Dubbi seriale Fat Four

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    ROMA
    Joined
    14/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argonauta @ 11/5/2014, 08:55) 
    Ti faccio solo qualche osservazione perché penso che usi il forum solo e unicamente per chiedere info riguardo gli orologi che devi vendere quindi solo per interesse ma non per piacere !!!

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vo per il Argonauta @ 11/5/2014, 08:55) 
    Ti faccio solo qualche osservazione perché penso che usi il forum solo e unicamente per chiedere info riguardo gli orologi che devi vendere quindi solo per interesse ma non per piacere !!!

    Prima o dopo non ha importanza o se un tedesco te l ha fatto notare sai cosa me ne frega...MA perché non l hai segnalato nella tua inserzione ebay che i font erano riscritti? Tanto lo sapevi o sbaglio ? E poi fai un asta senza avere il Ghiera Verde in mano... Ma che roba è ? E poi lo rimetti a 5,8 K in compralo subito?
    Senti a me sembra una presa per il culo perché se trovavi il pollo che non ci faceva caso glielo davi eccome senza battere ciglio.

    Adesso ti giustifichi com e la natura umana chiede.
    Ma tu Non conosci il forum e le persone appassionate che lo frequentano altrimenti non avresti fatto questa cazzata enorme.

    Penso che, come dice Jatucka, di aiuto ne troverai poco d ora in poi ed arrivato il momento di studiare come fanno quasi tutti qui dentro.

    Il motivo per il quale uso il forum certo non devo giustificarlo a te, se ti senti di intervenire lo fai, altrimenti fai il lettore come tanre volte lo faccio io. Sei talmente preso dalla voglia di accusarmi a tutti i costi che nemmeno hai letto, nei post precedenti, il motivo per il quale l'ho lasciato in asta e ripeto, perché non so se non hai letto o non lo hai capito, ho numerose testimonianze di utenti che avrebbero voluto acquistare e ai quali, dopo aver letto le vostre risposte, ho detto che l'orologio aveva il seriale riscritto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    Non ho parole.......... :ghf:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gio356 @ 11/5/2014, 11:57) 
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 01:42) 
    CITAZIONE (jatucka @ 10/5/2014, 15:33) 
    il seriale per intero te l'ho chiesto io in mp, e neanche mi hai più degnato di risposta (dopo tante volte che mi hai mandato mail per avere informazioni su vari orologi, e ti ho sempre risposto)

    se ti ho chiesto il seriale per intero è perché volevo vedere anche gli altri numeri, per darti un parere più completo e più sensato

    se TU chiedi aiuto mi devi mettere nelle condizioni di dartelo, dunque tutte queste pippe che ti fai mi sembrano non solo ridicole, ma a questo punto pure offensive

    la prossima volta che chiederai aiuto sul forum (cosa che fai continuamente) mi sa che di aiuto ne troverai poco (quindi inizia a studiare, se vuoi vendere orologi)

    se invece non ti stai rivolgendo a me, resta comunque valida la prima parte del discorso

    neanche mi hai più risposto

    secondo te che ci dovevo fare con il seriale per intero, se non controllare anche il font gli altri numeri ?

    saluti

    cheers.

    Ciao Roberto, la spiegazione per il quale non ti ho inviato le foto la trovi nel precedente messaggio. Se leggi con attenzione c'è scritto che dopo le prime 2-3 risposte ho immediatamente restituito l'orologio e quindi non avendolo più a disposizione non avrei potuto più inviarti ciò che mi chiedevi. Cmq non mi rivolgevo a te ma all'altro utente che mi chiedeva il seriale.

    CITAZIONE (gs.marine @ 10/5/2014, 16:38) 
    in realtà , onde evitare baccano e non dare troppa visibilità alla cosa , gli ho chiesto in privato 2 volte tutte le informazioni le foto sia della ghiera che dei seriali e referenza, fondello ,del quadrante ed anche della parte esterna del fondello ;
    questo era in virtù del fatto che poteva essere anche ricondotto al mio 16610 lv che mi è stato rubato a gennaio , chiedevo inoltre , eventuali evidenze del precedente proprietario .......
    il forumista .... non si è degnato di alcuna risposta !!
    ho appreso in seguito ( qualche giorno dopo ) a seguito di cortese segnalazione di altro forumista che l'orologio era stato messo in vendita - successivamente all'apertura di questo post - su ebay.

