Buona Pasqua...e per una volta non mangiate agnello...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscarwilde @ 19/4/2014, 16:51) 
    CITAZIONE (tempoaltempo @ 19/4/2014, 13:00) 
    CITAZIONE (oscarwilde @ 19/4/2014, 11:55) 
    CITAZIONE (ULISSE973 @ 19/4/2014, 11:29) 
    CITAZIONE (Gliwice @ 19/4/2014, 11:00) 
    Ma infatti...una bella copertura di buccia di limone, salvia, rosmarino, aglio, olio e pepe nero in grani....poi ne riparliamo :) :)

    Comunque...buon Pasqua!!!!

    Eeeee aspettavo una bella ricetta dal nostro chef ;)

    CITAZIONE (tempoaltempo @ 19/4/2014, 10:56) 
    Buona Pasqua a tutti, inizialmente avevo deciso di non rispondere visto alcuni commenti ed il "taglio " che avevano.

    L'unico agnello che ho mangiato è quello di martorana uno di favara ( con il ripieno di pistacchi) ed uno fatto in casa dalla mia ragazza ... E vi dirò , da goloso di dolci lo preferisco a qualsiasi cosa.

    Non mangio agnello, pollo , maiale, vitello ne pesce perché sono vegetariano e non lo sono diventato perché non mi piaceva la carne ma per il rispetto che nutro per me,per gli animali, per il mio pensiero e la coerenza che cerco di mostrare nella mia vita.

    Premettendo che anche non mangiando animali si possa vivere di gusto e serenamente rispondo a chi mi dice che la nostra natura è quella di onnivori e quindi un bello mozzicone alla coscia di un animale è il nostro istinto naturale. Ognuno fa quel che vuole e ci può pure stare ma non credo che sia nella natura il massacro indiscriminato e brutale degli animali ai soli fini consumistici perché gli animali carnivori cacciano per il LORO cibo , per mangiare e sfamarsi non per comprare chili e chili di carne che poi restando viene buttata o lanciata al cane... Questo è alimentare un mercato capitalistico e spietato dove chi ci rimette non sono solo le povere bestie che vengono uccise non per diventare cibo ma semplice voglia che appena passata viene buttata nel cesto della spazzatura ma, anche i divertiti consumatori ( visto il letame che danno agli animali per macellarli il prima possibile ... Ed utilizzare il termine letame è al quanto riduttivo es. un pollo in meno di 2 mesi da quando schiude e già bello pronto per essere arrivo in tavola).

    Ci si lamenta tanto del mondo della nostra società e di come le cose funzionino male ma, se le lamentele non restassero sterili e fossero seguite da Comportamenti coerenti forse, e dico forse funzionerebbe meglio.
    Se le persone prendessero coscienza della macellazione eccessiva ( e di tutto quello che comporta ) a soli fini consumistici, del modo in cui vengono ammazzati e di quello che poi ovviamente( per rispondere alla richiesta di mercato vengono "aiutati " nella crescita) andranno mangiare forse, è ripeto forse, la macellazione sarebbe ridotta e più proporzionale al reale fabbisogno delle persone e qualitativamente migliore per chi la voglia mangiare.

    Io la penso così ed ho fatto una scelta coerente con il mio pensiero, così come non do soldi ai parcheggiatori se no poi con che faccia potrei lamentarmi di mafia e pizzo.

    Il mondo è nostro ed ognuno nel suo piccolo facendo poco potrebbe non dico salvarlo ma miglioralo e aggrapparsi alla scusa tanto se io lo faccio altri 1000 non lo fanno e quindi non cambia niente è solo una scusa.

    Ripeto sono giro di dire che a pasqua così come il resto dell'anno non mangerò agnello, nessun animale sarà brutalmente ucciso per soddisfare una mia voglia ne, i miei soldi andranno in un sistema che vende M...a velenosa az. zizzania per cibo.

    Queste mie parole non vogliono offendere il pensiero altrui, lo ripeto volevo non intervenire visti i commenti ma, poi, nel rispetto di tutti ho voluto dire anche la mia.

    ( scusate eventuali errori ma scrivo dall'iphone).
    Buona pasqua a tutti.

