Citizen NY 0040 "Marina Militare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladinaccia
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    Sono stato Io a sdoganare questi Citizen sul Forum, .😈 Si esistono 2 font diversi e anche fondelli . Dalle indicazioni di addetti all inventario , venivano consegnati con le altre atrezzature ( pinna , muta ,ecc) e registrati come consegna:"1 Orologio in acciaio Subacqueo." Per quanto riguarda il ritrovamento di qui ho testimonanzia , (" Dimissione !?" )comprendeva : Squale :1000 m (senza particolari scritte o incisioni)50 m ( pvd neri, acciaio, con scritta Marina Militare . Citizen con scritta MM e la " M " incisa nel fondello. Breil al quarzo 50 e 1000 m automatici cassa Squale ( senza nulla) . Breil Manta 50 m con scritta MM e incisione "Certificat N xxxx", e infine il pezzo più bello:::; Breil Manta 1000m automatico con vetro Bombato cassa Squale ma non marchiata , ghiera nera / rossa a ore 3, fondello con inciso R
    xxxx ( 4 numeri , presumo semplice matricola) e 2 di questi con una C xx ( 2 numeri) punzonata!!!!! Per i malati come Me un "assegnazione in piena regola!" ! Io e Andrea stiamo ancora indagando su questa "C" ,e il suo significato, ben lieti se qualcuno puó dirci di più!😉
    Sono convinto che con calma si farà luce su questi Orologi e la loro storia, considerando che parliamo di un arco di almeno 20 anni,,, Squale consegna
    anni 70/80,,, Citizen 90,,,,Inoltre da testimonianze sono stati utilizati/consegnati anche altri Orologi,,,, purtroppo chi li ha usati ( personale Militare )non si preoccupava più di tanto, li usava e basta, e a detta loro ne cambiava parecchi ( rotture, infiltrazioni,,,ecc) !!!!
     
    Top
    .
39 replies since 16/4/2014, 13:24   25375 views
  Share  
.