Dubbi seriale Fat Four

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    Alle 12,50 l'opener si è collegato al forum sicuramente avrà letto le risposte del suo post(come si fa da consuetudine) ed il fatto che non intervenga nella discussione a sua discolpa o a spiegare come si ritrova questo orologio vuol dire che è in malafede.........
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,178
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    Non saprei ...ma situazione un po' strana.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    scusatemi se non sono intervenuto subito ma avevo dato per buono che tutti avessero capito che prima ho inserito l'orologio in vendita su ebay e, dopo aver ricevuto qualche email per le scritte dubbie, ho ritenuto opportuno rivolgermi a voi in quanto più esperti di me. Vi pare che se avessi acquistato l'orologio con anche il più piccolo dubbio sulla provenienza lo avrei sotoposto ad una lente di ingradimento come la vostra? Sarei stato un pazzo non vi pare? E' vero che mi sono collegato al forum, ma non più a questa pagina e quindi non avevo notato il prosieguo della discussione, anche perchè dopo le prime 2-3 risposte ho immeditamente restituito l'orologio alla persona che me lo aveva dato, del quale conservo ancora copia della dichiarazione di lecita provenienza e copia dell'assegno usato per il pagamento dello stesso, nonchè regolare annotazione sul registro di pubblica sicurezza.
    Il fatto che l'orologio sia rimasto per lungo tempo in vendita sulla baia è perchè un oggetto del genere attira molti possibili acquirenti su altre inserzioni: è stato solo uno strumento pubblicitario che poi mi ha creato, tra voi, una pubblicità negativa. Come prova potrei avere le testimonianze di qualche mio cliente che avrebbe voluto acquistarlo ed al quale ho subito detto che il seriale era stato riscritto. (Mi hanno tutti ringraziato per la correttezza).
    A riprova della mia buona fede vi è il fatto che, oggi, non appena ho letto il resto della discussione, ho immediatamente chiuso le due inserzioni sulla baia perchè a questo punto la pubblicità stava diventando negativa.
    Per chi invece mi ha chiesto il seriale per intero: me lo chiedi per vedere se fosse il tuo giusto? Ma se qui il seriale è stato riscritto, e come voi dite ache male, come avrebbero mai potuto lasciare le stesse cifre dell'originale? Non ti pare? Il dubbio è maggiore su un fat 4 con scritte originali ma senza corredo. Chi riscrive seriali, credo, produca dei cloni di orologi "regolari".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    mahhh dopo tutto questo tempo rispondi ? ben 10 gg !!!!!!


    scusa i profondi dubbi; avresti potuto rispondermi in privato .... e non lo hai fatto; ma in compenso l'annuncio è rimasto du ebay ben oltre le ns disamine
    e richieste .........
    se come richiesto mi inviavi le foto della referenza , della ghiera e del fondello potevo valutare con le foto del mio eventuali
    identicità .
    se hai le foto ripropongo quanto già ripetutamente richiesto.
    e poi ti chiederei anche la dichiarazione di vendita ( in privato ) per poter contattare colui che te lo ha venduto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Spiegazione assurda, inoltre le risposte degli utenti al post, vengono segnalate nella propria mail, non potevi non sapere il proseguio della discussione .................. ridicolo !
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,957
    Location
    Benevento
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Per non parlare poi di continuare ad avere un asta in corso senza avere l'orologio...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giampab @ 10/5/2014, 09:49) 
    Spiegazione assurda, inoltre le risposte degli utenti al post, vengono segnalate nella propria mail, non potevi non sapere il proseguio della discussione .................. ridicolo !

    La mail con il quale mi sono registrato non è più in funzione e non ricordo nemmeno quale sia. Comunque si agisce, con voi, si sbaglia sempre, non è mai apprezzata la buona fede e non credete mai a quello che una persona vi dice. Ma come già scritto avrei numerose testimonianze a mio favore ma non ne varrebbe la pena.

    CITAZIONE (gs.marine @ 10/5/2014, 02:40) 
    mahhh dopo tutto questo tempo rispondi ? ben 10 gg !!!!!!


    scusa i profondi dubbi; avresti potuto rispondermi in privato .... e non lo hai fatto; ma in compenso l'annuncio è rimasto du ebay ben oltre le ns disamine
    e richieste .........
    se come richiesto mi inviavi le foto della referenza , della ghiera e del fondello potevo valutare con le foto del mio eventuali
    identicità .
    se hai le foto ripropongo quanto già ripetutamente richiesto.
    e poi ti chiederei anche la dichiarazione di vendita ( in privato ) per poter contattare colui che te lo ha venduto.