    Il discorso su come vengono allevati e uccisi gli animali lo trovo condivisibile......ed anche sul consumo di carne....vista la mia scelta di limitare......LIMITARE...non eliminare, l'uso di carne!
    Ho fatto questa scelta , solo perchè son venuto a conoscenza che facendo largo consumo di carne ,porta tumori,mal di ossa e tutte le altre conseguenze che non sto ad elencare......quindi in parte condivido!
    Ma continuo a leccarmi i baffi quando sento quel profumino uscire dal forno....mmmmmm!

    :I: condivido ULISSE....
    È la parte estrema dei vegetariani che mette pubblicità stupide che non tollero. Comunque anche nella coltivazione ci sono speculazioni, campi bombardati da concimi e diserbanti tra slettivi e non. Non c entra il consumo di carne con questo. Purtroppo l'uomo per respirare, per vivere anche solo un secondo deve terminare altre vite, questa è biologia.. come ogni albero per crescere ha bisogno di noi.

    Pubblicità stupide che non riesci a tollerare? Addirittura cosa c'è di così offensivo da urtare i tuoi nervi? Una pubblicità messa da chi, consapevole che in un giorno di festa che, come quello che viene, porta ad un abuso e STRA-abuso di carne, dove a farne le spese non siamo ne io ne tu ma animali uccisi malamente, buona parte dei quali vedranno la loro fine non nello stomaco del consumatore ma nel cassonetto dell' immondizia o in un morso dato senza voglia... cosa ci trovi di così scabroso o irritante?!

    Se il giorno prima di San Valentino ci fosse una pubblicità che ti dicesse a "San Valentino regala alla tua compagna un pacco di cioccolatini e non le rose cosi l' anno prossimo non te le venderanno 6€ l' una, quando il giorno prima e dopo stanno a 3€" ti sentiresti offeso o intollerante da tutto ciò? non credo al massimo, se hai lo stesso voglia le compri ugualmente dal fioraio.

    Mi sembra il classico discorso di chi fumatore si infastidisce di chi non fumatore non solo non rompe le ... a quello che fuma, ma deve pur essere contento e sorridente di beccarsi il fumo altrui.

    Io rispetto le scelte altrui e non sono ne onniscente ne portatore di verità assolute, quindi gli altrui pensieri e modi di fare, vivere o pensare diversi dai miei non mi interessano e li rispetto finchè non mi obblighino a fare qualcosa che non voglio ..Ps. io vedo stupidità nel mondo e nelle parole della gente mooolto più eloquente di una semplice pubblicità.

    Senza offesa, buona Pasqua... ad ognuno la propria ;)

    Veramente io rispetto e ammiro le tue scelte... dettate dal tuo cuore, questo però non ha nulla a che vedere con certa pubblicità. Il consumismo si maschera dietro al rispetto dell ambiente.... prodotti bio.. super bio...prodotti per vegani... è solo commercio... adesso stanno inculcando l'idea di trasformare i poveri micetti in vegani... trovi cibo per gatti vegani... è una follia. Dobbiamo sterminare tutta la fauna carnivora o onnivora?... credo di no perchè è impossibile. Ripeto, rispetto le tue scelte anche se non condivido le tue idee. Hai Cassius come a avatar... molti trovano la boxe uno sport da debellare perchè violento... non educativo... perchè insegna violenza.. Vedi.. io non amo la boxe, ma trovo ingiusto proibirla...

    Pensiero comprensibile per chi non l'ha mai provata.
    Chi ha fatto PUGILATO in una scuola di pugilato ( e non di "sciarra da strada") ti dirà come la boxe è scuola di vita.
    Nella mia palestra erano attaccati 2 fogli di carta con su scritto "la boxe è sport-mito-cultura-educazione" e "bisogna essere leali con l'avversaio e rispettosi con l'arbitro" erano le uniche cose scritte oltre a vecchie foto di pugili.
    La boxe ti insegna la disciplina, a non vantarsi dei propri successi, a rispettare l'avversario, a rispettare le regole, a rispettare te stesso, ad essere sicuro di te stesso ma non spavaldo.
    Ti insegna a superare i tuoi limiti, e stringere i denti quando la tensione sale o la stanchezza si fa estrema ... ti insegna a scaricare tensioni e stress con il sacco o con chi come te, ha deciso di salire su un quadrato per misurarsi rispettando regole ( e non per strada).
    Ti insegna a socializzare con chi tifa per l' avversario che rispetti perchè cosciente del "mazzo" che si è fatto e del coraggio che ha per provarci.