    mi assumo la responsabilità di dire che la lettura degli eventi ha cui ho assistito mi fanno dire che c'è stata azione losca e inspiegabile se non con comportamento in malafede.
    giuliano

    Come ti ho già spiegato in precedenza, tutti i dettagli che cerchi li puoi ancora trovare su Ebay. Li c'è tutto, ghiera, quadrante, bracciale, fondello, etc. Inoltre in Italia c'è una legge chiamata privacy, come avrei mai potuto darti il nome del proprietario? Altresì, la prima messa in vendita è precedente all'apertura di questo post che è stato aperto perchè un utente tedesco di Ebay (del quale ancora conservo copia del messaggio con data e ora) mi faceva notare che i numeri erano strani. Solo dopo ho aperto il post qui e, ripeto, se avessi avuto anche il più piccolo dei dubbi sulla provenienza, non avrei mai sottoposto l'orologio alle vostre attenzioni. Ma come al solito chi come me cerca di fare le cose alla luce del sole, non viene creduto. Per quello che stai asserendo ci sarebbero gli estremi per una querela per diffamazione e non è detto che non la depositi, visto che l'avvocato ce l'ho in casa.

    CITAZIONE (gio356 @ 10/5/2014, 18:56) 
    Ciao Giuliano,io al posto tuo "da persona al quale è stato rubato un ghiera verde"non chiederei le foto ma le pretenderei con minaccia di eventuale denuncia qualora l'opener si rifiutasse......

    Caro non so come ti chiami, tu puoi pretendere solo a casa tua e forse nemmeno li le pretese sarebbero giustificate. L'estate scorsa mi hanno rubato il telefono ben 2 volte, ma non posso mica pretendere il nr di imei di tutti i samsung che vedo in vendita? Tra l'altro la tua contraddizione è impressionante: che senso avrebbe chiedere delle foto già di pubblico dominio su Ebay? Siete unici, anzi, più unici che rari!

    Caro io mi chiamo Giovanni....cosa posso pretendere a casa mia non sono affari che ti interessano.
    Il seriale riscritto è sinonimo di un orologio rubato "diversamente non sarebbe giustificato rovinare un orologio di valore"...e, se personalmente fossi stato vittima di un furto di un ghiera verde come il tuo mi sentirei in diritto di chiederti tutti i ragguagli possibili per fugare ogni dubbio che L'orologio in tuo possesso non fosse il mio...poi riguardo alla tua ultima frase "in forma sbagliata"Siete unici,anzi,più unici che rari! sicuramente lo scrivi in senso ironico...ma ti posso assicurare che questo forum lo è Unico... perchè è composto da persone come Roberto qualificate serie e disponibili cosa di cui ne hai usufruito in lungo e largo pure tu.....quindi se vuoi far parte di un forum di appassionati mettiti in discussione e non sputare nel piatto dove mangi.
    Giovanni.

    Proprio qui ti volevo, la mia è stata una provocazione. Se cosa puoi pretendere a casa sono affari che non mi interessano, quello che si può pretendere a casa mia sono affari che non devono interessare te. Per spulciare in un registro di ps c'è bisogno di un pubblico ufficiale. Se l'orologio potrebbe essere trafugato non sarà di certo un forum a doverlo dire, tantomeno possono essere inviate informazioni a destra e a manca. Oltre alla privacy c'è il segreto professionale, non posso mica sventolare al vento il nome del cliente che mi ha venduto l'orologio!

    Edited by nyane - 11/5/2014, 13:06
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,186
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 12:49) 
    Il motivo per il quale uso il forum certo non devo giustificarlo a te, se ti senti di intervenire lo fai, altrimenti fai il lettore come tanre volte lo faccio io.

    A me non devi giustificare nulla ma forse a qualcuno si.
    Il motivo per cui usi il forum e già abbastanza evidente a tutti. D altronde i tuoi topic lo confermano.

    Ma guarda io intervengo sempre nelle discussioni soprattutto quando succedono questi fatti. Tant e che ho fatto notare io la cosa se hai notato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argonauta @ 11/5/2014, 13:05) 
    A me non devi giustificare nulla ma forse a qualcuno si.
    Il motivo per cui usi il forum e già abbastanza evidente a tutti. D altronde i tuoi topic lo confermano.