    Le foto che mi chiedi le trovi direttamente nella inserzione sulla baia.

    CITAZIONE (Ciccia. @ 10/5/2014, 09:59) 
    Per non parlare poi di continuare ad avere un asta in corso senza avere l'orologio...

    Il motivo per il quale l'ho lasciato in asta l'ho già spiegato. Che ne sai di quanti annunci sono presenti in rete senza che il venditore possegga realmente l'oggetto?
    Prova a chiamare un po di venditori su autoscaut 24 o su chrono 24 e ti renderai conto di quello che ti dico.
     
    Top
    .
  8. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nyane @ 9/5/2014, 16:41) 
    Per chi invece mi ha chiesto il seriale per intero: me lo chiedi per vedere se fosse il tuo giusto? Ma se qui il seriale è stato riscritto, e come voi dite ache male, come avrebbero mai potuto lasciare le stesse cifre dell'originale? Non ti pare?

    il seriale per intero te l'ho chiesto io in mp, e neanche mi hai più degnato di risposta (dopo tante volte che mi hai mandato mail per avere informazioni su vari orologi, e ti ho sempre risposto)

    se ti ho chiesto il seriale per intero è perché volevo vedere anche gli altri numeri, per darti un parere più completo e più sensato

    se TU chiedi aiuto mi devi mettere nelle condizioni di dartelo, dunque tutte queste pippe che ti fai mi sembrano non solo ridicole, ma a questo punto pure offensive

    la prossima volta che chiederai aiuto sul forum (cosa che fai continuamente) mi sa che di aiuto ne troverai poco (quindi inizia a studiare, se vuoi vendere orologi)

    se invece non ti stai rivolgendo a me, resta comunque valida la prima parte del discorso

    neanche mi hai più risposto

    secondo te che ci dovevo fare con il seriale per intero, se non controllare anche il font gli altri numeri ?

    saluti

    cheers.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,617
    Location
    Ravenna
    Joined
    9/8/2007

    Status
    Anonymous
    in realtà , onde evitare baccano e non dare troppa visibilità alla cosa , gli ho chiesto in privato 2 volte tutte le informazioni le foto sia della ghiera che dei seriali e referenza, fondello ,del quadrante ed anche della parte esterna del fondello ;
    questo era in virtù del fatto che poteva essere anche ricondotto al mio 16610 lv che mi è stato rubato a gennaio , chiedevo inoltre , eventuali evidenze del precedente proprietario .......
    il forumista .... non si è degnato di alcuna risposta !!
    ho appreso in seguito ( qualche giorno dopo ) a seguito di cortese segnalazione di altro forumista che l'orologio era stato messo in vendita - successivamente all'apertura di questo post - su ebay.

    mi assumo la responsabilità di dire che la lettura degli eventi ha cui ho assistito mi fanno dire che c'è stata azione losca e inspiegabile se non con comportamento in malafede.
    giuliano
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gs.marine @ 10/5/2014, 16:38) 
    in realtà , onde evitare baccano e non dare troppa visibilità alla cosa , gli ho chiesto in privato 2 volte tutte le informazioni le foto sia della ghiera che dei seriali e referenza, fondello ,del quadrante ed anche della parte esterna del fondello ;
    questo era in virtù del fatto che poteva essere anche ricondotto al mio 16610 lv che mi è stato rubato a gennaio , chiedevo inoltre , eventuali evidenze del precedente proprietario .......
    il forumista .... non si è degnato di alcuna risposta !!
    ho appreso in seguito ( qualche giorno dopo ) a seguito di cortese segnalazione di altro forumista che l'orologio era stato messo in vendita - successivamente all'apertura di questo post - su ebay.

    mi assumo la responsabilità di dire che la lettura degli eventi ha cui ho assistito mi fanno dire che c'è stata azione losca e inspiegabile se non con comportamento in malafede.
    giuliano

