come dici tu bisogna conoscerli e bisogna conoscere lo stato di salute di chi ne vuole usufruire.
     
    Top
    .
  3. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aerobico ed anaerobico servono a distinguere il lavoro a livello metabolico, se uno sta in apnea quando solleva la ghisa lo fa per via dello sforzo.

    la faccio breve: pensate davvero che a correre la pressione sia bassa? 130-140 pulsazioni al minuto vanno di pari passo ad una pressione elevata, sennò il sangue non arriva ai muscoli ecc...
    e' l'esercizio ben fatto che fà sì che a riposo (normale attività lavorativa) il cuore lavori un pò meno, rimane pur sempre un muscolo che subisce adattamenti.

    caffeina e altri stimolanti nuocciono alla salute, immagino che la roba in vendita non abbia titolazioni o controlli particolari, quindi meglio un buon caffè espresso al giorno che certe schifezze.

    l'attività fisica comporta una ridistribuzione della massa, a parità di volume pesano di più i muscoli, che fanno consumare di più...un gatto benevolo che tira giù i kg di troppo :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilcommesso @ 17/4/2014, 13:28) 
    aerobico ed anaerobico servono a distinguere il lavoro a livello metabolico, se uno sta in apnea quando solleva la ghisa lo fa per via dello sforzo.

    la faccio breve: pensate davvero che a correre la pressione sia bassa? 130-140 pulsazioni al minuto vanno di pari passo ad una pressione elevata, sennò il sangue non arriva ai muscoli ecc...
    e' l'esercizio ben fatto che fà sì che a riposo (normale attività lavorativa) il cuore lavori un pò meno, rimane pur sempre un muscolo che subisce adattamenti.

    caffeina e altri stimolanti nuocciono alla salute, immagino che la roba in vendita non abbia titolazioni o controlli particolari, quindi meglio un buon caffè espresso al giorno che certe schifezze.

    l'attività fisica comporta una ridistribuzione della massa, a parità di volume pesano di più i muscoli, che fanno consumare di più...un gatto benevolo che tira giù i kg di troppo :lol:

    È ovvio che durante la corsa la pressione si alzi ( ma non supera mai i 200 mmhg) il beneficio è nelle 10/12 ore successive.
    E sono d'accordo con te che il sistema migliore è l'attività fisica a basso / medio ritmo e con costanza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 13:18) 
    Personalmente , parlando di integratori, non generalizzo in denigrazione chiamandoli "pillole, beveroni, pasticci ".
    Sportivi e non, con il dovuto buon senso, possono trarre dagli integratori enormi vantaggi a livello di salute.

    Perchè i prodotti termogenici sono integratori ?
    Integratori di che cosa ?
    Cosa integrano ?
    Servono a ridurre il peso , sono coadiuvanti in diete ipocaloriche.
    Perchè un soggetto giovane e sano , non affetto da patologie, dovrebbe prendere prodotti termogenici per perdere peso?
    Perchè in questo 3D si parla solo di prodotti termogenici .
    PS
    Poi non ho capito cosa c'entrano i prodotti termogenici con la corsa.
    Questa è la sezione running.
    Immagino ci siano tanti siti sul web dove ti dicono come dimagrire rapidamente , certo più che con la corsa , o , al contrario , di come mettere su massa muscolare in poco tempo.