    Ma guarda io intervengo sempre nelle discussioni soprattutto quando succedono questi fatti. Tant e che ho fatto notare io la cosa se hai notato.

    Non devo giustificarlo ne a te tantomeno agli altri. Chi non vuole intervenire può tranquillamente fare il lettore. Se sei infastidito puoi semplicemente fare a meno di intervenire.

    Credo, a questo punto, sia inutile continuare, non interverrò più pertanto chiedo agli amministratori di voler ripulire o addirittura chiudere il post.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Posso solo chiedere una cosa, senza entrare nel merito?

    Hai chiesto informazioni, giustamente su tale orologio.

    Dopo aver ricevuto risposte negative, lo hai messo in vendita ugualmente, su altra piattaforma?

    È andata così o mi son perso qualcosa?

    In amicizia Matteo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 12:58) 
    CITAZIONE (gio356 @ 11/5/2014, 11:57) 
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 01:42) 
    CITAZIONE (jatucka @ 10/5/2014, 15:33) 
    il seriale per intero te l'ho chiesto io in mp, e neanche mi hai più degnato di risposta (dopo tante volte che mi hai mandato mail per avere informazioni su vari orologi, e ti ho sempre risposto)

    se ti ho chiesto il seriale per intero è perché volevo vedere anche gli altri numeri, per darti un parere più completo e più sensato

    se TU chiedi aiuto mi devi mettere nelle condizioni di dartelo, dunque tutte queste pippe che ti fai mi sembrano non solo ridicole, ma a questo punto pure offensive

    la prossima volta che chiederai aiuto sul forum (cosa che fai continuamente) mi sa che di aiuto ne troverai poco (quindi inizia a studiare, se vuoi vendere orologi)

    se invece non ti stai rivolgendo a me, resta comunque valida la prima parte del discorso

    neanche mi hai più risposto

    secondo te che ci dovevo fare con il seriale per intero, se non controllare anche il font gli altri numeri ?

    saluti

    cheers.

    Ciao Roberto, la spiegazione per il quale non ti ho inviato le foto la trovi nel precedente messaggio. Se leggi con attenzione c'è scritto che dopo le prime 2-3 risposte ho immediatamente restituito l'orologio e quindi non avendolo più a disposizione non avrei potuto più inviarti ciò che mi chiedevi. Cmq non mi rivolgevo a te ma all'altro utente che mi chiedeva il seriale.

    CITAZIONE (gs.marine @ 10/5/2014, 16:38) 
    in realtà , onde evitare baccano e non dare troppa visibilità alla cosa , gli ho chiesto in privato 2 volte tutte le informazioni le foto sia della ghiera che dei seriali e referenza, fondello ,del quadrante ed anche della parte esterna del fondello ;
    questo era in virtù del fatto che poteva essere anche ricondotto al mio 16610 lv che mi è stato rubato a gennaio , chiedevo inoltre , eventuali evidenze del precedente proprietario .......
    il forumista .... non si è degnato di alcuna risposta !!
    ho appreso in seguito ( qualche giorno dopo ) a seguito di cortese segnalazione di altro forumista che l'orologio era stato messo in vendita - successivamente all'apertura di questo post - su ebay.

    mi assumo la responsabilità di dire che la lettura degli eventi ha cui ho assistito mi fanno dire che c'è stata azione losca e inspiegabile se non con comportamento in malafede.
    giuliano

    Come ti ho già spiegato in precedenza, tutti i dettagli che cerchi li puoi ancora trovare su Ebay. Li c'è tutto, ghiera, quadrante, bracciale, fondello, etc. Inoltre in Italia c'è una legge chiamata privacy, come avrei mai potuto darti il nome del proprietario? Altresì, la prima messa in vendita è precedente all'apertura di questo post che è stato aperto perchè un utente tedesco di Ebay (del quale ancora conservo copia del messaggio con data e ora) mi faceva notare che i numeri erano strani. Solo dopo ho aperto il post qui e, ripeto, se avessi avuto anche il più piccolo dei dubbi sulla provenienza, non avrei mai sottoposto l'orologio alle vostre attenzioni. Ma come al solito chi come me cerca di fare le cose alla luce del sole, non viene creduto. Per quello che stai asserendo ci sarebbero gli estremi per una querela per diffamazione e non è detto che non la depositi, visto che l'avvocato ce l'ho in casa.