    Ciao Giuliano,io al posto tuo "da persona al quale è stato rubato un ghiera verde"non chiederei le foto ma le pretenderei con minaccia di eventuale denuncia qualora l'opener si rifiutasse......
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 10/5/2014, 15:33) 
    il seriale per intero te l'ho chiesto io in mp, e neanche mi hai più degnato di risposta (dopo tante volte che mi hai mandato mail per avere informazioni su vari orologi, e ti ho sempre risposto)

    se ti ho chiesto il seriale per intero è perché volevo vedere anche gli altri numeri, per darti un parere più completo e più sensato

    se TU chiedi aiuto mi devi mettere nelle condizioni di dartelo, dunque tutte queste pippe che ti fai mi sembrano non solo ridicole, ma a questo punto pure offensive

    la prossima volta che chiederai aiuto sul forum (cosa che fai continuamente) mi sa che di aiuto ne troverai poco (quindi inizia a studiare, se vuoi vendere orologi)

    se invece non ti stai rivolgendo a me, resta comunque valida la prima parte del discorso

    neanche mi hai più risposto

    secondo te che ci dovevo fare con il seriale per intero, se non controllare anche il font gli altri numeri ?

    saluti

    cheers.

    Ciao Roberto, la spiegazione per il quale non ti ho inviato le foto la trovi nel precedente messaggio. Se leggi con attenzione c'è scritto che dopo le prime 2-3 risposte ho immediatamente restituito l'orologio e quindi non avendolo più a disposizione non avrei potuto più inviarti ciò che mi chiedevi. Cmq non mi rivolgevo a te ma all'altro utente che mi chiedeva il seriale.

    CITAZIONE (gs.marine @ 10/5/2014, 16:38) 
    in realtà , onde evitare baccano e non dare troppa visibilità alla cosa , gli ho chiesto in privato 2 volte tutte le informazioni le foto sia della ghiera che dei seriali e referenza, fondello ,del quadrante ed anche della parte esterna del fondello ;
    questo era in virtù del fatto che poteva essere anche ricondotto al mio 16610 lv che mi è stato rubato a gennaio , chiedevo inoltre , eventuali evidenze del precedente proprietario .......
    il forumista .... non si è degnato di alcuna risposta !!
    ho appreso in seguito ( qualche giorno dopo ) a seguito di cortese segnalazione di altro forumista che l'orologio era stato messo in vendita - successivamente all'apertura di questo post - su ebay.

    mi assumo la responsabilità di dire che la lettura degli eventi ha cui ho assistito mi fanno dire che c'è stata azione losca e inspiegabile se non con comportamento in malafede.
    giuliano

    Come ti ho già spiegato in precedenza, tutti i dettagli che cerchi li puoi ancora trovare su Ebay. Li c'è tutto, ghiera, quadrante, bracciale, fondello, etc. Inoltre in Italia c'è una legge chiamata privacy, come avrei mai potuto darti il nome del proprietario? Altresì, la prima messa in vendita è precedente all'apertura di questo post che è stato aperto perchè un utente tedesco di Ebay (del quale ancora conservo copia del messaggio con data e ora) mi faceva notare che i numeri erano strani. Solo dopo ho aperto il post qui e, ripeto, se avessi avuto anche il più piccolo dei dubbi sulla provenienza, non avrei mai sottoposto l'orologio alle vostre attenzioni. Ma come al solito chi come me cerca di fare le cose alla luce del sole, non viene creduto. Per quello che stai asserendo ci sarebbero gli estremi per una querela per diffamazione e non è detto che non la depositi, visto che l'avvocato ce l'ho in casa.

    CITAZIONE (gio356 @ 10/5/2014, 18:56) 
    Ciao Giuliano,io al posto tuo "da persona al quale è stato rubato un ghiera verde"non chiederei le foto ma le pretenderei con minaccia di eventuale denuncia qualora l'opener si rifiutasse......

    Caro non so come ti chiami, tu puoi pretendere solo a casa tua e forse nemmeno li le pretese sarebbero giustificate. L'estate scorsa mi hanno rubato il telefono ben 2 volte, ma non posso mica pretendere il nr di imei di tutti i samsung che vedo in vendita? Tra l'altro la tua contraddizione è impressionante: che senso avrebbe chiedere delle foto già di pubblico dominio su Ebay? Siete unici, anzi, più unici che rari!