    Edited by Bonimba - 17/4/2014, 14:27
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Torino
    Joined
    9/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonimba @ 17/4/2014, 12:07) 
    Si sbagli.
    Correre aiuta a dimagrire oltre a migliorare l'apparato cardiocircolatorio e respiratorio.
    Il dimagrimento non è certo così veloce come si avrebbe con le varie scorciatoie che la chimica propone e deve andare di pari passo con una alimentazione corretta.
    Certo , si fa fatica.
    Più facile con le pillole e i beveroni
    Se tu pesi 60 Kg e corri 10 Km smaltisci 60 X 10 = 600 Kcal delle quali diciamo circa 1/3 sono di grassi , vale a dire 200 Kcal , le altre 400 vengono dalla combustione degli zuccheri.
    Un g di grasso sono 9 kcal quindi bruci 200/9 circa 20 g di grassi
    I liquidi persi non contano.
    Errato pesarsi prima e dopo la corsa , errato correre d'estate con il Kway ( quanti ne ho visti..) per sudare.
    Non serve a nulla . Serve solo a prendersi dei colpi di calore.
    Mi sono pernesso di vedere il tuo profilo e ho visto che hai 33 anni.
    Secondo me non cominci bene prendendo le pillole , lecite o meno che siano.
    Non puoi prendere pillole per tutta la vita, correre si.
    Io corro da 27 anni circa e ho cominciato più o meno alla tua età.
    Corri di più e mangia un po' meno.
    Scusa la franchezza.

    È proprio qui il problema.. amo troppo mangiare :P

    Comunque grazie per il tuo intervento... ogni parere/consiglio sono sempre ben accetti :)

    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 12:52) 
    In effetti non sbagli completamente.
    L'attività aerobica soprattutto in certe condizioni, al mattino a digiuno ad esempio, implica un discreto consumo calorico ma per un risultato buono e duraturo dovrebbe essere svolta per tempi discretamente lunghi ed in modo costante.
    era radicata in tutti noi fino a qualche anno fa che l'attività aerobica fosse la miglior soluzione per bruciare i grassi.
    In tempi più recenti però c'è stato da parte degli studiosi un netto cambiamento di rotta.
    Una costante attivita prevalentemente anaerobica come le sedute con i carichi è stato dimostrato che aiuta maggiormente a consumare i grassi
    principalmente perchè il metabolismo basale rimane per più tempo inerzialmente elevato dopo l'allenamento rispetto all'attività aerobica.

    Se vuoi provare è facilmente ed empiricamente verificabile.
    Se, ipotesi, verso sera fai un giro in bici di circa un'ora è difficile che poi tu possa avere poi problemi ad addormentarti, mentre invece se , alla medesima ora fai un buon allenamento con i pesi di circa un'ora è possibile che poi l'agitazione residua non ti permetta un facile addormentamento.
    Questo perché il metabolismo è ancora elevato, le pulsazioni accelerate ed in definitiva tu in quel momento stai ancora consumando energie come se camminassi di buon passo.

    Parole sante!! Ho letto e sentito anche io questa scuola di pensiero..

    In effetti sono due mesi che corro tre/quattro volte a settimana per 5 km + termogenici prima della corsa e del work out a fine corsa ma non ho visto grandi risultati se non stare meglio a livello mentale e polmonare (+ fiato :) )

    Nelle ultime due settimane ho invertito: subito molto work out e dopo solo un giro di parco (2 km) e sto notando dei miglioramenti!! ::I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,879
    Location
    Roma
    Joined
    23/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 09:50) 
    Non è precisamente così.
    Va fatta una distinzione tra i vari componenti.
    I termogenici in commercio attualmente sono quasi sempre una miscela di prodotti che hanno uno scarso o nullo potere effettivo.
    Come giustamente ha già detto qualcuno quelli efficaci sono stati anni fa ritirati dal commercio.
    Erano quelli denominati ECA (efedrina, caffeina,aspirina)
    Avevano lo scopo di innalzare il metabolismo di base attraverso una stimolazione del sistena nervoso centrale con un effettivo e verificato consumo dei grassi. Inoltre erano molto popolari per l'ovvio e marcatissimo innalzamento della soglia di attenzione ,vigilanza e riflessi e capacità di ventilazione.
    Dai test effettuati alll'epoca era risultato che dopo un breve periodo di adattamento , non davano assolutamente problemi nervosi, pressori o cardiaci. Parliamo sempre di prove fatte su individui sani e di prodotti correttamente formulati come dose.
    Tali associazioni vengono usate nella medicina tradizionale cinese pare da circa 5/6000 anni ma in occidente il businnes dei farmaci travolge sempre tutto e ad un certo punto la FDA decise dibandire l'efedrina adducendo il caso di 2 decessi . Si seppe poi che erano 2 cardiopatici che ne avevano abusato du un numero di 950.000 utilizzatori abituali.
    Ma era il periodo in cui dovevano decollare farmaci come Orlistat o Xenical. Fu un flop clamoroso visti gli spiacevolissimi effetti collaterali di quella categoria di dimagranti ma non si tornò più indietro.
    L'efedrina o pseudoefedrina è presente nei broncodilatatori , negli sciroppi antitussivi ecc. e penso che se fosse stata ben gestita poteva continuare a far dimagrire il mondo senza causare danni.
    Ma non c'era il businnes.