    CITAZIONE (gio356 @ 10/5/2014, 18:56) 
    Ciao Giuliano,io al posto tuo "da persona al quale è stato rubato un ghiera verde"non chiederei le foto ma le pretenderei con minaccia di eventuale denuncia qualora l'opener si rifiutasse......

    Caro non so come ti chiami, tu puoi pretendere solo a casa tua e forse nemmeno li le pretese sarebbero giustificate. L'estate scorsa mi hanno rubato il telefono ben 2 volte, ma non posso mica pretendere il nr di imei di tutti i samsung che vedo in vendita? Tra l'altro la tua contraddizione è impressionante: che senso avrebbe chiedere delle foto già di pubblico dominio su Ebay? Siete unici, anzi, più unici che rari!

    Caro io mi chiamo Giovanni....cosa posso pretendere a casa mia non sono affari che ti interessano.
    Il seriale riscritto è sinonimo di un orologio rubato "diversamente non sarebbe giustificato rovinare un orologio di valore"...e, se personalmente fossi stato vittima di un furto di un ghiera verde come il tuo mi sentirei in diritto di chiederti tutti i ragguagli possibili per fugare ogni dubbio che L'orologio in tuo possesso non fosse il mio...poi riguardo alla tua ultima frase "in forma sbagliata"Siete unici,anzi,più unici che rari! sicuramente lo scrivi in senso ironico...ma ti posso assicurare che questo forum lo è Unico... perchè è composto da persone come Roberto qualificate serie e disponibili cosa di cui ne hai usufruito in lungo e largo pure tu.....quindi se vuoi far parte di un forum di appassionati mettiti in discussione e non sputare nel piatto dove mangi.
    Giovanni.

    Proprio qui ti volevo, la mia è stata una provocazione. Se cosa puoi pretendere a casa sono affari che non mi interessano, quello che si può pretendere a casa mia sono affari che non devono interessare te. Per spulciare in un registro di ps c'è bisogno di un pubblico ufficiale. Se l'orologio potrebbe essere trafugato non sarà di certo un forum a doverlo dire.

    Quando acquisto un orologio di seconda mano la prima cosa che faccio lo faccio revisionare e faccio un'incisione della data all'interno del fondello e se malauguratamente me lo dovessero rubare "dall'incisione del fondello"lo riconoscerei fra mille orologi.....la richiesta giustificata di Giuliano di avere foto dettagliate si riferiva solo ed esclusivamente a vedere se trovava qualche nesso con l'orologio che gli hanno rubato....con questo non significa che lo hai rubato tu o che tu sia una persona disonesta....però il tuo comportamento avverso nei confronti di chi ti chiede di dare ulteriori informazioni-foto-dettagli dell'orologio in tuo possesso lasciano perplessità....poi riguardo a questo forum lo stai continuando a sottovalutare quando dici che "se un orologio potrebbe essere trafugato non sarà certo un forum a doverlo stabilire"......una volta stabilito che il seriale del tuo orologio è stato riscritto già questo dato incontrovertibile stabilisce che si tratta di un orologio rubato "come già ti ho spiegato in precedenza"...solo se fosse stato un'orologio vintage non accompagnato da garanzia sarebbe potuto essere riscritto il seriale per abbinarlo ad una garanzia acquistata da parte....per poterne far salire il valore..."ma anche questa manovra truffaldina qui sul forum di O&P avrebbe vita breve.....quindi se e dico se...posso darti un consiglio:invece di continuare a rispondere a chi critica il tuo modo di porti ed avere dubbi su quello che dici...fai foto dettagliate e mandale a Giuliano e a Roberto in modo da sgombrare qualsiasi dubbio.
    Sicuramente sarai una brava persona e proprio in considerazione di ciò ti conviene fare un passo indietro e porti in maniera diversa verso chi ti fa notare che in questa particolare circostanza ti stai ponendo male.
    Giovanni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,186
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 13:13) 
    Non devo giustificarlo ne a te tantomeno agli altri. Chi non vuole intervenire può tranquillamente fare il lettore. Se sei infastidito puoi semplicemente fare a meno di intervenire.

    Credo, a questo punto, sia inutile continuare, non interverrò più pertanto chiedo agli amministratori di voler ripulire o addirittura chiudere il post.

