Citizen NY 0040 "Marina Militare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ladinaccia @ 2/7/2014, 20:33)
    Ciao Fede ,se vuoi mettere qualche foto del Manta 1000m,,,,, tu sei molto più bravo di me.....👍

    Magari vale la pena di non infilare orologi diversi in un thread sul "Citizen 500 MM", anche se belli come il Manta 1000 ;) (che se ne meriterebbe uno tutto per sè, tanto è bello).

    CITAZIONE (jatucka @ 2/7/2014, 21:02)
    a me piacciono molto :)

    cheers.

    Ecco, adesso in confronto a quelle qualsiasi foto postiamo sembra (ancora più) 'na ciofeca ....
     
    Top
    .
  2. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jatucka @ 2/7/2014, 21:02)
    a me piacciono molto :)

    cheers.

    CITAZIONE (recon59 @ 2/7/2014, 21:02)
    Ecco, adesso in confronto a quelle qualsiasi foto postiamo sembra (ancora più) 'na ciofeca ....

    Non ho capito ....... mi spieghi @Reconxx ?

    Edited by Schirra - 4/7/2014, 15:16
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    233
    Location
    reggio emilia
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Offline
    Che le Foto di Robby sono Molto Belle!!!!!,😉
     
    Top
    .
  4. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aah ! Bastava chiarire.
    Grazie @ladinxxxxx.
     
    Top
    .
  5. mac922
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Recon59 @ 1/7/2014, 21:00) 
    Una bella foto dei lati "B"? Così vediamo le referenze Citizen, i seriali ed il tipo di incisione.

    Se vuoi, cancella gli ultimi tre seriali, bastano i primi tre per capire se appartengono ai gruppi già individuati.

    Allego foto (nel frattempo me ne è capitano un altro per le mani)
    A quelli con scritte sul quadrante più piccola e la M leggermente staccata da 500 corrisponde un fondello con stampo più marcato (cfr. modelli laterali). Sul fondello anche la M dopo 200M è più marcata. Seriale iniziano entrambi per 844XXX.
    A quello con scritte sul quadrante più grande e la M unita a 500 corrisponde un fondello con stampo poco marcato (cfr. modello centrale). Sul fondello anche la M è meno marcata (si nota appena). Seriale inizia per 031XXX.



    citizen
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    I due 844XXX, sia come seriale che come incisioni profonde sul fondello sono ben conosciuti. Quello di mezzo, con font grandi ed incisione leggera lo voglio confrontare con il piccolo database che ho. La M incisa cosi "leggera" non l'ho ancira vista (ma questo non vuol dir molto ...).

    Per dare un idea, questo tipo di fondelli a "incisione leggera" li ho sempre visti cosi (foto dal web):

    uih26

    La referenza di questi Citizen deve essere sempre quella mostrata in foto. E' infatti la prima prodotta ed ha la ghiera che gira salda e con scatti precisi. Da quando Citizen ha iniziato la produzione degli NY0040 "multicolori" la referenza e' cambiata e le ghiere sono costruite/assemblate malamente. Il datario deve essere sempre in italiano/inglese. Gli orologi finora visti sono tutti abbastanza "segnati" dal tempo e/o dall'utilizzo.

    Stante la maggiore diffusione di questi MM, e quindi anche dei potenziali "furbi", bisogna cominciare a prestare attenzione ai particolari.

    Edited by Recon59 - 6/7/2014, 09:07
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Se questa foto fosse a più alta definizione ..... sembra un NY0040, corona ad ore 7 ....

    Citizen_02_0

    Edited by Recon59 - 1/10/2020, 11:31
     
    Top
    .
  8. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio .....
    .... con seriale da 7XX8XX.
    Ref. 824393.
    Prova impermeabilità effettuata a 200 metri dalla Citizen, vetro sostituito con guarnizione e sfere ( il tutto conservato ).
    In attesa di vecchia ghiera/nuova dal Giappone.
    ( in coda uno zippo appartenuto ad un effettivo del " Gruppo Operativo Sommozzatori " con la frase finale della preghiera dell'incursore, uno zippo della U.S.Navy e un accendino della 49esimo F.B.W. base di Etain/France )

    PbSJJSW
    svMoWH5
    kvuXJwY
    9OsfJpL
    bIXf1bq
    H8rAHXz

    Edited by Recon59 - 9/9/2020, 19:12
     
    Top
    .
  9. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccone un altro .....

    BjYtT72

    Mm10IOV

    FChYP4Y

    6cuwK0l

    ottime condizioni, seriale 9xxxxx, font " seghetattato " e " M " staccata da 500 .....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,651
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    amico Passione ho provato a contattarti in mp ma mi si dice che la tua cartella è piena dunque, se posso, la domanda te la faccio qui ossia: per caso, l'ultimo Promaster da te postato xxxxxxx grazie per l'attenzione

    Edit:
    .....non ho letto nulla !
    :P

    Edited by rpaddy - 4/7/2017, 21:59
     
    Top
    .
  11. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto ancora una volta ( mi spiace se infrango regole ) che il programma NON mi registra gli MP in entrata.

    Edit
    ...pure qui
    :P

    Edited by rpaddy - 4/7/2017, 22:01
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Piemonte
    Joined
    20/3/2017

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.

    Rispolvero un post vecchiotto ma a mio avviso interessante per chiedere a chi ne sa decisamente di più in merito se esiste una ragione per cui la sovrastampa MARINA MILITARE non è centrata in questi esemplari rispetto al quadrante.

    Ho visto varie foto e video e in tutti i casi è evidentemente decentrata verso sinistra, aspetto curioso.

    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    In tutti gli esemplari avuti questa tua convinzione non l'ho mai riscontrata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Piemonte
    Joined
    20/3/2017

    Status
    Offline
    Perdonami ma basta guarda le foto di qualche post sopra. La scritta MARINA MILITARE è spostata verso sinistra e neanche di poco.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    Il quadrante dell'orologio a mio parere ha ottimo equilibrio nelle scritte sopra e sotto.
    Ma capisco che molti giudicano un orologio senza averlo o posseduto o esaminato dal vivo, cadendo in queste, a mio parere, inutili considerazioni.
    Con il massimo rispetto, intendiamoci.
     
    Top
    .
39 replies since 16/4/2014, 13:24   25375 views
  Share  
.