    Ricordo ancora il famoso Hydroxycut della Muscletech che dopo poco tempo dalla sua uscita venne vietato e ritirato dall'Italia perché contenente efedrina. Quello si che era un prodotto efficace sebbene io non l'abbia mai provato... :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bonimba @ 17/4/2014, 14:09) 
    Perchè i prodotti termogenici sono integratori ?
    Integratori di che cosa ?
    Cosa integrano ?
    Servono a ridurre il peso , sono coadiuvanti in diete ipocaloriche.
    Perchè un soggetto giovane e sano , non affetto da patologie, dovrebbe prendere prodotti termogenici per perdere peso?
    Perchè in questo 3D si parla solo di prodotti termogenici .
    PS
    Poi non ho capito cosa c'entrano i prodotti termogenici con la corsa.
    Questa è la sezione running.
    Immagino ci siano tanti siti sul web dove ti dicono come dimagrire rapidamente , certo più che con la corsa , o , al contrario , di come mettere su massa muscolare in poco tempo.

    Che sia la sezione running l'avevo capito.
    Mi sono solo limitato a rispondere ad una persona che chiedeva lumi sui termogenici.
    Non penso che in una sezione running si parli solo di scarpette e basta .
    E della benzina che serve a far muovere le scarpette un ranner non deve interessarsene?
    Se è così allora devo scusarmi.
    Io so solo che oggi TUTTI purtroppo, per il lavoro,per gli impegni di famiglia, per lo stress, abbiamo un'alimentazione sballata, a volte anche quando crediamo non sia così.
    Gli integratori , nella vita o nello sport, se ben usati vanno , in parte, a coprire quelle mancanze che l'alimentazione di oggi ci costringe ad avere e, sempre se si sa usarli, a volte risolvono egregiamente delle patologie senza il ricorso ai farmaci. E queste sono cose provate, non empiriche.
    Nella fattispecie i termogenici che ti hanno ispirato tutti quei perché?, dovrebbero aiutare un individuo a rientrare più facilmente nel peso senza grosse tribolazioni.
    Poi invece questa categoria di prodotti serve a poco per i motivi che avevo già detto-
    Se invece ,e questa categoria, per chi corre o fa molta attività aeorobica , con relativa accresciuta produzione di radicali liberi , dovrebbe essere considerata priorità 1 , ti interessi al mondo dell'integrazione antiossidanti e antiaging, ti si spalanca un mondo di cose utilissime.
    Però può anche darsi che a qualcuno non interessi sapere che cos è che lo fa correre bene, più a lungo, per tanti anni a con pochi traumi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,879
    Location
    Roma
    Joined
    23/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 19:16) 
    Che sia la sezione running l'avevo capito.
    Mi sono solo limitato a rispondere ad una persona che chiedeva lumi sui termogenici.
    Non penso che in una sezione running si parli solo di scarpette e basta .
    E della benzina che serve a far muovere le scarpette un ranner non deve interessarsene?
    Se è così allora devo scusarmi.
    Io so solo che oggi TUTTI purtroppo, per il lavoro,per gli impegni di famiglia, per lo stress, abbiamo un'alimentazione sballata, a volte anche quando crediamo non sia così.
    Gli integratori , nella vita o nello sport, se ben usati vanno , in parte, a coprire quelle mancanze che l'alimentazione di oggi ci costringe ad avere e, sempre se si sa usarli, a volte risolvono egregiamente delle patologie senza il ricorso ai farmaci. E queste sono cose provate, non empiriche.
    Nella fattispecie i termogenici che ti hanno ispirato tutti quei perché?, dovrebbero aiutare un individuo a rientrare più facilmente nel peso senza grosse tribolazioni.
    Poi invece questa categoria di prodotti serve a poco per i motivi che avevo già detto-
    Se invece ,e questa categoria, per chi corre o fa molta attività aeorobica , con relativa accresciuta produzione di radicali liberi , dovrebbe essere considerata priorità 1 , ti interessi al mondo dell'integrazione antiossidanti e antiaging, ti si spalanca un mondo di cose utilissime.
    Però può anche darsi che a qualcuno non interessi sapere che cos è che lo fa correre bene, più a lungo, per tanti anni a con pochi traumi.