    Ti insegna a combattere nella vita con tutto te stesso perchè non è vile o vergognosi chi perde ma chi non ci prova o molla.

    Per me il pugilato ed i valori che esso porta dovrebbero essere insegnati a scuola; i bambini sin da piccoli imparerebbero che esistono altri luoghi oltre la strada o locali pubblici per sfogare le frustazioni che li accompagnano da adulti ( scegliendo di fare soklamente la preparazione atletica, sacco o combattendo).
    I ragazzi capirebbero che non ci si fa mai beffa degli altri ( perchè quello che oggi è accaduto a lui può accadere a te) e il rispetto verso gli altri ( cosa che ad oggi vedo sempre meno tra le persone).

    Purtroppo gli idoli di questa società sono ben altri da quelli del passato che improntavano la loro vita nel sacrificio,impengo e correttezza.

    Capisco in pieno le tue parole quando dici che il pugilato è violento ma io, vedo molto più diseducativo e violentento ben altro sport ( sempre se così ancora lo si può chiamare).

    Scusa per questo OT che NON ERA ASSOLUTAMENTE CONTRO TE.

    Nuovamente buona Paqua.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    www.facebook.com/photo.php?v=10203349057554370

    il genere umano che commette questo fa schifo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,047
    Location
    Verona
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    Buona Pasqua a tutti.
    Per me oggi sicuramente un panino vegetariano visto che sarò al lavoro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,211
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    Buona Pasqua a tutti.....


    ieri notte guarda caso mi son visto il film"Mondo Cane"....sconsiglio la visione a chi è debole di cuore e fegato....le varie usanze mondiali e di come vivono

    le popolazioni nutrendosi di ogni genere e specie animale!

    Il film è datato , ma sempre attuale ....ti fa toccare con mano la cruda realtà di come gli animali vengono uccisi sia per nutrimento , e sia per rito e

    ricorrenza!!

    Inutile continuare.....il genere umano è crudele , lo è sempre stato sin dal''inizio dei tempi...per questo il film è intitolato così!
     
    Top
    .
  5. Tushygirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona Pasqua, ma io non ho mai mangiato l'Agnello... :D :D :D
     
    Top
    .
  6. ducati900ss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente agnello , ... capriolo .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,211
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ducati900ss @ 20/4/2014, 19:53) 
    Niente agnello , ... capriolo .

    Ahahahaha....bella questa! Grande. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,837
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    A pranzo la moglie ha fatto un polpettone di pesce (orata) :D

    Daniele
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,211
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 20/4/2014, 20:17) 
    A pranzo la moglie ha fatto un polpettone di pesce (orata) :D

    Daniele

    Minkia Daniè......come se fà?? :o:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    134,080
    Location
    Vicenza
    Joined
    23/10/2012

    Status
    Anonymous
    Trovate le differenze e... Buona Pasqua a tutti !!!

    10155498_739359922763160_5152098437297450572_n
     
    Top
    .
  11. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno fa bee e l'altro bau, entrambi sono bianchi.

    nella nostra cultura il primo si mangia e il secondo no.

    in altre culture si mangiano entrambi.
     
    Top
    .
  12. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Agnello salvo per quanto mi riguarda... -_-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filimberto @ 21/4/2014, 03:21) 
    Trovate le differenze e... Buona Pasqua a tutti !!!

    (IMG:https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...297450572_n.jpg)

    ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,211
    Location
    Vicenza (ma Barese doc)
    Joined
    4/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filimberto @ 21/4/2014, 03:21) 
    Trovate le differenze e... Buona Pasqua a tutti !!!

    (IMG:https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...297450572_n.jpg)

    La differenza è tangibile!!! ;) ....quello di sinistra mi crea la bavetta! :shifty:
     
    Top
    .
  15. ducati900ss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filimberto @ 21/4/2014, 03:21) 
    Trovate le differenze e... Buona Pasqua a tutti !!!

    (IMG:https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...297450572_n.jpg)

    ... che entrambi , se cucinati bene , possono avere il loro perchè .
    nel secondo mi raccomando togliere il collare :D
     
    Top
    .
60 replies since 17/4/2014, 16:15   882 views
  Share  
.