    Edited by nyane - 11/5/2014, 02:01
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    Dettagli sull'oggetto: wongamat ti ha inviato un messaggio relativo all'inserzione ROLEX SUBMARINER GHIERA VERDE 16610LV FAT FOUR SERIALE Y9 PARI AL NUOVO OROLOGIO numero 121322291818
    Da: wongamat
    Posta inviata: 18-apr-14 22:02

    eBay eBay ha inviato questo messaggio a GIANLUCA ANGIOLILLO (nyane).
    Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni
    Questo utente vuole farti una domanda.
    Non rispondere al mittente se nel messaggio ti viene richiesto di completare la transazione al di fuori di eBay. Questo tipo di proposta viola le Regole di eBay, può essere fraudolenta e non è coperta dai programmi di protezione acquirente. Ulteriori informazioni

    Gentile nyane,

    attenzione che il numero di serie non e originale. stato gravato dopo di malissima qualita.
    saluti

    - wongamat

    Clicca su Rispondi per rispondere tramite la sezione I miei messaggi, oppure rispondi direttamente dal tuo account email
    Rispondi

    ROLEX SUBMARINER GHIERA VERDE 16610LV FAT FOUR SERIALE Y9 PARI AL NUOVO OROLOGIO
    ROLEX SUBMARINER GHIERA VERDE 16610LV FAT FOUR SERIALE Y9 PARI AL NUOVO OROLOGIO
    ID oggetto: 121322291818
    Ora di scadenza: 28-apr-14 18:29:11 CEST
    Acquirente:

    wongamat (9)
    100.0% Feedback positivi
    Utente dal 06-mag-11 in Germania
    Stato dell'inserzione: Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.
    Se qualcuno mi dice come si fa uno screenshot ve lo incollo qui di seguito e vi dimostro che il dubbio mi è venuto solo dopo che il tedesco me lo ha fatto notare.

    Ecco anche il link che dimostra che l'inserzione su Ebay è stata fatta il giorno prima dell'apertura di questo post:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:AAQ:IT:1123
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    Ultima cosa, domani vi posto anche una foto dell'annotazione sul registro della questura e, credetemi, se avessi avuto dubbi non lo avrei di certo annotato, almeno fino a quando i dubbi non sarebbero stati eliminati. Invece l'annotazione è avvenuta proprio il giorno 18 aprile.Mi dite chi è il cog....e che annota sul registro di ps il seriale di un orologio che potrebbe essere stato trafugato? Sapete che si rischia l'incauto acquisto se l'oggetto risulta essere davvero di provenienza non lecita?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,178
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    Ti faccio solo qualche osservazione perché penso che usi il forum solo e unicamente per chiedere info riguardo gli orologi che devi vendere quindi solo per interesse ma non per piacere !!!

    Prima o dopo non ha importanza o se un tedesco te l ha fatto notare sai cosa me ne frega...MA perché non l hai segnalato nella tua inserzione ebay che i font erano riscritti? Tanto lo sapevi o sbaglio ? E poi fai un asta senza avere il Ghiera Verde in mano... Ma che roba è ? E poi lo rimetti a 5,8 K in compralo subito?
    Senti a me sembra una presa per il culo perché se trovavi il pollo che non ci faceva caso glielo davi eccome senza battere ciglio.

    Adesso ti giustifichi com e la natura umana chiede.
    Ma tu Non conosci il forum e le persone appassionate che lo frequentano altrimenti non avresti fatto questa cazzata enorme.

    Penso che, come dice Jatucka, di aiuto ne troverai poco d ora in poi ed arrivato il momento di studiare come fanno quasi tutti qui dentro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 01:42) 
    CITAZIONE (jatucka @ 10/5/2014, 15:33) 
    il seriale per intero te l'ho chiesto io in mp, e neanche mi hai più degnato di risposta (dopo tante volte che mi hai mandato mail per avere informazioni su vari orologi, e ti ho sempre risposto)

    se ti ho chiesto il seriale per intero è perché volevo vedere anche gli altri numeri, per darti un parere più completo e più sensato

    se TU chiedi aiuto mi devi mettere nelle condizioni di dartelo, dunque tutte queste pippe che ti fai mi sembrano non solo ridicole, ma a questo punto pure offensive

    la prossima volta che chiederai aiuto sul forum (cosa che fai continuamente) mi sa che di aiuto ne troverai poco (quindi inizia a studiare, se vuoi vendere orologi)

    se invece non ti stai rivolgendo a me, resta comunque valida la prima parte del discorso

    neanche mi hai più risposto

    secondo te che ci dovevo fare con il seriale per intero, se non controllare anche il font gli altri numeri ?

    saluti

    cheers.