    No ma io non sono infastidito non mi pace farmi prendere per culo ! Che è diverso !

    Ripulire per cosa ? Per dimenticare tutto immagino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 13:13) 
    Non devo giustificarlo ne a te tantomeno agli altri. Chi non vuole intervenire può tranquillamente fare il lettore. Se sei infastidito puoi semplicemente fare a meno di intervenire.

    Credo, a questo punto, sia inutile continuare, non interverrò più pertanto chiedo agli amministratori di voler ripulire o addirittura chiudere il post.

    Ti stai ponendo ancora peggio di quanto si poteva pensare, dicendo che non interverrai più..

    Cosi non fai altro che incrementar dubbi.. E questo ne risente la tua persona e la tua attività penso..

    E se fossi un moderatore non chiudere proprio, anzi lascerei aperto e quando possibile interverrei..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baccaro @ 11/5/2014, 13:15) 
    Posso solo chiedere una cosa, senza entrare nel merito?

    Hai chiesto informazioni, giustamente su tale orologio.

    Dopo aver ricevuto risposte negative, lo hai messo in vendita ugualmente, su altra piattaforma?

    È andata così o mi son perso qualcosa?

    In amicizia Matteo

    Certo Matteo, chiedere è lecito. Ricapitolo come sono andate le cose:
    ho acquistato l'orologio, l'ho messo in vendita su Ebay, un utente tedesco mi ha fatto notare che i nr forse erano stati riscritti, a questo punto ho aperto il post qui e dopo le prime 2-3 risposte più una risposta in mp molto autorevole, ho deciso di restituire l'orologio e farmi rimborsare. Ho deciso allora, forse sbagliando, di lasciare l'orologio in vendita su ebay ma solo a scopo pubblicitrio. Nel frattempo non sono più rientrato in questo post perchè per me la cosa si era conclusa li. Dopo segnalazione di un amico, ho visto che la discussione era proseguita, solo allora ho chiuso entrambe le inserzioni su ebay che nel frattempo avevano ricevuto proposte anche interessanti e che avevo rifiutato ed informando i probabili acquirenti, che l'orologio aveva i nr riscritti.
    Più buona fede di cosiì!!!

    CITAZIONE (gio356 @ 11/5/2014, 13:39) 
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 12:58) 
    CITAZIONE (gio356 @ 11/5/2014, 11:57) 
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 01:42) 
    CITAZIONE (jatucka @ 10/5/2014, 15:33) 
    il seriale per intero te l'ho chiesto io in mp, e neanche mi hai più degnato di risposta (dopo tante volte che mi hai mandato mail per avere informazioni su vari orologi, e ti ho sempre risposto)

    se ti ho chiesto il seriale per intero è perché volevo vedere anche gli altri numeri, per darti un parere più completo e più sensato

    se TU chiedi aiuto mi devi mettere nelle condizioni di dartelo, dunque tutte queste pippe che ti fai mi sembrano non solo ridicole, ma a questo punto pure offensive

    la prossima volta che chiederai aiuto sul forum (cosa che fai continuamente) mi sa che di aiuto ne troverai poco (quindi inizia a studiare, se vuoi vendere orologi)

    se invece non ti stai rivolgendo a me, resta comunque valida la prima parte del discorso

    neanche mi hai più risposto

    secondo te che ci dovevo fare con il seriale per intero, se non controllare anche il font gli altri numeri ?

    saluti

    cheers.

    Ciao Roberto, la spiegazione per il quale non ti ho inviato le foto la trovi nel precedente messaggio. Se leggi con attenzione c'è scritto che dopo le prime 2-3 risposte ho immediatamente restituito l'orologio e quindi non avendolo più a disposizione non avrei potuto più inviarti ciò che mi chiedevi. Cmq non mi rivolgevo a te ma all'altro utente che mi chiedeva il seriale.