    Io invece trovo i tuoi approfondimenti molto interessanti e costruttivi

    Sinceramente a parlare di scarpette e percorsi, sebbene relativamente interessante, ne ho le b..le piene :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 19:16) 
    E della benzina che serve a far muovere le scarpette un ranner non deve interessarsene?

    Non ho capito bene il nesso tra un prodotto che favorisce il dimagrimento e la "benzina".
    Certo , se uno pesa meno corre di più . Ovvio , banale direi.
    Il titolo del topic è " prodotti termogenici"
    Quale benzina poi per un runner che , parole sue , adesso ha deciso di correre max 2 km , fare del work out ( che non so bene cosa voglia dire) e assumere prodotti termogenici ?
    Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia semplice domanda che riformulo :
    " perchè una persona giovane , di sana e robusta costituzione fisica , non affetto da patologie deve assumere prodotti termogenici per dimagrire? "
    Perchè mi sembra che quello sia lo scopo primario dell'opener .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Per me non c'è motivo di farlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bonimba @ 17/4/2014, 21:10) 
    Non ho capito bene il nesso tra un prodotto che favorisce il dimagrimento e la "benzina".
    Certo , se uno pesa meno corre di più . Ovvio , banale direi.
    Il titolo del topic è " prodotti termogenici"
    Quale benzina poi per un runner che , parole sue , adesso ha deciso di correre max 2 km , fare del work out ( che non so bene cosa voglia dire) e assumere prodotti termogenici ?
    Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia semplice domanda che riformulo :
    " perchè una persona giovane , di sana e robusta costituzione fisica , non affetto da patologie deve assumere prodotti termogenici per dimagrire? "
    Perchè mi sembra che quello sia lo scopo primario dell'opener .

    Caro Bonimba (se il tuo nick fa riferimento al mio idolo di bambino, il grande Bobo ), un caro ci vuole.
    Stiamo facendo confusione .
    Innanzitutto per "benzina" intendo , a livello di ogni sport, alimenti, supplementi, ergogeni, integratori, bevande ecc. Tutto quello cioè che contribuisce a migliorare la nostra salute ed a far rendere al meglio il nostro fisico nell'ambito del nostro sport preferito.
    E la benzina , a 360° , deve essere sempre il meglio per poter ottenere il massimo in termini chimici dal nostro fisico.
    Non deve sfuggirci infatti che noi siamo un insieme di reazioni elettrochimiche. e basta.
    Tu metteresti la benzina agricola nel serbatoio di una Ferrari ? Penso proprio di no.
    Quindi a prescindere dalle esigenze dell'opener gli integratori alimentari ed i proenergetici , quelli leciti, mi pare ovvio, fanno parte a tutti gli effetti delle abitudini alimentari degli sportivi, professionisti e non.
    Rispondo alla domanda che hai riformulato anche se l'avevo già spiegato .
    I termogenici proibiti anni fa davano indubbi vantaggi per quanto concerne la motivazione, lucidità mentale, resistenza alla fatica e non ultimo una decisamente superiore capacità di ventilazione per il fatto di aver effetto broncodilatatore. Quindi gli sportivi che li assumevano, non necessariamente volevano dimagrire, ma semplicemente rendere di più. Spesso anche in formula uno sono stati pizzicati piloti che ne facevano uso.
    Ma per essere chiaro l'aspetto prestazionale agonistico mi lascia indifferente, non sono mai stato un agonista.
    Mi interessa solo sapere, e non si finisce mai di imparare, che ci sono cose lecite, sicure ed efficaci che aiutano il nostro benessere quotidiano e di conseguenza anche il nostro esercizio sportivo e quindi davanti ad una domanda: sono in salute, devo assumere integratori ? La risposta è : non è che devo, voglio!
    Buona serata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 22:20) 
    Caro Bonimba (se il tuo nick fa riferimento al mio idolo di bambino, il grande Bobo ), un caro ci vuole.
    -----------
    Tu metteresti la benzina agricola nel serbatoio di una Ferrari ? Penso proprio di no.
    ............................