    Ciao Roberto, la spiegazione per il quale non ti ho inviato le foto la trovi nel precedente messaggio. Se leggi con attenzione c'è scritto che dopo le prime 2-3 risposte ho immediatamente restituito l'orologio e quindi non avendolo più a disposizione non avrei potuto più inviarti ciò che mi chiedevi. Cmq non mi rivolgevo a te ma all'altro utente che mi chiedeva il seriale.

    CITAZIONE (gs.marine @ 10/5/2014, 16:38) 
    in realtà , onde evitare baccano e non dare troppa visibilità alla cosa , gli ho chiesto in privato 2 volte tutte le informazioni le foto sia della ghiera che dei seriali e referenza, fondello ,del quadrante ed anche della parte esterna del fondello ;
    questo era in virtù del fatto che poteva essere anche ricondotto al mio 16610 lv che mi è stato rubato a gennaio , chiedevo inoltre , eventuali evidenze del precedente proprietario .......
    il forumista .... non si è degnato di alcuna risposta !!
    ho appreso in seguito ( qualche giorno dopo ) a seguito di cortese segnalazione di altro forumista che l'orologio era stato messo in vendita - successivamente all'apertura di questo post - su ebay.

    mi assumo la responsabilità di dire che la lettura degli eventi ha cui ho assistito mi fanno dire che c'è stata azione losca e inspiegabile se non con comportamento in malafede.
    giuliano

    Come ti ho già spiegato in precedenza, tutti i dettagli che cerchi li puoi ancora trovare su Ebay. Li c'è tutto, ghiera, quadrante, bracciale, fondello, etc. Inoltre in Italia c'è una legge chiamata privacy, come avrei mai potuto darti il nome del proprietario? Altresì, la prima messa in vendita è precedente all'apertura di questo post che è stato aperto perchè un utente tedesco di Ebay (del quale ancora conservo copia del messaggio con data e ora) mi faceva notare che i numeri erano strani. Solo dopo ho aperto il post qui e, ripeto, se avessi avuto anche il più piccolo dei dubbi sulla provenienza, non avrei mai sottoposto l'orologio alle vostre attenzioni. Ma come al solito chi come me cerca di fare le cose alla luce del sole, non viene creduto. Per quello che stai asserendo ci sarebbero gli estremi per una querela per diffamazione e non è detto che non la depositi, visto che l'avvocato ce l'ho in casa.

    CITAZIONE (gio356 @ 10/5/2014, 18:56) 
    Ciao Giuliano,io al posto tuo "da persona al quale è stato rubato un ghiera verde"non chiederei le foto ma le pretenderei con minaccia di eventuale denuncia qualora l'opener si rifiutasse......

    Caro non so come ti chiami, tu puoi pretendere solo a casa tua e forse nemmeno li le pretese sarebbero giustificate. L'estate scorsa mi hanno rubato il telefono ben 2 volte, ma non posso mica pretendere il nr di imei di tutti i samsung che vedo in vendita? Tra l'altro la tua contraddizione è impressionante: che senso avrebbe chiedere delle foto già di pubblico dominio su Ebay? Siete unici, anzi, più unici che rari!

    Caro io mi chiamo Giovanni....cosa posso pretendere a casa mia non sono affari che ti interessano.
    Il seriale riscritto è sinonimo di un orologio rubato "diversamente non sarebbe giustificato rovinare un orologio di valore"...e, se personalmente fossi stato vittima di un furto di un ghiera verde come il tuo mi sentirei in diritto di chiederti tutti i ragguagli possibili per fugare ogni dubbio che L'orologio in tuo possesso non fosse il mio...poi riguardo alla tua ultima frase "in forma sbagliata"Siete unici,anzi,più unici che rari! sicuramente lo scrivi in senso ironico...ma ti posso assicurare che questo forum lo è Unico... perchè è composto da persone come Roberto qualificate serie e disponibili cosa di cui ne hai usufruito in lungo e largo pure tu.....quindi se vuoi far parte di un forum di appassionati mettiti in discussione e non sputare nel piatto dove mangi.
    Giovanni.
     
    Top
    .
79 replies since 19/4/2014, 12:53   3037 views
  Share  
.