    CITAZIONE (gs.marine @ 10/5/2014, 16:38) 
    in realtà , onde evitare baccano e non dare troppa visibilità alla cosa , gli ho chiesto in privato 2 volte tutte le informazioni le foto sia della ghiera che dei seriali e referenza, fondello ,del quadrante ed anche della parte esterna del fondello ;
    questo era in virtù del fatto che poteva essere anche ricondotto al mio 16610 lv che mi è stato rubato a gennaio , chiedevo inoltre , eventuali evidenze del precedente proprietario .......
    il forumista .... non si è degnato di alcuna risposta !!
    ho appreso in seguito ( qualche giorno dopo ) a seguito di cortese segnalazione di altro forumista che l'orologio era stato messo in vendita - successivamente all'apertura di questo post - su ebay.

    mi assumo la responsabilità di dire che la lettura degli eventi ha cui ho assistito mi fanno dire che c'è stata azione losca e inspiegabile se non con comportamento in malafede.
    giuliano

    Come ti ho già spiegato in precedenza, tutti i dettagli che cerchi li puoi ancora trovare su Ebay. Li c'è tutto, ghiera, quadrante, bracciale, fondello, etc. Inoltre in Italia c'è una legge chiamata privacy, come avrei mai potuto darti il nome del proprietario? Altresì, la prima messa in vendita è precedente all'apertura di questo post che è stato aperto perchè un utente tedesco di Ebay (del quale ancora conservo copia del messaggio con data e ora) mi faceva notare che i numeri erano strani. Solo dopo ho aperto il post qui e, ripeto, se avessi avuto anche il più piccolo dei dubbi sulla provenienza, non avrei mai sottoposto l'orologio alle vostre attenzioni. Ma come al solito chi come me cerca di fare le cose alla luce del sole, non viene creduto. Per quello che stai asserendo ci sarebbero gli estremi per una querela per diffamazione e non è detto che non la depositi, visto che l'avvocato ce l'ho in casa.

    CITAZIONE (gio356 @ 10/5/2014, 18:56) 
    Ciao Giuliano,io al posto tuo "da persona al quale è stato rubato un ghiera verde"non chiederei le foto ma le pretenderei con minaccia di eventuale denuncia qualora l'opener si rifiutasse......

    Caro non so come ti chiami, tu puoi pretendere solo a casa tua e forse nemmeno li le pretese sarebbero giustificate. L'estate scorsa mi hanno rubato il telefono ben 2 volte, ma non posso mica pretendere il nr di imei di tutti i samsung che vedo in vendita? Tra l'altro la tua contraddizione è impressionante: che senso avrebbe chiedere delle foto già di pubblico dominio su Ebay? Siete unici, anzi, più unici che rari!

    Caro io mi chiamo Giovanni....cosa posso pretendere a casa mia non sono affari che ti interessano.
    Il seriale riscritto è sinonimo di un orologio rubato "diversamente non sarebbe giustificato rovinare un orologio di valore"...e, se personalmente fossi stato vittima di un furto di un ghiera verde come il tuo mi sentirei in diritto di chiederti tutti i ragguagli possibili per fugare ogni dubbio che L'orologio in tuo possesso non fosse il mio...poi riguardo alla tua ultima frase "in forma sbagliata"Siete unici,anzi,più unici che rari! sicuramente lo scrivi in senso ironico...ma ti posso assicurare che questo forum lo è Unico... perchè è composto da persone come Roberto qualificate serie e disponibili cosa di cui ne hai usufruito in lungo e largo pure tu.....quindi se vuoi far parte di un forum di appassionati mettiti in discussione e non sputare nel piatto dove mangi.
    Giovanni.

    Proprio qui ti volevo, la mia è stata una provocazione. Se cosa puoi pretendere a casa sono affari che non mi interessano, quello che si può pretendere a casa mia sono affari che non devono interessare te. Per spulciare in un registro di ps c'è bisogno di un pubblico ufficiale. Se l'orologio potrebbe essere trafugato non sarà di certo un forum a doverlo dire.