    Vedi foto in firma.
    Io c'ero a entrambe quelle partite
    ;)
    Ma di che Ferrari stiamo parlando ?
    Mica siamo keniani , top runners , ma nemmeno amatori under 3h nella maratona per i quali questi prodotti , presi con cognizione di causa , possono risultare utili.
    Qyui c'è una persona che , per dimagrire e solo per quello , ha acquistato , credo a capocchia , una confezione del costo di 30 euro di prodotti termogenici.
    Tolleranza zero.
    IMHO
    PS : ora che mi sovviene un under 3h in questo forum c'è... ;)
    Sarebbe interessante , veramente , sapere cosa pensa in merito.

    Edited by Bonimba - 17/4/2014, 22:55
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Torino
    Joined
    9/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 19:16) 
    Che sia la sezione running l'avevo capito.
    Mi sono solo limitato a rispondere ad una persona che chiedeva lumi sui termogenici.
    Non penso che in una sezione running si parli solo di scarpette e basta .
    E della benzina che serve a far muovere le scarpette un ranner non deve interessarsene?
    Se è così allora devo scusarmi.
    Io so solo che oggi TUTTI purtroppo, per il lavoro,per gli impegni di famiglia, per lo stress, abbiamo un'alimentazione sballata, a volte anche quando crediamo non sia così.
    Gli integratori , nella vita o nello sport, se ben usati vanno , in parte, a coprire quelle mancanze che l'alimentazione di oggi ci costringe ad avere e, sempre se si sa usarli, a volte risolvono egregiamente delle patologie senza il ricorso ai farmaci. E queste sono cose provate, non empiriche.
    Nella fattispecie i termogenici che ti hanno ispirato tutti quei perché?, dovrebbero aiutare un individuo a rientrare più facilmente nel peso senza grosse tribolazioni.
    Poi invece questa categoria di prodotti serve a poco per i motivi che avevo già detto-
    Se invece ,e questa categoria, per chi corre o fa molta attività aeorobica , con relativa accresciuta produzione di radicali liberi , dovrebbe essere considerata priorità 1 , ti interessi al mondo dell'integrazione antiossidanti e antiaging, ti si spalanca un mondo di cose utilissime.
    Però può anche darsi che a qualcuno non interessi sapere che cos è che lo fa correre bene, più a lungo, per tanti anni a con pochi traumi.

    Sly sei una persona molto acculturata in materia e i tuoi interventi sono veramente istruttivi!! Sempre a mio avviso naturalmente!

    Come afferama il buon Chilis, anche io trovo i tuoi approfondimenti molto interessanti e costruttivi!!

    Non perchè sia la sezione Running dobbiamo per forza sostenere argomentazioni di scarpette, solette, percorsi e km.. e affini :wacko: :wacko:

    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 22:20) 
    Caro Bonimba (se il tuo nick fa riferimento al mio idolo di bambino, il grande Bobo ), un caro ci vuole.
    Stiamo facendo confusione .
    Innanzitutto per "benzina" intendo , a livello di ogni sport, alimenti, supplementi, ergogeni, integratori, bevande ecc. Tutto quello cioè che contribuisce a migliorare la nostra salute ed a far rendere al meglio il nostro fisico nell'ambito del nostro sport preferito.
    E la benzina , a 360° , deve essere sempre il meglio per poter ottenere il massimo in termini chimici dal nostro fisico.
    Non deve sfuggirci infatti che noi siamo un insieme di reazioni elettrochimiche. e basta.
    Tu metteresti la benzina agricola nel serbatoio di una Ferrari ? Penso proprio di no.
    Quindi a prescindere dalle esigenze dell'opener gli integratori alimentari ed i proenergetici , quelli leciti, mi pare ovvio, fanno parte a tutti gli effetti delle abitudini alimentari degli sportivi, professionisti e non.
    Rispondo alla domanda che hai riformulato anche se l'avevo già spiegato .
    I termogenici proibiti anni fa davano indubbi vantaggi per quanto concerne la motivazione, lucidità mentale, resistenza alla fatica e non ultimo una decisamente superiore capacità di ventilazione per il fatto di aver effetto broncodilatatore. Quindi gli sportivi che li assumevano, non necessariamente volevano dimagrire, ma semplicemente rendere di più. Spesso anche in formula uno sono stati pizzicati piloti che ne facevano uso.
    Ma per essere chiaro l'aspetto prestazionale agonistico mi lascia indifferente, non sono mai stato un agonista.
    Mi interessa solo sapere, e non si finisce mai di imparare, che ci sono cose lecite, sicure ed efficaci che aiutano il nostro benessere quotidiano e di conseguenza anche il nostro esercizio sportivo e quindi davanti ad una domanda: sono in salute, devo assumere integratori ? La risposta è : non è che devo, voglio!Buona serata.

    Che dire.... un quotone!!! ::I:

    Sembra proprio che sly sia l'unico che interviene con cognizione di causa!!! :D :D ::I:

    Se può esser utile... tra l'altro.. a confermare le affermazioni di Sly.. faccio una foto al barattolo relativa agli ingredienti ed eccipienti dei miei termogenici .. e chi un pò ne sa in materia non potrà che non dare torto a Sly ;)

    CITAZIONE (Bonimba @ 17/4/2014, 22:28) 
    Vedi foto in firma.
    Io c'ero a entrambe quelle partite
    ;)
    Ma di che Ferrari stiamo parlando ?
    Mica siamo keniani , top runners , ma nemmeno amatori under 3h nella maratona per i quali questi prodotti , presi con cognizione di causa , possono risultare utili.
    Qyui c'è una persona che , per dimagrire e solo per quello , ha acquistato , credo a capocchia , una confezione del costo di 30 euro di prodotti termogenici.
    Tolleranza zero.
    IMHO
    PS : ora che mi sovviene un under 3h in questo forum c'è... ;)
    Sarebbe interessante , veramente , sapere cosa pensa in merito.

    Caro Bonimba .. ma quale maratona e quale 3h!! :D :lol:

    Io son un semplice ragazzo che "corricchia" nel tempo libero e fa un po di work out al parco con gli amici e.....
    vuole giungere a dei risultati senza impiegarci mesi/anni :P :D

    Ah.. per work out .. visto che non sai che vuol dire.. s'intende un allenamento impegnativo a livello anaerobico ;)
     
    Top
    .
  15. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una laurea in CTF, quindi chimica, biochimica e fisiologia le ho un pò studiate :lol:

    Troppo semplicistico dire che siamo SOLO reazioni elettrochimiche....siamo meravigliosamente più complessi, complicati e sofisticati.

    Appena ho tempo esprimo la mie valutazione globali, partendo dal presupposto che noi corriamo per stare meglio, ma il livello agonistico, con i pro e contro, lo lascerei ad altri ambiti ;)

    Migliorare le proprie prestazioni è possibile con una normale alimentazione e con una integrazione di prodotti facilmente reperibili ;)
     
    Top
    .
61 replies since 15/4/2014, 23:16   803 views
  Share  
.