    Quando acquisto un orologio di seconda mano la prima cosa che faccio lo faccio revisionare e faccio un'incisione della data all'interno del fondello e se malauguratamente me lo dovessero rubare "dall'incisione del fondello"lo riconoscerei fra mille orologi.....la richiesta giustificata di Giuliano di avere foto dettagliate si riferiva solo ed esclusivamente a vedere se trovava qualche nesso con l'orologio che gli hanno rubato....con questo non significa che lo hai rubato tu o che tu sia una persona disonesta....però il tuo comportamento avverso nei confronti di chi ti chiede di dare ulteriori informazioni-foto-dettagli dell'orologio in tuo possesso lasciano perplessità....poi riguardo a questo forum lo stai continuando a sottovalutare quando dici che "se un orologio potrebbe essere trafugato non sarà certo un forum a doverlo stabilire"......una volta stabilito che il seriale del tuo orologio è stato riscritto già questo dato incontrovertibile stabilisce che si tratta di un orologio rubato "come già ti ho spiegato in precedenza"...solo se fosse stato un'orologio vintage non accompagnato da garanzia sarebbe potuto essere riscritto il seriale per abbinarlo ad una garanzia acquistata da parte....per poterne far salire il valore..."ma anche questa manovra truffaldina qui sul forum di O&P avrebbe vita breve.....quindi se e dico se...posso darti un consiglio:invece di continuare a rispondere a chi critica il tuo modo di porti ed avere dubbi su quello che dici...fai foto dettagliate e mandale a Giuliano e a Roberto in modo da sgombrare qualsiasi dubbio.
    Sicuramente sarai una brava persona e proprio in considerazione di ciò ti conviene fare un passo indietro e porti in maniera diversa verso chi ti fa notare che in questa particolare circostanza ti stai ponendo male.
    Giovanni.

    Ma perchè devo inviare foto già disponibili su Ebay. Non avendo più l'orologio come posso inviare foto del fondello interno che tra l'altro non ricordo di aver aperto? Io non sottovaluto il forum altrimenti non mi sarei rivolto a voi e conoscendovi, se avessi avuto qualche dubbio, non mi sarei di certo rivolti a voi. Spero che inizi a trasparire la mia buona fede perchè non saprei più cosa altro aggiungere. Ho provato persino a chiamare Giuliano al cellulare ma non ha risposto......
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    Sono costretto a continuare la discussione che i moderatori hanno giustamente chiuso, per provare a dimostrare la mia buona fede e dimostrarvi che l'orologio rubato a Giuliano con quello passato nelle mie mani, non hanno molto in comune. Siccome sono un tipo molto apprensivo ed anche molto onesto, ho iniziato a girovagare in rete alla ricerca di qualche info: proprio girovagando nel forum ho trovato la foto del del Fat Four Rubato a Giuliano Gs Marine. La foto la ha pubblicata lui nel post dove narrava del furto. Eccola qui:



    Ecco una macro a mia discolpa:



    Questo è il mio:



    Ed ecco la stessa macro:



    Come potete vedere dalla scritta Swiss Made e dalle tacche della minuteria, parliamo di due orologi completamente diversi e pertanto ritengo di essere stato ingiustamente accusato di una cosa non vera. Ora vorrò proprio vedere quanti accusatori avranno il coraggio di fare marcia indietro.....ma è poco importante. Certo, resta sempre il dubbio sul motivo per il quale abbiano potuto riscrivere il seriale, ma questo non è più un mio problema, dato che l'orologio è stato prontamente ed onestamente restituito!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,186
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nyane @ 11/5/2014, 12:49) 
    Il motivo per il quale uso il forum certo non devo giustificarlo a te, se ti senti di intervenire lo fai, altrimenti fai il lettore come tanre volte lo faccio io. Sei talmente preso dalla voglia di accusarmi a tutti i costi che nemmeno hai letto, nei post precedenti, il motivo per il quale l'ho lasciato in asta e ripeto, perché non so se non hai letto o non lo hai capito, ho numerose testimonianze di utenti che avrebbero voluto acquistare e ai quali, dopo aver letto le vostre risposte, ho detto che l'orologio aveva il seriale riscritto.

    Io non ti ho accusato di nulla e credimi neanche ci ho pensato. Dico che il tuo comportamento, come già sostenuto, non è stato corretto e limpido come dovrebbe fare un venditore professionista.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Pietracatella -CB- Su OP dal 14/11/2007
    Joined
    14/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argonauta @ 11/5/2014, 18:08) 
    Io non ti ho accusato di nulla e credimi neanche ci ho pensato. Dico che il tuo comportamento, come già sostenuto, non è stato corretto e limpido come dovrebbe fare un venditore professionista.

    Si? E spiegami il motivo però perchè io fatico a comprenderlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,186
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    E un tuo problema se non lo comprendi io sono in buona fede.
    Io però ho compreso , e come me tutti i Forumisti che sono intervenuti, che non ti sei comportato da professionista.
     
    Top
    .
79 replies since 19/4/2014, 12:53   3037 views
  Share  
.